Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Specchietti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex Inserito il - 12/11/2021 : 21:26:47
Ciao, vorrei chiedere quanti di voi usano gli specchietti sulle bici e come ci si trovano.
Io sto cercando qualche modello adatto per la mia Ekletta MC da montare sul manubrio, avreste qualche suggerimento?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SilvioRCR Inserito il - 11/01/2022 : 00:58:57
Per me sono assolutamente fondamentali se si va in strada, quelle rare volte che mi sono ritrovato senza non sono uscito in bici nemmeno. Non potrei mai farne a meno, non sapere chi ho dietro, chi mi sta superando, chi sta passando mentre faccio il passaggio da magari la ciclabile alla strada è una cosa per me impensabile sulla bici anche perchè la sorte mi rema contro al 99% dei casi, ogni santa volta che mi avvicino a una curva pericolosa o sto per entrare sulla strada, anche se la strada è totalmente vuota, appare magicamente una macchina proprio verso il tragitto che devo fare alla distanza perfetta per prendermi sotto se non presto attenzione! E' veramente incredibile, può essere qualsiasi orario, anche a strada vuota per chilometri, ma in quelle situazioni si materializza sempre l'automobilista a mettermi in situazioni potenzialmente rischiose, poi la strada torna vuota!
Luxcasto Inserito il - 25/12/2021 : 18:41:40
Io sulla Milano ho montato lo specchietto decathlon (il più caro, sui 20 euro) ma l'ho montato verso il basso, non ingombra, è meno soggetto a spostarsi con le vibrazioni ed è altrettanto efficace
Bagigio Inserito il - 24/12/2021 : 10:12:07

Si, ce l'ho montato sulla Jetstream e mia moglie sulla sua da città.
Quelli da manubrio, tipo motorino, li ho scartati per interferenze nella piegatura della folding e per difficoltà di installazione sul manubrio dell'altra bici che, a causa della forma, ha pochissimo spazio orizzontale e quel poco è già occupato da altre cose.
E' robusto, tutto in metallo a parte lo specchio e, volendo, lo puoi tenere in verticale se in orizzontale ti ruba spazio (intendo l'orientamento dello specchio).


windfire Inserito il - 23/12/2021 : 21:01:55
Quello della Muller lo hai provato?
Si innesta nel manubrio della bicicletta?
Bagigio ha scritto:


Per gomme, luci, freni e specchietti non bado a spese.
Ne ho avuti di molto economici, ma si vedeva male, fragili e sono durati tanto quanto sono costati...


Antonio Orati Inserito il - 23/12/2021 : 08:45:46
Io ho preso questi: facili da montare e utilissimi perla mia Pearl lite.
https://www.amazon.it/gp/product/B07XBSKBJQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Un saluto a tutti.
hp9000 Inserito il - 25/11/2021 : 12:15:12
Il mio consiglio è quello di prenderti specchietti universali per motorino.
con fissaggio 10mm e relativo fissaggio a manubrio bici.
Gli specchietti che vedo qui sono poco pratici, in quanto allargano il manubrio e riducono agilità nel traffico.Inoltre cosa piu' importante ti fanno abbassare di molto lo sguardo dalla strada.

Gli specchietti per motorino sono molto alti,quasi ad altezza faccia e pertanto non devi abbassare la testa,inoltre non escono da ingombro bici.

https://www.aliexpress.com/item/32968818874.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4deAiFPw

https://www.aliexpress.com/item/4001286603217.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4deAiFPw
RobiBobo55 Inserito il - 18/11/2021 : 14:39:21
sulla Milano avevo lo Zifal Cyclop e quando l'ho data in permuta per la nuova ebike l'ho tolto e montato su quella nuova. una volta regolato ho fatto dei riferimenti nel caso dovessi ripiegarlo o nel caso si dovesse spostare così ci metto un attimo a rimetterlo al suo posto
Norma Inserito il - 18/11/2021 : 08:06:01
Anch'io non posso più a fare a meno degli specchietti e trovo che gli Zefal siano ottimi. Ho avuto il Dooback https://www.amazon.it/ZEFAL-Dooback-Specchio-Sinistro-Unisex/dp/B076DFXLZ6/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=zefal+specchietto&qid=1637218861&sr=8-3 in assoluto il migliore, tant'è che qualche furbacchione me l'ha fregato
Ora sulla Scoobì ho il Cyclop https://www.amazon.it/Zefal-Specchio-manubrio-expander-ambidestro/dp/B0010VTQBM/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=zefal+specchietto&qid=1637219015&sr=8-2 ottimo, ma dal montaggio un po' laborioso.
Sulla Brompton ho avuto questo https://www.amazon.it/Zefal-Specchietto-Retrovisore-Fissaggio-Universale/dp/B000FY05PG/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=zefal+specchietto&qid=1637219015&sr=8-3 di cui però si è rotta subito la cinghietta e che ho sostituito col clone cinese, molto più economico e comunque ottimo.

Bagigio Inserito il - 17/11/2021 : 21:29:54

Per gomme, luci, freni e specchietti non bado a spese.
Ne ho avuti di molto economici, ma si vedeva male, fragili e sono durati tanto quanto sono costati...

windfire Inserito il - 17/11/2021 : 20:58:16
Regalatissimi
Bagigio ha scritto:


Usando la bici praticamente tutto l’anno estate e inverno, per me lo specchietto è indispensabile, soprattutto sulla recumbent dove è più difficile girarsi indietro, li ho montati su tutte le mia bici.

https://www.amazon.it/gp/product/B076DFXLZ6/ref=ox_sc_saved_title_8?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B01LRYEKXK/ref=ox_sc_saved_title_6?smid=A20IHZ5X7ZI5HB&psc=1

Il Zèfal è più economico e lo specchio è di policarbonato, col tempo tende a graffiarsi.

Il Busch & Müller, oltre ad essere un po’ più grande, ha il supporto in metallo e un vero vetro, meno facile da rigare.

Entrambi si ripiegano.


Bagigio Inserito il - 14/11/2021 : 09:03:24

Usando la bici praticamente tutto l’anno estate e inverno, per me lo specchietto è indispensabile, soprattutto sulla recumbent dove è più difficile girarsi indietro, li ho montati su tutte le mia bici.

https://www.amazon.it/gp/product/B076DFXLZ6/ref=ox_sc_saved_title_8?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B01LRYEKXK/ref=ox_sc_saved_title_6?smid=A20IHZ5X7ZI5HB&psc=1

Il Zèfal è più economico e lo specchio è di policarbonato, col tempo tende a graffiarsi.

Il Busch & Müller, oltre ad essere un po’ più grande, ha il supporto in metallo e un vero vetro, meno facile da rigare.

Entrambi si ripiegano.

windfire Inserito il - 14/11/2021 : 08:26:19
Io lo vorrei montare di modo che l'attacco stia sulla manopola (intendo all'interno ) della mia ebike di modo che sia davvero minimal....avete idee?
Alex Inserito il - 13/11/2021 : 11:30:19
Grazie per le risposte.
Io, provenendo da uno scooter, non riesco a guidare senza per le vie trafficate di Roma.
Voi preferite l'attacco all'interno del manubrio o quello con lo stelo lungo sopra al manubrio?
docelektro Inserito il - 13/11/2021 : 05:43:44
per gli specchi senti 100 persone e hai 101 risposte. Io ne ho avuto uno piazzato sul davanti del portapacchi anteriore e di fatto molto molto in basso per non infastidire vedendo le spalle.

e a parte qualche riflesso di troppo dei tamarri odiosi che mettono le lampade xenon perchè pensano che con la luce fredda ci vedano meglio andava decisamene bene.

Si è sfasciato quando la mia "campagnola" stracarica è rovinata sull'asfalto nel parcheggio dell'md a causa di un cavalletto sfigato come chi lo ha progettato.

Cerca nei siti di mara cicli e biciclette donniselli se vedi qualche idea di specchio e installazione. Perchè in qualche foto gli specchi ci sono.

Non lo ho più montato da quella volta perchè non girando in città non è così necessario
leonardix Inserito il - 12/11/2021 : 23:14:23
Messaggio di Alex

Ciao, vorrei chiedere quanti di voi usano gli specchietti sulle bici e come ci si trovano.
Io sto cercando qualche modello adatto per la mia Ekletta MC da montare sul manubrio, avreste qualche suggerimento?

all'inizio è strano, poi diventa indispensabile...
io ne ho preso uno da decathlon

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.