Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Garelli Ciclone ( Armony Ostuni Boss )

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
RobiBobo55 Inserito il - 25/11/2021 : 15:00:11
Apro questa chiacchierata anche per chiedere informazioni o aiuti su questa Garelli Ciclone prodotta in collaborazione con la Armony , infatti è la Ostuni Boss con qualche modifica . Mi è stata consegnata senza catarifrangenti laterali , quindi chiedo se applicando dei nastri catarifrangenti arancio sui lati delle forcelle posso sentirmi in regola o se servono solo quelli omologati. Poi ho una curiosità , leggendo nel manuale leggo che il display è pronto per l'acceleratore e curiosando ho notato uno spinotto coperto da un cappuccio , che sia questo? Allego le foto . Un altra domanda, quando me l'hanno consegnata sentivo troppo le buche quindi ho controllato la pressione delle gomme , erano gonfiate a 2 bar e da quello che ho letto in giro erano troppo gonfie. sulle gomme la pressione consigliata è da 0.6 a 1,4 , le ho portate a 1,3 davanti e 1,4 dietro ma le sento ancora troppo rigide. Dovrò cercare la giusta pressione sempre che non arrivino consigli .

Immagine:

951,92 KB

Immagine:

647,4 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
otta74 Inserito il - 25/06/2023 : 21:08:35
Per chi ha chiesto il codice per entrare nel menu’, io ho utilizzato 1006
RobiBobo55 Inserito il - 19/02/2022 : 08:36:24
cysco ha scritto:

Il codice non è quello purtroppo !


infatti, ne ho provati altri che ho trovato su un altra discussione ma nemmeno quelli sembrano funzionare
cysco Inserito il - 17/02/2022 : 10:32:56
Il codice non è quello purtroppo !
RobiBobo55 ha scritto:

da vari post credevo di aver capito che i motori al mozzo non si potevano sbloccare o sono pochi quelli con questa opzione. comunque rovistando nel web ho trovato diverse istruzioni del display CDC6 e in una di quelle c'è spiegato come inserire una password per entrare nel sottomenù con ulteriori settaggi. la password di default " dovrebbe" essere 1919. appena possibile, e sperando che la 1919 sia la password giusta, proverò se funziona e se si possono cambiare le altre impostazioni. se volete leggere il manuale comleto ecco il link :https://www.manualslib.com/manual/1704560/Cloud-Drive-Cdc6.html

Immagine:

42,81 KB

Immagine:

47,16 KB

Immagine:

42,93 KB


cysco Inserito il - 17/02/2022 : 10:31:32
Ciao a tutti, felicissimo possessore di Garelli Ciclone. davvero soddisfatto sotto tutti i punti di vista non posso fare altro che consigliarla.
RobiBobo55 Inserito il - 02/02/2022 : 20:02:11

A questo punto, spero in un bel pix-test per capire meglio le sue caratteristiche


se Pix ha tempo e voglia posso dargli la mia per il test
Norma Inserito il - 31/01/2022 : 11:53:15
Sabato sono riuscita a vedere la Garelli Ciclone dal vivo. Peccato abbia solo potuto vederla 30 chilometri ad andare e 30 a tornare, in una giornata gelida, con qualche salita ripida e il negoziante me l'ha solo fatta vedere. Non dico che avrei voluto fare chissà quale giro, ma un paio di salite le avrei fatte volentieri per capire come si comporta, anche perchè è una bici da quasi 2000 euro. Vabbè, amen.

Che dire: è una bici molto bella, era la versione Scout, di un bellissimo verde brillante, con scavalco basso (ma sempre più alto della Scoobì) e ruotoni fat adatti all'asfalto.

A questo punto, spero in un bel pix-test per capire meglio le sue caratteristiche
Norma Inserito il - 18/01/2022 : 13:21:53
Barba 49 ha scritto:

E allora i parametri di soddisfazione di quel ciclista sono MOLTO lontani dai tuoi, in pratica se il suo motore alimentato a 48V raqggiunge i 40Km/h è palese che alimentato a 36V raggiungerebbe comunque i 30Km/h, quindi è un normalissimo motore allround esattamente come quello della Scooby, che anzi avendo ruote di diametro inferiore in salita sarà avvantaggiata...


Grazie della spiegazione, finirà che mi farò kittare la Scoobì
Barba 49 Inserito il - 18/01/2022 : 13:11:32
E allora i parametri di soddisfazione di quel ciclista sono MOLTO lontani dai tuoi, in pratica se il suo motore alimentato a 48V raqggiunge i 40Km/h è palese che alimentato a 36V raggiungerebbe comunque i 30Km/h, quindi è un normalissimo motore allround esattamente come quello della Scooby, che anzi avendo ruote di diametro inferiore in salita sarà avvantaggiata...
Norma Inserito il - 18/01/2022 : 13:03:37
Barba 49 ha scritto:

Soddisfatto lui non significa soddistatta te, ricorda che ognuno ha i suoi parametri!!!

Poi non conoscendo affatto la bici che citi come faccio a sapere se monta un motore da salita o da velocità? Magari ha un motore identico alla Milano...


Dubito sia un motore da salita, visto che da sbloccato arriva quasi ai 40 Kmh
Barba 49 Inserito il - 18/01/2022 : 12:41:23
Soddisfatto lui non significa soddistatta te, ricorda che ognuno ha i suoi parametri!!!

Poi non conoscendo affatto la bici che citi come faccio a sapere se monta un motore da salita o da velocità? Magari ha un motore identico alla Milano...
Norma Inserito il - 18/01/2022 : 11:23:40
Barba 49 ha scritto:

Ovviamente queste bici nonostante siano alimentate a 48V in salita sono delle pippe in quanto montano motori da velocità!


Sicuramente non saranno dei muli come la Milano, ma comunque ti chiedo: saranno più potenti della Scoobì? Perchè io l'anno scorso incontrai un signore su una XP Kompact, 48v al mozzo, che arrivava a Porretta da Pistoia e che stava per rientrare e mi disse che era molto soddisfatto. Sono sempre più confusa

@RobiBobo: grazie per le informazioni.
Barba 49 Inserito il - 18/01/2022 : 09:04:46
@Norma: Molti costruttori di bici elettriche per evitare che durante la scarica della batteria (che su una bici a 48V passa da 54,6V massimi a 42V minimi) il ciclista percepisca l'inevitabile calo di velocità (se un motore fa 25Km/h a 54,6V come da legge poi a 42V farebbe SOLO 20Km/h) montano motori più veloci e poi li limitano elettronicamente a 25Km/h in modo da poter mantenere questa velocità per tutto l'arco di scarica: Quindi mentre la Milano se la sblocchi passa a circa 29Km/h perchè ha un motore da salita alcune bici da 48V se le sblocchi passano anche a 45Km/h perchè i costruttori montano motori veloci, molto più facilmente reperibili in commercio (e più graditi dagli acquirenti) e poi li "castrano" tramite la programmazione...

Ovviamente queste bici nonostante siano alimentate a 48V in salita sono delle pippe in quanto montano motori da velocità!
RobiBobo55 Inserito il - 18/01/2022 : 08:39:28
da vari post credevo di aver capito che i motori al mozzo non si potevano sbloccare o sono pochi quelli con questa opzione. comunque rovistando nel web ho trovato diverse istruzioni del display CDC6 e in una di quelle c'è spiegato come inserire una password per entrare nel sottomenù con ulteriori settaggi. la password di default " dovrebbe" essere 1919. appena possibile, e sperando che la 1919 sia la password giusta, proverò se funziona e se si possono cambiare le altre impostazioni. se volete leggere il manuale comleto ecco il link :https://www.manualslib.com/manual/1704560/Cloud-Drive-Cdc6.html

Immagine:

42,81 KB

Immagine:

47,16 KB

Immagine:

42,93 KB

Norma Inserito il - 17/01/2022 : 21:02:57
Barba 49 ha scritto:

Loi puoi scoprire da solo, sblocca la velocità della tua bici e guarda quanto raggiunge, se al massimo arriva a 29-30Km/h è da salita, se invece raggiunge i 35Km/h è un motore "intermedio", se raggiunge i 38-40Km/h allora è da pianura perfetta o poco più...


Ma come si fa a sbloccare la velocità? Forse nei prossimi giorni riuscirò a provare un Ciclone e potrei provare a sbloccare la velocità
Barba 49 Inserito il - 17/01/2022 : 16:31:31
Loi puoi scoprire da solo, sblocca la velocità della tua bici e guarda quanto raggiunge, se al massimo arriva a 29-30Km/h è da salita, se invece raggiunge i 35Km/h è un motore "intermedio", se raggiunge i 38-40Km/h allora è da pianura perfetta o poco più...
RobiBobo55 Inserito il - 17/01/2022 : 16:02:21
rieccomi qui con un altra curiosità, qualcuno saprebbe dirmi che tipo di motore Bafang ho sulla bipa? lungo,corto,medio...? allego la foto delle varie sigle. grazie

Immagine:

355,96 KB

RobiBobo55 Inserito il - 27/11/2021 : 15:19:30
proverò a scendere di pressione un po' alla volta fino a trovare il giusto compromesso, diciamo che preferisco la tenuta di strada invece di sentire meno le buche. al limite posso optare per il canotto ammortizzato e tenere le gomme più gonfie ( sempre nel loro range ). questa monta le gomme da strada e non fanno il classico rumore di calabroni quando girano.
Barba 49 Inserito il - 25/11/2021 : 17:05:29
I catadiottri (naturalmente omologati) puoi montarli dove meglio credi, basta che siano visibili lateralmente...

Gli pneumatici Fat sono difficoltosi da regolare come pressione, hanno una gamma di gonfiaggio molto grande in base al fondo stradale quindi fai un po' di prove ricordando che più scendi di pressione meno la bici tiene la strada su asfalto e consuma di più.
RobiBobo55 Inserito il - 25/11/2021 : 15:34:56
Ciao Norma, intanto grazie . Diciamo che questa la sento più adatta a me ( sono un tappo di 160 cm ) , salgo e scendo senza problemi anche perché ha lo scavalco più basso della Milano. Ha le gomme da strada fa meno rumore e la sento più sicura in curva ( ho già spellato i pedali pedalando in curva ).Quando arrivo ai semafori o incroci posso posare con più sicurezza i piedi per terra ma per quello che riguarda le salite ancora non l'ho provata.
Norma Inserito il - 25/11/2021 : 15:09:21
Bellissima bici, complimenti! Non so rispondere alle tue domande, ma te ne faccio altre: con questa ti senti più sicuro che con la Milano? Sia quando sei in sella che in fase di salita/discesa? E a proposito di salite: come va in salita? Mostruosa come la Milano? Grazie!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.