Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Fat bike in città

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo1983 Inserito il - 05/04/2022 : 22:27:01
Ciao amici, volevo chiedervi un opinione. In città vedo sempre più frequentemente fat bike, forse é solo una moda, soggettivamente parlando alcune sono inguardabili, altre molto carine. Mi chiedevo in una città come la mia ovvero 100% pianeggiante e abbastanza servita da poste ciclabili, che vantaggio offre una fat bike rispetto ad una classica city bike? É solo moda o si pedala meglio? Immagino che esaurita la batteria, usarla 100% muscolare sia parecchio faticoso o sbaglio? Mai provata una... Mi piacerebbe avere una vostra impressione
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cuoccimix Inserito il - 09/04/2022 : 02:10:16
Barba 49 ha scritto:

Se vedi il 99% di quelle "pieghevoli" hanno potenza "esuberante" e montano l'acceleratore, quidi si tratta di mezzi illegali che riempiono buona parte delle città del nostro meridione: A Pisa forse ce ne sono un paio, ma assolutamente legali, quindi presumo che presto verranno vendute perchè con 30Kh di peso, gomme tassellate e posizione infelice consumano come uno scaldabagno e servono a ben poco... Come pieghevoli poi sono impossibili da sollevare una volta ripiegate, quindi se le forze dell'ordine si prendessero la briga di fare dei controlli sparirebbero in pochissimo tempo, ma tant'è...


Le fat bike pieghevoli (o pseudo pieghevoli) con ruote da 20" sono i nuovi feticci dei tamarri nostrani. Sono praticamente motorini senza assicurazione nè casco. Non sono quindi bici e chi le guida sfrutta solo i vantaggi di un mezzo legalmente borderline.

Diverso il discorso per le fat bike derivate dalle mountain bike, hanno avuto un breve periodo di diffusione prima di venire soppiantate dalle prime, ormai se ne vedono poche.
paolo1983 Inserito il - 08/04/2022 : 15:40:24
No ragazzi ma c'è stato un fraintendimento, non ho assolutamente intenzione di comprare una fat bike :-) chiedevo solo una vostra opinione per verificare che coincidesse con la mia e... così é!
Barba 49 Inserito il - 08/04/2022 : 15:35:52
Vero, ma se metti le gomme tassellate da 20"x4" a 2Bar allora perdi tutti i vantaggi delle gomme fat, quindi tanto vale montare delle stradali della stessa misura e gonfiarle ancora di più.
ronco Inserito il - 08/04/2022 : 14:15:56
Per chi non le ha mai usate le fat bike non sono poi così poco scorrevoli. anzi, se gonfiate a 2 bar hanno un attrito al rotolamento migliore di una mtb gonfiata sempre a 2 bar. Si pesano qualcosa in più ma neppure tanto.
Valier Inserito il - 08/04/2022 : 09:20:10
Se proprio vuoi una ebike, prendi una city con le gomme "cicciotte".Tipo Big Apple della Schwalbe o simili.
Per fare un esempio la nuova NCM Milano T3s da 26". Anche se bisogna vedere quando e dove sarà disponibile. Penso che x rapporto prezzo/qualità non ci sia di meglio. E, poi, ha già i parafanghi larghi, mentre la Venice da 28", che io ho, non permette il montaggio di gomme larghe
bubunapoli Inserito il - 07/04/2022 : 22:08:01
Ciao Paolo,
perdonami...se la tua città è pianeggiante
non serve la bici elettrica. E se è ben asfaltata
puoi anche pensare ad una gravel.
Bella , veloce, leggera, adatta anche a sterrati
con la quale puoi programmare del cicloturismo.
Delle fat ti stanchi, della gravel ti innamori.
E ti parla uno che ha 67 aa ed è pieno di acciacchi...
leonardix Inserito il - 07/04/2022 : 09:00:35
MilleMiglia ha scritto:

La fat bike sta alla città come me, Claudio02 e Andrea104 stiamo alla pista 110 a ostacoli


Ehi ci sono anche io!
claudio02 Inserito il - 06/04/2022 : 18:46:57
MilleMiglia Inserito il - 06/04/2022 : 18:38:25
La fat bike sta alla città come me, Claudio02 e Andrea104 stiamo alla pista 110 a ostacoli
Barba 49 Inserito il - 06/04/2022 : 10:39:20
Se vedi il 99% di quelle "pieghevoli" hanno potenza "esuberante" e montano l'acceleratore, quidi si tratta di mezzi illegali che riempiono buona parte delle città del nostro meridione: A Pisa forse ce ne sono un paio, ma assolutamente legali, quindi presumo che presto verranno vendute perchè con 30Kh di peso, gomme tassellate e posizione infelice consumano come uno scaldabagno e servono a ben poco... Come pieghevoli poi sono impossibili da sollevare una volta ripiegate, quindi se le forze dell'ordine si prendessero la briga di fare dei controlli sparirebbero in pochissimo tempo, ma tant'è...
dibi Inserito il - 06/04/2022 : 10:19:59
andrea 104KG ha scritto:

Guarda chi la compra... persone che non sono ciclisti e a cui la bici non piace, comprano una cosa simile a uno scooter malgrado abbia una marea di svantaggi:
-consumano il doppio
- rumorosissime (rotolamento gomme)
- si forano facilmente
- posizione che non favorisce la pedalata
-gomme idem
- quasi tutte illegali, quelle con solo 250w non si trascinano...
Hai mai visto farci giri "fuori porta" tipici degli amanti delle bici? quasi mai, questo mi conferma che il target di questi mezzi è il "non ciclista" che la bici normale non la comprerebbe.
Ovvio ci sono anche vantaggi, soprattutto una certa comodità e l'estetica.
Alcune ammetto che sono carine, per me è più la voglia (legittima per carità) di farsi notare su un mezzo relativamente strano, che comunque non viene immediatamente identificato come una bici.
Opinine personale ovvio...


Quotone

Non a caso si stanno diffondendo soprattutto nelle città dove le bici non erano un mezzo utilizzato abitualmente.
In pratica più che sostitursi alle bici muscolari si sostituiscono ai ciclomotori.

Nei luohi dove vi erà già una cultura della bici come mezzo di trasporto urbano hanno attecchito molto meno.
paolo1983 Inserito il - 06/04/2022 : 09:57:58
Andrea la penso come te
andrea 104KG Inserito il - 06/04/2022 : 09:24:33
Guarda chi la compra... persone che non sono ciclisti e a cui la bici non piace, comprano una cosa simile a uno scooter malgrado abbia una marea di svantaggi:
-consumano il doppio
- rumorosissime (rotolamento gomme)
- si forano facilmente
- posizione che non favorisce la pedalata
-gomme idem
- quasi tutte illegali, quelle con solo 250w non si trascinano...
Hai mai visto farci giri "fuori porta" tipici degli amanti delle bici? quasi mai, questo mi conferma che il target di questi mezzi è il "non ciclista" che la bici normale non la comprerebbe.
Ovvio ci sono anche vantaggi, soprattutto una certa comodità e l'estetica.
Alcune ammetto che sono carine, per me è più la voglia (legittima per carità) di farsi notare su un mezzo relativamente strano, che comunque non viene immediatamente identificato come una bici.
Opinine personale ovvio...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.