Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bbs01b a 48v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 06/05/2022 : 11:16:14
Ho visto che sul sito pswpower il BBS02 a 48v è solo 750w.... C'è un 500w ma a 36v.
Poi c'è un bbs01b 48v 500w che non ho mai visto... È una cosa nuova o è sempre esistito? Pensavo che il BBS01B fosse solo 36v e max 350w.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SHILAH Inserito il - 06/08/2022 : 10:02:28
andrea 104KG ha scritto:

ma la domanda che mi assilla in questo periodo è.... visto che vorrei fare una bici che percorra almeno 100km con 600wh di batteria (nessuna pretesa di velocità e con aiuto superiore alla famosa rana morta ) si riesce a programmare il bbs02 (A questo punto conviene prendere il 750w almeno è più robusto del bbs01 a 48v) in modo che il primo livello, in pianura, faccia i 18-20kmh con 60-80w di consumo?
Ho già provato domenica e col tsdz2 meno di 120-150w su bici enduro è difficile... anche in pianura....
Ma con questo catorcio

Immagine:



bici da supermercato ricoperta di carta oro e con un hub legale piccolo in pianura si mantengono tranquillamente i 18-20 con anche meno di 60w....
Ecco l'idea è fare una bici che una volta che scendo a fondovalle ha quei consumi ma che poi non mi si bruci alla prima strada bianca come hanno fatto gli ultimi 3 hub in 2 mesi...
Però se poi rimango sui 130-150w minimi , bè non mi serve a nulla... tengo quella che ho già...




Ti rispondo solo in base all'esperienza e senza misurazioni perché non ho strumenti per misurare: con il bbs01 250w settato al livello 1 al 10% di potenza e al 100 % di velocità la bici con corona da 34 e gomme da 26 marathon plus tende ad andare a 18 km orari in perfetta pianura. Il consumo penso sia molto basso in quanto dopo 30 o 40 km non si spegne nessuna tacca dell'impreciso C961. Con riguardo all'acceleratore io lo avevo settato a al livello 8 di 9 e in velocità a 15 km orari ed è ovvio che potresti metterci anche i 18/20 o diminuire il livello di assistenza. La velocità scendeva con i rapporti più agili e a me era comodo in fuoristrada perchè al massimo faceva 8/9 km orari sul rapporto più agile. Io trovo il bbs complessivamente migliore del bpm2 legale a 36v che comunque comincia ad arrancare e richiedere potenza quando le pendenze aumentano e sulle cementate non ci va.
Per cui, secondo le mie impressioni, quello che vuoi ottenere lo ottieni con il bbs01 legale.
Barba 49 Inserito il - 07/05/2022 : 08:13:13
@Blindo7: Infatti in pianura e salite leggere un motore nel mozzo ha rendimenti molto più elevati rispetto un motore centrale, non solo perchè non deve trascinare la trasmissione della bici ma anche perchè un riduttore epicicloidale con rapporto 5/1 (valore tipico dei motori nel mozzo) ha un rendimento MOLTO più elevato rispetto al riduttore ad ingranaggi doppio stadio con rapporto 20/1 o 30/1 che equipaggia i motori centrali: Specialmente se per motivi di silenziosità si scelgono ingranaggi elicoidali le perdite dovute agli attriti ed alla spinta assiale generata saranno rilevanti!

Ovviamente appena si incontra una salita degna di questo nome le cose cambiano perchè il motore centrale (inteso come motore elettrico) avrà sempre un rendimento buono potendo lavorare ad un regime di rotazione "ottimale", mentre quello che equipaggia una motoruota inizierà a perdere rendimento man mano che la velocità diminuisce arrivando ben presto ad essere elettricamente MOLTO meno efficiente del centrale.
blindo7 Inserito il - 06/05/2022 : 22:32:03
Con il bbs puoi assegnare ad.ogni livello un valore di potenza e uno di cadenza e/o velocità, hai su assist la.percentuale di corrente massima, invece Speed è legata a cadenza e velocità max,
rimane invece da capire di 100w al motore centrale quanti ne arrivano alla ruota, idem per un hub che credo abbia meno perdite avendo meno ingranaggi,corone,catene da muovere
andrea 104KG Inserito il - 06/05/2022 : 21:46:26
Temo che tu abbia ragione per ottimizzare i consumi è l'unica...
Barba 49 Inserito il - 06/05/2022 : 18:43:19
Usa un BBS con l'acceleratore, è l'unico modo serio per consumare sempre e comunque quanto desideri senza tanti sbattimenti, personalmente NON ho mai avuto bici elettriche kittate che avessero il pas...
andrea 104KG Inserito il - 06/05/2022 : 18:13:53
ma la domanda che mi assilla in questo periodo è.... visto che vorrei fare una bici che percorra almeno 100km con 600wh di batteria (nessuna pretesa di velocità e con aiuto superiore alla famosa rana morta ) si riesce a programmare il bbs02 (A questo punto conviene prendere il 750w almeno è più robusto del bbs01 a 48v) in modo che il primo livello, in pianura, faccia i 18-20kmh con 60-80w di consumo?
Ho già provato domenica e col tsdz2 meno di 120-150w su bici enduro è difficile... anche in pianura....
Ma con questo catorcio

Immagine:



bici da supermercato ricoperta di carta oro e con un hub legale piccolo in pianura si mantengono tranquillamente i 18-20 con anche meno di 60w....
Ecco l'idea è fare una bici che una volta che scendo a fondovalle ha quei consumi ma che poi non mi si bruci alla prima strada bianca come hanno fatto gli ultimi 3 hub in 2 mesi...
Però se poi rimango sui 130-150w minimi , bè non mi serve a nulla... tengo quella che ho già...

Barba 49 Inserito il - 06/05/2022 : 13:29:56
Esiste, ma purtroppo pur essendo un BBS-01 gira veloce con i BBS-02 (120RpM anzichè 95RpM), quindi tanto vale...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.