Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit per Rockrider 530

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
threemountains Inserito il - 04/05/2022 : 12:29:37
Buongiorno a tutti, ho una Rockrider 530 (front) che vorrei elettrificare, ma sono alle primissime armi.

La userò nei weekend per farci dei percorsi su asfalto nelle colline dell'entroterra romagnolo.
I percorsi prevedono salite ma non troppo impegnative - per dire riesco già a farle in muscolare. Per questo non vorrei che il "lavoro sporco" lo facesse tutto il motore, ma vedo il kit più come un aiuto per stancarmi meno e riuscire a fare percorsi più lunghi.

Pensavo di comprare il Bafang BBS01B da pswpower ma ho ancora dei dubbi:

  • forse per il mio utilizzo basterebbe un hub posteriore, che mi permetterebbe di risparmiare qualcosa? Oppure poi avrei altri problemi?

  • non ho ben chiaro come scegliere la batteria. Ho visto questa: https://www.pswpower.com/products/no-tax-electric-bike-battery-48v-175ah-downtube-hailong-plus-samsung-cells-pack-ebike-lithium-30a-60a-bms-output-1000w-160 (modello HAILONG-PLUS 36V 20AH) andrebbe bene col Bafang o mi oriento con altro? Come si può fare a stimare l'autonomia?

  • per fare un lavoro pulito servono altri attrezzi oltre a quello che c'è nel kit del bafang?

  • leggevo che ci sarebbe da sostituire la corona con una scampanata da 40t, è assolutamente necessario o inizialmente posso usare quella da 44?

  • c'è qualcuno che ha già fatto questa operazione su una 530? Ci sono complicazioni in qualche passaggio?

  • i display a livello di funzionalità sono tutti uguali tra di loro oppure ci sono delle differenze? Me ne consigliate uno in particolare?


Grazie mille, sono mesi che spulcio il forum e mi documento ma ancora sono pieno di dubbi

EDIT: aggiunta domanda sui display
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tizcap Inserito il - 01/06/2022 : 11:32:14
threemountains ha scritto:

tizcap ha scritto:


threemountains ha scritto:

Sto per fare l’ordine da Pswpower del BBS01B:
https://www.pswpower.com/products/europe-or-china-stock-36v-250w-15a-bafang-8fun-bbs01b-mid-drive-motor-bicycle-electric-bike-conversion-kits-newest-version-63

Prima di procedere vi chiederei la conferma che sia il motore corretto e se la batteria che ho linkato prima è di buona qualità o meglio se mi oriento su altro

Grazie



Ciao,
ieri 13/05 ho acquistato da Pswpower un kit Bafang 250W 36v e successivamente è mia intenzione acquistare una batteria 20Ah. Vorrei sapere come ti sei trovato con questo venditore. Grazie


Ciao, tutto ok! Merce arrivata in pochi giorni e senza sorprese


Ciao, ho acquistato anch'io da questo venditore e tutto è già montato e ho già fatto un paio di giretti; Sono soddisfatto del mio acquisto.

Ciao da Lugo (RA)

Immagine:

267,36 KB
threemountains Inserito il - 30/05/2022 : 15:08:12
tizcap ha scritto:


threemountains ha scritto:

Sto per fare l’ordine da Pswpower del BBS01B:
https://www.pswpower.com/products/europe-or-china-stock-36v-250w-15a-bafang-8fun-bbs01b-mid-drive-motor-bicycle-electric-bike-conversion-kits-newest-version-63

Prima di procedere vi chiederei la conferma che sia il motore corretto e se la batteria che ho linkato prima è di buona qualità o meglio se mi oriento su altro

Grazie



Ciao,
ieri 13/05 ho acquistato da Pswpower un kit Bafang 250W 36v e successivamente è mia intenzione acquistare una batteria 20Ah. Vorrei sapere come ti sei trovato con questo venditore. Grazie


Ciao, tutto ok! Merce arrivata in pochi giorni e senza sorprese
tizcap Inserito il - 14/05/2022 : 08:59:51

threemountains ha scritto:

Sto per fare l’ordine da Pswpower del BBS01B:
https://www.pswpower.com/products/europe-or-china-stock-36v-250w-15a-bafang-8fun-bbs01b-mid-drive-motor-bicycle-electric-bike-conversion-kits-newest-version-63

Prima di procedere vi chiederei la conferma che sia il motore corretto e se la batteria che ho linkato prima è di buona qualità o meglio se mi oriento su altro

Grazie



Ciao,
ieri 13/05 ho acquistato da Pswpower un kit Bafang 250W 36v e successivamente è mia intenzione acquistare una batteria 20Ah. Vorrei sapere come ti sei trovato con questo venditore. Grazie
threemountains Inserito il - 08/05/2022 : 09:12:14
Sto per fare l’ordine da Pswpower del BBS01B:
https://www.pswpower.com/products/europe-or-china-stock-36v-250w-15a-bafang-8fun-bbs01b-mid-drive-motor-bicycle-electric-bike-conversion-kits-newest-version-63

Prima di procedere vi chiederei la conferma che sia il motore corretto e se la batteria che ho linkato prima è di buona qualità o meglio se mi oriento su altro

Grazie
threemountains Inserito il - 05/05/2022 : 12:00:33
berna_48 ha scritto:

threemountains ha scritto:
...
Mi sono scordato di dire che prenderei la versione legale da 250W, nonostante il rischio di essere fermato sia bassissimo preferisco non avere nessun problema


Non ti preoccupare con la versione legale vai quasi dappertutto, tanto più che sei abbastanza allenato, da quello che capisco.

Io con questa, corona da 40T, pignone da 36 e con gomme tassellate non quelle che vedi in foto, sono riuscito a fare una salitaccia sterrata (anzi scassata) di circa 900m con una pendenza media di quasi il 30%, naturalmente quando sono arrivato in cima il cuore non batteva più nel petto, ma nelle orecchie, considera che ho passato i 70 anni e sono poco allenato.


In realtà non sono proprio uno sportivo, ma in generale le salite non sono particolarmente dure, quindi ce la si fa anche in muscolare. Ma se posso andare più veloce e faticare un pò meno riesco a fare più strada e mi godo di più le uscite

Grazie mille intanto per le risposte, attendo qualcun altro per gli altri punti!
berna_48 Inserito il - 04/05/2022 : 18:10:48
threemountains ha scritto:
...
Mi sono scordato di dire che prenderei la versione legale da 250W, nonostante il rischio di essere fermato sia bassissimo preferisco non avere nessun problema


Non ti preoccupare con la versione legale vai quasi dappertutto, tanto più che sei abbastanza allenato, da quello che capisco.

Io con questa, corona da 40T, pignone da 36 e con gomme tassellate non quelle che vedi in foto, sono riuscito a fare una salitaccia sterrata (anzi scassata) di circa 900m con una pendenza media di quasi il 30%, naturalmente quando sono arrivato in cima il cuore non batteva più nel petto, ma nelle orecchie, considera che ho passato i 70 anni e sono poco allenato.
threemountains Inserito il - 04/05/2022 : 14:50:15
Barba 49 ha scritto:

Ciao, i BBS-01 se vai su asfalto non hanno un assoluto bisogno di sostituire la corona originale da 44T con una più piccola, girano solo a 95RpM e non a 125RpM come i BBS-02, quindi con il repporto più lungo (44/11T) avresti una velocità massima di 45Km/h a 80 pedalate al minuto che sono perfette: Ovviamente se vuoi fare offroad e salite molto impegnative il discorso cambia ed occorre una corona con meno denti tipo la 40T, ma solo in questo caso.

Quanto alla batteria da 720Wh (36Vx20Ah) io personalmente avrei un'autonomia di circa 80Km lasciando il 20% di carica residua come consigliato dai fabbricanti di celle al litio. Se tu sei più sportivo di me (e non ne dubito) potrai avere anche un'autonomia molto maggiore.




Ciao, grazie mille!
80 km direi che sono ben più che sufficienti

Mi sono scordato di dire che prenderei la versione legale da 250W, nonostante il rischio di essere fermato sia bassissimo preferisco non avere nessun problema
Barba 49 Inserito il - 04/05/2022 : 13:09:51
Ciao, i BBS-01 se vai su asfalto non hanno un assoluto bisogno di sostituire la corona originale da 44T con una più piccola, girano solo a 95RpM e non a 125RpM come i BBS-02, quindi con il repporto più lungo (44/11T) avresti una velocità massima di 45Km/h a 80 pedalate al minuto che sono perfette: Ovviamente se vuoi fare offroad e salite molto impegnative il discorso cambia ed occorre una corona con meno denti tipo la 40T, ma solo in questo caso.

Quanto alla batteria da 720Wh (36Vx20Ah) io personalmente avrei un'autonomia di circa 80Km lasciando il 20% di carica residua come consigliato dai fabbricanti di celle al litio. Se tu sei più sportivo di me (e non ne dubito) potrai avere anche un'autonomia molto maggiore.


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.