Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 rockrider est100 limite

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miky-est Inserito il - 05/06/2022 : 11:48:03
Salve ragazzi, mi presento, sono un nuovo utente e posseggo da qualche giorno una est100 che mi piace molto, ma trovo veramente odioso il limite a 25kh, non tanto per la velocità in se ma quanto per il fastidosissimo on-off che si ingenera alla soglia dei 25kh, ora ho guardato dappertutto e non ho trovato nessuna soluzione, so già che la mia bici ha dei limiti strutturali ma se qualcuno vorrebbe aiutarmi ad eliminare tale blocco gliene sarei molto grato.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cuoccimix Inserito il - 17/06/2022 : 22:16:17
Ciao, purtroppo non puoi rimuoverlo in quanto la centralina non è modificabile.
So che l'effetto on-off è fastidiosissimo, ma non ci si può fare nulla, è un sistema "blindato".
T4R Inserito il - 05/06/2022 : 14:07:35
Benvenuto.
Credo sia diffcile fare quello che chiedi. In genere ci sono due filosofie di costruzione per una bici legale da 25Km/h.
1) il motore semplicemnte con quella tensione di batteria (la velocità di un motore DLDC, come i nostri, dipende dalla tensione della batt. e da un parametro chiamato Kv che è caratteristico di ogni motore, in pratica è il numero di giri per Volt di tensione) fà 25Km/h per cui non c'è nessun blocco da eludere; quello è!!
Questo comporta il fatto che con la scarica della batteria la bici andrà un pò più piano fino a fermarsi quando il livello batt. è sceso al limite di utilizzo.
Però in questo caso non hai l'effetto on/off che descrivi.
2) per evitare il fenomeno su descritto ( la variazione di velocità allo scaricarsi della batt.) i costruttori montano un motore che fà più di 25Km/h.
Ovvero quel motore farà i 25Km/h quando la batteria è poco più che scarica (36V).
Verrà montato un blocco che interverrà ai 25Km/h in modo da essere nella legalità e fare sempre la stessa velocità.
Il blocco può essere agirabile o no. Può essere elettronico tramite programmazione della centralina, può essere elettrico tramite uno spinotto che và staccato nel cablaggio vicino alla centralina.
Come sia fatto nella tua non lo sò ma ripeto non è detto si possa fare.
Quello che puoi fare è controllare se vicino alla centralina hai due fili corti attaccati tra di loro con uno spinotto. Se ci sono staccali e vedi cosa succede.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.