Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Incidente tra auto e ciclista: alcune risposte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
24hassistance Inserito il - 20/06/2022 : 17:01:52
Ciao a tutti,

volevamo condividere con cui questo articolo uscito sulla Gazzetta >> https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-sostenibile/micromobilita/02-05-2022/bicicletta-regole-circolazione-strada-incidente.shtml dove noi di 24hassistance abbiamo risposto ad alcune domande in termini di sinistri che vedono coinvolti auto e bicicletta.
Considerato l'argomento eravamo curiosi di sapere da voi:

- Quanti di voi hanno un'assicurazione bici?

- Quali sono le motivazioni che vi hanno spinto a scegliere di assicuravi o non assicurarvi?

- Siete a conoscenza della possibilità di assicurarvi e quindi tutelarvi mentre siete alla guida della vostra bici?


Se siete curiosi di scoprire i nostri prodotti assicurativi e in particolare con un focus sul mondo bici potete visitare questi due link:

1) https://www.24hassistance.com/multimobility#/

2) https://www.24hassistance.com/bikeplatinum#/

Grazie mille a chi ci darà la sua opinione
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lo zio Inserito il - 14/01/2024 : 19:06:07
Messaggio di 24hassistance

Ciao a tutti,

volevamo condividere con cui questo articolo uscito sulla Gazzetta >> https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-sostenibile/micromobilita/02-05-2022/bicicletta-regole-circolazione-strada-incidente.shtml dove noi di 24hassistance abbiamo risposto ad alcune domande in termini di sinistri che vedono coinvolti auto e bicicletta.
Considerato l'argomento eravamo curiosi di sapere da voi:

- Quanti di voi hanno un'assicurazione bici?

- Quali sono le motivazioni che vi hanno spinto a scegliere di assicuravi o non assicurarvi?

- Siete a conoscenza della possibilità di assicurarvi e quindi tutelarvi mentre siete alla guida della vostra bici?


Se siete curiosi di scoprire i nostri prodotti assicurativi e in particolare con un focus sul mondo bici potete visitare questi due link:

1) https://www.24hassistance.com/multimobility#/

2) https://www.24hassistance.com/bikeplatinum#/

Grazie mille a chi ci darà la sua opinione

Per anni sono stato cliente 24hassistance per la moto, diciamo 6 moto, ed essendo un operatore del settore gli ho procurato moltissimi clienti senza aver alcun riconoscimento, finché un giorno si sono spostati dalla veccchia sede di Cinatown a davanti al Cenacolo Viciano, da allora una brusca impennata dei premi delle polizze giustificate con scuse banali. In vero dovrei essere grato al broker perchè cercando ho risparmiato centinaia di euro su ogni poliza, portandomui dietro molti amici!
luc_maz48 Inserito il - 05/02/2023 : 19:42:32

Forse mi era sfuggito e/o non lo ritenevo importante (per le poche risposte)!
Però oggi... pur essendo iscritto FIAB Torino con 20 euro anno....
Da sempre (da quando tengo famiglia), ho l'assicurazione con RC del capofamiglia appunto, (la stessa polizza copre casa, infortuni e morte...) con la R.C.A. Sara.

Credo che con poca spesa (secondo me) posso stare un pò' più tranquillo con tutta la mia famiglia, perlomeno spero!


Andrea1985 Inserito il - 05/02/2023 : 17:51:17
Messaggio di 24hassistance

Ciao a tutti,

volevamo condividere con cui questo articolo uscito sulla Gazzetta >> https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-sostenibile/micromobilita/02-05-2022/bicicletta-regole-circolazione-strada-incidente.shtml dove noi di 24hassistance abbiamo risposto ad alcune domande in termini di sinistri che vedono coinvolti auto e bicicletta.
Considerato l'argomento eravamo curiosi di sapere da voi:

- Quanti di voi hanno un'assicurazione bici?

- Quali sono le motivazioni che vi hanno spinto a scegliere di assicuravi o non assicurarvi?

- Siete a conoscenza della possibilità di assicurarvi e quindi tutelarvi mentre siete alla guida della vostra bici?


Se siete curiosi di scoprire i nostri prodotti assicurativi e in particolare con un focus sul mondo bici potete visitare questi due link:

1) https://www.24hassistance.com/multimobility#/

2) https://www.24hassistance.com/bikeplatinum#/

Grazie mille a chi ci darà la sua opinione

Grazie mille! è sempre utile sapere certe cose
Valier Inserito il - 04/08/2022 : 12:14:09
Ero in Belgio un paio di settimane fa, Bruxelles, Bruges, Gant. E' vero che ci sono tante ciclabili ma c'è, soprattutto, il rispetto dell'automobilista ed, anche, dei ciclisti.
docelektro Inserito il - 04/08/2022 : 06:32:06
Vero! O se si esagera un goccio troppo....he he he
baldiniantonio Inserito il - 02/08/2022 : 22:55:12

a volte si cade da soli se non si è capaci di guidare

essegi Inserito il - 24/06/2022 : 11:34:43
troppo spesso cadiamo nell'errore, quando dissentiamo dall'opinione di un altro interlocutore, di contestare (o peggio...) lui come persona, e non la sua opinione stessa, spiegando invece la propria
è un modo sbrigativo che ritengo molto sbagliato
docelektro Inserito il - 24/06/2022 : 07:39:05
Visto che ero sul forum ho letto e bene l'articolo della gazzetta,e devo dire che pur con qualche buco alcune cose le mette in luce.

"dualismo che si consuma sull'asfalto dall'avvento delle quattro ruote a motore, divenuto ancora più aspro con il ritorno in auge delle due ruote a pedali più o meno tecnologiche ed elettrificate"

Vero,verissimo. Purtroppo è dovuto dal problema fondamentale ...la mancanza di spazio!

Purtroppo non posso che citare l'ennesima frase di un "grande" (sebbene coetaneo fosse la metà di me) durato troppo poco che ha detto a una visita al museo dell'automobile mentre guardavamo alcune vecchie glorie che avevano 6,8 o tanti posti ossia "ma lo avrebbero saputo che tot anni dopo in ogni auto ci avrebbe girato una sola persona per macchina?".

Purtroppo le città di oggi (ma anche di ieri) sono affollate di auto (specialmente in certi orari),a mio avviso troppo affollate.

E certe realtà come amsterdam (ci ero andato tanti anni fa con l'elefant 125) sono più uniche che rare. Specialmente in certe città dove la produzione di auto è il modus vivendi.

Ora un altra frase:"L'incidente era legato al movimento "ondivago" in carreggiata della bicicletta e all'eccessiva velocità della vettura che aveva determinato la morte del minorenne alla guida della due ruote a pedali tamponata"

Due cose ma sopratutto un assurdo dubbio:POSSIBILE che il minorenne fosse l'ultimo in fondo se erano 3 o 4? Ma poi ne riparleremo.

Sul fatto che in bici (e comunque con qualsiasi mezzo) si dovrebbe stare "il più vicino al margine destro della carreggiata" non l'ho detta io ma è nel codice della strada e nel libro della scuola guida. Lo era negli anni 80 quando ho preso la patente e penso ci sia ancora.

Come GIUSTAMENTE c'è il discorso che chi tampona ha sempre torto.

Come anche giustamente la risposta di 24ins "Se il ciclista circola regolarmente e viene tamponato, chi tampona ha sempre torto".

Ma sul discorso di non caracollare a destra e sinistra,possibile che a scuola dove si insegna di tutto e di più e dove le ore a sentire i prof non bastano mai non si possa fare qualche ora di codice stradale.

Non fatemi dare la solita frase complottista "sul bisness delle scuole guida" perchè non mi farebbe onore. E comunque perchè conta poco.

Perchè forse la persona che ho in firma sarebbe ancora viva se non avesse attraversato diagonalmente senza guardare via Vandalino e la sua vita non si sarebbe fermata sul cofano di una simca che comunque ha fatto una decina di metri di frenata prima di centrarlo.

Poi per carità sullo sfrecciare delle auto,sulla distanza laterale (a volte manco ci passa una sigaretta) qui sopra ne sapete tutti più di me che di auto ne vedo poche visto che ho deciso di vivere da imboscato.
Le piste ciclabili sono l'unico vero antidoto ai morti su ruote.
Purtroppo le auto di oggi con la loro silenziosità e comodità non ti fanno capire a quanto stai andando,andare a 80 su un 127 o su una 500 lounge (l'ultima uscita,non lo sfiatone anni 60 col motore dietro) dà sensazioni completamente diverse. Se poi aggiungiamo distrazioni da telefoni,navigatori e gente rintronata alla guida succedono cose brutte ...et missa est!

I tempi di reazione umani dovrebbero essere gli stessi del dopoguerra ma andiamo 3 volte più velocemente

Guarda caso gli intelligentoni che dimenticano il bimbo in auto e poi lo piangono quando è cotto sono una realtà moderna causata dallo stress.

Io stesso lo ammetto di essere un pò al pelo visto che alle 6 di mattina qualche volta faccio un giro sui marciapiedi e non uso il giubbotto giallo piscio dove servirebbe in certe ore. Ma se/quando mi multeranno la pagherò e starò zitto.

E ora una frase sempre di 24 ins "Per poter circolare le biciclette devono essere obbligatoriamente dotate di campanello, luci anteriori, luci e catarifrangenti posteriori, catarifrangenti sui pedali e laterali"

Ok...mi ricordo qualcuno che sul forum mi aveva abbaiato contro perchè la massima espressione delle biciclette non aveva certe cose.
Ma porca di quella...Quanto costa una pinarello dogma,quanto costa una Bianchi infinito? E si mortacciona su due rifrangenti?

Altro che i miei cancelli...
docelektro Inserito il - 24/06/2022 : 06:10:56
Dunque...

...non appena si tocca qualche tasto duro gli indottrinati si fanno sentire subito. E chissà come mai toccate sempre gli stessi argomenti,non hai citato il terrapiattismo ancora nè...mi raccomando. Ottima idea di aver ricordato le scie chimiche visto che io non le ho mai citate (anche se ho sempre sostenuto che sono solo robbacce per dopare i motori e caricare un tot in più del massimo ammesso in nome del vile denaro).

Il rispetto lo si dà a chi lo merita e se lo guadagna e sopratutto a chi non è di peso.
E in 51 anni di vita non mi risulta di aver fatto un solo centesimo di debito o di essere andato a mendicare qualcosa alla porta di qualcuno.
Il medico di famiglia mi vede si e no una volta all'anno e non mi risulta di avere carichi pendenti di nessun tipo.

In quanti possono dire la stessa cosa?

E ho dovuto rinunciare a otto mesi di lavoro e di stipendio....attenzione ma non perchè ritengo il vaccino una cosa "tossica,velenosa,sperimentale" o altre vaccate.

Ma solo per non essere ricattato.Il che è diverso.

Potrei anche essermi iniettato di peggio negli anni...ma dobbiamo sempre parlare degli stessi argomenti?Anche nelle notizie non sono più di moda. Sta pure passando di moda la guerra in ucraina visto che si prendono a borsettate nelle alte sfere.

Ti ricordo che il terzo giorno dei teatrini serali ho tolto dal servizio il normende a tubo catodico da 30 kg e se lo vuoi te lo regalo pure(se te lo passi a prendere) visto che in 20 mesi non ne ho proprio sentito la mancanza e non ho manco aggiornato l'impianto di antenna. E il pensiero di riportare sui quel macigno mi fa venire l'orticaria.

Con il vecchio mivar di mio zio (che ho in camera) vedo perfettamente videocassette e dvd e il mondo dalla tv resta fuori.

E ti ricordo che pago il canone tv regolarmente (perchè è sul possesso della tv e ne ho 4) anche se di fatto non ricevo nulla,perchè non c'è nulla che voglio ricevere.

E adesso direi che è meglio ritornare a parlare di assicurazioni e della loro più o meno correttezza.

Perchè era lo scopo del topic.
chicc0zz0 Inserito il - 23/06/2022 : 23:15:16
docelektro ha scritto:

E già mi dà molto fastidio che per mettere lo snowboard ai piedi devo ora obbligatoriamente pagare il pizzo a voi assicuratori. Oltre ad aver buttato due stagioni per virus,pass del razzo e altre pagliacciate.


ma perché non metterci anche le torri gemelle, le scie chimiche e tutte queste altre puttanate

bene, dopo questa serie credo che puoi tranquillamente tornare alla prima elementare (forse anche alla scuola dell'infanzia, non farebbe di certo male) e ripetere l'intero percorso scolastico a imparare alcuni concetti base come vita in società, scienza, capacità logica

mia figlia di 6 anni non è sicuramente una cima, ma noto che è di gran lunga più intelligente e rispettosa della società di molti adulti
docelektro Inserito il - 22/06/2022 : 17:36:42
la guido costantemente per andare al lavoro da 3 anni circa,faccio comunque strade traverse perchè detesto il traffico.

Non ho nessuna intenzione di pensarci.

Perchè comunque con me la mentalità del sempre ci si massacra,sempre ci si fa a pezzi e sempre si torna a casa in formato cibo per gatti non attacca.

Tutto qui.

Poi ovvio che il mio lato complottista sostiene che da qualche parte i mangiamorti ci stanno pensando a aggiungere obblighi per impoverire la classe lavoratice
24hassistance Inserito il - 22/06/2022 : 09:16:29
docelektro ha scritto:

non ho l'assicurazione e non ne sento la mancanza visto che qui è più facile incontrare un cinghiale piuttosto che un auto.

In casa sono da solo,ergo nessuno fa danni al posto mio.

E già mi dà molto fastidio che per mettere lo snowboard ai piedi devo ora obbligatoriamente pagare il pizzo a voi assicuratori. Oltre ad aver buttato due stagioni per virus,pass del razzo e altre pagliacciate.

Sono il solo che pensa che banche ed assicurazioni stanno alzando un pò troppo il tono?

Negli anni 80 giravamo con il 50 ino senza assicurazione,senza casco e senza paranoie.

Inoltre come qualcuno ha detto chi tampona ha sempre torto.

Purtroppo c'è ancora troppa mentalità autocentrica e finchè non si piantano contro ostacoli grossi un certo numero di quegli sfanalatori con berlinone tedesche da ricco non verrà fatta pulizia.

Non è che se hai speso 70 mila pali per la macchina sei più intelligente



Se guidassi costantemente la bici per i tuoi spostamenti, a prescindere dalla presenza o meno di auto, penseresti mai a un'assicurazione? Per esempio anche solo pensare di essere tutelato per danni verso cose di terzi o per infortuni del conducente
docelektro Inserito il - 21/06/2022 : 18:44:04
non ho l'assicurazione e non ne sento la mancanza visto che qui è più facile incontrare un cinghiale piuttosto che un auto.

In casa sono da solo,ergo nessuno fa danni al posto mio.

E già mi dà molto fastidio che per mettere lo snowboard ai piedi devo ora obbligatoriamente pagare il pizzo a voi assicuratori. Oltre ad aver buttato due stagioni per virus,pass del razzo e altre pagliacciate.

Sono il solo che pensa che banche ed assicurazioni stanno alzando un pò troppo il tono?

Negli anni 80 giravamo con il 50 ino senza assicurazione,senza casco e senza paranoie.

Inoltre come qualcuno ha detto chi tampona ha sempre torto.

Purtroppo c'è ancora troppa mentalità autocentrica e finchè non si piantano contro ostacoli grossi un certo numero di quegli sfanalatori con berlinone tedesche da ricco non verrà fatta pulizia.

Non è che se hai speso 70 mila pali per la macchina sei più intelligente
Miura72 Inserito il - 21/06/2022 : 14:43:56
Io sono iscritto alla FIAB e se "io causo un incidente" la FIAB mi tutela in fase di assicurazione, se faccio un giro in bici dichiarato in anticipo da FIAB e verso una somma di 2€ mi tutela anche se mi faccio male per colpa mia
INOX54 Inserito il - 21/06/2022 : 09:20:22
chicc0zz0 ha scritto:

- assicurato con RC capofamiglia (la stessa polizza copre casa, e infortuni e morte...)

- motivi: prezzo irrisorio, oltreutto copre TUTTI i danni che io o la mia famiglia possiamo causare a terzi, del tipo se entrando in un negozio per sbaglio facciamo cadere qualcosa, siamo coperti. Non parliamo dei danni a persone, potenzialmente ben più seri (e cari).

Se una persona single o una coppia che non va in bici magari potrebbe anche farne a meno, per una famiglia è quasi d'obbligo per tutelarsi da imprevisti che possono davvero minacciare il benessere della famiglia (si pensi a un danno a persone)
peraltro: costasse mille euro l'anno, magari anche no, ma con un centinaio di euro, forse anche meno ci si porta a casa una RC capo famiglia e copre da danni potenzialmente ben cari.

in altri paesi è molto diffusa, qui invece siamo scemi e ci esponiamo al rischio...



idem.
chicc0zz0 Inserito il - 20/06/2022 : 23:15:44
- assicurato con RC capofamiglia (la stessa polizza copre casa, e infortuni e morte...)

- motivi: prezzo irrisorio, oltreutto copre TUTTI i danni che io o la mia famiglia possiamo causare a terzi, del tipo se entrando in un negozio per sbaglio facciamo cadere qualcosa, siamo coperti. Non parliamo dei danni a persone, potenzialmente ben più seri (e cari).

Se una persona single o una coppia che non va in bici magari potrebbe anche farne a meno, per una famiglia è quasi d'obbligo per tutelarsi da imprevisti che possono davvero minacciare il benessere della famiglia (si pensi a un danno a persone)
peraltro: costasse mille euro l'anno, magari anche no, ma con un centinaio di euro, forse anche meno ci si porta a casa una RC capo famiglia e copre da danni potenzialmente ben cari.

in altri paesi è molto diffusa, qui invece siamo scemi e ci esponiamo al rischio...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.