Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio bicicletta con seggiolino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
superdp Inserito il - 27/06/2022 : 16:14:21
Ciao a tutti, vorrei sostituire la mia attuale biciletta (una vecchia Atala) con una più confortevole. Sto valutando se prenderla "classica" o a pedalata assistita. Ne cerco una con queste caratteristiche:
- Comoda da usare per spostamenti casa-lavoro, totale 3.5km e tempo libero per qualche gita.
- Devo montare il seggiolino nella parte posteriore per mia figlia di 4 anni, io peso circa 85kg
- Ammortizzata, perchè abito in centro storico a Pavia e le strade che percorro sono o con acciottolato o con i sanpietrini.
Budget circa 1.000 Euro
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sognatore Inserito il - 16/08/2022 : 08:21:49
superdp ha scritto:


Ancora un consiglio: come scrivevo nel primo post, la bici verrà spesso utilizzata su acciottolato e sanpietrini, le ruote devono essere almeno da 27.5?
Ciao, non so se poi l'hai presa,comunque su quell'asfalto potrebbe esserti utile una fat bike...
superdp Inserito il - 29/06/2022 : 15:16:43
Grazie a tutti dei preziosissimi consigli, soprattutto sullo scavalco basso, penso la prenderò cosi. A questo punto sarei più orientato su una City Bike, preferisco che il seggiolino posteriore non sia "penzolante". Mi metto alla ricerca!
Ancora un consiglio: come scrivevo nel primo post, la bici verrà spesso utilizzata su acciottolato e sanpietrini, le ruote devono essere almeno da 27.5?
leonardix Inserito il - 29/06/2022 : 11:20:39
McFly ha scritto:
Io sulla mia emtb ho montato il seggiolino posteriormente, con un attacco al cannotto sottosella e il seggiolino "penzolante" sopra la ruota posteriore. E' omologato fino a 22 kg, per ora il mio piccolo ne pesa 17 quindi per un pò sono a posto.
Anche con il telaio alto e non a scavallo basso io riesco a salire e scendere senza grossi problemi

Si anche io ho avuto l'una e l'altra soluzione, se la mtb ha il telaio "slope" è più semplice, con lo scavalco basso è tutto comunque più semplice e sicuro... in condizioni normali riesci a fare tutto con entrambi, ma ce ne sono di particolari in cui lo scavalco basso è benedetto!
McFly Inserito il - 29/06/2022 : 09:10:47
superdp ha scritto:

Grazie della segnalazione, a questo punto alzerò per forza il budget.
Una domanda... ma il seggiolino si può mettere anche nei modelli di
e-mtb? Si mette davanti o c'è modo di metterlo anche dietro?


Io sulla mia emtb ho montato il seggiolino posteriormente, con un attacco al cannotto sottosella e il seggiolino "penzolante" sopra la ruota posteriore. E' omologato fino a 22 kg, per ora il mio piccolo ne pesa 17 quindi per un pò sono a posto.
Anche con il telaio alto e non a scavallo basso io riesco a salire e scendere senza grossi problemi
leonardix Inserito il - 28/06/2022 : 18:04:49
Ciao,
la bici col seggiolino deve essere quasi obbligatoriamente a scavalco basso, per permettere di salire e scendere facilmente anche a pargolo seduto, senza dovergli calciare la faccia ad ogni scavalco...
Detto ciò intanto vedi cosa ti propongono i rivenditori della zona, le bipa in quella fascia di prezzo spesso sono molto simili fra loro per qualità e caratteristiche tecniche, poi facci sapere, hai già visto qualcosa?
superdp Inserito il - 28/06/2022 : 16:03:35
Grazie della segnalazione, a questo punto alzerò per forza il budget.
Una domanda... ma il seggiolino si può mettere anche nei modelli di
e-mtb? Si mette davanti o c'è modo di metterlo anche dietro?
McFly Inserito il - 28/06/2022 : 10:38:17
Ciao,
con quel budget la vedo dura se non impossibile, ormai servono minimo 1.500-1.800 euro.

Io ho una Eskute Vojager (oggi sostituita dal modello Nettuno), è una e-mtb pagata un anno fa 950 euro ma oggi orami si trova a non meno di 1200/1300, e la uso spesso con seggiolino al seguito, mi trovo per ora molto bene.
Altrimenti anche Atala fa parecchie ebike interessanti, sia mtb che citybike, con motore centrale o hub, tra i 1600 e i 2000 euro
superdp Inserito il - 28/06/2022 : 09:21:55
Io però cerco una bici con pedalata assistita che mi possa aiutare su alcune salite. La userò principalmente in centro storico quindi (per fortuna) no avrò problemi di traffico, trattandosi di area pedonale.
Avete suggerimenti su qualche modello?
baldiniantonio Inserito il - 27/06/2022 : 17:10:26

Inboccalvivailupo...
Sono il primo sostenitore dell'ebici e del trasporto della creatura SOLO su pista ciclabile protetta e entrambi col casco perché ci vanno nove mesi per farla un amen per disfarla...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.