Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 habemus papam : Canyon Precede on cf 9

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dielle63 Inserito il - 30/07/2022 : 18:22:22
Salve a tutti.

Dopo lungo peregrinare ho scelto la ebike che volevo (salendo un pò di categoria) ed è arrivata oggi.

E' la Precede on 9 di Canyon

https://www.canyon.com/it-it/bici-elettrica/bici-elettrica-citta/precede-on/cf/precede-on-cf-9/2804.html?dwvar_2804_pv_rahmenfarbe=GY

Metto l'immagine in allegato perchè non riesco a fare di meglio.


Ho fatto una quindicina di kilometri di prova e credo che stavolta ci siamo.

Prometto una recensione appena la conosco un po' meglio.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
banned1 Inserito il - 06/08/2022 : 18:17:22
È proprio bella #128578;
dielle63 Inserito il - 06/08/2022 : 09:25:47
Grazie.

Mi sto trovando bene. Il cambio automatico è eccellente. Comodissimo.

Bicifacile Inserito il - 05/08/2022 : 18:31:17
Bellissima bici. Complimenti per la scelta!
dielle63 Inserito il - 05/08/2022 : 17:25:02
Grazie Leonardo.

Ci ho messo tempo ma poi ho capito. Adesso passiamo all'organizzazione per il bike to work.
leonardix Inserito il - 05/08/2022 : 12:02:49
La bipa di ritorno al futuro!

Mi sembra una scelta eccellente, per forma e per sostanza!
Ottimo
dielle63 Inserito il - 04/08/2022 : 10:14:46
Grazie Andrea.

E' anche grazie ai vostri consigli: io avrei continuato a guardare le bici che sceglievo all'inizio (in cuor mio credo di volere una fixie senza nemmeno il freno anteriore), ma ora mi rendo conto che certe caratteristiche sono necessarie per un uso soddisfacente.

Piccola "errata corrige" per la recensione di sopra: credo di aver fatto confusione coi termini "lungo" e "corto" a proposito dei rapporti del cambio....ma immagino si capisca lo stesso.
andrea 104KG Inserito il - 03/08/2022 : 00:02:18
Bè complimenti, un concentrato di tecnologia, soprattutto per il cambio, finalmente hai quello che volevi
dielle63 Inserito il - 02/08/2022 : 16:59:49
Piccolo aggiornamento sulla batteria: fatti 70 km con batteria residua al 20% (uso abbastanza intensivo).

Allegato: IMG_1824 copia.pdf
2728,43 KB
dielle63 Inserito il - 31/07/2022 : 16:40:37
Eccomi qua. Prime impressioni.

Bici imballata benissimo e spedita nei tempi promessi.

E' praticamente già montata tutta; bisogna inserire sella e ruota anteriore. Tutto il resto è già pronto (al netto di piccole modifiche personali tipo appoggio delle manopole, inclinazione leve dei freni....)

Un po' meno immediato l'abbinamento tra bici e smartphone: c'è una App di Bosch ed una del cambio Enviolo che vengono settate separatamente ed in maniera diversa. Sono però praticamente inutili perchè puoi fare tutto dalla sola bici tramite il Kiox.

La bici, anche se in carbonio, pesa 22 kg. Non è pesantissima ma nemmeno un fuscello. E' bella voluminosa e praticamente da escludere per chi volesse salirci della scale per doverla riporre a casa o al lavoro.

Nessun rumore nessun cigolio nessuna parte che sferraglia. Il cavalletto è così robusto da poter funzionare da ghigliottina.

Utilizzo:

Partiamo dalla bici guidata senza motore. Ha senso perchè il cambio è il suo aspetto più particolare e si valuta meglio senza aiuto.

Il cambio Enviolo Automatiq è un cambio "continuo" cioè non ha marce prestabilite e "salti" tra una marcia e l'altra. E' fatto in modo da regolare esattamente quello che vorresti in un dato momento della corsa. Si può usare anche manuale (da settare con la App) ma non l'ho provato.

In pratica è necessario scegliere una cadenza di pedalata gradita: se imposto a 60rpm il cambio diventerà "più leggero" quando pedalo sotto questa soglia e verrà "indurito" quando salgo di cadenza. In ogni singolo istante avremo una marcia adatta alla singola pedalata.

Devo dire che mi è piaciuto da morire: oltre a non dover fare nulla con le mani (ad esempio se mi fermo al semaforo la "marcia" scalerà da sola verso un rapporto lungo) si ha l'impressione di essere adeguato ad ogni tipo di salita o situazione particolare.

Difetti? In discesa, se non si pedala, al riprendere della pedalata il sistema si troverà con un "rapporto" leggero e ci metterà un quarto di giro ad indurirsi (diventando però subito impeccabile anche in quella situazione).

La cadenza scelta (ad esempio 60rpm) può essere variata in corsa con i pulsantini + e - . E' chiaro che se scelgo 60 rpm diventerà "duro" prima di quanto farebbe se scelgo 70. So che bisognerebbe dire "rapporto lungo e rapporto corto" ma credo che si capisca anche così.

Il motore.
Efficacissimo. quattro livelli di assistenza (più "off") tutti anche immediatamente visibili dal cambiare dei colori sul display del Kiox.

Difetti ? Motore abbastanza rumoroso (rispetto a Cowboy e Vanmoof dove in pratica non si sentiva).


Per ora mi fermerei qui. Avendo provato il cambio automatico di Vanmoof (dove spesso la marcia cambiava nel momento meno opportuno e quando andava su rapporti lunghi la gamba andava a vuoto) devo dire che questo è il paradiso.

Insomma, ci siamo !!!!




leonardix Inserito il - 30/07/2022 : 21:33:27
Bella robina!!

aspettiamo una bella recensione!
MilleMiglia Inserito il - 30/07/2022 : 19:37:29


Immagine:

3399,51 KB
dielle63 Inserito il - 30/07/2022 : 18:25:48
.....mannaggia....non so includere le foto

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.