Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Dubbio rumorino freno anteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo1983 Inserito il - 10/08/2022 : 14:13:42
Ciao ragazzi, premettendo la mia totale ignoranza in materia, non ho mai avuto biciclette con freno a disco, ho preso una fat bike che monta i freni tektro hd m275. Ho questo dubbio: il freno anteriore, ogni tanto, quando premo la leva, si sente un "clack", sembra metallico, sembra venire dalla pinza/pastiglie/disco. Non lo fa sempre, e comunque se lo fa, per un po' non lo fa più. Poi magari dopo 1 km alla prima frenata lo rifà. Cosa potrebbe essere? é un rumore che dura appunto il tempo di un clack cioè mezzo secondo, frenata è comunque perfetta. Forse si devono assestare le pastiglie? In totale ho percorso solo 50 km. Oppure potrebbe essere un difetto? Così visivamente mi sembra tutto ok.
Grazie

P.S. siccome la sella è un po' troppo dura per il mio sedere, mi consigliate una sella confortevole? Il mio utilizzo è prettamente cittadino, percorsi brevi
Grazie ancora
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
INOX54 Inserito il - 13/08/2022 : 14:50:44
credo che una delle selle piu' comode e adatta alla bici possa essere questa o una delle sue sorelle della serie.

SPM VT 30C

https://www.sellesmp.com/eu_it/saddles/sport/vt30c.html
docelektro Inserito il - 13/08/2022 : 09:17:20
Su una mtb bisogna evitare come la morte le selle "con le molle" perchè dissipano preziosa potenza utile.

Guarda la sella che monta la elops di decatlon,è una delle poche decenti che ho provato. Quoto chi dice che ci si deve abituare,purtroppo la vita sedentaria ha creato tanti "posteriori" di ricotta
MilleMiglia Inserito il - 11/08/2022 : 08:46:10
Valier ha scritto:

Per quel che mi riguarda sulla mia Venice ho montato una sella Brooks. mi pare la B67. E' vero che costa ma una volta che si è adattata alle terga, vai che è un piacere.


E dura tutta la vita.
Valier Inserito il - 11/08/2022 : 08:15:16
Per quel che mi riguarda sulla mia Venice ho montato una sella Brooks. mi pare la B67. E' vero che costa ma una volta che si è adattata alle terga, vai che è un piacere.
INOX54 Inserito il - 10/08/2022 : 23:37:27
paolo1983 ha scritto:

Ok grazie. Passerò da un ciclista. La cosa anomala é che sto clac non lo fa sempre...e comunque si presenta solo alla prima frenata dopo un po'. Boh. Non può essere un problema di centratura della ruota vero? Parliamo dell'anteriore tra l',altro...
Grazie per il consiglio sulla sella, provo a regolare come hai detto. Cmq mi fa male il sedere, mi pare troppo dura. É una SIGNUM.cityline



diciamo che la sella bisogna che si faccia un po' e soprattutto si facciano le ns terga aspettando il rodaggio, potresti verificare di non avere le gomme gonfiate troppo dure perche' questo non aiuta.
paolo1983 Inserito il - 10/08/2022 : 21:08:02
Ok grazie. Passerò da un ciclista. La cosa anomala é che sto clac non lo fa sempre...e comunque si presenta solo alla prima frenata dopo un po'. Boh. Non può essere un problema di centratura della ruota vero? Parliamo dell'anteriore tra l',altro...
Grazie per il consiglio sulla sella, provo a regolare come hai detto. Cmq mi fa male il sedere, mi pare troppo dura. É una SIGNUM.cityline
INOX54 Inserito il - 10/08/2022 : 18:49:30
Messaggio di paolo1983

Ciao ragazzi, premettendo la mia totale ignoranza in materia, non ho mai avuto biciclette con freno a disco, ho preso una fat bike che monta i freni tektro hd m275. Ho questo dubbio: il freno anteriore, ogni tanto, quando premo la leva, si sente un "clack", sembra metallico, sembra venire dalla pinza/pastiglie/disco. Non lo fa sempre, e comunque se lo fa, per un po' non lo fa più. Poi magari dopo 1 km alla prima frenata lo rifà. Cosa potrebbe essere? é un rumore che dura appunto il tempo di un clack cioè mezzo secondo, frenata è comunque perfetta. Forse si devono assestare le pastiglie? In totale ho percorso solo 50 km. Oppure potrebbe essere un difetto? Così visivamente mi sembra tutto ok.
Grazie

P.S. siccome la sella è un po' troppo dura per il mio sedere, mi consigliate una sella confortevole? Il mio utilizzo è prettamente cittadino, percorsi brevi
Grazie ancora


il freno fallo controllare ,non sara' niente di che' ma e' troppo importante .
in quanto alla sella ,non esiste la sella comoda ma la sella giusta . in ogni caso 50km sono veramente niente ,per decidere aspetterei almeno i 300. tra l'altro la sella ha la giusta inclinazione ? la "punta" deve essre da 5mm a 10mm piu' bassa rispetto al limite posteriore .controlla anche di avere l'altezza sella giusta.
altezza cavallo (la misuri mettendoti a cavallo su un libro appoggiato al muro) x 0.885 =as. la sella va posizionata a questa altezza
misurata dal limite superiore della sella all'asse del movimento centrale. fatto cio' avrai una postura grosso modo giusta.
Bicifacile Inserito il - 10/08/2022 : 16:56:44
Nessun clack deve venire dai freni a disco. Possono esserci "fischi" o i mitici "zin zin" quando le pastigli sfiorano il disco, ma mai "clack".
Falli controllare subito!

Barba 49 Inserito il - 10/08/2022 : 16:34:56
Le pastiglie possono "sbattere" solo se freni magari mentre conduci la bici all'indietro e poi lo fai nuovamente nel senso di marcia, in questo caso possono recuperare il gioco tra pastiglia a pinza e fare "clack", lo fanno anche le auto e le moto, ma SOLO in questo raro caso...
paolo1983 Inserito il - 10/08/2022 : 16:14:17
Barba 49 ha scritto:

I freni a disco non devono mai fare alcun rumore quando si tirano le leve, quindi fai controllare accuratamente il freno anteriore perchè c'è qualcosa che non va: Sono "normali" solo leggeri fischiettii o fruscii in frenata, ma un "clack" no!

La sella è un oggetto talmente personale che non me la sento di darti consigli in merito...

ah ok caspita allora c'è qualcosa di anomalo. Cosa potrebbe essere? Immagino la pastiglia che sbatte. Devo passare da un ciclista allora
Barba 49 Inserito il - 10/08/2022 : 15:20:24
I freni a disco non devono mai fare alcun rumore quando si tirano le leve, quindi fai controllare accuratamente il freno anteriore perchè c'è qualcosa che non va: Sono "normali" solo leggeri fischiettii o fruscii in frenata, ma un "clack" no!

La sella è un oggetto talmente personale che non me la sento di darti consigli in merito...
paolo1983 Inserito il - 10/08/2022 : 15:00:40
Miura72 ha scritto:







non male!
Miura72 Inserito il - 10/08/2022 : 14:34:40





Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.