Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 bruciato secondo controller S866

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cupeppe Inserito il - 03/08/2022 : 19:18:40
Buonasera a tutti,
ci risiamo, purtroppo si conferma che una 36v forse è un po sottodimensionata o almeno credo sia questo il motivo di cioè che vi sto per raccontare anche se il controller in oggetto mi pare gestisca anche tensioni superiori ai 36v.
Qualche mese fa contatto l'assistenza ADO perché il controller di colpo si spegne e dovetti tornare a casa a PIEDI 12 km di cui la metà in salita (non vi dico i pensieri che mi passavano per la testa scarrozzandomi 30 kg di bici a mano), comunque alla fine mi mandano il nuovo controller, stesso modello S866, nel frattempo non potendo aspettare i tempi delle spedizioni cinesi me ne compro uno su ebay, di riserva (era nell'aria che prima o poi...). Bene oggi fuori cancello di casa stessa storia, ovviamente rifatta mail all'assistenza. Attendo risposta. Ora volevo condividere con voi le seguenti foto e sapere se potete farmi capire se un chip che si brucia possa essere dipeso da uno sforzo eccessivo, da una sovratensione, non so..... Grazie sempre

Immagine:

1716,55 KB

Immagine:

1187,8 KB

Immagine:

1014,17 KB
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cupeppe Inserito il - 10/12/2022 : 16:33:11
Grazie a tutti, consiglio seguito, ho chiamato un amico elettricista e mi ha fatto sostituire i vecchi connettori con dei “morsetti” a vite, non so come si chiamato precisamente, ma adesso sono completamente isolati e non si muovono più. Grazie ancora
windfire Inserito il - 09/12/2022 : 20:25:49
Hai ragione, diciamo che se l'effetto fosse più amplificato i cavi poi tenderebbero a scaldarsi e a bruciarsi...

stefano Stracchi ha scritto:

Il sottodimensionamento non da l'effetto descritto sopra ma solo una cdt maggiore per lo più dovuto a risparmio economico.
stefano Stracchi Inserito il - 09/12/2022 : 13:07:37
Il sottodimensionamento non da l'effetto descritto sopra ma solo una cdt maggiore per lo più dovuto a risparmio economico.
windfire Inserito il - 09/12/2022 : 09:22:16
Delle volte ho notato che vengono sottodimensionate anche le sezioni dei cavi...
stefano Stracchi Inserito il - 08/12/2022 : 20:48:14
Le bruciature dei contatti vuol dire che toccano e non toccano i conduttori e quando non toccano se alimentano un carico induttivo si forma ai suoi capi una tensione inversa di circa 10 volte quella di batteria ossia circa 2-300 Volt da li danni a dx e sx.
windfire Inserito il - 25/11/2022 : 08:42:24
Quoto Andrea, o metti dei connettori seri come gli XT60 oppure vai di saldatura se pensi di non doverli più staccare..
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2022 : 21:42:53
tagliali via e metti un mammuth da elettricista... all'inizio della mia "carriera" da elettro ciclista smanettone ne ho bruciati diversi. Benchè li mettano di fabbrica non sono per nulla adatti a soportare forti correnti.
windfire Inserito il - 24/11/2022 : 21:01:38
Eppure continuo a pensare che sia progettato male...
cupeppe Inserito il - 15/08/2022 : 14:58:19
Credo che sia andata bene visto i connettori, connettore su cavo blu completamente cotto

Immagine:

3601,35 KB

Immagine:

3499,39 KB
cupeppe Inserito il - 15/08/2022 : 14:06:21
Allego la risposta ricevuta oggi, volendo sistemare quel silicone isolante, sapete dirmi come si chiama quel tipo di isolante o posso usare dei normali termorestringenti? Nel frattempo apro quella guaina con alone nero, voglio vedere che è successo, a dopo


Immagine:

6341,73 KB
cupeppe Inserito il - 12/08/2022 : 07:30:42
Fino ad oggi è a distanza di 3 mesi dall’acquisto sono stati seri, mi hanno sostituito il display senza troppe storie, vediamo cosa mi diranno gli esperti….
windfire Inserito il - 11/08/2022 : 20:19:34
Sento puzza di scaricabarile....
Barba 49 Inserito il - 10/08/2022 : 21:48:32
No, loro dicono che i cavi del motore POTREBBERO fare contatto tra di loro...

Non capisco come questo possa danneggiare il display ma vediamo cosa esce da questa cosa!!!
cupeppe Inserito il - 10/08/2022 : 19:59:10
Santo Barba, ho ricevuto risposta dall’assistenza, ho mandato le foto che mi hanno chiesto, se ho capito bene i 3 cavi motore non devono toccare con i 5 del display? Anche perché inserendole dentro la loro sede, controller e cavi vanno abbastanza stretti e c’è poco spazio per tenerli distanti tra loro, boh non capisco.

Immagine:

1379,07 KB
Barba 49 Inserito il - 04/08/2022 : 22:48:06
Probabilmente sulla tua bici anche se non l'hai modificata c'è qualcosa che sovraccarica i circuiti della scheda, solo che è difficile capire cosa è!
cupeppe Inserito il - 04/08/2022 : 20:44:57
Ok Barba, grazie per il consiglio, a questo punto posso sperare o in una partita difettosa o eventualmente pensare ad una compatibilità tramite un display diverso, anche se questo mi pare completo e compatto
Barba 49 Inserito il - 04/08/2022 : 20:27:19
No, se fori l'involucro entra l'umidità e butti via tutto...

Come ti ho detto il display non fa alcuno sforzo in salita, le sue condizioni sono le stesse di quando vai in pianura...
cupeppe Inserito il - 04/08/2022 : 19:41:45
Grazie a tutti per le info , però confermo che nessuna modifica elettrica è stata fatta, fanale unico anteriore a 4 led usato si è no4/5 volte e per qualche minuto in galleria, e comunque tutte le volte si è bruciato durante la percorrenza di una salita, per quanto riguarda la temperatura ambientale non era nemmeno troppo alta. Secondo voi in considerazione che ne ho ordinato un altro per sicurezza, sarebbe saggio provare a forare ovviamente con le dovute accortezze l’involucro da creare magari una corrente di aria fresca al suo interno?
windfire Inserito il - 04/08/2022 : 09:04:51
Ad occhio non vedo un'elettronica troppo complicata.
O è progettato male di suo, oppure come fortemente probabile è causato da qualcosa che ti hanno detto nei commenti precedenti.
Barba 49 Inserito il - 04/08/2022 : 07:38:26
Il display non risente assolutamente dello sforzo che fa la tua bici, soffre solo a causa della temperatura elevata dell'ambiente: Non opera con grandi correnti, ma solo con segnali...

Non è che hai sostituito il faro o i fanalini con altri più potenti? Il display di solito gestisce queste periferiche e se ci metti le mani fai dei danni!!!
cupeppe Inserito il - 03/08/2022 : 22:49:48
Si vero non è il controller o centralina ma il display, però strano che a 500/600km anche questo si è cotto. La bici la lascio al fresco tutto il giorno e poi ritorno a casa dall’ufficio percorrendo 4 km con un altezza che va dai 47 mt a 140 mt di altitudine, nulla di che 20 minuti di bici, la centralina parte con una temperatura di 24 gradi e arrivo a casa con 60/80 gradi. Confermo che non resta sotto il sole diretto se non durante il tragitto. Non capisco cosa possa farlo fondere….
andrea 104KG Inserito il - 03/08/2022 : 21:22:42
Quello non è il controller è solo il display.... non è che hai lascito la bici sotto il sole? Con le temperature attuali anche i cellulari cuociono...
andrea 104KG Inserito il - 03/08/2022 : 20:57:51
Quello non è il controller è solo il display.... non è che hai lascito la bici sotto il sole? Con le temperature attuali anche i cellulari cuociono...
Barba 49 Inserito il - 03/08/2022 : 20:57:46
Ma è un controller in corrente continua? Cioè, hai il motore a spazzole?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.