Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduni Argentario e dintorni 2022

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 15/05/2022 : 22:54:05
beh, ad una settimana dalla giornata maremmana di Arcipelago, Blindo7 ed io, visto che nessuno ha ancora pubblicato qui lo faccio io...

voleva essere un vero raduno dalla Lombardia alla Sicilia, seppure come prova generale di quello vero previsto per il prossimo inizio ottobre, poi le defezioni per motivi personali o per timore del meteo, ci hanno ridotti a noi tre più o meno romani...

ma pochi ma buoni!

Il giorno prima ha diluviato, sabotando i progetti di chi era già appostato in zona, io sono arrivato solo a sera, ma sabato 7 il tempo è stato clemente e ci ha permesso una bellissimo giro su e giù per il Parco dell'Uccellina partendo e tornando alla località di Alberese...
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 02/11/2022 : 13:47:57
pilotaDD ha scritto:
.

Finisce che dovremo mettere un cippo di confine tra le rispettive contee...






Direi anche qualche boa, vista la sua dotazione di mezzi elettroanfibi...

In compenso lui dovrebbe premurarsi di proteggere gli spazi aerei
pilotaDD Inserito il - 29/10/2022 : 10:24:52
Non sbagli. Da casa mia puntando a nord ovest sono arrivato in bipa fino a Sovana, seppure con due pernotti in mezzo.

Ora Arcipelago vuole esplorare dove si arriva scendendo verso sud est dai suoi domini...

Finisce che dovremo mettere un cippo di confine tra le rispettive contee...



leonardix Inserito il - 28/10/2022 : 09:39:40
Bellissimi posti,grazie Stefano e signora per il bel video!
Pilota, non per nulla siamo ai confini Nord della tua giurisdizione o sbaglio?
pilotaDD Inserito il - 27/10/2022 : 18:20:07
Bella Pitigliano eh?

Quella zona è poco famosa merita tantissimo.

Merita pure Sovana, il paese affianco.
Steu851 Inserito il - 24/10/2022 : 15:42:26
Un po' per il tempo grigio, un po' perchè abbiamo preferito la compagnia reale che fare riprese abbiamo scattato e ripreso pochissimo, però qualcosa c'è
andrea 104KG Inserito il - 17/10/2022 : 22:14:48
complimenti, bellissimo posto, il meteo vi ha assistito
leonardix Inserito il - 17/10/2022 : 10:13:26
Eh sì... complimenti a tutti, il posto è davvero bello... ci vogliono le foto degli altri!
pilotaDD Inserito il - 16/10/2022 : 09:42:04
Domenica

Immagine:

731,32 KB

Immagine:

655,88 KB

Per me alla prossima...
...ma se gli altri jobikers vogliono aggiungere le loro foto...
pilotaDD Inserito il - 16/10/2022 : 09:36:52
Sabato

Immagine:

148,13 KB

Immagine:

868,19 KB

Immagine:

203,43 KB
pilotaDD Inserito il - 16/10/2022 : 09:34:03
Cari tutti

Lo scorso week end abbiamo fatto un altro po' di escursioni tra mare e laguna in vista dell'Argentario.

Sabato da Albinia a Giannella a Orbetello ad Albinia, domenica da Giannella verso l'interno.

Tre il sabato, cinque domenica mattina e poi quattro jobiker...

E ci siano divertiti, nonostante il tempo che domenica è stato un po' capriccioso!
leonardix Inserito il - 19/05/2022 : 10:15:12
Bravissimi! Deve essere stata una bella esperienza!!!
pilotaDD Inserito il - 18/05/2022 : 22:00:02
Ed allora pubblico anche un'altra delle foto fatte col mio smartphone e ne metto una dove sono con Blindo che sennò non appare in nessuna foto...



Immagine:

257,73 KB

scattata da un simpatico francese che con la sua compagna italiana girava il parco in citybike con motore al mozzo, noleggiata in paese.

Ovviamente avevano fatto un altro percorso rispetto a noi!

pilotaDD Inserito il - 18/05/2022 : 21:52:34
Bene, stavolta ha funzionato e le foto sono apparse, aveva ragione Giordano!
pilotaDD Inserito il - 18/05/2022 : 21:49:29
Tutto ciò io personalmente lo devo, oltre agli amici Arcipelago e Blindo,alla mia jeep mezza elettrica e a San Thule...

Immagine:

2400,93 KB

Con la stazione FS di Alberese soppressa e quella di Talamone non collegata con Roma col mio vecchio metodo train+bike non ci sarei mai arrivato...
pilotaDD Inserito il - 18/05/2022 : 21:39:00
Questo è stato più o meno l'itinerario

Immagine:

172,34 KB

I dati sotto sono quelli del GPS di Arcipelago finché... non gli si è scaricata la batteria.

In realtà abbiamo percorso più o meno il doppio di chilometri.
pilotaDD Inserito il - 18/05/2022 : 21:34:42
Ma l'escursione non è stata solo ammirare posti bellissimi ma anche sana fatica da veri jobiker DOC...

Ed in una salita come questa il forcellino "blindesco" ha detto "basta"...

Immagine:

332,42 KB
pilotaDD Inserito il - 18/05/2022 : 21:28:47

Immagine:

343,93 KB

San Rabano con la torre dell'Uccellina...

Immagine:

283,81 KB

In mezzo al bosco una utile piattaforma permette a due jobiker di ammirare il panorama mozzafiato...



Immagine:

179,83 KB

E qua sopra un pezzo del panorama che spaziava fino ad Argentario e Giglio...

Immagine:

180,42 KB

Ecco la spiaggia tutta divieti, come ha descritto Blindo.
Però bellissima, sembrava una spiaggia preistorica...
pilotaDD Inserito il - 18/05/2022 : 21:25:32
Ci riprovo io con alcune foto avute dai miei due compari di escursione...

Spero di essere più fortunato!
blindo7 Inserito il - 18/05/2022 : 20:13:51
Grazie Roberto molto bello, ora sono riuscito a vederlo meglio con il PC!
Un giro molto suggestivo nel parco dell'Uccellina/Maremma,
abbiamo scelto il percorso A1 che porta all'Abbazia di San Rabano e alla torre dell'Uccellina, da li siamo scesi agli uliveti di Collegiolo, e alla spiaggia naturista annessa, purtroppo per la rottura del mio forcellino del cambio, al ritorno abbiamo preso una strada più semplice per tornare ad Alberese.
Il parco è molto bello, ci sono molte specie di piante, alberi, uccelli, anche se alcuni visti solo nelle innumerevoli tabelle illustrative sparse per il parco,
c'erano guide con turisti a piedi, e camminatori solitari, i percorsi da Alberese sono svariati, più quelli da Talamone, abbiamo scoperto in ritardo che avremmo dovuto fare un biglietto all'ingresso,
il parco non è sempre aperto, tenuto meravigliosamente, ma non ho visto ne controlli, ne altre bici,
curiosamente sulla spiaggia è vietato fare capanni, il bagno, dare fastidio alle tartarughe, ecc...
arrivare alla spiaggia a piedi mi sembra sia una lunghissima camminata,
l'ingresso da Talamone è tappezzato di divieti e villette...
avevo provato il giorno prima a salire da lì, ma arrivato all'acquedotto del Fiora aveva iniziato a piovere ed ho desistito, per fortuna il sabato siamo riusciti a girare con Arcipelago e Pilota,

insomma un bel posto a due passi dall'Argentario, che è stato più volte meta di raduni autunnali, ci torneremo!!
Presto metto qualche foto che devo ridurre
Arcipelago Inserito il - 18/05/2022 : 14:29:02
Ecco il video della giornata
leonardix Inserito il - 17/05/2022 : 15:59:28
Bravi! Sì un bel report ci vuole... Sembri un motociclista in quella foto!
giordano5847 Inserito il - 17/05/2022 : 11:30:06
pilotaDD ha scritto:

però non so perchè Jobike stasera le mie foto non le vuole mostrare nonostante le abbia preridotte a dimensioni gestibili ...

ogni tanto succede forse per sovracarico della rete.
Io scrivo tutto su word controllo e correggo e poi copia/incolla ed inserisco le foto preridotte come hai fatto tu; anteprima e via
pilotaDD Inserito il - 15/05/2022 : 23:13:00
però non so perchè Jobike stasera le mie foto non le vuole mostrare nonostante le abbia preridotte a dimensioni gestibili ...

Immagine:

174,4 KB



e allora per stasera vi regalo solo questa che mi ha fatto credo Blindo...

Immagine:

622,02 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.