Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 colonnine di ricarica in città?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rinoduca Inserito il - 19/10/2022 : 09:29:48
faccio una domanda stupida :)
esistono colonnine di ricarica per le bici elettriche in città?
si parla molto di colonnine di ricarica per le auto elettriche e va bene. ma se io giro in bici e sono in città dove posso ricaricare la batteria della mia bici ? esiste una normativa che agevola chessò i gestori di esercizi pubblici a lasciare ricaricare la bici a chi lo richiedesse ( a pagamento s'intende) ?
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 24/11/2022 : 20:58:34
Ottima iniziativa
chicc0zz0 Inserito il - 29/10/2022 : 06:13:08
vittorisk ha scritto:

Google Maps segnala le colonnine in val Roya a Tenda, Saorge, Fontan, Breil.


sarebbe utile inserirle tutte su Nextcharge, anche se non so quanto questa app venga usata da elettrociclisti...
comunque queste colonnine sono manna dal cielo in posti rurali come quelli che hai citato, dove spesso non trovi esercizi aperti dove ricaricare
rinoduca Inserito il - 28/10/2022 : 23:06:35
Amici ,grazie per la proficua condivisione di posti dove si può ricaricare la bici elettrica !
vittorisk Inserito il - 27/10/2022 : 07:55:11
Google Maps segnala le colonnine in val Roya a Tenda, Saorge, Fontan, Breil.
vittorisk Inserito il - 27/10/2022 : 07:29:08
Nel cuneese i Rotary Club hanno donato 24 colonnine bici a molte strutture...
L’elenco delle strutture a cui è stata consegnata la colonnina di ricarica (al netto delle 6 saluzzesi, non ufficialmente comunicate) contempla, per la parte del Rotary Club Cuneo, i nomi dell’Hotel Ristorante La Ruota di Pianfei, l’Hotel Quadrifoglio di Caraglio, l’Hotel Palazzo Lovera di Cuneo, Albergo La Pace di Pradleves, l’Albergo Ristorante Fungo reale di Valloriate e il Rifugio Pian delle Gorre di Chiusa Pesio. Le scelte del club Cuneo-Alpi del Mare sono ricadute su Best Western Plus Hotel Royal Superga di Cuneo, la Trattoria Aquila Nera di Monterosso Grana, il Relais del Nazionale di Vernante, il Campeggio Valle Gesso di Entracque, la Locanda La Meiro di Castelmagno e La Casaregina Hotel di Valdieri. In quota Rotary Mondovì, invece hanno ricevuto le colonnine di ricarica: Park hotel di Mondovì, Albergo dell’Accademia dio Mondovì, l’Hotel Reale di Roccaforte Mondovì, la Locanda del Mulino di Pamparato, la Casa Regina Montis Regalis di Vicoforte e l’Hotel Miramonti di Frabosa Soprana.
https://www.cuneocronaca.it/dal-rotary-club-colonnine-di-ricarica-per-bici-elettriche-alle-strutture-della-granda
vittorisk Inserito il - 27/10/2022 : 07:18:28
chicc0zz0 ha scritto:

mica male! chissà se ricarica a 48V..
per curiosità dove si trova?

A Fontan, val Roya.
chicc0zz0 Inserito il - 27/10/2022 : 00:36:27
mica male! chissà se ricarica a 48V..
per curiosità dove si trova?
vittorisk Inserito il - 26/10/2022 : 13:48:46
Nel mio ultimo giretto ho sconfinato in Francia ed ho trovato questa colonnina gratuita ed 'universale' dotata dei cavi compatibili con i maggiori produttori ebike, consente quindi di lasciare a casa il pesante caricabatteria.

L'app dell'azienda tedesca produttrice queste colonnine, in Italia installate solo nel Nord Est.
https://bike-energy.com/it/ladekabel/ br /

Immagine:
1252,13 KB
claudio02 Inserito il - 24/10/2022 : 22:28:34
grazie a tutti
chicc0zz0 Inserito il - 24/10/2022 : 22:20:05
quando vedete una colonnina del genere aggiungetela sulla app nextcharge, io lo ho fatto qualche giorno fa quando ho trovato il punto ricarica di Mendatica (IM)
andrea 104KG Inserito il - 23/10/2022 : 21:37:40
Oggi nel mio giro a Apecchio, paesino dell'appennino ho visto una stazione di ricarica, ma non solo! Esiste tutto un percorso ben documentato e a ogni stazione una una postazione di ricarica! Incredibile!

Immagine:

134,2 KB

Immagine:

147,03 KB

Immagine:

268,16 KB

Immagine:

330,84 KB

Immagine:

388,22 KB

Immagine:

562,52 KB

Immagine:

390,5 KB

Immagine:

196,6 KB
berna_48 Inserito il - 22/10/2022 : 10:22:02
windfire ha scritto:

Certo non mi fiderei tantissimo a lasciare il caricabatteria della bipa alla mercè di tutti..

In effetti non mi è mai capitato di vedere bici in ricarica a queste rastrelliere. Anche se di furti in paese non ne sono a conoscenza, in compenso furti in garage ci sono stati, soprattutto per bici costose.
Sempre il solito problema incancrenito dei furti di biciclette che ne impedisce un uso libero.
rinoduca Inserito il - 21/10/2022 : 17:14:54
berna_48 ha scritto:

rinoduca ha scritto:
...
che città è ?


Non è una città, ma un piccolo comune dell'appennino tosco-emiliano in provincia di Prato, si chiama Vaiano


Beh, a Vaiano siete avanti anni luce allora !! :D
berna_48 Inserito il - 21/10/2022 : 09:39:27
rinoduca ha scritto:
...
che città è ?


Non è una città, ma un piccolo comune dell'appennino tosco-emiliano in provincia di Prato, si chiama Vaiano
pilotaDD Inserito il - 20/10/2022 : 23:01:00
Se prendo la app next charge e seleziono solo le prese Schuko ne trovo tante in tutta Italia... ma non tra Salerno e Catania...
windfire Inserito il - 20/10/2022 : 21:08:03
Certo non mi fiderei tantissimo a lasciare il caricabatteria della bipa alla mercè di tutti..
rinoduca Inserito il - 20/10/2022 : 20:26:38
berna_48 ha scritto:

Nel mio comune, in due piazze diverse, ci sono da qualche anno due piazzole di ricarica per auto, c'è anche una rastrelliera per bici con prese elettriche per la ricarica. Naturalmente il caricabatterie te lo devi portare dietro

Immagine:




che città è ?
rinoduca Inserito il - 20/10/2022 : 20:24:39


[/quote]

Per quanto mi riguarda, una domanda non è mai stupida! Forse talvolta le risposte.... (cit.)

Intanto.... benvenuto tra noi!

Dunque alla domanda la risposta certo:
-https://www.torinotoday.it/motori/mobilita-sostenibile/nuovi-punti-ricarica-bici-elettriche.html
-https://anteritalia.org/torino-prima-cicostazione-come-funziona/
-https://www.torinoggi.it/2021/09/09/leggi-notizia/argomenti/attualita-8/articolo/il-bilancio-del-barbara-e-del-jervis-sullutilizzo-delle-prime-stazioni-di-ricarica-per-le-bici-el.html
-https://www.colonnineelettriche.it/index.php?z=TO
Poi ce ne saranno altre!


[/quote]

grazie per il benvenuto e spero di potere usufruire del servizio di ricarica del comune di Torino! qui a Modena per adesso non ho notizie :/
berna_48 Inserito il - 20/10/2022 : 11:23:08
Nel mio comune, in due piazze diverse, ci sono da qualche anno due piazzole di ricarica per auto, c'è anche una rastrelliera per bici con prese elettriche per la ricarica. Naturalmente il caricabatterie te lo devi portare dietro

Immagine:

windfire Inserito il - 20/10/2022 : 08:34:29
Qua a Cagliari, inesistenti...
luc_maz48 Inserito il - 19/10/2022 : 21:22:32

Messaggio di rinoduca

faccio una domanda stupida :)
esistono colonnine di ricarica per le bici elettriche in città?
si parla molto di colonnine di ricarica per le auto elettriche e va bene. ma se io giro in bici e sono in città dove posso ricaricare la batteria della mia bici ? esiste una normativa che agevola chessò i gestori di esercizi pubblici a lasciare ricaricare la bici a chi lo richiedesse ( a pagamento s'intende) ?



Per quanto mi riguarda, una domanda non è mai stupida! Forse talvolta le risposte.... (cit.)

Intanto.... benvenuto tra noi!

Dunque alla domanda la risposta certo:
-https://www.torinotoday.it/motori/mobilita-sostenibile/nuovi-punti-ricarica-bici-elettriche.html
-https://anteritalia.org/torino-prima-cicostazione-come-funziona/
-https://www.torinoggi.it/2021/09/09/leggi-notizia/argomenti/attualita-8/articolo/il-bilancio-del-barbara-e-del-jervis-sullutilizzo-delle-prime-stazioni-di-ricarica-per-le-bici-el.html
-https://www.colonnineelettriche.it/index.php?z=TO
Poi ce ne saranno altre!



claudio02 Inserito il - 19/10/2022 : 18:19:04
Allora, gratuitamente io ricaricavo in centro a Trento nell'ufficio per il turismo senza dover pagare nulla però l'ultima volta che sono andato hanno detto di arrangiarmi
Miura72 Inserito il - 19/10/2022 : 14:45:45
Bella domanda.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.