Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pulsantiera Yesbike urban lite 2020

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SilvioRCR Inserito il - 21/11/2022 : 16:07:44
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo nel forum.
Ho un enorme problema, mi si è rotta la pulsantiera della mia bici elettrica nel titolo, oggi l'ho portata in officina e mi dicono che loro non possono ripararmela e che l'unica è che io mi procuro la pulsantiera in qualche maniera, dato che è difficile da reperire, altrimenti non possono fare niente.. io non ho idea su come fare per procurarmela, potreste darmi una mano? Praticamente non si accende più la bici elettrica. Non vorrei dover buttare via la bici elettrica per questa cosa sinceramente..
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ALXY77 Inserito il - 29/01/2023 : 09:47:26
Sono contento che alla fine sei riuscito agiustare la bicicletta,per una sciocheza lo volevi buttare.Sono contento che alla fine tutto e andato bene.Ti auguro una buona domenica.
SilvioRCR ha scritto:

ALXY77 ha scritto:

Buona sera,a me mi pare che il tuo display e equale con questo https://www.amazon.it/Yeruvce-Contatore-Pannello-Elettronica-Accessori/dp/B0B9MHJQVR/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=24OFEPVRUHTQR&keywords=display+lcd+s+900&qid=1674944450&s=sports&sprefix=display+lcd+s+900%2Csporting%2C102&sr=1-4 , il mio consiglio e de sei sicuro che il problema e alla pulsantiera,comprare il displey e e provare de funziona con la tua centralina,in caso che no puoi stacare la pulsantiera da il display comprato(tagliando filli) ,stacando puoi la pulsantiera dall tuo display e attacando quela da il display comprato,basta che rispetti gli colori del fili(dovrbe essere 5 or sei da colori diversi.Al massimo fai fare il lavoro al tuo amico elettricista,con una spesa minima risovi problema.

E' esattamente lo stesso identico display che mi ha montato l'elettrauto! Alla fine me l'ha aggiustata fortunatamente, il display del link mi sembra proprio lo stesso identico!
SilvioRCR Inserito il - 29/01/2023 : 07:55:17
ALXY77 ha scritto:

Buona sera,a me mi pare che il tuo display e equale con questo https://www.amazon.it/Yeruvce-Contatore-Pannello-Elettronica-Accessori/dp/B0B9MHJQVR/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=24OFEPVRUHTQR&keywords=display+lcd+s+900&qid=1674944450&s=sports&sprefix=display+lcd+s+900%2Csporting%2C102&sr=1-4 , il mio consiglio e de sei sicuro che il problema e alla pulsantiera,comprare il displey e e provare de funziona con la tua centralina,in caso che no puoi stacare la pulsantiera da il display comprato(tagliando filli) ,stacando puoi la pulsantiera dall tuo display e attacando quela da il display comprato,basta che rispetti gli colori del fili(dovrbe essere 5 or sei da colori diversi.Al massimo fai fare il lavoro al tuo amico elettricista,con una spesa minima risovi problema.

E' esattamente lo stesso identico display che mi ha montato l'elettrauto! Alla fine me l'ha aggiustata fortunatamente, il display del link mi sembra proprio lo stesso identico!
SilvioRCR Inserito il - 29/01/2023 : 07:53:00
essegi ha scritto:

non sapendo il modello di attacco della torcia non metto link, ma ti consiglio di cercare mediante google o duckduckgo o altro "supporto torcia bici" e poi commutare subito su immagini: usa un monitor molto capiente


Ho fatto un pò di ricerche ma me ne escono tanti diversi e non vorrei sbagliare, allego una foto, magari voi lo capite ad occhio! Mi servirebbe uno di quei supporti ruotabili, perchè la torcia la uso anche per fare dei controlli sul lavoro e mi serve appunto che possa farla ruotare a destra e sinistra!

ALXY77 Inserito il - 28/01/2023 : 23:28:18
Buona sera,a me mi pare che il tuo display e equale con questo https://www.amazon.it/Yeruvce-Contatore-Pannello-Elettronica-Accessori/dp/B0B9MHJQVR/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=24OFEPVRUHTQR&keywords=display+lcd+s+900&qid=1674944450&s=sports&sprefix=display+lcd+s+900%2Csporting%2C102&sr=1-4 , il mio consiglio e de sei sicuro che il problema e alla pulsantiera,comprare il displey e e provare de funziona con la tua centralina,in caso che no puoi stacare la pulsantiera da il display comprato(tagliando filli) ,stacando puoi la pulsantiera dall tuo display e attacando quela da il display comprato,basta che rispetti gli colori del fili(dovrbe essere 5 or sei da colori diversi.Al massimo fai fare il lavoro al tuo amico elettricista,con una spesa minima risovi problema.
essegi Inserito il - 28/01/2023 : 22:07:56
non sapendo il modello di attacco della torcia non metto link, ma ti consiglio di cercare mediante google o duckduckgo o altro "supporto torcia bici" e poi commutare subito su immagini: usa un monitor molto capiente
SilvioRCR Inserito il - 28/01/2023 : 12:40:12
Bene, dopo la bellezza di tre mesi senza ebike, sono riuscito finalmente ad aggiustare la pulsantiera! Dopo averla portata da millemila officine, dopo essere stato mandato via quasi da tutte, avendo provato anche a contattare professionisti di altri settori slegati dalle biciclette, ho trovato un elettrauto che ha deciso di provarci lo stesso, nonostante i grossi dubbi che anche lui aveva. Ci ha messo due mesi per la difficoltà a reperire un pezzo compatibile, ha contattato l'azienda ma non avevano il pezzo di ricambio, alla fine ha trovato qualcosa di compatibile a fatica, ci ha messo letteralmente due mesi, pulsantiera e display nuovo. Ha approfittato anche per farmi alcuni lavoretti, però mi ha perso l'anello che avevo sul manubrio che teneva ferma una torcia da 1000 lumen aggiuntiva, quindi scusate l'OT, per caso su internet si vendono degli anelli per il fissaggio di accessori sul manubrio che voi sappiate?
dibi Inserito il - 06/12/2022 : 18:37:34
Silvio ti racconto la mia esperienza.
Premesso che non sono affatto pratico di elettroica, mi sono trovato con la pulsantiera del disply Bafang C961 che non dava più senali di vita.
Prima di comprarne una nuova ho provato ad aprirla. Dentro non ci trovi nulla di che se non un paio di contatti elettrici in stile telecomado TV.
Nel mio caso mi sono reso conto che si era semplicemente lesionata la gomma di uno dei tasti, nella zona sotto la mostrina, e da li entrava acqua con conseguente ossidazione dei contatti.
A quel punto ho pulito tutto con abbondante WD40 ed un po di carta abrasiva molto fine.
Per richiudere il tutto ho utilizzato silicone nero rivestendo anche la parte in gomma lesionata.
Ad oggi sono passati 2 anni e la bici funziona ancora bene.
Ho solo l'abitudine di coprire la pulsantiera quando lascio la bici sotto la pioggia.
Io il tentativo lo farei.
Tanto, mal che vada, come ti ha suggerito Sergio, compri tutto nuovo e risolvi.
Barba 49 Inserito il - 06/12/2022 : 17:39:11
Non puoi acquistare un display completo di pulsantiera sperando che sia compatibile con la tua centralina, al 99% non lo è... Devi sostituire TUTTO, ovvero acquistare una centralina completa di dispaly e sostituire la tua!

Il costo è veramente basso, e visto che hai individuato un tecnico che ripara le bici elettriche prova a farci un pensierino. Quanto al fatto che la pulsantiera debba essere quella originale ho dei dubbi, se al suo interno c'è una parte di elettronica che dialoga con il display allora è vero, ma se si tratta semplicemente di tre interruttori collegati direttamente al display e senza alcuna scheda basta trovare una pulsantiera simile e montarla, ma per sapere questo VA APERTA!!!
SilvioRCR Inserito il - 06/12/2022 : 17:03:14
Stamattina l'ho portata dall'elettrauto, alla fine è un "elettrauto/tutto", in officina aveva un sacco di bici elettriche, moto, auto e persino barche, si occupa un pò di tutto, per ora si è limitato a dirmi che prova a dare un'occhiata alla circuiteria per capire se si possa fare qualcosa, però appunto che c'è il rischio che, se appunto si debba sostituire tutto, lì succede quel che mi hanno detto nelle altre officine, ovvero che devo sbattermi a trovare il pezzo su internet.. vediamo che mi dice nei prossimi giorni..
Ma mi chiedo, mi aiutereste in caso a trovare un display+pulsantiera compatibile su internet, dato che quelli della Yesbike mi hanno bellamente scalcolato? Perchè tutti mi ripetono che non basta uno qualsiasi, ma proprio quello esatto della mia bici elettrica! Esiste un sito che vende questo genere di ricambi e che magari possa procurarmi quello che cerco?

Come faccio a capire qual'è una pulsantiera compatibile con la mia bici?
windfire Inserito il - 02/12/2022 : 14:31:55
Guarda torno a ribadire.
Se è un problema della pulsantiera te la cavi con poco.
Prova a chiedere ad un amico smanettone.
Con un semplice tester puoi fare qualche controllo.
Altrimenti dovrai seguire i consigli di Barba...
SilvioRCR Inserito il - 02/12/2022 : 14:30:13
leonardix ha scritto:

Barba ha sempre ragione...
Tanto non funziona, quindi tenterei... un conoscente pratico di elettronica è sicuramente in grado di aprire la pulsantiera e verificare visivamente e/o con il tester il funzionamento dei circuiti dei pulsanti e la continuità dei fili e dei contatti. (magari anche ripristinando il tutto se trova la magagna)
Se in questa prima verifica non si trova il problema, allora è sicuramente nell'elettronica del display e/o della centralina... a questo punto, se non sei pratico, anche facendoti aiutare da qualcuno qui sul forum o da qualche artigiano di fiducia, potresti cambiare l'intero pacchetto centralina-pulsantiera-display, cosa che, anche se non augurabile, dovrebbe essere sicuramente possibile.

Facci sapere come procede.

Vi terrò aggiornati! Se dovrò ricomprare tutta la centralina a quel punto la porto all'officina e me la faccio montare da loro, mi avevano detto che l'avrebbero montata se gli procuravo il pezzo! L'unico problema è capire il discorso della compatibilità centralina/motore/batteria perchè mi hanno detto che non sono tutte universalmente compatibili! Ora ho mandato un'email allo store da cui l'ho acquistata, che risulta pure fornitore ufficiale del marchio, speriamo rispondano..
Un elettronico non conosco nessuno ma posso provare a cercare su internet quelli della mia zona e provare a chiedergli se se la sentirebbero di provare..
leonardix Inserito il - 02/12/2022 : 14:20:11
Barba ha sempre ragione...
Tanto non funziona, quindi tenterei... un conoscente pratico di elettronica è sicuramente in grado di aprire la pulsantiera e verificare visivamente e/o con il tester il funzionamento dei circuiti dei pulsanti e la continuità dei fili e dei contatti. (magari anche ripristinando il tutto se trova la magagna)
Se in questa prima verifica non si trova il problema, allora è sicuramente nell'elettronica del display e/o della centralina... a questo punto, se non sei pratico, anche facendoti aiutare da qualcuno qui sul forum o da qualche artigiano di fiducia, potresti cambiare l'intero pacchetto centralina-pulsantiera-display, cosa che, anche se non augurabile, dovrebbe essere sicuramente possibile.

Facci sapere come procede.
SilvioRCR Inserito il - 02/12/2022 : 14:10:39
Valier ha scritto:

L'ultima spiaggia é quella prospettata da Barba, cambiare centralina + display. Ma hai provato ad aprire la pulsantiera? Fai qualche foto.

Non ci ho nemmeno provato, non ho le competenze per capire quale sia il problema, per questo avevo provato col mio amico elettricista, se mai ci fosse stato qualche evidente problema! Non so nemmeno come si fa a smontare, non vorrei spaccarlo proprio, tentando di aprirlo!
Io la comprerei immediatamente la centraliina, se questo mi facesse tornare a funzionare la bici, però qui se mi dicono che serve quella proprio del modello esatto, devo richiederla a un fornitore specializzato, posso provare a contattare il negozio da cui l'ho acquistata, anche se su internet, anche perchè quelli di Yesbike della sede manco mi rispondono! Ora provo a contattare il negozio che me l'ha venduta!
Valier Inserito il - 02/12/2022 : 13:59:31
L'ultima spiaggia é quella prospettata da Barba, cambiare centralina + display. Ma hai provato ad aprire la pulsantiera? Fai qualche foto.
SilvioRCR Inserito il - 02/12/2022 : 13:36:29
Barba 49 ha scritto:

Guarda che un elettrauto non è affatto nelle condizioni di fare test su una bici elettrica, le auto e le bici elettriche non hanno NIENTE in comune e anche le strumentazioni necessarie per fare dei controlli sono assolutamente diverse: Ad esempio un elettrauto non ha alcun mezzo per testare una centralina nè tantomeno i sensori Hall presenti nel motore, per non parlare di altri circuiti tipici delle bici elettriche!!!

Comunque vedi che qualsiasi persona che conosce anche solo minimamente questo argomento può aprire la tua pulsantiera e capire cosa è accaduto, sempre ammesso che il danno sia in quella zona e non nel display stesso che non elabora più i segnali provenienti dai tasti. Considera anche la possibilità di sostituire la centralina completa di display, costa una miseria sul web...

L'elettrauto che ho contattato io mi dice che si occupa anche di bici elettriche, quindi proviamo e vediamo che dice..

Sulla centralina mi hanno detto, quelli delle officine con cui ho parlato, che debbo acquistare quella proprio specifica di quel modello di bici e richiederla da fornitore Yesbike, che una "X" non sarebbe compatibile! Per questo ho contattato l'azienda, per reperire pulsantiera e display così da sostituirla a quella che non funziona più, senza ricevere risposta!

Purtroppo io qui non conosco nessuno che sappia aprire e mettere le mani alla pulsantiera, ho chiesto a un mio amico che è un elettricista specializzato, sia mai che semplicemente fosse da fare qualche saldatura, mi ha detto che senza progetti alla mano non ha nemmeno senso smontare la pulsantiera, oltre che, anche fosse da risaldare un cavo, su quel tipo di basetta ci vuole un tipo di saldatura particolare o si rischia di fare più danni che benefici, insomma, si è tenuto distante dal provarci!
Barba 49 Inserito il - 02/12/2022 : 13:29:23
Guarda che un elettrauto non è affatto nelle condizioni di fare test su una bici elettrica, le auto e le bici elettriche non hanno NIENTE in comune e anche le strumentazioni necessarie per fare dei controlli sono assolutamente diverse: Ad esempio un elettrauto non ha alcun mezzo per testare una centralina nè tantomeno i sensori Hall presenti nel motore, per non parlare di altri circuiti tipici delle bici elettriche!!!

Comunque vedi che qualsiasi persona che conosce anche solo minimamente questo argomento può aprire la tua pulsantiera e capire cosa è accaduto, sempre ammesso che il danno sia in quella zona e non nel display stesso che non elabora più i segnali provenienti dai tasti. Considera anche la possibilità di sostituire la centralina completa di display, costa una miseria sul web...
SilvioRCR Inserito il - 02/12/2022 : 13:19:58
Allora, per aggiornarvi un pochettino, l'ho portata in una delle migliori officine di bici elettriche qui in Friuli, da Cussigh per essere più preciso, chi è di queste parti sicuramente lo conoscerà, mi hanno immediatamente detto che non si può fare niente perchè la situazione può essere complessa, bisogna fare molti test che loro non fanno, inoltre le parti di ricambio vanno richieste da rivenditori ufficiali perchè altre simili sarebbero incompatibili.. a questo punto mi hanno consigliato di rivolgermi a un elettrauto, che possa fare test vari, anche al motore e centralina.. fatto svariate chiamate ne ho trovato uno che mi ha detto di portargliela lunedì prossimo.
Questa è l'ultima possibilità che ho, se nemmeno lui riesce a fare qualcosa, toccherà comprare una nuova ebike, cosa che mi infastidirebbe perchè non è possibile dopo due anni e mezzo che mi si rompa il riduttore di giri scendendo da uno scalino di mezzo centimetro a 10 all'ora sempre su pianura piatta e ora mi parta la pulsantiera senza che nessuno possa metterci le mani!

Ma è anche una lezione compresa, MAI più acquistare una bici elettrica da internet, soprattutto in altra parte d'Italia, perchè comprandola da rivenditore della mia zona ho accesso anche poi all'officina per eventuali problematiche, senza ritrovarmi nei guai come in questo caso.

Tra l'altro quelli della Yesbike non rispondevano nemmeno alle email, la prima volta mi hanno chiesto le foto e poi mai più risposto, la seconda, a un mio sollecito, mi hanno chiesto il numero di telefono e mai richiamato, quindi assistenza zero su un loro prodotto, quando uno è costretto a richiedere i ricambi proprio all'azienda in quanto gli altri non sono compatibili. Mai più ebike di questa marca e mai più roba di questo genere acquistata da internet.
windfire Inserito il - 25/11/2022 : 08:44:06
Apri il selettore e controlla qual'è il problema.
Se non lo sai fare fatti aiutare da un amico pratico.
Non dovrebbe essere nulla di complicato.
Forza e coraggio
SilvioRCR Inserito il - 24/11/2022 : 23:31:30
Ecco qua, ho solo queste perchè in questo momento la bici è in officina in attesa di capire che fare. Queste sono le foto che mi ha mandato giorni fa il biciaio, in quanto la bici è nella sua officina!




Il display è collegato con spinotto, mentre il selettore è collegato direttamente al display, non c'è nessuno spinotto a collegare selettore e display, è tutt'uno.


windfire Inserito il - 24/11/2022 : 20:54:05
Posta qualche foto della pulsantiera in questione...
SilvioRCR Inserito il - 24/11/2022 : 16:12:04
Sono abbastanza afflitto.. ho ricevuto risposta dalla Yesbike, chiedendomi di mandargli foto della pulsantiera e del display, glie le ho mandate e sono due giorni che non rispondono.. mi sembra assurdo che debba buttare una bici elettrica da 1500 euro, acquistata meno di tre anni fa, perchè non si può sostituire un selettore rotto..
SilvioRCR Inserito il - 21/11/2022 : 18:05:09
essegi ha scritto:

hai provato a contattare direttamente la yesbike?
qui ci sono i riferimenti, da internet sembra attiva:
https://www.yesbike.it/prodotto/urban-lite/

Nel pomeriggio ho mandato un'email all'azienda, reperita sul loro sito ufficiale. C'è anche un numero di telefono, in caso posso provare domani a chiamarli. Purtroppo dall'officina mi dicono che non si può sostituire con un'altra, serve proprio quel modello!
essegi Inserito il - 21/11/2022 : 17:57:15
hai provato a contattare direttamente la yesbike?
qui ci sono i riferimenti, da internet sembra attiva:
https://www.yesbike.it/prodotto/urban-lite/

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.