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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mauro71 Inserito il - 15/07/2022 : 20:45:47
ciao a tutti, scrivo questo post per condividere con voi la mia costruzione , che poi è l'evoluzione di un prototipo in alluminio che ho già postato su questo forum, chiaramente ci troviamo qui perché vorrei motorizzarlo, lo uso in ciclabile ma qui da noi in Trentino ci sono salite e saliscendi ovunque e i 17 Kg si fanno sentire .

mentre sto ancora lottando sul dubbio tra hub o centrale, mi chiedevo se un motore con solo pas necessita per forza delle leve freni con cut-off, poi da quel che mi pare di capire i vari livelli di potenza lavorano solo sul limite di velocità e non sulla potenza fornita come accade sui classici bosch yamaha ecc delle e.bike!?

grazie a chi mi vorrà rispondere
ciao

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Mauro71 Inserito il - 21/04/2024 : 15:45:44
Ciao, beh la cosa è molto soggettiva in quanto dipende molto da come sei allenato, pedalare reclinato richiede comunque un certo periodo di adattamento dopo il quale ti senti a tuo agio e puoi esprimere tutte le tue potenzialità, io ho rapporti da salita ed in piano arrivo a 30kmh circa con 80 cadenze min e il motore assiste circa 30/ 80watt, parlo di pianura ovviamente, senza motore comunque viaggi tra i 25/ 27 kmh con il minimo sforzo.

Ciao
windfire Inserito il - 20/04/2024 : 19:16:54
Posso chiederti (se non lo hai già scritto) che velocità di crociera media riesci a tenere in piano senza morire di fatica? Il tuo mezzo mi incuriosisce da morire

Mauro71 ha scritto:

Ciao Windfire, beh se vieni a trovarmi te lo faccio provare

Ronco, tutto ciò che hai descritto è già stato ampiamente valutato e se vai sul mio post in BRI vedi che ho provato anche con il motore installato proprio li ma il telaio basso fa si che toccasse terra ad ogni sassolino! e poi è risultata una complicazione inutile che aggiunge solo peso e parti inutilmente( e da progettista meccanico dovresti sapere che si deve stare più semplici possibile e quello che non c'è non si rompe), il telaio non si chiude a banana perché è rigido quanto basta ( ben progettato...o fortuna?) e le pulegge di cui parli è solo una ovvero quella del ritorno che non ha nessuno sforzo mentre sopra sul ramo di catena in tiro è solo una protezione per evitare l'eccessiva oscillazione ma che di fatto non viene mai toccata dalla catena durante la pedalata.

Certo col senno di poi lo rifarei completamente monoscocca in compositi ( e lo farò) ma il tubo in alluminio interno semplifica le cose al principiante e da un'ottima robustezza , il trike ICE Vortex montato top di gamma pesa 14Kg e il mio 17 fatto in cantina montato con roba da mtb quindi ci sono andato molto vicino.

Ciao


Mauro71 Inserito il - 19/04/2024 : 20:07:33
Ciao Windfire, beh se vieni a trovarmi te lo faccio provare

Ronco, tutto ciò che hai descritto è già stato ampiamente valutato e se vai sul mio post in BRI vedi che ho provato anche con il motore installato proprio li ma il telaio basso fa si che toccasse terra ad ogni sassolino! e poi è risultata una complicazione inutile che aggiunge solo peso e parti inutilmente( e da progettista meccanico dovresti sapere che si deve stare più semplici possibile e quello che non c'è non si rompe), il telaio non si chiude a banana perché è rigido quanto basta ( ben progettato...o fortuna?) e le pulegge di cui parli è solo una ovvero quella del ritorno che non ha nessuno sforzo mentre sopra sul ramo di catena in tiro è solo una protezione per evitare l'eccessiva oscillazione ma che di fatto non viene mai toccata dalla catena durante la pedalata.

Certo col senno di poi lo rifarei completamente monoscocca in compositi ( e lo farò) ma il tubo in alluminio interno semplifica le cose al principiante e da un'ottima robustezza , il trike ICE Vortex montato top di gamma pesa 14Kg e il mio 17 fatto in cantina montato con roba da mtb quindi ci sono andato molto vicino.

Ciao

windfire Inserito il - 18/04/2024 : 09:41:35
Complimenti per l'impresa.
Non hai idea della voglia che ho di provare un mezzo come il tuo
ronco Inserito il - 17/04/2024 : 10:58:03
io il bbs lo avrei messo qua. almeno così il tiro catena del motore non sollecita il telaio a chiudersi a banana e non sollecita tutte quelle pulegge. poi non è a sbalzo. poi per collegare i pedali con il bbs basta prendere la parte centrale di una pedivella con una corona da 22 e sui pedali mettere una pedivella con corona a sinistra sempre con una corona da 22 denti. Poi da progettista meccanico perchè un telaio interno di alluminio? solo peso in più. poi incollato testa testa. l' incollaggio funziona se c' è superfice di ricoprimento...

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andrea 104KG Inserito il - 15/04/2024 : 00:08:38
Bè complimenti a tutti e 2! 34km di salita continua sono un bel record oggi ne ho fatti 12 continuativi, su strada montana in pessime condizioni, ma poi è finito il monte ovviamente era una montagnola degli appenini di soli 1080 mt e neanche presa da zero ma da 400mt slm..
T4R Inserito il - 14/04/2024 : 16:43:32
Mauro71 Inserito il - 14/04/2024 : 10:58:38
Un saluto al forum ci tengo ad aggiornare il post sperando siano di interesse.
Ho ricostruito le ruote anteriori con nuovi cerchi e mozzi da DH a perno passante, impianto frenante idraulico Shimano, il mezzo è migliorato molto e mi sta dando delle enormi soddisfazioni!

Ho voluto fare un test sulla durata reale della batteria , la prova si è svolta su tre salite effettuate nell'arco di una settimana partendo con batteria carica al 100% ad inizio settimana e i risultati sono stati per me oltre ogni aspettativa, ascesa totale MT 2790 su 34km di sola salita con punte del 20% e pendenza media del 11%, batteria residua 20% ...il motore spingeva ancora senza avvertire alcun calo ma purtroppo il display bafang ho scoperto che sotto il 20% appunto toglie l'indicazione dello stato di carica e quindi vai alla cieca!! na bella caxxata! nel dubbio mi sono quindi fermato.

L'assistenza usata per l'intero percorso è sul livello 5 che ho impostato al 50% con tratti al 4 e sui punti più duri il 6/7 molto raramente e per breve tratto.

Ringrazio ancora Pino T4R per l'ottima batteria assemblata, allego due foto con l'ascesa al passo dello Stelvio.

Ciao



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Mauro71 Inserito il - 21/05/2023 : 23:35:48
Ciao mi scuso del ritardo nella risposta

Grazie Pino , ottimo lavoro anche il tuo!

Rispondendo a Windfire il tempo impiegato in totale è stato di circa h 2,30', il trike in discesa è molto stabile ( sei rasoterra) e maneggevole con lo sterzo diretto , ho raggiunto prudentemente i 55 kmh di più non ho osato in quanto prima discesa e devo conoscerlo bene, sto migliorando l'impianto frenante con sistema idraulico, sembra di scendere con un kart...divertentissimo e grazie al baricentro basso in curva non si muove.

Ciao
T4R Inserito il - 09/05/2023 : 21:36:32
Mi fà molto piacere che sei rimasto soddisfatto per la batteria, del resto la qualità delle celle fà tutto lei.
E ancora complimenti per il trike.
Saluti Pino
windfire Inserito il - 08/05/2023 : 09:20:24
In quanto tempo sei riuscito a percorrere questi 40 km?
In discesa che manovrabilità ha ?
Mauro71 Inserito il - 05/05/2023 : 17:19:16
un saluto al forum, condivido con voi l'entusiasmo della mia prima salita in trike e "reclinato" in generale:D , beh che dirvi ...semplicemente fantastico sono tornato col sorriso stampato in faccia!! metto anche due dati cosi se qualche altro "reclinato" fosse interessato alla motorizzazione può farsi un'idea.

La salita è la famosa Avio - passo S.Valentino poi prolungata fino al rifugio Graziani ( 1617 mt )che vedete in foto posto ai piedi del M.te Altissimo, i rapporti non sono dei migliori ma quelli ho scelto per la prova.

- corona 38T pignone 32T su ruota da 26"

- assistenza media impostata al 55% della potenza equivalente a circa 150 watt di potenza media grossomodo( basandomi su quello che leggevo in continuazione sul display)

- batteria 36V 19.4 Amp. equivalenti a circa 700 Wh celle LG 21700 10S 4P

-peso trike completo 23.5 kg

- percorso 40 km totali ma 20 circa di salita pura senza "respiro" per il motorino

- dislivello 1487 mt

- livello batteria residua 75% ( sotto carico) , dato approssimativo in quanto basato sul voltaggio ma comunque direi ottimo e migliorabile con un rapporto più corto.

metto due foto
Ciao

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Mauro71 Inserito il - 01/05/2023 : 16:28:50
Ok allora ti aspetto per un giro

Si la bandierina serve per aumentare la visibilità, la vedi su bici reclinate in generale ed anche su quei rimorchi per trasportare i bimbi in bicicletta ecc.., io non ho ancora la bandierina ma per ora giro esclusivamente su ciclabili e per la mia esperienza , ma anche confrontando quelle di altri utilizzatori di trike, è questo un mezzo che viene costantemente scambiato per una hand-bike e si "gode" quindi un particolare rispetto ed attenzione da parte di tutti, le auto i trattori e altri mezzi si fermano per farti passare ovunque anche dove non hai la precedenza, per superarti si allargano esageratamente, diverso il discorso per le reclinate a 2 ruote grazie anche al fatto che sei molto "slim" e basso è facile non essere visti quindi la bandierina è quasi d'obbligo su strada.

Ciao
Miura72 Inserito il - 30/04/2023 : 17:50:33
windfire ha scritto:

Sono 1,73...quindi non hai scuse sul farmi fare un giro...

finalmente ho capito perchè mettono l'asta con la bandierina....quando li vedo in giro, pensavo fosse solo per un motivo grafico...ed invece penso che sia fatto per essere visto dalle auto....


Io credo che piu x le auto anche x i camion con le super gabine alte " supponiamo che gli passa vicino o davanti tipo attravesamento strisce pedonali con la bandiera si nota il movimento"
windfire Inserito il - 30/04/2023 : 15:24:27
Sono 1,73...quindi non hai scuse sul farmi fare un giro...

Piuttosto finalmente ho capito perchè mettono l'asta con la bandierina....quando li vedo in giro, pensavo fosse solo per un motivo grafico...ed invece penso che sia fatto per essere visto dalle auto....


Mauro71 ha scritto:

sono contento ti sia piaciuto l'articolo, beh non vedo perchè dovrebbero scrivere delle cose non vere, se cerchi nel web trovi altri articoli di altrettanti studi internazionali eseguiti a livello professionale sia sotto il profilo tecnico che medico, la superiorità della reclinata è fuori discussione ..e se ne sono accorti anche all' UCI che le hanno bandite dalle competizioni già all'epoca limitandone drasticamente così lo sviluppo e diffusione.

Per provare una reclinata fatti un giro sul forum BRI se qualche utente vicino è disponibile, se vieni in Trentino ti presto il trike, non ha regolazioni in quanto l'ho realizzato su mia specifica ma se sei alto attorno ai 175 cm non ci sono problemi.

Ciao


Mauro71 Inserito il - 30/04/2023 : 12:45:19
sono contento ti sia piaciuto l'articolo, beh non vedo perchè dovrebbero scrivere delle cose non vere, se cerchi nel web trovi altri articoli di altrettanti studi internazionali eseguiti a livello professionale sia sotto il profilo tecnico che medico, la superiorità della reclinata è fuori discussione ..e se ne sono accorti anche all' UCI che le hanno bandite dalle competizioni già all'epoca limitandone drasticamente così lo sviluppo e diffusione.

Per provare una reclinata fatti un giro sul forum BRI se qualche utente vicino è disponibile, se vieni in Trentino ti presto il trike, non ha regolazioni in quanto l'ho realizzato su mia specifica ma se sei alto attorno ai 175 cm non ci sono problemi.

Ciao

windfire Inserito il - 29/04/2023 : 19:21:00
Ho letto con molto interesse l'articolo che hai postato nel link.
Soprattutto l'ultima parte dove si parla della velocità raggiunta al pari della potenza.
Mi hai fatto venire una voglia matta di provarne una....solo che non saprei proprio come fare....
Se fossero vere le cose che scrivono nell'articolo, immagino montando un bbs che razza di veicolo ne possa venire fuori...
In effetti l'articolo dice che la posizione del ciclista è parecchio scomoda, concordo in pieno...sulla normale bici, le gambe sono le ultime a farmi male....spalle, braccia e polsi si indolenziscono quanto prima...
Mauro71 Inserito il - 29/04/2023 : 13:34:53
ciao, rispondendo a Barba49 certo ovvio questo e forse mi sono espresso male nel senso che confrontando la situazione con lo Yamaha pw della mia e-bike che "mura" notoriamente a 80 cadenze c'è una differenza notevole!! comunque me ne farò una ragione

Claudio02 si anche l'hub e stato preso in considerazione poi ho scelto questo ...mi rimane quindi il dubbio di come andrebbe con un motore al mozzo, sicuramente mooolto più semplice il montaggio.

Windfire grazie per i complimenti, beh che dirti sulle biciclette reclinate, è un altro mondo! la posizione classica della bici è quando di più innaturale ci sia ...( vedi foto del solo carico sulla colonna)

dopo un'uscita in reclinata arrivi solo stanco e non indolenzito qui e là, problemi di cervicale..polsi..schiena..sella ecc..rimarranno un ricordo.
purtroppo sono poco conosciute e la maggior parte dei ciclisti si vergognerebbe ad usarle anche per non essere scambiato per un disabile, non voglio tediarvi ma vi allego un linck che spiega bene in breve i vantaggi nel pedalare reclinato.

saluti reclinati






https://slyway.wordpress.com/2013/08/26/i-vantaggi-delle-biciclette-reclinate/

windfire Inserito il - 29/04/2023 : 12:03:01
Un vero capolavoro, sia di estetica che di utilizzo.
A proposito dell'utilizzo, che vantaggi si hanno rispetto all'uso di una bike tradizionale?
claudio02 Inserito il - 29/04/2023 : 09:11:27
Io avrei messo un hub, comunque bel lavoro, complimenti
Barba 49 Inserito il - 29/04/2023 : 07:02:14
Il tuo motore molto semplicemente raggiunge solo i 90RpM, quindi se usi un rapporto corto una volta che arriva a questo regime non assiste più e si pianta indipendentemente da qualsiasi settaggio o impostazione: La tua auto non fa forse la stessa cosa??? In prima non penso che tu possa superare i 35-40Km/h perchè il motore ha anche lui un limite massimo di RpM.
Mauro71 Inserito il - 28/04/2023 : 22:09:20
Un saluto al forum, aggiorno il post con il trike praticamente terminato e vi allego due foto.

L'elettrificazione non è stata purtroppo semplice in quanto , molto probabilmente dovuto al peso del motore in punta, si è evidenziato un problema di oscillazione sullo sterzo, è un'effetto chiamato "shimmy" abbastanza noto sui trike con sterzo diretto come il mio ma anche su bici tradizionali,
il telaio è stato quindi rinforzato e irrigidito anche per l'aumento di peso che inevitabilmente sollecita di più il mezzo, ho poi deciso anche di verniciare il telaio, per chi volesse approfondire sulla risoluzione del problema oltre alle fasi di costruzione può trovare informazioni con foto e video sul forum BRI https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=78390441

Il bbs 01 funziona egregiamente direi, silenziosissimo che sembra spento buona spinta e consumi mi pare abbastanza ridotti, la batteria è un portento e ringrazio Pino T4R, dopo 150 km e varie prove a banco con settaggi test... settaggi e ancora test risultano ancora un 40% d carica ( 32% misurati con massimo livello e a piena assistenza), tenendo conto che è la prima carica quindi batteria da "rodare" direi ottimo.

Per quanto riguarda il settaggio dopo aver scaricato SPEED sullo smartphone mi sono divertito, molto pratico e comodo ottima la grafica e nell'insieme lo trovo migliore del pc, all'occorrenza funge pure da display.

Avrei però una cosa che non mi torna e vi chiedo info, inizialmente avevo impostato Work Mode ma la risposta non mi piace per nulla, l'ho quindi disabilitato impostandolo su Undetermined ma...è cambiato poco! mi spiego meglio con un'esempio:

Imposto il limite a 30 kmh ( solo per test su spazio privato) ed inizio a pedalare con il rapporto chiaramente corto ma il motore spinge fino ad un certo limite ( circa 14/15 kmh con 1° marcia ) e poi stacca, man mano che inserisco marce l'assistenza aumenta a gradini sempre più ad ogni cambio ma il limite imposto di 30 kmh appunto lo si raggiunge solo con l'ultima marcia ovvero la più lunga 38/11 nello specifico.

non capisco se sbaglio qualcosa nelle impostazioni o se la centralina lavora cosi, praticamente se io volessi pedalare agile con una marcia inferiore ma comunque fino alla velocità soglia non è possibile.

grazie a chi mi dara info.
Mauro





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claudio02 Inserito il - 23/02/2023 : 10:20:15
Che bravo porca miseria
Barba 49 Inserito il - 23/02/2023 : 07:36:14
Wow, tanta roba, complimenti!
Mauro71 Inserito il - 22/02/2023 : 22:56:52
Un saluto al forum, il lavoro di conversione è terminato ora manca una adeguata programmazione del motore e poi dovremo esserci, ho fatto solo un breve test di qualche metro fuori dal mio garage e sono rimasto impressionato dalla silenziosità del bafang!! abituato con Yamaha .....

Allego qualche foto dei lavori poi ci risentiamo con le impressioni dopo qualche uscita.

buona serata
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Mauro71 Inserito il - 16/01/2023 : 21:27:39
Molto volentieri per la prova del trike, se passi da queste parti fai un fischio!

Si vedremo appunto dopo i primi test come si comporta, non mi rendo conto di quanto spingerà il motore quindi ogni calcolo e inutile.
L'allineamento catena su questo mezzo è assolutamente ininfluente quindi mi potrò eventualmente sbizzarrire con le corone, magari riesco a costruirmi lo spyder al tornio.

Ciao
T4R Inserito il - 16/01/2023 : 15:14:15
Oltre alla corona di precialps potrebbe montare anche una piana con lo spider dedicato tanto il tike non ha i problemi di allineamento di una normale MTB. Anzi volendo esagerare si potrebbe addirittura montare una doppia al contrario la corona grande dentro e la piccola fuori.
Se la memoria mi assiste l'ho ha già fatto qualcuno sul forum.

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 16/01/2023 : 13:51:23
ene, quando avrai controllato il funzionamento del tuo trike su strada è probabile che sentirai il bisogno di una corona da 40T, imbutita la fa la Precialps ed è perfetta come allineamento della trasmissione!
claudio02 Inserito il - 16/01/2023 : 13:30:53
Molto interessante, mi piacerebbe provarlo quando sarà pronto...
Mauro71 Inserito il - 16/01/2023 : 13:20:07
Ciao a tutti, ebbene dopo i molti dubbi sul come elettrificare il trike alla fine dovevo arrivare al dunque quindi la scelta è caduta sul collaudato bbs01b rigorosamente 250W.

Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla robustezza del blocco motore che ...sembra essere di piombo, nel mc avevo un gioco di mezzo millimetro circa poco per realizzare una boccola al tornio quindi ho spessorato con del alluminio adesivo e si è inserito bello preciso.

La corona scelta è la 44T purtroppo la minima disponibile che abbinata alla cassetta 11/32 non sarà esaltante in salita ma lo scopo principale non è quello quindi vedremo dopo i primi test il da farsi.

Ci aggiorniamo.



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Mauro71 Inserito il - 10/12/2022 : 23:18:08
Ciao NukeRider e grazie
NukeRider Inserito il - 10/12/2022 : 20:06:19
vabbè ciao! avete riuppato sto post che è una ficata! complimenti mauro!!
Mauro71 Inserito il - 09/12/2022 : 22:26:25
Ciao Renzo scusa il ritardo nella risposta, grazie molte per la foto..bello il catrike e anche il montaggio del motore!!

Io sto ancora valutando quale motorizzazione installare ma avrò tutto l'inverno per pensarci, quest'estate me lo sono goduto "muscolare" ed è uno spettacolo, è difficile tornare in sella ad una bici!!

Come ti trovi col tsdz2 !affidabilità consumi erogazione ecc...
Grazie buona serata
Renzo1954 Inserito il - 06/11/2022 : 21:28:35


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Per l autore del post allego foto del mio trike motorizzato tsdz2 che come si vede si mimetizza bene ed anche dove ho messo la batteria
varley Inserito il - 17/10/2022 : 17:00:52
se posso dire la mia: questa è un' opera d'arte.
Mauro71 Inserito il - 19/07/2022 : 17:28:03
Perfetto vi ringrazio proverò a rinominare i file, in realtà si sono allegati quasi tutti ne sono rimasti in sospeso solo 3.

Riguardo la tipologia di motorizzazione sarei più orientato verso un hub per svariati motivi, il motore centrale che nel mio caso va montato in punta provoca uno stress alla lunga catena e al telaio che non essendo chiuso a diamante sicuramente fletterà, oltre al fatto che li davanti è soggetto ad urti inevitabilmente ed anche esteticamente non sarebbe il massimo, anche l'affidabilità mi pare di capire sia migliore sui motori al mozzo.

Ragionando quindi su di un mozzo posteriore mi trovo ad un bivio, motore tipo Keyde o BRN Bernardi "immediato" ( del quale non riesco a trovare recensioni ) con tutto integrato e montaggio bello pulito oppure un motore classico tipo Bafang un po' più grandi con centralina pas esterni ed un sacco di cavi/prolunghe che corrono sul telaio.

Interessante sarebbe un motore al mozzo con sensore di coppia ma non ho visto nulla, poi alcuni motori non li trovo acquistabili in kit ma solo installati su bici, ad esempio fsa o il celebre ebikemotion x35.

ciao
giordano5847 Inserito il - 19/07/2022 : 15:05:33
metti dei nomi semplici ad ogni fotogramma tipo a,b,c, ecc caratteri speciali inficiano l'inserimento.
Per avere un inserimento più veloce io riduco prima il peso della foto con "apri con picture menager"
claudio02 Inserito il - 18/07/2022 : 22:02:44
ti ho mandato una mail
Mauro71 Inserito il - 18/07/2022 : 22:01:05
purtroppo alcuni allegati non appaiono...boh

buona serata

Mauro
Mauro71 Inserito il - 18/07/2022 : 21:48:18
sedile e poggiatesta

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Mauro71 Inserito il - 18/07/2022 : 21:43:25
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Mauro71 Inserito il - 18/07/2022 : 21:23:21
ciao a tutti, rispondendo ad Andrea si gli incollaggi sono fatti con resina epossidica bicomponente addensata con cariche strutturali
( mix tra tecnocell -fibre di vetro tagliate e aerosil ),dopo avvenuta catalisi della colla procedo a levigare tutto raccordando con le dovute curvature , successivamente ho rivestito con tessuto in carbonio biassiale da 200 gr in vari strati in funzione degli sforzi nei vari punti poi l'intera struttura è stata stuccata e levigata rendendola perfettamente piana e come finitura estetica/strutturale ho applicato del tessuto di carbonio twill con la tecnica della colla spray poi resinato con svariate mani, il risultato non e male.

Cerco di allegare un po' di foto sperando di non ingolfare il sito, la struttura base è composta da un tubo in alluminio serie 6000 e poi parti recuperare da vecchi telai in alluminio trovati qui e là.

Per il sedile anatomico ho realizzato un semplice stampo con la curvatura esatta della mia schiena poi ho laminato in vetroresina , successivamente e stato rinforzato in carbonio sotto e carbon-kevlar sopra.

Grazie a tutti per i consigli sulla motorizzazione, sto valutando il dafarsi.

Rimango a disposizione per info se qualcuno volesse provarci a costruire con questo sistema.

ciao

claudio02 Inserito il - 16/07/2022 : 12:33:40
molto bravo e preciso.

se metti un hub sarebbe meglio avere 36 raggi.
Paolo Tuzzo Inserito il - 16/07/2022 : 12:04:37
Consiglierei a Mauro71 un tsdz2, lasciando la sua corona, per iniziare e testare, con un 8/9 velocità 10/50 posteriore. Se la corona da, mi pare, 42 risultasse "lunga"con quella lunghezza catena non credo incontrerà problemi a mettere una corona piatta e non imbutita più piccola e , al limite, un guidacatena. Se il motore non dovesse passare basterà una limatina più o meno generosa allo spessore del boom che vedo ha, come anima, un tubo metallico fasciato/giuntato con kevlar. Metterei il tsdz2 perche non ha il passaggio cavi dei freni inutile con il torsimetro che dà, a mio parere, una pedalata più naturale e, smettendo di pedalare, smette di spingere immediatamente.
Ma lascio la parola ai più esperti, che ne sanno una più del diavolo.
Ciao
Fausto63 Inserito il - 15/07/2022 : 23:00:12
Complimenti, hai fatto un bel lavoro, se vuoi puoi mettere delle foto più particolareggiate o meglio ancora un video della tua bellissima realizzazione, penso saremo molti a godere delle immagini.
Il movimento centrale mi sembra bello corposo, ci entra un motore centrale?.
Ti ammiro.
INOX54 Inserito il - 15/07/2022 : 22:09:43
lavoro fantastico, complimenti.
andrea 104KG Inserito il - 15/07/2022 : 21:51:35
Se hai molte salite, da fare a velocità bassa un centrale è sempre meglio.
Comunque anche un hub a 48v se la cava bene, il problema è trovarne uno corto...
Le centraline kt (es di bms battery o pswpower) si pfermano quasi immediatamente e il cut off è praticamente inutile, ma per sicurezza io lo metterei. Anche i bbs bafang se ben programmati si fermano quasi immediatamente.
Curiosità, ma i tubi sono stati uniti con un composito?
Complimenti, lavoro bellissimo!

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