Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima ebike per adulto + bambina al seguito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexcagliari Inserito il - 04/01/2023 : 16:03:14
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e vi scrivo dalla provincia di Bari
Da due annetti uso sporadicamente una MTB muscolare (https://www.decathlon.it/p/mtb-rockrider-st-540-27-5/_/R-p-301097?mc=8500757&c=NERO) solo che per via del lavoro non riesco ad usarla spesso e quindi non sono in forma o allenato :) Oltre gli 8-9 km non riesco a fare :)
Premetto che mi muovo sempre con il seggiolino e mia figlia di 4 anni dietro..
Sono quindi alla ricerca di una ebike che mi permetta di andare in giro su percorsi urbani e qualche strada sterrata (no MTB montano o cose simili)
Userò i magici punti di Elle per cercare di farmi aiutare da voi nel migliore dei modi


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Ho necessità di una bici da usare al 90% in città e su strade sterrate. Il percorso è per lo piu pianeggiante ma talvolta vi sono salite non molto ripide ma lunghe (anche 2 km)


2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Prevedo di spostare il mio peso di 100 kg e mia figlia di 4 anni col seggiolino "sospeso"


3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Nei rettilinei non ho grande bisogno di assistenza, le gambe le ho un po allenate, ho bisogno che la ebike mi porti dove non riesco ad arrivare per fatica...Vorrei che mi permettesse di fare salite dandomi una bella mano, quasi azzerandomi lo sforzo..


4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Non mi interessa correre, mi interessa arrivare


5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Almeno una front la vorrei..


6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Deve darmi almeno 40km di autonomia reale col mio peso


7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Si, vorrei poterla usare anche senza assistenza...


8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Non sono un neofita, ho sempre messo le mani su mtb muscolari ma ci sono cose che noin ho mai toccato come forcelle o freni a disco..


9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Non eccessivamente ma non voglio la bici della nonna


10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Ho un budget tra i 1000 e i 2000 massimi massimi...Non posso raddoppiare

Vi ringrazio anticipatamente..Premetto che ho fatto una bella chiacchierata con Leonardix, che ringrazio di cuore, e a suo dire per me sarebbe indiciata una bike con motore centrale e della serie di queste due:
https://www.leoncycle.es/ncm-milanoplus-bicicleta-electrica-urbana-bike
https://www.leoncycle.es/ncm-milano-max-n8c-bicicleta-electrica-unisex-bicicleta-de-trekking-250w-motor-central-bateria-36v-16ah-576wh-white-30

Il grafico che Google Maps in modalità ciclismo mi da del percorso tipo che dovrei fare è questo:
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
McFly Inserito il - 11/01/2023 : 10:33:16
io ho una emtb, marca eskute vojager, presa online, che ha motore hub posteriore e sulla quale ho montato il seggiolino a sbalzo per mio figlio che uso molto spesso.

Qui la mia esperienza e tutti i dettagli:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80865

la bici l'ho pagata meno di mille euro e funziona perfettamente, anche adesso che mio figlio a quasi 5 anni (il seggiolino è omologato fino a 22/25 kg, lui adesso ne pesa 16).
Quando mi avvicinerò al limite di peso del seggiolino passerò anche io alle soluzioni a rimorchio che hanno evidenziato gli altri utenti, ritengo senza particolari problemi.
thegap78 Inserito il - 10/01/2023 : 11:15:19
leonardix ha scritto:

Io in emergenza avevo risolto così, e devo dire che funzionava benissimo, con una fascetta da elettricista stretta fra seggiolino e casco ma non in modo esagerato, con pochi centimetri di gioco...
(avevo utilizzato le aperture presenti sullo schienale del seggiolino e gli appigli abbondantemente forniti dal caschetto fra fori di areazione e fasce interne di chiusura e di ritenzione del casco)




stessa cosa potrebbe essere realizzata con qualcosa di più elastico, ma proverei prima con le fascette, da portare in ogni caso sempre durante le escursioni a pedali, la soluzione è molto semplice e più che soddisfacente dal punto di vista funzionale, appena si addormenta in due secondi hai risolto...

Buone pedalate e un sorriso a voi ed alla piccola/piccolo!


si l'ho legata anch'io un paio di volte così, anche con le stringhe delle scarpe in emergenza...
leonardix Inserito il - 08/01/2023 : 13:12:03
Guarda qui, le esigenze erano simili alle tue, poi gli è presa voglia di utilizzarla un po' di più
E la zona è molto più ostica della tua quanto a temperature, meteo e dislivelli!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=81748&
leonardix Inserito il - 08/01/2023 : 12:22:10
alexcagliari ha scritto:
Il concessionario mi ha detto che verrà consegnata con portapacchi e seggiolino su portapacchi, così non userò più quello a sbalzo che avevo sull'altra MTB


Se è così allora buone pedalate, sicuramente farà divertire te e la passeggera!
Ora non sparire però, aspettiamo la presentazione della bipa, i tuoi commenti, e qualche bel report di viaggio delle tue prime escursioni!
alexcagliari Inserito il - 07/01/2023 : 21:58:27
luc_maz48 ha scritto:


Messaggio di alexcagliari

Ciao a tutti,

[quote]
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Ho un budget tra i 1000 e i 2000 massimi massimi...Non posso raddoppiare

Certo che chi dichiara un simile budget e poi posta una e-bike da oltre 3.000 euri, è un classico sognatore per se stesso!!!
Praticamente mezz'ora con la bimba e tutto il resto per te!
Buona la scusa.....

P.s.: abbiamo iniziato tutti ma, con molto meno!





Hai ragione, ed ero veramente irremovibile con me stesso sul discorso del budget.. però poi mi sono purtroppo rendere conto che veramente non c'è una via di mezzo se vuoi una bici buona e con un motore duraturo... Ho trovato qualche bici "cinese" con motore Bofang a circa 1800-2000.. è da lì ho deciso che preferivo spendere 1000 euro di più ma avere qualcosa di più affidabile perché per fare i vicissitudini personali ho bisogno nel poco tempo libero che ho di avere un mezzo dove salgo e non mi devo preoccupare di niente..
alexcagliari Inserito il - 07/01/2023 : 21:55:48
leonardix ha scritto:

Bella bipa, non sono un boshimane ma buono il motore e capiente la batteria...
Vedrai che altri commenteranno meglio di me, a me l'impressione che ne arriva è quella di essere un genere un po' ibrido, non è una trekking vera e propria e nemmeno una mtb...
Da verificare se il seggiolino sospeso riesce ad aggrapparsi al telaio mi pare che abbia anche una sezione particolare (triangolare?)... Perché sul portapacchi che nei fatti non c'è, il seggiolino non lo metti di sicuro...


Il concessionario mi ha detto che verrà consegnata con portapacchi e seggiolino su portapacchi, così non userò più quello a sbalzo che avevo sull'altra MTB
luc_maz48 Inserito il - 07/01/2023 : 21:42:55

Messaggio di alexcagliari

Ciao a tutti,

[quote]
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Ho un budget tra i 1000 e i 2000 massimi massimi...Non posso raddoppiare

Certo che chi dichiara un simile budget e poi posta una e-bike da oltre 3.000 euri, è un classico sognatore per se stesso!!!
Praticamente mezz'ora con la bimba e tutto il resto per te!
Buona la scusa.....

P.s.: abbiamo iniziato tutti ma, con molto meno!


leonardix Inserito il - 07/01/2023 : 20:08:42
Bella bipa, non sono un boshimane ma buono il motore e capiente la batteria...
Vedrai che altri commenteranno meglio di me, a me l'impressione che ne arriva è quella di essere un genere un po' ibrido, non è una trekking vera e propria e nemmeno una mtb...
Da verificare se il seggiolino sospeso riesce ad aggrapparsi al telaio mi pare che abbia anche una sezione particolare (triangolare?)... Perché sul portapacchi che nei fatti non c'è, il seggiolino non lo metti di sicuro...
alexcagliari Inserito il - 07/01/2023 : 18:40:31
Ciao a tutti!
Non vedevo l'ora di accendere il computer per rispondervi a modo
Vi ringrazio davvero per il tempo che avete impiegato per rispondermi, mi sono appuntato diverse cose..... Una tra tutte sottovalutavo il fatto "bimba che si addormenta" perchè finora uscivo per non piu di 40-50 minuti Mi devo munire di fascette
Scherzi a parte, vorrei aggiornarvi sulla mia scelta...e magari aprofittarne per avere un vostro parere..Ho capito (sperando di non mancare di sensibilità verso nessuno) che spendendo tra i 1000 e i 1700 avrei trovato solo o "cinesate" o telai poco affidabili o magari motori con bisogno di manutenzione e purtroppo nella mia zona non ci sono ciclofficine attrezzate....Dico "poco affidabili" perchè ho da considerare il mio bel peso, il peso del seggiolone e della pargoletta.. Quindi ho deciso, non avendo grossi problemi in questo momento, di orientarmi verso un qualcosa di più professionale..
Ho aproffondito il discorso motori, marche, affidabilità, batterie...ecc..
Insomma, per farla breve, ho deciso di puntare su di un ottimo motore Bosch con coppia 85 Nm e di un telaio affidabile..
Bando alle ciance, ecco la mia scelta: https://www.cube.eu/it-it/cube-reaction-hybrid-pro-625-allroad-flashgrey-n-green/634152



Per agevolare magari vi riporto qui le specifiche salienti:

  • Forcella ad aria da 120mm di escursione

  • Motore Bosch Performance CX gen 4 da 85 Nm

  • Batteria da 625 Wh

  • Freni a disco da 180 (fronte e retro)

  • Cambio Shimano Deore RD-M5100-SGS



Che ne pensate?
giordano5847 Inserito il - 06/01/2023 : 15:21:33
leonardix ha scritto:

Pensavo, rivedendo le foto di tante occasioni, raduni, escursioni, esperienze ed amicizie, a quanti meriti ha questo forum... Grazie sempre Job, e Pix, ed Elle e tutti coloro che lo hanno messo al mondo virtuale e fatto crescere così bene da diventare una cosa bella anche nel mondo reale!

Verissimo
Un grazie anche da parte mia e di Francesca Indimenticabili giornate insieme a tanti amici. Un bacione a Matilde
leonardix Inserito il - 06/01/2023 : 13:29:14
Pensavo, rivedendo le foto di tante occasioni, raduni, escursioni, esperienze ed amicizie, a quanti meriti ha questo forum... Grazie sempre Job, e Pix, ed Elle e tutti coloro che lo hanno messo al mondo virtuale e fatto crescere così bene da diventare una cosa bella anche nel mondo reale!
leonardix Inserito il - 06/01/2023 : 13:18:38
Il passo successivo per portarlo/a a spasso in escursioni un po' più lunghe sarà il trailgator



Particolare, ma una volta settato e fissato bene, uno spettacolo!

(Foto del raduno romano http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77872&whichpage=2 col grande Usignolo... un pensiero per lui...)
leonardix Inserito il - 06/01/2023 : 13:06:13
Questo il fissaggio al telaio del seggiolino sospeso che ero riuscito a fare sulla mtb

mai avuto problemi, per la piccola risultava più comodo per via dell'effetto ammortizzante di questo tipo di seggiolino

Usata anche in configurazione "autoarticolato" per trasporto bagagli oltre al trasporto bimba!


Questa rimane comunque la configurazione più stabile e sicura, non tanto per il passeggero o la passeggera, quanto per chideve trasportare il prezioso carico!

leonardix Inserito il - 06/01/2023 : 12:43:00
Io in emergenza avevo risolto così, e devo dire che funzionava benissimo, con una fascetta da elettricista stretta fra seggiolino e casco ma non in modo esagerato, con pochi centimetri di gioco...
(avevo utilizzato le aperture presenti sullo schienale del seggiolino e gli appigli abbondantemente forniti dal caschetto fra fori di areazione e fasce interne di chiusura e di ritenzione del casco)




stessa cosa potrebbe essere realizzata con qualcosa di più elastico, ma proverei prima con le fascette, da portare in ogni caso sempre durante le escursioni a pedali, la soluzione è molto semplice e più che soddisfacente dal punto di vista funzionale, appena si addormenta in due secondi hai risolto...

Buone pedalate e un sorriso a voi ed alla piccola/piccolo!
leonardix Inserito il - 06/01/2023 : 12:38:24
thegap78 ha scritto:
a me il sospeso fa "paura" anche perchè si attaccherebbe al canotto del sellino (o almeno con modelli come la mia dubito di riuscirli a metterli sul telaio) e non so mi pare una torsione innaturale in più sul telaio.

poi col portapacchi lo vedo un pelo più versatile e regolabile, ma sono "gusti"

comunque si, col telaio non da "donna" o basso per me si è al limite soprattutto quando non si è perfettamente in piano.

ora il mio problema principale è che mia figlia in bici si addormenta spesso e devo vedere come "reggergli" la testa... una volta le ho legaro il casco al seggiolino ma è abbastanza criminale come cosa...



Il mio lo ero riuscito a fissare sul telaio della bipa, ben più robusto del canotto della sella!

Quanto al dormire capita, loro si divertono ed avendo i papà alla guida si sentono sicurissimi/e... capitava anche a me, ora ti trovo la soluzione che avevo accroccato, ma che è andata benissimo!
giordano5847 Inserito il - 05/01/2023 : 16:58:42
si addprmenta? Guarda qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79448&SearchTerms=+manona
Leggi tutto, quando vedo i bambini dietro che si annoiano mi viene voglia di affincarli e distrarli.
Fra le tue braccia partecipano e si divertono, al limite gli tieni la testa con la tua manona e ritorni a casa.
thegap78 Inserito il - 05/01/2023 : 16:16:47
leonardix ha scritto:

Personalmente ho usato seggiolino sospeso e su portapacchi, quello sospeso nonostane l'impressione di minore robustezza alla fine è la stessa cosa, ed ha il vantaggio di ammortizzare le buche per il piccolo o la piccola passeggera.
Ricordo la tua bella bipa, telaio sloping, e confermi anche tu al limite nonostante quasi 1,80...


a me il sospeso fa "paura" anche perchè si attaccherebbe al canotto del sellino (o almeno con modelli come la mia dubito di riuscirli a metterli sul telaio) e non so mi pare una torsione innaturale in più sul telaio.

poi col portapacchi lo vedo un pelo più versatile e regolabile, ma sono "gusti"

comunque si, col telaio non da "donna" o basso per me si è al limite soprattutto quando non si è perfettamente in piano.

ora il mio problema principale è che mia figlia in bici si addormenta spesso e devo vedere come "reggergli" la testa... una volta le ho legaro il casco al seggiolino ma è abbastanza criminale come cosa...
leonardix Inserito il - 05/01/2023 : 15:18:47
Personalmente ho usato seggiolino sospeso e su portapacchi, quello sospeso nonostane l'impressione di minore robustezza alla fine è la stessa cosa, ed ha il vantaggio di ammortizzare le buche per il piccolo o la piccola passeggera.
Ricordo la tua bella bipa, telaio sloping, e confermi anche tu al limite nonostante quasi 1,80...
thegap78 Inserito il - 05/01/2023 : 14:11:49


Prevedo di spostare il mio peso di 100 kg e mia figlia di 4 anni col seggiolino "sospeso"



perchè sospeso e non su portapacchi?

io con esigenze simili ma salite molto più iportanti e più sterrato ho preso questa

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81748

sullo scavallo dipende un pò da quanto sei alto, io con la mia sono al limite per dire e sono 1,78



baldiniantonio Inserito il - 05/01/2023 : 13:25:15

Qualunque scelta sia entusiasticamente approvata dalla madre...

Altrimenti desistere... almeno io ho fatto così...
andrea 104KG Inserito il - 05/01/2023 : 10:01:27
Le bici native di solito, tranne alcune da supermercato, sono effettivamente più solide di un kit, anche se non ho mai avuto problemi meccanici sui miei kit, in effetti se non si ha familiarità col fai da te è meglio lasciar perdere. Sono stato bruciato da una bici molto costosa che si è rotta varie volte in 2 anni e ho detto mai più, ma la mia è sfortuna quindi da non tenere in considerazione. Quello che non so e non vedo mai prendere in considerazione, sono i costi nascosti della maggior parte delle native ma probabilmente sono io che la vedo in modo sbagliato, visto che nessuno protesta...
Mi riferisco al fatto che una batteria costi dai 700 euro in su e per motivi di elettronica dedicata ci vuole solo la sua.. o che finita la garanzia, nel malaugurato caso si rompa il motore non sia possibile ripararlo ma solo sostituirlo con spese vicine ai 1000 euro, dipende dal motore.. per me sono spese inaccettabili per una bici, ma come dicevo il mondo Intero va in un'altra direzione per cui probabilmente sbaglio... Consigliare un modello è assai difficile, su una nativa con centrale i motori montati sono 3 o 4 e più o meno si equivalgono, anche per il limite di legge dei 250w.. come ti hanno detto scegli un modello a scavalca basso, altrimenti col seggiolino non si sale e con la batteria più capiente possibile, dura di più nel tempo oltre ad avere più autonomia.
alexcagliari Inserito il - 05/01/2023 : 01:06:06
Proverò a rispondere a tutti

INOX54 ha scritto:

otre alle due ottime bike che ti sono gia' state proposte anche questa la metterei nel mirino ,specie se hai un decatlon non troppo lontano ,il costo e' simile ,dipende dai gusti ,questa e' un po' piu fuoristradistica alla bisogna, con una posizione un po' meno seduta che a mio parere oltre i 15 km e' meglio .

Bici Mtb elettrica a pedalata assistita E-ST 500 nera 27,5"

https://www.decathlon.it/p/bici-mtb-elettrica-a-pedalata-assistita-e-st-500-nera-27-5/_/R-p-324286?mc=8654920&c=NERO

le due precedenti pero' sono gia' predisposte con parafanghi e luci .



Inizialmente pure io ero orientato su Decathlon, un realtà sulla Riverside 500e... Poi per mille problemi tecnici che danno e per il fatto che il motore ha una coppia di 50 Nm ho deciso di escluderle.. il mio peso sommato alla bambina e al seggiolino richiede secondo me una coppia maggiore..

T4R ha scritto:

Alex benvenuto,
perchè non elettrificare la tua bicicletta con un Bafang bbs centrale? io l'ho già fatto su due bici come la tua, sono venute fuori due ottime biciclettine che vanno dapertutto.
E non ultimo spenderesti anche meno di quanto preventivato.
Siamo lontani altrimenti te la potevo fare io, anche se ho fatto bici per utenti molto lantani da me.

Saluti Pino


Pino, la verità? Ci avevo pensato... Ho poi pensato che elettrificare la mia bici non mi avrebbe dato probabilmente la stessa sicurezza o affidabilità di un impianto fatto da casa madre.. fa anche considerato il fatto che non ho mai smontato una bici fino a quel punto...Non so...

andrea 104KG ha scritto:

Se ti viene voglia di darti all'autocostruzione quarda questo tread, è una gravel ma la sostanza non cambia...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81788


Andrea, vale la mia risposta qui sopra che ho dato a Pino tu che ne pensi riguardo il fatto di elettrificarne una o comprarne una già pronta sul fatto della sicurezza o dell'affidabilità?


Comunque se avete qualche modello da consigliarmi, anche se sfora i 2000, scrivetemelo..
andrea 104KG Inserito il - 04/01/2023 : 22:40:18
Se ti viene voglia di darti all'autocostruzione quarda questo tread, è una gravel ma la sostanza non cambia...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81788
leonardix Inserito il - 04/01/2023 : 22:29:47
Il consiglio di quelle bici è soprattutto per il seggiolino,sulla MTB ne servono di tipo particolare mentre lo scavalco basso è molto utile per salire e scendere dalla bipa con il seggiolino occupato dalla bimba...
Per carità si sale e si scende anche con la classica geometria della bici "da uomo" ma ci sono situazioni in cui è più difficile se non
addirittura pericoloso, situazioni rare ma capitano..
Il minimo sindacale quanto a sicurezza per una bipa seggiolinata credo sia almeno un telaio slope...
T4R Inserito il - 04/01/2023 : 20:44:11
Alex benvenuto,
perchè non elettrificare la tua bicicletta con un Bafang bbs centrale? io l'ho già fatto su due bici come la tua, sono venute fuori due ottime biciclettine che vanno dapertutto.
E non ultimo spenderesti anche meno di quanto preventivato.
Siamo lontani altrimenti te la potevo fare io, anche se ho fatto bici per utenti molto lantani da me.

Saluti Pino
INOX54 Inserito il - 04/01/2023 : 19:53:47
otre alle due ottime bike che ti sono gia' state proposte anche questa la metterei nel mirino ,specie se hai un decatlon non troppo lontano ,il costo e' simile ,dipende dai gusti ,questa e' un po' piu fuoristradistica alla bisogna, con una posizione un po' meno seduta che a mio parere oltre i 15 km e' meglio .

Bici Mtb elettrica a pedalata assistita E-ST 500 nera 27,5"

https://www.decathlon.it/p/bici-mtb-elettrica-a-pedalata-assistita-e-st-500-nera-27-5/_/R-p-324286?mc=8654920&c=NERO

le due precedenti pero' sono gia' predisposte con parafanghi e luci .
leonardix Inserito il - 04/01/2023 : 16:10:18
Ben ritrovato, quelle due sono le prime che mi sono venute in mente, per quello che ti occorre potresti farcela anche con un motore al Mozzo, però con il centrale ti garantiresti un minimo di allenamento in più e la possibilità all'occorrenza di scalare salite più ripide ed avere autonomia maggiori da parità di batteria, soprattutto con l'aumentare ed il migliorare della tua condizione fisica

A presto

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.