Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduno Argentario 2023

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 14/02/2023 : 09:23:49
Buongiorno a tutti!
sto organizzando un raduno di ben 4 giorni con itinerari in e-MTB che si svolgeranno dal 22 al 25 aprile.
L'intento è di mettersi alle spalle gli anni bui della pandemia.
I percorsi saranno a difficoltà crescente:
Il primo giorno sarà turistico e paesaggistico prevalentemente in pianura e comprenderà anche la visita del sito archeologico della città romana di Cosa.
L'ultimo giorno ci sarà un percorso sul monte Argentario su un sentiero molto paesaggistico ma impegnativo, in questo caso il gruppo verrà diviso in due in maniera che i meno preparati possano fare una strada facile in alternativa al sentiero impegnativo.
La partecipazione è come per gli anni passati gratuita è a carico di ognuno l'alloggio e le cene in compagnia che si svolgeranno a fine giornata, oltre ovviamente alla e-bike.
Gli scorsi anni abbiamo sempre individuato un campeggio che fungeva da campo base e luogo di partenza delle escursioni. Al momento non abbiamo deciso quale campeggio presente alla Giannella scegliere. Rimane comunque libero per ognuno scegliersi l'alloggio che vuole anche al di fuori del campeggio.
Ho già avuto adesioni dalla Sicilia, dal Lazio e dalla Lombardia, spero che si aggiungano numerose altre regioni.
35   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 11/05/2023 : 08:43:00

Arcipelago ha scritto:

https://youtu.be/jgFtyGb69Uw
Provate con il link, questo forum non è agevole con il cellulare


Adesso si che si vede!

Grazie

job Inserito il - 10/05/2023 : 23:17:58
Adesso si vede, BELLISSIMO!!!
Arcipelago Inserito il - 09/05/2023 : 15:21:34
https://youtu.be/jgFtyGb69Uw
Provate con il link, questo forum non è agevole con il cellulare
luc_maz48 Inserito il - 09/05/2023 : 14:57:54

Sono solo io o il filmato di oggi non si vede?


Arcipelago Inserito il - 09/05/2023 : 10:29:09
Roger Inserito il - 02/05/2023 : 10:46:04
Benritrovati "ragazzi" , voglio ringraziare Arcipelago per aver organizzato questo raduno che e' riuscito molto bene anche grazie al meteo che non sempre e' clemente , anche se in quella zona il clima e' quasi sempre favorevole .
E' stato un piacere pedalare assieme e conoscere belle persone .
Mi e' piaciuto molto anche la visita al sito archeologico dell'antica citta' di Cosa .


Immagine:

127,12 KB

Immagine:

165,2 KB
Mia moglie con la Fantic pronta per mille avventure .
blindo7 Inserito il - 28/04/2023 : 12:05:39
Raduno organizzato impeccabilmente dal nostro Arcipelago,
che riesce sempre a trovare percorsi alternativi ai soliti,
un saluto alle belle persone che ho conosciuto,
o che ho rivisto con piacere,
alla prossima!!!
leonardix Inserito il - 28/04/2023 : 00:08:54
Bravissimi organizzatori e partecipanti, raduno bello bello bello!
Angy Inserito il - 27/04/2023 : 21:19:09
IL NOSTRO RADUNO TOSCANO



Compagni di avventura






Come al solito il direttore d'orchestra volta le spalle






Seguono continui momenti di relax


























PER STRADA TROVIAMO ANCHE QUESTO CARROARMATO UCRAINO ABBANDONATO






Il giro sulla collina sopra Albinia è stato veloce ma io e Lauretta avevamo ancora VOGLIA perciò da soli ci siamo diretti verso Giannella con ritorno per Orbetello






Pausa panino in questa laguna






con foto egocentrica






doppiamente egocentrica









al ritorno in hotel leghiamo le briglie delle nostre belve alla staccionata









Obbligando gli aventi diritto a rimanere all'intemperie fuori dalla stalla




Buonanotte, domani ci attende il secondo(per noi) giro sull'Argentario
pilotaDD Inserito il - 25/04/2023 : 22:35:36
Eh, ormai tocca cercare su FB...

https://fb.watch/k7YGWpP43_/

https://fb.watch/k7YT15yoec/

pilotaDD Inserito il - 25/04/2023 : 19:14:57
Visto che io sono rientrato prima chi mette una foto del
quarto ed ultimo giorno, così chiudiamo in bellezza il thread

Anzi... dove siete andati?
pilotaDD Inserito il - 25/04/2023 : 10:20:43
I sopravvissuti alla mattina del terzo giorno...

Immagine:

650,57 KB

pilotaDD Inserito il - 25/04/2023 : 10:18:17
Peccato che non sei venuto Leonardo, il primo giorno ti saresti divertito sicuramente molto, con il mix tra archeologia e natura!
leonardix Inserito il - 25/04/2023 : 08:38:08
Evviva! ho seguito indirettamente, complimenti ad arcipelago e a tutto il bel gruppone!
Arcipelago Inserito il - 23/04/2023 : 19:02:16
In questa pagina FB https://www.facebook.com/profile.php?id=100089645604773
sono in corso i caricamenti video e foto dell'evento che non sarebbe possibile caricare qui
Arcipelago Inserito il - 23/04/2023 : 10:06:18
le prime foto del primo giorno


Immagine:

298,7 KB

Immagine:

309,9 KB

Immagine:

314,69 KB

Immagine:

290,25 KB

Immagine:

287,86 KB

Immagine:

231,1 KB

Immagine:

220,46 KB

Immagine:

308,33 KB

Immagine:

242,56 KB
Bilbo Inserito il - 22/04/2023 : 06:32:35
Divertitevi, avete tutta la mia invidia
Angy Inserito il - 21/04/2023 : 12:32:34
UP qualcuno ha delle previsioni attendibili ?
giordano5847 Inserito il - 18/04/2023 : 14:05:49
Si fatto e messo un link su W App Sistemato anche i giorni di Blindo
Arcipelago Inserito il - 18/04/2023 : 10:05:59
Grazie Giordano, ma devi aggiungere anche Domenico che viene dalla Sicilia con camper al Camping Giannella per il 22 e 23 aprile il giorno 23 anche suo nipote.
giordano5847 Inserito il - 13/04/2023 : 11:47:27
Passibile di modifiche per inesattezze o precisazioni



Arcipelago Inserito il - 07/04/2023 : 11:26:03
Il giorno 22 e 23 Blindo dovrebbe radunare gli amici che hanno alloggiato al campeggio Giannella alle ore 10 e convergere per il punto di raduno in cui ci sarò io ad Albinia, mentre Pilota farà la stessa cosa dal Camping Village. Mentre il 24 e il 25 ci vediamo tutti davanti al camping Giannella probabilmente alle ore 10,30
pilotaDD Inserito il - 05/04/2023 : 20:37:33
Visto che i primi giorni si parte da Albinia io mantengo la prenotazione al Orbetello Family Camping tra 22 e 24. Il Family è molto più vicino ad Albinia del Giannella.
Farò in modo di essere con voi sia il 22 che il 23. Il 25 sicuramente starò con la moglie in Tuscia. Il 24 dobbiamo ancora decidere. Anche perché sarebbe giorno lavorativo e non so se posso fare ponte...
Arcipelago Inserito il - 05/04/2023 : 17:46:39
Per i partecipanti al raduno sono arrivati i codici di sconto sugli alloggi:

Per il camping Giannella
Per quanto riguarda il periodo richiesto, le proponiamo di utilizzare all'interno del nostro sito l'offerta già presente che vi applica uno sconto del 15%.
Vi basterà inserire le date in questo link:
https://www.simplebooking.it/ibe/hotelbooking/search?hid=6026&lang=it


Per Orbetello Camping Village
I partecipanti possono inserire il codice sul nostro sito in modo da visualizzare direttamente i prezzi a voi dedicati e prenotare così in autonomia.

Il codice che da diritto ad uno sconto del 20% su alloggi e piazzole è il seguente: EBIKEARGENTARIO

Di seguito le specifiche:

Codice ai partecipanti dell'evento Raduno E-bike Argentario 2023

Valore 20%

Villaggi: Orbetello Family Camping Village https://www.orbetellocampingvillage.com/

Valido per tutti gli Alloggi e Piazzole su tutte le tariffe

Periodo di soggiorno: 22-25 aprile 2023

Minimum stay: 2 notti

Non è convertibile in denaro o credito Monetica, non è utilizzabile come caparra, non è retro-attivo e cedibile a terzi. Non è cumulabile con altri codici sconto, codici corporate o early booking.

Scadenza: 25 aprile 2023
Arcipelago Inserito il - 30/03/2023 : 18:23:52
Oggi sono andato ad una conferenza sulla antica città di Cosa che come è previsto dal programma è inclusa la visita il primo giorno e ho conosciuto una archeologa che si è offerta per farci da guida.
Cosa era una importante città nel primo periodo di espansione Romana contro gli Etruschi ma soprattutto per difendere la costa dalla minaccia dei Cartaginesi che in quel periodo avevano il dominio sul mare.
In anteprima potete vedere questo video fatto dall'università di Firenze in cui ci sono alcune ricostruzioni in 3D di edifici scoperti

giordano5847 Inserito il - 28/03/2023 : 15:37:22
tabella aggiornata


giordano5847 Inserito il - 05/03/2023 : 14:49:02
Tabella aggiornata


giordano5847 Inserito il - 20/02/2023 : 11:36:39


Angy Inserito il - 20/02/2023 : 10:42:52
Ciao Giordano, allunga di un pochino la tabella perché ANGY e LAURETTA hanno deciso di far parte della combriccola.
Arriviamo sabato sera (giusto in tempo per la cena offerta dagli organizzatori) e dormiremo all’Hotel Renato
Parteciperemo alle escursioni della domenica e lunedi per poi salutare tutti e tornarcene a casa entro la notte
Arcipelago Inserito il - 16/02/2023 : 18:35:02
Grazie Giordano
giordano5847 Inserito il - 16/02/2023 : 10:27:44
Ecco qua, suscettibile di modifiche ed aggiunte


Arcipelago Inserito il - 15/02/2023 : 18:11:31
Grande! Leonardix mi piacerebbe rivederti.
Io ho strutturato i quattro giorni in maniera da avere itinerari ad impegno crescente:
- Il primo giorno sarà in prevalenza in pianura e oltre alla pineta della Feniglia e laguna di Orbetello visiteremo le rovine dell'antica città romana di Cosa che è ad Ansedonia. Poi proseguiremo lungo il litorale in direzione del lago di Burano. In uno stabilimento balneare ci fermeremo per lo spuntino di mezza giornata, chi vuole può anche fare il bagno.
- Il secondo giorno saliremo sulla collina posta vicino ad Albinia con vista sulla laguna, si tratterà di strade sterrate con qualche ciottolo i chilometri sono circa una trentina e l'itinerario si può fare anche in mezza giornata, il pomeriggio liberi.
- Il terzo giorno ci sarà l'itinerario che ho fatto oggi sono circa 55 km con un dislivello totale tra salite e discese di 900m. E' prevista una sosta a metà giornata in una spiaggia dell'Argentario, poi si prende la strada panoramica per Porto Ercole. Il tratto più impegnativo è la strada sterrata ciottolosa che sale sull'Argentario.
- Il quarto giorno l'itinerario sarà di 48 km con un dislivello totale di 670m, nella discesa ci divideremo in due gruppi i più preparati verranno con me e faremo un sentiero che percorre una cresta molto panoramico e paesaggistico ma che poi però nella discesa ha diverse curve a gomito segnalate dalla Pro-loco Argentario con tabelle triangolari nere con il teschio e la scritta curve pericolose, tutto il sentiero è ben segnalato. Gli altri proseguiranno sullo sterrato che è stato fatto il terzo giorno in salita. I due gruppi si ricongiungeranno sulla strada che da Porto S. Stefano porta alla Giannella.
leonardix Inserito il - 15/02/2023 : 10:21:20
Ciao a tutti, mi piacerebbe esserci almeno un giorno, ma ho difficoltà a programmare da ora... Giordano per ora non mettermi in tabella, farò sapere più avanti!
pilotaDD Inserito il - 14/02/2023 : 19:54:01
Presente!

Almeno i primi 2gg, forse 3.
giordano5847 Inserito il - 14/02/2023 : 10:17:04
Io preparero la storica tabella dei partecipanti
Se qualcuno è sprovvisto di bici posso portare il "puledro di Usignolo"

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.