Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Durata cinghia motore BROSE.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefano Stracchi Inserito il - 27/02/2023 : 09:25:14
Ho una Fantic seven day (city bike) con motore brose che a 7000 km si è rotta la cinghia.fatta cambiare (spedito in fabbrica il motore) ma possibile che non può farlo un semplice meccanico ?
A parte questa domandina spontanea quello che vorrei sapere da qualche esperto se è una cosa normale per soli 7000 km e se si romperà ogni circa 7000 km ???
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 01/03/2023 : 14:22:58
Peccato che non esistano i manuali di officina per questi motori....sarebbe tutto molto più facile...
andrea 104KG Inserito il - 01/03/2023 : 10:45:08
Ricordo che avevo fatto un foro un un'asta di legno e ci avevo infilato la brugola. Poi avevo tagliato la lunghezza pesando su una bilancia il peso in modo che corrispondesse a 0.2nm . In pratica si inseriva la brugola nella vite si lasciava cadere l'asta che col suo peso dava la giusta coppia di serraggio. A funzionato, dopo 7 mesi, si è rotto qualcos'altro, la batteria
Barba 49 Inserito il - 01/03/2023 : 04:49:21
Ovvio, per dare la giusta tensione alla cinghia occorre esperienza... Se è troppo lenta si staccano i denti, se è troppo tesa si strappa.
windfire Inserito il - 28/02/2023 : 21:00:16
Per le mie manine da macellaio sarebbe quindi mission impossible


Barba 49 ha scritto:

No, ma come tutte le cose di questo mondo va saputa fare, altrimenti se sbagli qualcosa la cinghia si trita in pochi giorni...
Barba 49 Inserito il - 28/02/2023 : 09:24:13
No, ma come tutte le cose di questo mondo va saputa fare, altrimenti se sbagli qualcosa la cinghia si trita in pochi giorni...
windfire Inserito il - 28/02/2023 : 09:12:29
E' così difficile cambiarla?


andrea 104KG ha scritto:

il tendicinghia è in metallo se no è rotto non si cambia... la cinghia costava 100€ ma ovviamente il cambio è solo per esperti (o pazzi) del fai da te sul tread c'è tutto...
andrea 104KG Inserito il - 27/02/2023 : 20:45:22
il tendicinghia è in metallo se no è rotto non si cambia... la cinghia costava 100€ ma ovviamente il cambio è solo per esperti (o pazzi) del fai da te sul tread c'è tutto...
windfire Inserito il - 27/02/2023 : 20:32:13
A che io sappia ( ma solo per sentito dire) esiste un tizio qua in ITalia al quale viene spedito il motore e per 150 euro cambia cinghia e tendicinghia.
stefano Stracchi Inserito il - 27/02/2023 : 20:14:39
Barba 49 ha scritto:

@Stefano Stracchi: Qui si parla della cinghia di trasmissione INTERNA al motore Bose, non della catena di trasmissione!!!


BROSE. hai ragione.
Barba 49 Inserito il - 27/02/2023 : 18:54:12
@Stefano Stracchi: Qui si parla della cinghia di trasmissione INTERNA al motore Bose, non della catena di trasmissione!!!
Bicifacile Inserito il - 27/02/2023 : 17:40:18
La catena va cambiata quando è ora. Non si possono paragonare usi diversi, catene diverse, manutenzioni diverse, motori diversi, a colpi di Km. 1000 o 10000 dipendono da tanti fattori.
Ci si compra l’attrezzo per valutare l’allungamento, costa pochissimo, e quando è troppo allungata si cambia.
stefano Stracchi Inserito il - 27/02/2023 : 16:20:31
andrea 104KG ha scritto:

Ecco perché ho detto mai più native.. il tsdz2 è oggettivamente poco affidabile ma con 280 euro hai tutto un motore nuovo... e la tragedia avviene quando sei fuori garanzia.. comunque se aveva 7000 km probabilmente erano da cambiare specialmente su un centrale, il motore al mozzo non consuma i rapporti ma un centrale li divora


Io non so ma sento un po tutti j meccanici che la catena andrebbe cambiata ogni 1000 km.
Ma è possibile ?
andrea 104KG Inserito il - 27/02/2023 : 14:35:05
Ecco perché ho detto mai più native.. il tsdz2 è oggettivamente poco affidabile ma con 280 euro hai tutto un motore nuovo... e la tragedia avviene quando sei fuori garanzia.. comunque se aveva 7000 km probabilmente erano da cambiare specialmente su un centrale, il motore al mozzo non consuma i rapporti ma un centrale li divora
stefano Stracchi Inserito il - 27/02/2023 : 14:15:33
windfire ha scritto:

Quanto ti hanno chiesto per la riparazione?


Dunque la riparazione era in garanzia,invece già che c'era mi ha sostituito catena ruota dentata anteriore e gli ingranaggi sulla ruota posteriore perché a suo dire erano usurati per la modica cifra di SOLI 285 euro. Risultato : catena durata 1000 km (sarà stata cinesissima)
Mi sono trasferito in altra città cambiando anche meccanico.
windfire Inserito il - 27/02/2023 : 12:31:18
Quanto ti hanno chiesto per la riparazione?
andrea 104KG Inserito il - 27/02/2023 : 11:23:36
Ti hanno indicato il link, sappi che molte cinghie non sono durate nemmeno 1000 km... dicono che le ultime sono migliori, non lo so, non ho più la bici...
berna_48 Inserito il - 27/02/2023 : 11:01:33
Qua ci sono le peripezie di andrea 104KG con la cinghia del brose
Barba 49 Inserito il - 27/02/2023 : 10:35:47
Difficilmente dura 10000Km, comunque se la trovi in commercio qualunque meccanico te la può sostituire in poco tempo...
giordano5847 Inserito il - 27/02/2023 : 09:32:51
A me avevano detto 10.000 e ci sono quasi tiro avanti fino a che si romperà.
Il vantaggio della cinghia è che non è rumorosa, se fosse Metallica durerebbe una vita se lubrificata.
Su YouTube c’è un tutorial per la manutenzione (cuscinetti, cambio cinghia ecc)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.