Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ekletta NAKED pareri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tormann Inserito il - 06/03/2023 : 23:40:46
Buonasera a tutti e grazie per i consigli che vorrete darmi.
Ho sempre usato la mia Dahon e poi ho maturato l'idea di avere una bici elettrica. Il mio utilizzo è prevalentemente cittadino (vivo a Roma) e faccio pochi km al giorno (in totale scarsi 5) per andare a lavoro e poi la uso nel tempo libero o per spostarmi in città. Ieri ho visto una Ekletta NAKED che mi è stata proposta a 1590 con catena e cestello: il prezzo è questo perché la bici è nuova ma è stata usata per una manifestazione ed in totale - dicono- avrà fatto una decina di km. L'ho provata e non mi è dispiaciuta specie per gli ammortizzatori e a Roma fra buche e sanpietrini.... Ho letto anche la recensione qui sul forum ma non essendo esperto i dubbi permangono. Essendo la mia prima bici elettrica vorrei un parere: conviene? Con quella cifra posso prendere altro? Diciamo che potrei salire anche a 1800 euro, quello che mi preme oltre il mezzo affidabile è anche la garanzia di un'assistenza seria.
Grazie!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 17/03/2023 : 19:48:25
Meglio qualche dubbio in più...per poi scoprire le cose a giochi fatti.
Diciamo che un centrale ti porta ad avere una pedalata più naturale e faticosa quasi come una muscolare (intendo la sensazione)
Un hub posteriore....ti darà la sensazione di avere qualcuno dietro che ti spinge....
Consiglio..provali entrambi se puoi....magari recandoti in qualche negozio fisico---
Barba 49 Inserito il - 17/03/2023 : 17:26:05
Siamo qui apposta per confondere le idee a chi fa domande, lo sai benissimo...
Tormann Inserito il - 17/03/2023 : 16:15:24
Lo sapete che ora, per colpa vostra, mi andrò a vedere le bici con motore nel mozzo? #129315;
Grazie per le vostre risposte
windfire Inserito il - 17/03/2023 : 12:50:44
Sono d'accordissimo con Barba.....prenderei una con motore hub al mozzo posteriore...
A meno che tu non la voglia usare pure per allenarti.....
Barba 49 Inserito il - 17/03/2023 : 12:16:02
Personalmente evito di acquistare bici con motore centrale a meno che non mi siano INDISPENSABILI per i percorsi che intendo fare, in pianura o salite fino al 10% è molto meglio una bici non motore nel mozzo, costa meno e non ha praticamente alcuna manutenzione!

Comunque in giro si vede di tutto e di più, quindi prendi la bici che ti piace indipendentemente dal fatto che sia "ridondante" per il tuo impiego.
Tormann Inserito il - 17/03/2023 : 11:21:43
Immaginavo che fosse così, secondo voi è esagerato come passaggio? Io ho sempre usato come vi dicevo una Dahon per le strade di Roma e quindi sono assolutamente un novizio. Le elettriche usate sono state solo quelle della DOTT o quando era ancora a Roma la MOVI...ma mi sto rendendo conto che una spesa maggiore tutto sommato affrontabile (per fortuna) mi potrebbe dare un prodotto migliore
windfire Inserito il - 17/03/2023 : 08:13:24
Stai già parlando di un altro livello di e bike...
Tormann Inserito il - 16/03/2023 : 20:36:22
Ringrazio davvero tutti per le vostre risposte, in effetti leggendole ho capito che ero stato affascinato un po' dall'estetica e un po' dal prezzo, quello che invece non mi era proprio piaciuto era la sensazione della pedalata così innaturale. E quindi prendendo spunto da voi sono andato in giro a provare altre biciclette. Il risultato che adesso avrei individuato due bici che mi hanno dato una piacevole sensazione durante la prova: Moena Race 2022 (a 2100 euro);CUBE
TOURING HYBRID ONE 500 (a 2350). Ovviamente non mi rendo conto bene delle differenze e dell'eventuale "rivendibilità" futura da qui a qualche anno e soprattutto dell'affidabilità. Per questo chiedo a voi. Se ho sbagliato a postare qui e invece dovevo aprile una nuova discussione mi scuso (ho letto che forse avrei dovuto aprire una nuova e linkare quella vecchia ma non mi sono reso conto bene di come fare)
windfire Inserito il - 12/03/2023 : 20:26:20
Se non ti sei innamorato dell'estetica o hai esigenze particolari, io opterei per una NMC milano...
Valier Inserito il - 08/03/2023 : 09:09:41
Io qualche dubbio sulla motorizzazione ce l'ho. La R è più "eclettica" come puoi notare leggendo l'egregio test; nel senso che si arrampica facilmente dove la versione normale ha qualche problema.
Visto anche il peso uguale io farei un pensiero x una NCM Milano o Venice. La Milano da 26" ha gomme più grosse; nella Venice, sempre se sei dell'idea, oltre alle gomme dovresti cambiare anche i parafanghi.
leonardix Inserito il - 07/03/2023 : 08:04:05
Ha detto tutto Barba, e condivido...
Poi sei fortunato, hai anche il pixtest, e informazioni oggettive, dettagliate ed imparziali come quelle di un pixtest se ne trovano poche...
se ne hai tempo e modo provane qualcun'altra, anche con ruote standard e magari con motore centrale per capire meglio le differenze...
Se le esigenze sono e rimangono quelle che dici, in ogni caso, sono coperte anche dalla naked, che è un prodotto interessante... se poi ti verrà voglia di qualcosa in più e salirà la scimmia (escursioni, offroad ecc.) allora forse servirà qualcosa di diverso, ora comunque bene questa.
(Ovviamente occhio a dove assicurarla nelle soste e a ottimi antifurto, è pesante e non pieghevole, quindi è un aspetto da non trascurare)
Barba 49 Inserito il - 07/03/2023 : 07:57:55
Diciamo che è una bici che per il suo tipo di motorizzazione non ti farà rimpiangere quelle con motore centrale anche su salite "toste", quindi non vedo controindicazioni: Il marchio è italiano e se la acquisti (come sembra) in un negozio fisico penso che non avrai alcun problema per le riparazioni ed i ricambi: Ovviamente essendo una bici che funziona con il sensore di rotazione e non con il sensore di sforzo è piuttosto "nervosa" nel traffico, ha le ripartenze rapide anche con assistenza al minimo quindi ci devi fare un po' la mano sapendo però che basterà toccare le leve dei freni per spegnere immediatamente il motore...

Bici con buoni freni, molto pesante (credo sui 28Kg) e dalla forma strana ma indistruttibile e a quel prezzo sinceramente se ti piace te la consiglio, cerca solo di sapere quanti anni ha la batteria, perchè anche quando non viene usata ha un suo degrado elettrochimco che potrebbe inficiarne le caratteristiche: In teoria andrebbe conservata carica al 50-60% in luogo fresco, ma siccome quella è stata in negozio e probabilmente sempre carica al 100% se è "anziana" potrebbe aver subito una riduzione dell'autonomia che sul nuovo si attesta sui 50-55Km circa.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.