Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 immagini proporzionate

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mario68 Inserito il - 11/09/2011 : 21:45:53
vorrei che qualcuno di voi esperti mi suggerisse un programmino user friendly per ridimensionare le immagini jpeg della macchina fotografica affinchè non occupino spazio enorme e siano pubblicabili sul forum.
Grazie Mario
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 16/09/2017 : 17:13:20

Up
Steu851 Inserito il - 14/07/2017 : 23:01:37
Robysuper ha scritto:

Ma non si potrebbe fare in modo che il sistema ridimensioni automaticamente l'immagine che viene caricata?.... Chiedo da ignorante...

Direi proprio di no, sarebbe già stato fatto. La piattaforma è anzianità ed ha i suoi limiti, gli amministratori avranno i loro motivi ma quando si accenna all'aggiornamento del sistema non rispondono nemmeno.
Forse una cosa che si potrebbe fare è mettere una dimensione massima in kbyte, mo non conosco il sistema è quindi non mi pronuncio. Un avviso sulle dimensioni in fase di caricamento penso che sarebbe fattibile, modificando il template.
luc_maz48 Inserito il - 14/07/2017 : 21:02:10
Robysuper ha scritto:

Ma non si potrebbe fare in modo che il sistema ridimensioni automaticamente l'immagine che viene caricata?.... Chiedo da ignorante...


Agli amministratori?

Robysuper Inserito il - 14/07/2017 : 20:55:48
Ma non si potrebbe fare in modo che il sistema ridimensioni automaticamente l'immagine che viene caricata?.... Chiedo da ignorante...
luc_maz48 Inserito il - 14/07/2017 : 20:47:12
Grazie per la risposta!
Speriamo in qualche soluzione.

Per cosa ho riesumato questo argomento?
Purtroppo ultimamente è molto difficoltoso seguire alcune discussioni!
Dai ragazzi, impegnamoci un pò!

Grazie a tutti!





Steu851 Inserito il - 14/07/2017 : 15:00:45
Andare ad inserire un test sulla dimensione dell'immagine, se non è previsto, la vedo dura, mentre credo non crei molta difficoltà mettere l'avvertimento nella finestra di caricamento "Consentito massimo 800x600 pixel"
luc_maz48 Inserito il - 11/03/2017 : 17:24:26

@Steu851
@Semsem
Grazie dei consigli!
Mi sono permesso di tirare su questa discussione, per il semplice motivo che ho notato: i nuovi utenti (con tanta simpatia da parte mia) siamo stati tutti nuovi!
Dicevo.... scrivono per esporre il loro problema in quel momento!
e forse non quardano tanto il regolamento che spiega come inserire le immagini, ecc. ecc. e mi sembra giusto il quel momento cercano di risolvere il loro problema del momento, se devono ancora leggere, vedere, ecc. ecc. e "tricche ballacche" quando risolvono!

Ecco che sarebbe opportuno, nel sistema, di un avvertimento dell'immagine "troppo grande"!
Oggi, siamo ad aspettare un "buon cuore", che legga e sia disponibile al ridimensionamento delle immagini!

Ragazzi, non sempre riesco ad andare in giardino!

Immagine:

56,5 KB

Mi piace un sacco seguire le discussioni dei nuovi utenti, perchè ricordo: io ai primi tempi con i miei problemi della "Prima bici", non dormivo la notte!

Tutto qui e buona serata!








luc_maz48 Inserito il - 11/03/2017 : 16:58:19
Rotolone ha scritto:

AlexSv ha scritto:

Il RM vede a rischio il suo ruolo !!!


Non preoccuparti, questa e solo teoria, per la pratica ci affideremo sempre a te, sarai sempre il nostro RM ufficiale.



Purtroppo è anche un pò che non lo vediamo!

Semsem Inserito il - 10/03/2017 : 17:37:29
Per windows magari interessa file minimizer pictures, comprime le foto.



Immagine:

51,58 KB
Steu851 Inserito il - 10/03/2017 : 10:36:35
Per android suggerisco l'app Resize me!
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xnview.XnResizeLite&hl=it
permette oltre che il ridimensionamento anche il taglio
luc_maz48 Inserito il - 10/03/2017 : 10:20:58
Messaggio di mario68

vorrei che qualcuno di voi esperti mi suggerisse un programmino user friendly per ridimensionare le immagini jpeg della macchina fotografica affinchè non occupino spazio enorme e siano pubblicabili sul forum.
Grazie Mario


Ottima domanda!
Sempre attuale!

Rotolone Inserito il - 20/02/2014 : 10:38:42
AlexSv ha scritto:

Il RM vede a rischio il suo ruolo !!!



Non preoccuparti, questa e solo teoria, per la pratica ci affideremo sempre a te, sarai sempre il nostro RM ufficiale.
AlexSv Inserito il - 19/02/2014 : 21:52:15
Il RM vede a rischio il suo ruolo !!!
aschenaz Inserito il - 19/02/2014 : 18:14:32
[OT]
No, io, pur essendo membro di staff e del consiglio di amministrazione di Slacky.eu, rimango comunque un semplice utente!
Grande rispetto anche per Debian, comunque.
[/OT]
Lowbatt Inserito il - 19/02/2014 : 18:07:56
ottimo metodo per i digitatori più smaliziati, io di norma duplico la cartella, ridimensiono, la utilizzo e poi la cestino... questo perchè non voglio tenere le miniature e desidero l'integrità originale di tutte le immagini - non butto mai via nulla -

ps.: io debianista incallito, sistemista... :)
aschenaz Inserito il - 19/02/2014 : 17:56:20
A me capita spesso di ridimensionare un certo numero di immagini da linea di comando con Linux (fedelissimo di Slackware da oltre 10 anni), ma non uso mogrify, che sovrascrive il file originale bensì convert, con questo mini-script bash:
for i in *.jpg; do convert -geometry 600x $i ridotta-$i; done

In questo modo ridimensiono tutte le jpg della directory a 600 px di ampiezza (e proporzionalmente in altezza) e assegno un prefisso "ridotta" (per esempio) alla foto ridimensionata. Naturalmente, la dimensione si puù variare a piacimento. È opportuno, magari, dividere le foto verticali dalle orizzontali e lanciare il comando separatamente (per le verticali, ad esempio, metterei 400x...).
baldiniantonio Inserito il - 19/02/2014 : 17:41:27

che Iddio ti benedica!
Posizionerei "POSTARE FOTO" sulla testata del forum o mi vedrò costretto a prendere un monitor del pc da 52 pollici!
Lowbatt Inserito il - 19/02/2014 : 17:33:14
Buongiorno a tutti...

segnalazione per gli utenti che usano unix/linux:

installate il pacchetto imagemagick e ridimensionate le foto in un colpo solo:

da terminale spostatevi nella cartella contenente le immagini
e date il seguente comando:

mogrify -resize 50% *.jpg

si ridimensionano così con un solo comando al 50% tutte le immagini jpg sovrascrivendole.

funziona anche con altri tipi di formato e con altre percentuali di ridimensionamento.
Bagigio Inserito il - 14/09/2011 : 21:44:24


Aggiungo, per gli utenti Apple Macintosh, che il resize si può fare tranquillamente da "Anteprima", il programma incluso con ogni Apple, che apre automaticamente immagini, PDF, ecc...

Basta andare sul menu STRUMENTI --> REGOLA DIMENSIONE:






Verificare che sia spuntata la casella "Scala Proporzionalmente"
quindi impostare la larghezza a 640 pixel (l'altezza si imposterà da sola in proporzione)
e la risoluzione a 72 pixel (sufficiente per la visione a video):






Quindi chiudere Anteprima, che chiederà di salvare le modifiche.



T4R Inserito il - 14/09/2011 : 08:32:13
Windows tra le tante cose inutuli ha un programmino che fà al caso nostro, se fare clic con tasto dx sull'immaggine che volete elaborare e fate apri con vi si apre una finestrina in cui ci dovrebbe essere la voce "Microsoft Office Picture Manager".
E' un programmma che vi consente non solo di rimpicciolire le foto a piacimento ma anche di ritagliare le parti che non servono. Quando dovete scegliere le dimensioni scegliete tra "Web grande" o "Documento piccola".

Saluti Pino
pixbuster Inserito il - 13/09/2011 : 21:45:59
(lo metto in rilievo così non si perde)

mario68 Inserito il - 13/09/2011 : 06:25:05
Grazie e, se domenica non piove, vi potrò inviare le foto della mia gita. Ciao
job Inserito il - 12/09/2011 : 21:38:12
Encomiabile lavoro di accorpamento, Pix , adesso quando qualcuno chiede sull'argomento lo indirizzeremo su questo esaustivo topic .
pixbuster Inserito il - 11/09/2011 : 23:14:49
Ecco è una buona occasione per fare una piccola guida, raggruppando quanto già detto in altre discussioni, per poi metterla in evidenza con gli opportuni aggiustamenti

------

Per evitare di rendere difficile la lettura, non si dovrebbero superare gli 850 pixel di larghezza (640x480 è il formato ideale)

Per ottenere questo ci sono programmi scaricabili gratis che, fra le molte funzioni, consentono il ridimensionamento delle immagini

http://www.faststone.org/FSResizerDetail.htm

http://www.irfanview.com/

http://www.naturpic.com/resizer/

anche il soft PICASA di Google consente il ridimensionamento


Questo è quanto indicato da Job, massimo esperto e Webmaster :

per mettere le foto basta cliccare su Allega file (sotto il rettangolo dove scrivi il messaggio accanto al fermaglio). Ricordati che questa funzione non c'è nella risposta rapida, quindi se non apri tu la discussione devi usare "rispondi quotando" (la frecciolina verde).

Poi col comando sfoglia prendi l'immagine dal tuo pc (si raccomandano solo formati gif o jpg max 640x480)



Se invece vuoi inserire un'immagine piccola che cliccata apre una finestra nuova con l'immagine grande, scrivi un codice tipo questo:

(url="http://www.jobike.it/public/sterrato_l.jpg")(img)http://www.jobike.it/public/sterrato_s.jpg(/img)(/url)

* al posto delle parentesi tonde devi mettere parentesi quadre (altrimenti non riuscivo a mostrarti il codice)

Nb- Non usare nei nomi files delle immagini simboli strani, come parentesi o segni di interpunzione.



Scaricare sempre le immagini nel forum e se sono grandi ridimensionarle prima o mettere un link con miniatura, per i seguenti motivi:

1) abbiamo spazio illimitato sul server, quindi si puo' caricare di tutto di più e questo non crea problemi di rallentamento o quant'altro.

2) molte aziende inibiscono l'accesso ai siti di image sharing (io ad esempio sono adesso in ufficio e non vedo la foto che hai postato tu) .

3) l'immagine salvata sul forum è vincolata dalla licenza Creative Common e non puo' essere usata da altri per fini commerciali e senza citare il nostro forum.

4) nel filmato di fine anno, tutte le immagini esterne vengono scartate.


ps- questo discorso vale ovviamente per immagini che non siano già vincolate da copyright su altri siti: in questi casi mettere solo il link al sito per non violare il copyright appunto.

Si usa questo codice (sostituendo le parentesi tonde con le quadre e mettento l'appropriato link)

(img)http://www.jobike.it/Public/data/job/2007421212619_SPONSOR.JPG(/img)


----

salvo revisione di maestro Job e dubbi vari


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.