Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 pix-test n.2 - percorso in salita (Frisbee Euro 7)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pixbuster Inserito il - 16/03/2007 : 18:22:54
Ho filmato la prova su una delle salite "delle torricelle" a Verona
E' il percorso che ogni veronese compie con la macchina nuova per capirne le potenzialità in salita

L'ho fatto tutto con l'acceleratore al massimo, perciò con il motore in sovraccarico; penso che, se la salita fosse stata più lunga, sarebbe intervenuta la protezione termica

In un uso normale avrei tenuto la "manetta" un pò più chiusa, inserito un rapporto più corto e mi sarei accontentato di velocità minori
Sulla mia bici c'è un commutatore che esclude l'acceleratore e fissa un livello "medio" di assistenza (18km/h in pianura): questo livello è il più adatto per lunghe salite

La pendenza è del 10% sul tratto più ripido ma credo non scenda mai sotto al 5%

http://www.youtube.com/watch?v=MjYKuNgJSWA

29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pukki Inserito il - 13/11/2008 : 21:43:51
Beh,Ragazzi...Ho spostato tutto ne LA PRIMA BICI.CIAO
pukki Inserito il - 12/11/2008 : 18:59:52
E' arrivata.Domattina vado a prenderla.Sara' un battesimo bagnato,visto come e' il tempo.Ciao
DESMOSEDICI Inserito il - 12/11/2008 : 16:13:30
pukki ha scritto:

Basterebbe andare su al San Carlone

già e non sei nemmeno troppo lontano: quella strada li mette davvero a dura prova le bici elettriche
pukki Inserito il - 12/11/2008 : 16:07:46
Era un mio percorso abituale 4 mesi fa'(in moto)Sono di Ranco.Ciao
pukki Inserito il - 12/11/2008 : 16:03:42
Basterebbe andare su al San Carlone
DESMOSEDICI Inserito il - 12/11/2008 : 15:59:07
pukki ha scritto:

Tu abiti li?xche'io abito a 25 km da Varese.Si,l'idea e'anche quella.Prima piu' "vasche" del mio percorso abituale poi se il tempo lo permette piano piano percorsi piu'lunghi.Se mai ci si vede


no, ad Arona
dovresti provare le salite che ci sono venendo dalla Schiranna
pukki Inserito il - 12/11/2008 : 14:37:51
Tu abiti li?xche'io abito a 25 km da Varese.Si,l'idea e'anche quella.Prima piu' "vasche" del mio percorso abituale poi se il tempo lo permette piano piano percorsi piu' lunghi.Se mai ci si vede
DESMOSEDICI Inserito il - 12/11/2008 : 14:01:54
pukki ha scritto:

Ho problemi di connessione oggi.Ho solo una conn 56 kb che mi fa' morire e non sono riuscito a vedere i video delle upo.Poi con calma ci vado.Tu verso che modello marca sei orientato qualora acquistassi un'ibike??


ancora non so, ma comunque non é un acquisto che farò nell'immediato
quando ti arriverà, farai una recensione tra le vie e le salite di Varese?
pukki Inserito il - 12/11/2008 : 12:21:26
Ho problemi di connessione oggi.Ho solo una conn 56 kb che mi fa' morire e non sono riuscito a vedere i video delle upo.Poi con calma ci vado.Tu verso che modello marca sei orientato qualora acquistassi un'ibike??
DESMOSEDICI Inserito il - 12/11/2008 : 12:12:37
pukki ha scritto:

Grazi x l'info comunque.Ciao


Durante Varese 2008 erano esposte davanti al centro commerciale Le Corti, accanto all'edicola
pukki Inserito il - 12/11/2008 : 11:58:11
Grazi x l'info comunque.Ciao
DESMOSEDICI Inserito il - 12/11/2008 : 11:55:02
pukki ha scritto:

Mi sembra di capire che x te e' fondamentale il peso...ok e' vero piu' leggera e' meglio e' ma ci sono altre considerazioni da fare,vedi: prezzo, utilizzo, estetica, vicinanza rivenditore, ma tu cos'hai?Ciao


al momento nulla, solo mia sorella possiede la classica cinesona da 400 euro di bassa qualità
pukki Inserito il - 12/11/2008 : 11:46:04
Mi sembra di capire che x te e' fondamentale il peso...ok e' vero piu' leggera e' meglio e' ma ci sono altre considerazioni da fare,vedi: prezzo, utilizzo, estetica, vicinanza rivenditore, ma tu cos'hai?Ciao
DESMOSEDICI Inserito il - 12/11/2008 : 11:08:14
pukki ha scritto:

Ciao DESMOSEDICI.No,proprio mi e' sfuggita.Non e' malvagia pero'.Che marca e'?.Sai x caso caratteristiche etc etc.Cosi' ne parliamo....


E' una U-Positive e viene prodotta/assemblata vicino a Saronno, a Lomazzo (CO) per la precisione
http://www.upo.it/
pukki Inserito il - 12/11/2008 : 10:16:27
Ciao DESMOSEDICI.No,proprio mi e' sfuggita.Non e' malvagia pero'.Che marca e'?.Sai x caso caratteristiche etc etc.Cosi' ne parliamo....
DESMOSEDICI Inserito il - 12/11/2008 : 08:40:46
pukki ha scritto:

Huuuffff!!!!E' solo martedi'.Appena mi arriva sarete i primi a saperlo!!Ciao


In occasione dei mondiali di ciclismo di Varese, avevi visto questa bici?
http://www.biciassistita.com/images/bike_upo_s8.3.jpg
pukki Inserito il - 11/11/2008 : 17:19:26
Huuuffff!!!!E' solo martedi'.Appena mi arriva sarete i primi a saperlo!!Ciao
pixbuster Inserito il - 09/11/2008 : 16:45:29
graaaazie ma adesso tocca a te farci sapere il tuo giudizio
pukki Inserito il - 09/11/2008 : 12:56:52
Condivido appieno quello scritto da Carlo n.E'grazie a voi che ne ho deciso l'aqcuisto!!ciao
job Inserito il - 18/03/2007 : 21:49:54
elle ha scritto:
anch'io oggi, si parva licet, ho fatto un piccolo test - fallimentare
cioè ho provato a salire in bici una rampa di garage davvero molto ripida (è tipico che le auto ci scivolano indietro e sono costrette a ripartire dal piano) che finora avevo sempre fatto portando la bici a piedi
risultato: fino a due terzi di rampa la bici regge, con un certo sforzo sui pedali ma tollerabile - poi l'assistenza cala di colpo e un attimo dopo s'interrompe: led di emergenza acceso, il motore per la prima volta da un anno a questa parte è andato in sovraccarico
scendo, spengo, proseguo a piedi per i pochi metri che mi separano dalla strada, invoco silenziosamente gli dei
riaccendo, la bici parte, tutto normale, torno a casa: so cosa non posso fare


Anche a me è successo una volta sulla salita di casa: avevo forzato di brutto sui pedali e si è spento tutto: mi è preso un colpo! E siccome c'erano pedoni che mi guardavano incuriositi della debacle, ho riacceso subito e sono ripartito da metà salita e la bici ha risposto , salvando l'onore, ma forse in questi casi è meglio tenere il motore spento qualche minuto?
job Inserito il - 17/03/2007 : 21:25:53
Mi par di capire che dovremo cominciare a progettare una sezione "video" e una sezione "i nostri test"

pixbuster Inserito il - 17/03/2007 : 18:48:46
yahoooooooooooooo ci sono riuscito ! ho spostato tutta la discussione qui in PRO-E-CONTRO !
carlo n Inserito il - 17/03/2007 : 01:32:17
questi test corredati di video sono semplicemente entusiasmanti
elle Inserito il - 16/03/2007 : 23:44:21
ma devo spostare tutto il 3d ! come si fa?


in alto a destra, secondo bottone, modifica discussione
pixbuster Inserito il - 16/03/2007 : 23:19:27
grazie Job: sono molto orgoglioso di entrare a far parte del club-dell'-unica-mano
pixbuster Inserito il - 16/03/2007 : 23:16:15
elle ha scritto:
la partenza sulla salita 8% mi è sembrata senza sforzo

si : avevo il rapporto più corto e la bici mi è subito "scappata"


la sosta prima della salita più ripida è stata per la misurazione (e per far vedere anche a noi quello splendido panorama!), non per stanchezza

fino ad allora non avevo praticamente spinto sui pedali (e anche dopo non ci ho messo molta forza): lo si capisce bene dal fatto che non avevo il fiatone, che mi viene regolarmente su ogni cavalcavia fatto con la bici "muscolare"


il rumore del motore che si sente nella registrazione è attendibile o è amplificato dalla posizione della videocamera?

è un pò amplificato ma, quando il motore sforza molto, è sensibile per poi scomparire quando l'assorbimento cala

(un piccolo trucco che forse può servire a chi farà riprese : per evitare il rumore del vento ho fissato con dell'adesivo un batuffolo di ovatta sul foro del microfono)


edit: pix, scusa, sono test troppo interessanti per stare in questa sezione... perché non li sposti - questo e l'altro - in PRO E CONTRO?

ma devo spostare tutto il 3d ! come si fa?
job Inserito il - 16/03/2007 : 23:04:17
Messaggio di pixbuster

Ho filmato la prova su una delle salite "delle torricelle" a Verona


Grande Pix....hai proprio il ....buster

Oggi entri anche nel ristrettissimo club degli elettrociclisti che guidano con una sola mano....
elle Inserito il - 16/03/2007 : 19:30:17
molto interessante pix!

la partenza sulla salita 8% mi è sembrata senza sforzo
e la velocità decisamente buona: con la mia una velocità così in salita è impossibile
la sosta prima della salita più ripida è stata per la misurazione (e per far vedere anche a noi quello splendido panorama!), non per stanchezza


il rumore del motore che si sente nella registrazione è attendibile o è amplificato dalla posizione della videocamera?

anch'io oggi, si parva licet, ho fatto un piccolo test - fallimentare
cioè ho provato a salire in bici una rampa di garage davvero molto ripida (è tipico che le auto ci scivolano indietro e sono costrette a ripartire dal piano) che finora avevo sempre fatto portando la bici a piedi
risultato: fino a due terzi di rampa la bici regge, con un certo sforzo sui pedali ma tollerabile - poi l'assistenza cala di colpo e un attimo dopo s'interrompe: led di emergenza acceso, il motore per la prima volta da un anno a questa parte è andato in sovraccarico
scendo, spengo, proseguo a piedi per i pochi metri che mi separano dalla strada, invoco silenziosamente gli dei
riaccendo, la bici parte, tutto normale, torno a casa: so cosa non posso fare

---

edit: pix, scusa, sono test troppo interessanti per stare in questa sezione... perché non li sposti - questo e l'altro - in PRO E CONTRO?

Tino Inserito il - 16/03/2007 : 19:06:00
GRANDE PIX !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.