Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Le bici in Italia hanno ruote che girano a fatica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
chopin Inserito il - 20/10/2011 : 15:22:44
http://www.corriere.it/ambiente/11_ottobre_20/rodi-le-bici-nelle-citta-italiane_d5f78d94-f7fe-11e0-8d07-8d98f96385a3.shtml
40   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 31/03/2023 : 08:57:46
Guarda io non uso più gli scarpini ma solo i flat
Sono caduto un giorno da fermo...una tizia su una ciclabile si è mossa all'improvviso ed io sono rimasto agganciato cercando di mettere il piede a terra...
Pensa che sto pensando di prendere una full 26 elettrificata bbs02...e penso che andrò meglio di tanti 29.....
docelektro Inserito il - 31/03/2023 : 05:20:01
Torniamo alle bici perchè ho un pò abbaiato con un corsaiolo.

Più che altro uno dei tanti motivi per cui le ruote delle bici "fanno fatica" è dato ANCHE da una serie di luoghi comuni.

-SEMPRE si cade SEMPRE ci si ciliegia sull'asfalto e SEMPRE si finisce all'ospedale

-Le uniche bici serie hanno ruote da 28 (e comprendo anche i 29 da fuoristrada) ,tutto il resto è roba da ragazzini

-Rifrangenti,fanaleria e portapacchi fanno peso e non servono

-Devi scalare le montagne con quella? (detto a chi va a scuola con qualche fuoristardista seria)

-hai 30 anni sei cresciuto per una bmx

Insomma tutti contro a qualcosa che è un goccio diverso dal PROPRIO standard.-
Io spesso abbaio contro chi per andare in giro in bici si veste da pride e viaggia con scarpini che sul pavimento liscio di un supermercato lo farebbero cadere anche solo spingendo un carrello della spesa.

Ma se lo faccio è solo per dare indietro cosa ho ricevuto nei secoli.

windfire Inserito il - 10/03/2023 : 14:44:58
Ora ho una GRANDLAND della opel con cambio automatico.
Per ora mi ci trovo bene.
Forse l'unica pecca è che non mi permette di scalare 2 rapporti in sequenza quando vuoi fare un sorpasso con un pò di brio....
Per il resto niente di cui lamentarmi....


docelektro ha scritto:

windfire ha scritto:

Anzi prima la pensavo come te.
Poi ho avuto un'auto con il cambio automatico.

L'unico automatico decente che ho avuto per le mani è uno ZF ecomat ma non lo usano sulle auto (andrebbe troppo bene) Personalmente i cambi CVT con cinghia tipo lavatrice,o altri fatti con cambio manuale elettro attutato sono delle vaccate mostruose.

Quando poi in salita senti che cambia in continuazione strattonando ti viene voglia di aprire il confano e scaricare una bella rosata di pallini da lepre sull'elettronica
docelektro Inserito il - 10/03/2023 : 06:25:49
windfire ha scritto:

Anzi prima la pensavo come te.
Poi ho avuto un'auto con il cambio automatico.

L'unico automatico decente che ho avuto per le mani è uno ZF ecomat ma non lo usano sulle auto (andrebbe troppo bene) Personalmente i cambi CVT con cinghia tipo lavatrice,o altri fatti con cambio manuale elettro attutato sono delle vaccate mostruose.

Quando poi in salita senti che cambia in continuazione strattonando ti viene voglia di aprire il confano e scaricare una bella rosata di pallini da lepre sull'elettronica
Valier Inserito il - 09/03/2023 : 10:55:37
L'omicidio stradale è colposo, sono aumentate le pene.
windfire Inserito il - 02/03/2023 : 18:27:43
Rispetto la tua opinione. Anzi prima la pensavo come te.
Poi ho avuto un'auto con il cambio automatico. Vantaggi, nel traffico mi rilassava molto di più e se devo essere sincero l'auto consumava pure molto meno.
Discorso telecomando, mai usato negli amplificatori audio....comodissimo quando vedo la TV...
docelektro Inserito il - 02/03/2023 : 17:36:16
rubare non si ruba,ovvio.

C'è stato un periodo nel quale stirare qualcuno con l'auto era quasi il delitto perfetto perchè era "colposo".
chicc0zz0 Inserito il - 02/03/2023 : 15:26:57
ecco, è proprio quello che volevo dire: si ha la sensazione di prendere meno pena a tirare giù una persona sulle strisce mentre si andava al doppio della velocità consentita che essere pizzicati all'uscita di un negozio con un paio di magliette non pagate (con questo non intendo che rubare non sia grave, né legittimo)
Valier Inserito il - 02/03/2023 : 08:20:42
Ma le attenuanti generiche e specifiche sono previste dal codice come il patteggiamento.
Come ha fatto bene il giudice a redarguire la polizia intervenuta se ha omesso di effettuare l'alcoltest ed altri rilievi. A questo sono preposti.
Quanti ne vedo di verbali raffazzonati, non è sempre colpa loro. Purtroppo la legislazione prevede tali incombenze da creare confusione, non parliamo della Cartabia che ha previsto 2 pagine dove vengono indicati i diritti degli indagati, da riempire a cura della p.g. (polizia giudiziaria).
Un altro è, sul piano etico e morale, restare shoccati da certe sentenze.
Ormai è meglio commettere reati "grossi" che andare a rubare una mela. Si rischia meno.
docelektro Inserito il - 02/03/2023 : 04:38:21
se vogliamo essere fiscali mio zio (sepolto nel cimitero di paesana,se vuoi ti dico dove per andarti a lamentare)lo considerava pure da "andicampati" .

Personalmente lo associo a certe categorie,e non me ne vergogno del mio razzismo.
Finchè posso le mie auto e le mie moto avranno sempre le marce.

Per lo stesso motivo se devo scegliere un qualunque apparecchio elettronico cerco sempre che possa fare a meno del telecomando. Perchè obbbiettivamente di mettere su peso (ne ho già troppo) per non alzarmi da una sedia per non girare una manopola mi dà fastidio.

Ad esempio stamattina visto che forse dovrò usare l'auto per andare al lavoro perchè piove mi ha già fatto tirare un bestemmione dalla finestra.

E non è solo per i 13 euro alla settimana da dare ai primati che forniscono il petrolio
windfire Inserito il - 01/03/2023 : 20:46:10
Dai....il cambio automatico non è da pelandroni....io la considero di una comodità inaudita
docelektro Inserito il - 24/02/2023 : 16:33:17
mettiamoli così NON è una questione di età,altrimenti dovremmo chiuderci tutti nelle case di morte ....emmm RSA al compimento di un dato anno. A subire despotaggini,farmacamento infame e orari imposti

FALSOOooo...

Non ci sono due biciclette uguali,non ci sono due "sterei" uguali e ovviamente non ci sono due persone uguali.

Esistono tuttavia dei CHIARI LIMITI di decimi per occhio,di tempo di riflessi,di udito e di conoscenza del codice.
Ed esistono i rinnovi fatti bene della patente,senza impuntarsi come carogne schifose, (ho avuto a che fare con un medico che visti i capelli lunghi e il chiodo pieno di ferraglia voleva il tossicologico)ma altrettanto senza lasciare passare casi veramente gravi di incapacità alla guida.

Ed esistono le limitazioni come il cambio da pelandroni....emm automatico,la guida diurna e le lenti.

Perchè comunque condannare una persona a andare a vivere in una città di emme (sapete come la penso,per certi posti solo teratoni!) quando sul bricco della montagna con una discesa ogni mercato può stare benissimo senza essere di peso sarebbe solo farla vivere di più.E meglio....

Ed esiste forse la parola correttezza...in questo paese sempre più rara....
chicc0zz0 Inserito il - 24/02/2023 : 09:18:06
nella cittadina dove lavoro qualche tempo fa uno di 79 anni ha investito una di 70 anni sulle strisce mentre stava andando a 58 km/h rispetto ai 30 km/h permessi. Questa é poi purtroppo deceduta.
https://www.imperiapost.it/604245/imperia-investi-e-uccise-sulle-strisce-una-70enne-79enne-patteggia-1-anno-di-carcere-no-alla-revoca-della-patente

accusa omicidio stradale, c'è stato processo e bene: 1 anno perché ha preso delle attenuanti tra cui, udite udite, buona condotta (e ti credo a 79 anni cosa doveva fare andare in giro a rubare?) e, la migliore, ha scritto una lettera di scuse e risarcito i parenti della vittima tramite assicurazione. Cioè, l'UNICA attenuante, se così si può dire, è la lettera di scuse in realtà, giacché i soldi del risarcimento ce li ha messi l'assicurazione e non lui e la buona condotta è un DOVERE di ciascun cittadino.
Al di là della durata della pena, che vista l'età ci può stare (sempre che poi non gli venga ulteriormente ridotta in carcere), io non riesco a comprendere come quelle sopra possono essere considerati delle attenuanti. Ma secondo me un'attenuante è un'azione volontaria che la persona mette in atto per mostrare di essersi pentito, tipo la lettera, tipo un lavoro socialmente utile in un'associazione.
Come anche non riesco a comprendere come è possibile che a una persona del genere dopo 2 anni venga ridata la patente.

Il giudice poi accusa la polizia, ma io credo che qui il mondo stia andando proprio al contrario
https://www.imperiapost.it/604256/imperia-79enne-patteggia-1-anno-per-omicidio-stradale-giudice-critica-operato-polizia-locale-omesso-di-effettuare-accertamenti-alcoolemici-e-chimici-il-caso

docelektro Inserito il - 24/02/2023 : 06:08:04
Valier ha scritto:

leggi a favore del garantismo.



Vero,OGGI se un auto finisce contro una casa,fuori dalla strada qualche mangiamorti incravattato si chiede perchè quella casa era lì e non perchè magari l'auto fosse guidata da un ubriaco o a velocità fuorilegge anche sulla pista di un aereoporto
Valier Inserito il - 23/02/2023 : 19:39:03
Purtroppo il problema della certezza della pena è da imputare ai signori politici. Per pararsi il culo e parare il culo ai cosiddetti colletti bianchi, nei decenni hanno varato leggi a favore del garantismo.
È di oggi la sentenza che manda assolti 25 dei 30 imputati del processo sulla strage dell'hotel Rigopiano. Solo il sindaco di Farindola e altri 4 imputati si sono visti comminare pene di 2 anni e qualcosa in giù.
I 29 morti sono da imputare.... a loro stessi che sono andati in quell'albergo.
baldiniantonio Inserito il - 22/02/2023 : 17:12:27
Trattasi di maleducazione diffusa... all'estero non sfanalano!
windfire Inserito il - 22/02/2023 : 08:53:55
Allora io penso che oltre una questione di cultura sia anche un fatto di "certezza della pena".
Gli ultras inglesi o olandesi sono 10 volte più "cattivi" rispetto ai nostri. Eppure dalle loro parti mai si sognerebbero di fare certe cose (vedi che non hanno neanche le tribune separate dal campo)....
Si comportano male quando vengono magari in Italia dove sanno che resteranno comunque impuniti...(vedi il caso di un paio di anni fa a Roma)


docelektro ha scritto:

ricordo che tempo fa a una partita di quella follia di nome "calcio" uno scuter era stato cafuddato giù dalle gradinate dello stadio.

Ok,mi va bene che lo scuter sia la negazione pura della moto. Mi va bene che il cambio automatico sia un indecenza meccanica ,mi va bene che ai tifosi del calcio inculchino dosi di comportamento da primate in quantità industriale ...mi va bene tutto finchè succede ad altri...

...tuttavia ogni tanto penso...

...questi vandalismi perchè succedono? Perchè delle 3 o 4 risposte plausibili (5 se mettiamo anche quella perbenista-bigotto-cattolica che a me non passa manco per l'anticamera del cervello)...non una mi soddisfa.
docelektro Inserito il - 16/02/2023 : 21:05:25
ricordo che tempo fa a una partita di quella follia di nome "calcio" uno scuter era stato cafuddato giù dalle gradinate dello stadio.

Ok,mi va bene che lo scuter sia la negazione pura della moto. Mi va bene che il cambio automatico sia un indecenza meccanica ,mi va bene che ai tifosi del calcio inculchino dosi di comportamento da primate in quantità industriale ...mi va bene tutto finchè succede ad altri...

...tuttavia ogni tanto penso...

...questi vandalismi perchè succedono? Perchè delle 3 o 4 risposte plausibili (5 se mettiamo anche quella perbenista-bigotto-cattolica che a me non passa manco per l'anticamera del cervello)...non una mi soddisfa.
Valier Inserito il - 15/02/2023 : 14:45:45
Chissà perché ste cose succedono in Italia?!
baldiniantonio Inserito il - 15/02/2023 : 14:35:59
https://iltorinese.it/2023/02/12/dopo-13-anni-chiude-tobike-troppi-furti-e-bici-vandalizzate/
baldiniantonio Inserito il - 15/02/2023 : 09:35:02
Chiude tobike troppo vandalismo
eugenio Inserito il - 21/01/2012 : 00:14:41
Il regolamento edilizio del Comune di Milano riprende e rafforza una vecchia ordinanza del sindaco Aniasi risalente agli anni '70.
Visto che giro molto in bipa in città trovo spesso dei portinai che vorrebbero vietarmi il parcheggio in cortile e io tiro fuori subito una copia del Regolamento e tutto si sistema (quasi sempre...).
Con altri colleghi abbiamo anche obbligato l'azienda a darci la possibilità di posteggiare le bici nei cortili interni delle nostre sedi, ma è stata lotta dura, almeno finchè IGNOTI hanno fatto sparire la bici del capo del personale

Un saluto
Eugenio
steven miles Inserito il - 20/01/2012 : 13:28:40
GUARDATE FOGGIA!! Bravi, bene, cosi!

***.**.**




*** Intervento in moderazione. Si prega di leggere con attenzione il regolamento del forum: su jobike lo spam non è permesso. Gli account che rimandano al sito commerciale il cui indirizzo è ora oscurato sono bloccati. Per richiedere lo sblocco rivolgersi a postmaster@jobike.it ***
br1 Inserito il - 20/01/2012 : 11:25:40
IlJohn77 ha scritto:

br1 ha scritto:
la legislazione del comune di torino obbliga i condomìni a ospitare le bici al sicuro, e non solo quelle dei condòmini ma anche quelle di chi si reca lì per lavoro. credo che valga anche per le aziende ubicate in torino, credo sia loro dovere farti mettere la bici al riparo. bisognerebbe che anche le altre città legiferino in tale direzione.


Puoi vedere se trovassi il documento che attesta questa cosa? Se trovassi un link (o in pvt posso darti la mia email se hai l'allegato da farmi avere) potrebbe essere una cosa da condividere viralmente presso tutte le nostre amministrazioni comunali. Grazie!


bisognerebbe verificare se il regolamento possa essere esteso anche ad edifici aziendali ma cercando su google si trova la pagina ufficiale del comune di torino, con tanto di pdf e anche delle informazioni riguardo allo stesso tipo di regolamento ma riguardante il comune di milano.

http://www.comune.torino.it/ambiente/bici/bici_sicurezza/parcheggiare-bici.shtml

http://faremilano.wordpress.com/2011/02/08/milano-bici-e-regolamento-condominio/

spero di esservi stato utile
IlJohn77 Inserito il - 19/01/2012 : 11:18:18
br1 ha scritto:
la legislazione del comune di torino obbliga i condomìni a ospitare le bici al sicuro, e non solo quelle dei condòmini ma anche quelle di chi si reca lì per lavoro. credo che valga anche per le aziende ubicate in torino, credo sia loro dovere farti mettere la bici al riparo. bisognerebbe che anche le altre città legiferino in tale direzione.


Puoi vedere se trovassi il documento che attesta questa cosa? Se trovassi un link (o in pvt posso darti la mia email se hai l'allegato da farmi avere) potrebbe essere una cosa da condividere viralmente presso tutte le nostre amministrazioni comunali. Grazie!
br1 Inserito il - 18/01/2012 : 10:16:27
Sjoroveren ha scritto:

la cosa che più disincentiva l'uso della bici in Italia è l'impossibilità a parcheggiarla in modo sicuro, se hai una bici appena decente e la fregano nel giro di pochissimo tempo, ma anche uno scassone, con il quale sarebbe scomodo e pericolo andare al lavoro, anche se solo in nome dell'ecologia, è comunque a rischio.
Non si può usare la bici per andare al lavoro, sapendo che al 90% non la ritroverai per tornarci a casa.


la legislazione del comune di torino obbliga i condomìni a ospitare le bici al sicuro, e non solo quelle dei condòmini ma anche quelle di chi si reca lì per lavoro. credo che valga anche per le aziende ubicate in torino, credo sia loro dovere farti mettere la bici al riparo. bisognerebbe che anche le altre città legiferino in tale direzione.
baldiniantonio Inserito il - 17/01/2012 : 22:06:02
come accade grazie all'iniziativa dell'UNESCO
http://www.corriere.it/ambiente/12_gennaio_17/unisco-in-bici-stucchi_2c379cc8-40f0-11e1-b71c-2a80ccba9858.shtml
GABYZIO Inserito il - 25/10/2011 : 19:39:54
bisogna essere ottimisti
http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2011/10/25/esplode-la-bici-mania-l-riscopre-le-due-ruote/?h=0
Elris Inserito il - 22/10/2011 : 16:52:35
saastefano ha scritto:

Se vi capita di andare a Sanremo, portatevi la Bipa ! C'è una pista ciclabile "lungomare" da Sanremo a Arma di Taggia che poi prosegue ancora credo fino a S.Stefano. Da evitare, però, nei fine settimana di luglio agosto. Scambiamoci buone notizie
è quella ricavata dai vecchi binari ferriovari?
saastefano Inserito il - 22/10/2011 : 16:30:58
Se vi capita di andare a Sanremo, portatevi la Bipa ! C'è una pista ciclabile "lungomare" da Sanremo a Arma di Taggia che poi prosegue ancora credo fino a S.Stefano. Da evitare, però, nei fine settimana di luglio agosto. Scambiamoci buone notizie
Daniele Consolini Inserito il - 22/10/2011 : 09:01:25
@Stefno: Ho qualcosa del genere anche vicino a casa.
Fortunatamente è un tratto di strada che percorro di rado.
Quelle transenne sono l'esempio pratico dell'assurdità della legislazione e della politica italiana.
Ok, i motorini non devono passare. Basterebbe mettere un cartello no!?
Di fatto anche solo due di quelle transenne bloccano l'accesso a trike, velomobili, reclinate, tricicli "classici", che sono tutti velocipedi che per legge dovrebbero transitare sulla ciclabile quando presente!
Sjoroveren Inserito il - 21/10/2011 : 19:16:04
Il problema non è come chiudere la bici, se ci vai con una e-bike da 3000 € ti puntano, e stai certo che in un paio di giorni il modo di fregartela lo trovano.
La soluzione sarebbe primo una diminuizione della microcriminalità, auspicabile, poi parcheggi per bici sicuri e custoditi, dove non può entrare uno con un trancino e fare quello che vuole indisturbato, come c'erano in Norvegia all'ospedale di Haukeland... vabbè che la ho lasciato più di una volta la mia allora fimmante Gary Fisher biammortizzata in pieno centro, legata con una catenella che chi ci frega le bici ne porta di più grosse placcate oro sul villoso petto , e chiaramente nessuno l'ha mai neanche sfiorata, ma finchè siamo in queste condizioni è gia tanto se sul marciapiedi ti fidi a lasciare uno scasone da supermercato, infatti, mentalità a parte, secondo me è pure questa una delle ragioni per cui nessuno si fa problemi a spendere cifre folli per bici sportive da usare sempre in sella,magari per una manciata di giorni all'anno,come le BDC o MTB, ma già fanno fatica a tirare fuori 2-300€ per una bici utilitaria che poi probabilmente userebbero di più, e che quindi avrebbe più senso prenderla di qualità, paradossalmente, visto che buoni freni, telaio, copertoni etc sono decisamente utili nella guerra del traffico quotidiano, e poi pedalare con certe robe da Mercatone0 oltre a essere più scocciante che divertente, è pure pericoloso a mio giudizio (a me si è tranciato un manubrio, sembrano fatti di carta velina!).
Elris Inserito il - 21/10/2011 : 17:26:39
Sjoroveren ha scritto:

L'assenza di piste ciclabili degne di tale nome è un problema grosso, ma secondo me la cosa che più disincentiva l'uso della bici in Italia è l'impossibilità a parcheggiarla in modo sicuro, se hai una bici appena decente e la fregano nel giro di pochissimo tempo, ma anche uno scassone, con il quale sarebbe scomodo e pericolo andare al lavoro, anche se solo in nome dell'ecologia, è comunque a rischio.
Non si può usare la bici per andare al lavoro, sapendo che al 90% non la ritroverai per tornarci a casa.

Ma su questo frangente non è cambiato qualcosa ultimamente? Se blocchiamo la bici ad un palo il ladro può tagliare il palo, tagliare il telaio o tagliare la catena. Finora non ho mai visto pali tagliati. Immagino che tagliare il telaio non abbia troppo senso. Rimane il problema delle catene. Ho visto che hanno iniziato a vendere prodotti che sembrerebbero avere una certa solidità - http://www.abus-bordo.com/html_en/bikelock_bordo_granit_x_plus.html# -. Non dovrebbero essere risolutivi?
Sjoroveren Inserito il - 21/10/2011 : 16:43:31
L'assenza di piste ciclabili degne di tale nome è un problema grosso, ma secondo me la cosa che più disincentiva l'uso della bici in Italia è l'impossibilità a parcheggiarla in modo sicuro, se hai una bici appena decente e la fregano nel giro di pochissimo tempo, ma anche uno scassone, con il quale sarebbe scomodo e pericolo andare al lavoro, anche se solo in nome dell'ecologia, è comunque a rischio.
Non si può usare la bici per andare al lavoro, sapendo che al 90% non la ritroverai per tornarci a casa.
stefno Inserito il - 21/10/2011 : 16:19:55
Daniele Consolini ha scritto:

Fino a che non capiranno che le ruote per terra vanno disegnate rotonde e che le frecce non dovrebbero indicare i pali, non si può pretendere più di così!



Tutto da ridere... o meglio da piangere!


Volendo c'è anche di peggio: ecco un tratto di pista IN-CICLABILE a Roma, sei transenne infisse nell'asfalto per ciascun senso di marcia su una distanza di 50 metri...

Immagine:

53,89 KB
Daniele Consolini Inserito il - 21/10/2011 : 10:42:25
Fino a che non capiranno che le ruote per terra vanno disegnate rotonde e che le frecce non dovrebbero indicare i pali, non si può pretendere più di così!
antonio Inserito il - 20/10/2011 : 21:50:23
Bellissimo articolo. Non mi piace sia stato messo nelle pagine dedicate all'ambiente, dovrebbe essere ospitato nelle pagine di politica e economia.
Bagigio Inserito il - 20/10/2011 : 21:07:46
F.B.I. ha scritto:

Dove lavoro io adesso, le 30 bici parcheggiate nell'apposita area anche d'inverno ci sono!!!
Oggi pioveva e sono andato al lavoro in auto...


Da me invece c'è sempre solo la mia... però ci sono anche: un SUV, 2 monovolume, 2 station-wagon e diverse utilitarie... ovviamente con un solo guidatore a bordo

In compenso io sono andato in bici anche oggi sotto al diluvio...


F.B.I. Inserito il - 20/10/2011 : 20:08:15
Dove lavoro io adesso, le 30 bici parcheggiate nell'apposita area anche d'inverno ci sono!!!
Oggi pioveva e sono andato al lavoro in auto...
Elris Inserito il - 20/10/2011 : 18:12:16
Molto interessante. Alcuni dati riportati nell'articolo sono impressionanti. La distanza da altra paesi sembra abissale. Tuttavia, tra gli aspetti positivi, c'è il fatto che in alcune città, partite enormemente in ritardo, il progresso è formidabile. A Torino sembra che piste ciclabili, bike-sharing e ciclisti siano spuntati di colpo. Nel mio ufficio non si era mai parlato di bici, mentre ora ci sono già diversi che usano la bici regolarmente ogni giorno e molti altri hanno iniziato ad usare occasionalmente. ToBike, qui da me, è veramente un successone!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.