Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Cinesona economica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cecco Inserito il - 26/04/2012 : 16:25:48
Se cercate una cinesona economica... andate all'iper!


Immagine:

116,32 KB

Immagine:

49,28 KB
36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Miura72 Inserito il - 15/01/2019 : 14:32:37
Che bei ricordi la mia Esperia al piombo
Che cancello...
Cancello? "aveva anche tutta la ringhiera a bordo"

PS E quando l'ho rivenduta ciò anche guadagnato dei soldini, cera al periodo Decathlon che te la custudiva e se la vendeva ti dava un buono spesa
I miei nipotini anno fatto mambasa con quei 100 l'eori
@lby64 Inserito il - 14/01/2019 : 17:45:03
Una simile (a posteriori mi spiace non averne una foto) l'ho presa per fare un favore ad un'amica (comperata dal padre poco prima di andarsene in un centro commerciale mai usata e ferma da un'anno).
Ha ceduto in pochissimo tempo pezzo a pezzo ma seppur breve è stato un rapporto intenso e che ci ha aperto un mondo.
claudio02 Inserito il - 14/01/2019 : 16:32:52
aaa che bei tempi

cosa ne pensano adesso i jobiker alla luce di questi 7 anni trascorsi?
dipigi Inserito il - 28/05/2012 : 08:43:17
Ogni bici, elettrica o no, ha un suo perchè,
anche io ho avuto una cinesaccia come prima elettrica, se non avessi trovato subito a rivenderla l'avrei portata ad un centro di raccolta ma probabilmente se non l'avessi comprata non mi sarei avvicinato al mondo delle elettriche, diciamo che mi ha aiutato a capire le potenzialità di questi mezzi.
Quindi ben vengano queste supereconomiche cinesi purchè chi le compra sia cosciente di quello che possono dare e non si illudano di trovare una qualità sproporzionata rispetto al prezzo, naturalmente questa osservazione vale anche sulle bici intorno ai 2000€, non sempre valgono quel prezzo, nel senso che vendono anche roba cinese rimarchiata in Italia o altrove per mascherarne le origini. Le Kalkhoff che piacciono tanto a Claudio (e anche a me) sono prodotti costosi ma validi e quando si trovano a sconto, e on-line si trovano bici della precedente stagione con un 20-30% di ribasso, hanno anche il giusto prezzo, quando invece il prezzo è pieno direi che costicchiano un pò troppo e notoriamente i produttori e la rete commerciale hanno volumi di vendita e grassi margini di guadagno; non a caso sul gruppo Derby lo scorso anno si è scatenata una bagarre finanziaria che alla fine l'ha portata in mani olandesi.

Edit:
la posizione di Imayoda è molto chiara: la bici me la elettrifico io, a gusto mio, con i componenti cinesi ma scelti, se c'è un problema so dove mettere le mani e me lo risolvo. Mi pare che si può non condividere ma è una scelta sensata a patto di avere il tempo e la voglia di affrontare l'impresa... ; l'aspetto economico in questo caso secondo me passa in secondo piano perchè alla lunga non è detto che ci sia un vantaggio (specie considerando il valore del proprio tempo)
Atoal Inserito il - 07/05/2012 : 21:45:02
Il prezzo è buono , la bici bisognerebbe almeno provarla per giudicare.
Concordo sul fatto che la grande distribuzione vende a prezzi estremamente concorrenziali e quindi la bici potrebbe valere più di quanto costa.
E' anche vero che nessuno regala niente a nessuno , e che si compra ( spesso ) quello che si paga , ma il beneficio del dubbio io lo darei.
In ogni caso non credo che ci sia stata l'intenzione di offendere o mancare di rispetto nel formulare quel giudizio , per giunta solo "fotografico".
Nessuno , peraltro , può dire che si tratti di una fuoriserie, perchè ad occhio obiettivamente non lo è.
Fede77 Inserito il - 07/05/2012 : 19:33:36
Quotone per Cecco: è molto più d'un anno che non scrivo sul forum e di tempo ne è passato anche per la mia vecchia indistruttibile cinesona al pb (alias Millennium Falcon), ora upgradato con un forcellone ammortizzato RST. Pensa che nel 2005 le ho dato (con incentivi) 350 € e ancor oggi fila via a più di 30 all'ora e garantisce 45 km di autonomia senza il minimo sforzo :-) Per cui non condivido affatto tutta questa "pubblicità anti-china". Per carità, ci saranno anche modelli scarsi, ma la maggior parte dei prodotti e dei ricambi è per forza di cosa cinese e basta un attimo vedere la quantità di mezzi elettrici a due ruote che circolano là e il loro spesso gravoso utlizzo per rendersi conto che non sempre economico = buttare via

Ciao!
Dasti Inserito il - 28/04/2012 : 17:33:32
Quoto.
Quella bici in fondo non è proprio malaccio; la cosa peggiore sono le batterie.
Sjoroveren Inserito il - 28/04/2012 : 08:18:55
Dipende da cosa uno ne vuole fare, sotto di me, o di Claudio, che da quello che ho capito non è neanche lui un peso piuma, la bici andrebbe probabilmente in pezzi in poche settimane, anche con un uso moderato, mentre per una vecchietta che ci va appunto a fare la spesa, e non ci fa più di qualche Km a settimana la vedo benissimo, non varrebbe la pena di prendersi una bici sofisticata, e cara, l'ho visto in paese, dove 2 o 3 vedove senza patente usano appunto bici simili, rimarchiate e vendute a prezzi superiori, e ne sono stracontente.
Certo uno appena in grado di pedalare non ci fa niente con una bici del genere che avrà un'autonomia vera di 15 km... se va bene, ma non credo sia quello il target a cui è rivolta la bici.
L'unico appunto... la batteria è un macigno, anche se non la scaricheranno mai vista la poca strada che probabilmente l'utente medio ci farà, una bici del genere pesa troppo per un anziano o comunque uno con difficoltà motorie che è sicuramente il suo target, potrebbe essere difficile da manovrare... e se cadi a 70 anni sono cavoli acidi
GABYZIO Inserito il - 28/04/2012 : 01:22:21
tornando on topic la bipa non è poi cosi male, è in alluminio, ha il cambio, ha due portapacchi per fare la spesa all'iper, secondo me vale di più, molte volte le grandi catene vendono sottocosto certi prodotti civetta.
Con questi soldi non compri nemmeno la ruota posteriore di una Kalkoff che se ha un rohloff c'esce pure una bici turca
micheluzzo Inserito il - 28/04/2012 : 00:46:29
ne ho comprate dieci... con una piccola modifica le fornisco di telecomando per l'apertura automatica...
a soli 600 euri
considerate che un cancello automatizzato costa almeno il doppio


offerte in privato

GABYZIO Inserito il - 28/04/2012 : 00:36:18
Bob se vuoi tenere un segreto per sempre dillo a C02 così lo saprete solo in tre tu, lui e jobike


PS ima
gabyzio nel 90% dei suoi messaggi "appoggia" incondizionatamente claudio.. mi sono perso qualcosa?

si in effetti una cosa in comune ce l'abbiamo: io russo, lui la russa
VinX Inserito il - 27/04/2012 : 23:41:51
Be si scusaste non avevo colto il doppio senso, solo che sono stato tratto in inganno anche anche dalla risposta eccesiva di imayoda <eh sì ... adesso che claudio ha trovato jobike tutto il mondo gira in bmw> avevo pensato che CO2 avesse pubblicato una sua foto in cui c'e' lui con una BMW ed una bici elettrica di quelle costosissime.
GABYZIO Inserito il - 27/04/2012 : 17:48:36
Ah ah ahima che fa lo spiritoso non me lo mai sarei aspettato, dai suoi post sembrerebbe uno di quelli che quando ridono sembra che gli sia morta la madre, si vede che jobike fa bene all'umore
sono un bambino delle elementari

voi sfottete i poveri

il nemico è il tuo maestro!!!


Barba 49 Inserito il - 27/04/2012 : 14:11:28
Quoto Claudio, il nemico è il tuo maestro!!!
claudio02 Inserito il - 27/04/2012 : 14:03:38
imayoda ha scritto:

claudio, puoi anche farti assemblare un missile se vuoi ma dopo sei sicuro di saper almeno gonfiarci le ruote? oppure compri un paggetto che ti segua a piedi con la pompa?


p.s.

gabyzio nel 90% dei suoi messaggi "appoggia" incondizionatamente claudio.. mi sono perso qualcosa?




non distrarti, pensa a fare l'antagonista io adoro le critiche, sono costruttive, i complimenti inutilmente ridondanti
GABYZIO Inserito il - 27/04/2012 : 14:00:35
L'eredità della Kalkhoff era solo per incidente aereo o anche anche per altro
imayoda Inserito il - 27/04/2012 : 13:57:49
claudio, puoi anche farti assemblare un missile se vuoi ma dopo sei sicuro di saper almeno gonfiarci le ruote? oppure compri un paggetto che ti segua a piedi con la pompa?

adesso vi attendo al varco con le lamentele sulle tasse di Monti :)
voi sfottete i poveri, abbiate almeno la cortesia di farvi sfottere a vostra volta..

p.s.

gabyzio nel 90% dei suoi messaggi "appoggia" incondizionatamente claudio.. mi sono perso qualcosa?

claudio02 Inserito il - 27/04/2012 : 13:43:09
ma no...io non ho mai detto questo...basta anche un buon kit...daniel sa. barba sa...altri sanno. basta parlarneio per esempio sto preparando una bici da discesa insieme a bob. 140km di autonomia, 130kmh, carica veloce e senza problemi. bob, non sono riuscito a tacere.....
GABYZIO Inserito il - 27/04/2012 : 13:28:42
Kalkoff or nothing
vadero Inserito il - 27/04/2012 : 12:18:56
claudio02 Inserito il - 27/04/2012 : 12:04:40


Immagine:

47,78 KB
GABYZIO Inserito il - 27/04/2012 : 01:13:42
ma dai, è il solito battibecco tra C02 e ima

@C02 ma tu "chi sei, cosa fai e cosa compri" per definire "cancello" 'sto po po di bipa
guarda che se ti sentono quelli della Faac ti denunciano per falso ideologico!
giangi99 Inserito il - 26/04/2012 : 23:08:36
Non è stato modificato. Ha solo detto che è un "cancello".
vadero Inserito il - 26/04/2012 : 23:02:07
ciascuno con i propri soldi fa quel che vuole.io faccio il bidello.immaginate perciò il mio stipendio, posso solo dirvi cosa ho fatto io:ho aspettato di più(ma molto di più) però ho scelto la qualità.
Buona vita a tutti.
micheluzzo Inserito il - 26/04/2012 : 22:59:30
non é stato modificato niente vinx...la foto di Claudio voleva intendere che quella bici é scarsa , appunto un "cancello"
VinX Inserito il - 26/04/2012 : 22:36:40
Non riesco a seguire questo post evidentemente il primo intervento di claudio2 è stato modificato questo non va bene perche i messaggi succesivi sono senza riferimento.
Chi legge questo post cosa deve pensare?
imayoda Inserito il - 26/04/2012 : 20:05:07


or nothing
micheluzzo Inserito il - 26/04/2012 : 19:42:13
comunque se a qualcuo interessa con 100 euro in più vendono una cinesona ma al litio a 500 circa all'ipercoop
gigi35 Inserito il - 26/04/2012 : 19:36:15
quoto micheluzzo,state buoni,per 400 euro puoi andare in giro in bici elettrica,per molti l'esigenza è solo quella di faticare di meno,se dovesse avere dei difetti aspettiamo che a dirlo sia chi ce l'ha,il peso è influente se si va a batteria scarica ma quando è carica la spinta del motore annulla il peso della bici.
GABYZIO Inserito il - 26/04/2012 : 19:35:56
Illuso
claudio02 Inserito il - 26/04/2012 : 19:23:21
ma no che non litighiamo imayoda fa così solo perchè si è accorto che sono un bambino delle elementari. mi ha scoperto.sul fatto che non gli interessa chi sono cosa faccio e cosa compro ho qualche dubbio perchè mi legge sempre per primo...
micheluzzo Inserito il - 26/04/2012 : 19:17:51
ragazzi non litigate...
avete ragione tutti e due...
anche io sto impazzendo perché vorrei una bici magari con motore centrale e batterie da 100km...

ma quando non si hanno almeno 2000 euro da parte e il lavoro non permette di fare finanziamenti, o ti accontenti dei "cancelli" o lasci stare.

io qualche soldo da parte ce l'ho, ma lo tengo per altre spese che per il momento sono piú importanti.. :-(
imayoda Inserito il - 26/04/2012 : 17:27:10
questo era un post di segnalazione.. sai, c'è anche gente che non guadagna 2000 euro al mese

hai un comportamento da bambino delle elementari.. chi sei, cosa fai e cosa compri mi interessa poco
claudio02 Inserito il - 26/04/2012 : 17:20:53
non sono prevenuto.ci sono solo passato.per quanto riguarda la bmw o mercedes o quant altro io sono contrario, non ho soldi da buttare via...mi sono solo limitato a prendere una bici da non restare a piedi.forse l'ho pagata un po tanto, ma questo lo valuteremo col tempo.
imayoda Inserito il - 26/04/2012 : 16:39:13
eh sì ... adesso che claudio ha trovato jobike tutto il mondo gira in bmw

claudio02 Inserito il - 26/04/2012 : 16:34:35


Immagine:

49,91 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.