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 BOSCH Nuovo motore, meno coppia?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dipigi Inserito il - 16/05/2012 : 09:14:28
SarÓ vero?
i motori del 2012 hanno meno coppia di quelli del 2011?

il sospetto nasce dal proprietario di una Haibike EQ XDURO FS cui hanno sostituito il motore e si Ŕ accorto di una diminuzione di spinta in Speed che valuta in un buon 30%

http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?14328-Neuer-Motor-weniger-Drehmoment
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi¨ recenti)
baldiniantonio Inserito il - 17/11/2013 : 17:57:45
iw6cpk ha scritto:

Hai trovato qualcuno che ti fa il lavoro sporco?
Dopo Il panasonic a 225 giri di Bengi e il blocco del bosh con corona 32 di Alexsv non mi meraviglio piu di niente. Sulla mia prossima bici potrei anche trovare dei criceti dentro il motore e non mi sorprenderebbe.



vediamo se anche dentro il bosch ci sono i criceti
serbrushless Inserito il - 09/06/2012 : 21:09:08
quidi ke il tanto decantzatagono bosch in versione italiana sia un amezza "" ciofeca"
Nicot Inserito il - 01/06/2012 : 15:25:45
claudio02 ha scritto:

[quote]iw6cpk ha scritto:

Nicot ha scritto:

"Se sei alla ricerca di eventi strani segnalo che il mio Bosch Ŕ andato in errore 102, dopo aver superato gli 85 Km/h (ovviamente in discesa)"
------------------------------
in quel caso il bosh ho collassato dal terrore di viaggiare a quelle velocita

strano, agli 85 non dovrebbe dare errore 102....


..... ma errore 85 forse?
claudio02 Inserito il - 01/06/2012 : 15:13:20
iw6cpk ha scritto:

Nicot ha scritto:

"Se sei alla ricerca di eventi strani segnalo che il mio Bosch Ŕ andato in errore 102, dopo aver superato gli 85 Km/h (ovviamente in discesa)"
------------------------------


in quel caso il bosh ho collassato dal terrore di viaggiare a quelle velocita


strano, agli 85 non dovrebbe dare errore 102....
iw6cpk Inserito il - 01/06/2012 : 10:04:00
Nicot ha scritto:

"Se sei alla ricerca di eventi strani segnalo che il mio Bosch Ŕ andato in errore 102, dopo aver superato gli 85 Km/h (ovviamente in discesa)"
------------------------------


in quel caso il bosh ho collassato dal terrore di viaggiare a quelle velocita
dipigi Inserito il - 01/06/2012 : 09:42:59
Messaggio di dipigi

SarÓ vero?
i motori del 2012 hanno meno coppia di quelli del 2011?


Aggiungo anche che sembra che nei motori 2012 la partenza in salita in speed pu˛ risultare problematica, il software Ŕ stato programmato per limitare gli assorbimenti di picco e per fornire l'assistenza minima o con ritardo di mezzo giro di pedali.
Nicot Inserito il - 01/06/2012 : 09:04:35
iw6cpk ha scritto:

Hai trovato qualcuno che ti fa il lavoro sporco?
Dopo Il panasonic a 225 giri di Bengi e il blocco del bosh con corona 32 di Alexsv non mi meraviglio piu di niente. Sulla mia prossima bici potrei anche trovare dei criceti dentro il motore e non mi sorprenderebbe.


Se sei alla ricerca di eventi strani segnalo che il mio Bosch Ŕ andato in errore 102, dopo aver superato gli 85 Km/h (ovviamente in discesa).
AlexSv Inserito il - 21/05/2012 : 23:28:19
Si, ora bisogna che quei pirlastri della Bosch dotino i loro rivenditori di suddetto apparecchietto di diagnosi
windmillking Inserito il - 21/05/2012 : 18:14:24
AlexSv ha scritto:

Questa la schermata del software di diagnosi bosch dove si vede che
sono impostabili gear min,gear max e la circonferenza delle ruote



Immagine:

31,85áKB


questo potrebbe aprire interessanti prospettive

un sistema troppo "blindato" non sarebbe interessante ...

marco
iw6cpk Inserito il - 21/05/2012 : 16:48:01
Hai trovato qualcuno che ti fa il lavoro sporco?
Dopo Il panasonic a 225 giri di Bengi e il blocco del bosh con corona 32 di Alexsv non mi meraviglio piu di niente. Sulla mia prossima bici potrei anche trovare dei criceti dentro il motore e non mi sorprenderebbe.
AlexSv Inserito il - 21/05/2012 : 16:33:57
Questa la schermata del software di diagnosi bosch dove si vede che
sono impostabili gear min,gear max e la circonferenza delle ruote



Immagine:

31,85 KB
AlexSv Inserito il - 21/05/2012 : 11:39:57
windmillking ha scritto:

Ciao Alex

quindi se ho capito bene, sulla tua hai, se monti la corona da 32 in 1^ e 2^ va in blocco ? ma anche spostando il sensore di velocitÓ dalla ruota ai pedali come segnalato sul forum tedesco per evitare il blocco ai 25km/h ?

marco


Cosi' e'
Il sensore sui pedali non ho provato, ma e' una soluzione che manda affanbagno tutto il computer di bordo e non mi piace per nulla !
Ad ogni modo non credo possa funzionare, leggerebbe un valore ancora piu' basso della rotazione della ruota temo
Guardando bene uno screenshot del software di diagnosi bosch si vede chiaramente che ci sono i due campi impostabili del rapporto min e max accettabili, quindi mi auguro che si possa risolvere
Tra l'altro la Hai con la 32 risolve quasi tutti i problemi,
dovrebbe nascerci con quella corona, perlomeno tutte le versioni limitate a 25kmh

claudio02 Inserito il - 21/05/2012 : 09:52:37
offro la mia kalkhoff con motore che accetta qualsiasi INCOERENZA a 8000 euri
job Inserito il - 21/05/2012 : 09:48:53
Ah, ma allora se Ŕ cosý, le Hai vecchie come la mia diverranno ricercatissime sul mercato, sono sempre pi¨ contento di aver insistito con il buon Sergio per avere a tutti i costi proprio la Sua che digerisce il rohloff senza problemi .
dipigi Inserito il - 21/05/2012 : 09:20:18
Secondo me se quando arrivano segnali incoerenti al microprocessore si viene subito "sgamati"
windmillking Inserito il - 21/05/2012 : 08:53:30
AlexSv ha scritto:

Mai provato un Bosch 2011, ma penso di poter dire che anche il 2012 passa allegramente i 250W secondo me

Quello che invece so con certezza e' che sono stati ristretti i parametri relativi ai rapporti minimi e massimi della trasmissione: nella mia, con la sostituzione della corona (da 38 a 32 denti) mando in errore la centralina
Provato in tutti i modi: con i primi due rapporti si imbambola dopo pochi metri, appena ingrano la 3░ (che corrisponde all'incirca al rapporto piu' corto in origine) tutto riprende a funzionare correttamente !


Ciao Alex

quindi se ho capito bene, sulla tua hai, se monti la corona da 32 in 1^ e 2^ va in blocco ? ma anche spostando il sensore di velocitÓ dalla ruota ai pedali come segnalato sul forum tedesco per evitare il blocco ai 25km/h ?

marco
dipigi Inserito il - 21/05/2012 : 08:29:58
Messaggio di dipigi
il sospetto nasce dal proprietario di una Haibike EQ XDURO FS cui hanno sostituito il motore e si Ŕ accorto di una diminuzione di spinta in Speed che valuta in un buon 30%


A meno che al tizio di cui sopra non hanno messo il motore per i cambi a mozzo, infatti in quest'ultimo caso il software Ŕ sicuramente programmato per fornire meno potenza:


dichiarazione ufficiale su sito Kreidler:

88,63áKB
claudio02 Inserito il - 21/05/2012 : 08:27:30
Barba 49 ha scritto:

Secondo me leggono il Forum!!!


perche'? c'e' qualcuno che non lo legge?
Barba 49 Inserito il - 21/05/2012 : 08:19:11
Secondo me leggono il Forum!!!
AlexSv Inserito il - 21/05/2012 : 01:33:15
Mai provato un Bosch 2011, ma penso di poter dire che anche il 2012 passa allegramente i 250W secondo me

Quello che invece so con certezza e' che sono stati ristretti i parametri relativi ai rapporti minimi e massimi della trasmissione: nella mia, con la sostituzione della corona (da 38 a 32 denti) mando in errore la centralina
Provato in tutti i modi: con i primi due rapporti si imbambola dopo pochi metri, appena ingrano la 3░ (che corrisponde all'incirca al rapporto piu' corto in origine) tutto riprende a funzionare correttamente !
Barba 49 Inserito il - 16/05/2012 : 11:17:32
Penso che abbia ragione Necknecks, probabilmente i primi motori erano gli stessi delle Mofa da 40Km/h con centralina riprogrammata (infatti sotto sforzo arrivavano a 600W) mentre adesso hanno messo in produzione il modello a norma per l'Italia.
claudio02 Inserito il - 16/05/2012 : 09:52:43
io non lo so pero' 30% in meno e' una enormita"...da guardarsi un attimo attorno.
necknecks Inserito il - 16/05/2012 : 09:17:07
Mah, questa informazione mi alimenta una suggestione. Che il Bosch "vecchio", che ha un tiro esagerato, non sia esattamente codice.

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