Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 pix-test n.1 - autonomia in pianura (Frisbee)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pixbuster Inserito il - 16/03/2007 : 17:52:33
Ho fatto un test di autonomia con la mia (solita) Frisbee Euro 7

L'ho eseguito viaggiando a 20,5km/h di media generale in due tappe, perchè non avevo abbastanza ore disponibili tutte di seguito
Prima tappa : Vigasio - Mantova - Vigasio


Immagine:

20,53 KB

60 km in percorso pianeggiante, salvo i cavalcavia e prevalentemente extraurbano. Vento molto modesto

Ho impostato l'acceleratore sul "solito" valore, cioè non al massimo e ho sempre tenuto i pedali in appoggio (cioè non pedalavo "a vuoto")
ma senza spingere salvo sui suddetti cavalcavia

Secondo giorno Vigasio - Verona - Vigasio


Immagine:

56,06 KB
50 Km alle stesse condizioni di cui sopra

All'arrivo avevo ancora un led acceso : 110km li ho fatti, stimo che avrei potuto arrivare fino a 120 e forse qualcosa in più

Stanchezza: ho "fatto girare i pedali" per cinque ore e mezza, ma non mi sono mai nemmeno avvicinato alla produzione di acido lattico e, meno che meno, mi è mai venuto il fiatone

Considerazione finale:
non potevo non iscrivermi anch'io al club dei 100 km !

28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 19/07/2012 : 22:06:30
Goppedisano, "solito livello" è quello che serve per andare a 22-23 km/h con un modesto aiuto sui pedali (circa 70W cioè lo sforzo per andare a 18km/h su una muscolare)

Questo itinerario l'ho fatto con una piombo da 14Ah teorici che sono 12 in pratica

Se hai preso una litio da 10Ah tieni conto che la capacità reale è uguale a quella teorica, ma che farai l'80% di quello che fà la piombo

edit:
ho dimenticato alcune risposte

Per lo sgancio rapido non ti so dire (so che lo danno come optional)
Per lo sgancio della ruota anteriore occorre una chiave da 15 (molti altre bipa richiedono la 14 perciò probabilmente l'asse è maggiorato)
IlJohn77 Inserito il - 18/07/2012 : 12:19:32
goppedisano ha scritto:

Anche io abito a Sestri pon.
Sono neofita nel campo delle bici elettriche, al contrario, di salite me ne intendo e parecchio, soprattutto se nel circondario. Dimmi di che salita parli ?
Perchè nn conoscerci di persona, anche se a Sestri + o - ci conosciamo tutt, ci sono nato.


Ti ho risposto in pm
goppedisano Inserito il - 18/07/2012 : 12:01:04
Anche io abito a Sestri pon.
Sono neofita nel campo delle bici elettriche, al contrario, di salite me ne intendo e parecchio, soprattutto se nel circondario. Dimmi di che salita parli ?
Perchè nn conoscerci di persona, anche se a Sestri + o - ci conosciamo tutt, ci sono nato.
IlJohn77 Inserito il - 18/07/2012 : 10:08:21
goppedisano ha scritto:

Pix cosa intendi per "acceleratore sul solito valore" ?
Lo sgancio rapido per la ruota ant. della frisbee è un comune sgancio rapido oppure è particolarmente rinforzato ?
Di che misura sono le chiavi per smontare la ruota ?

E quante domande x la testa se le metto tutte giù scrivo x 1 ora. Deve essere l'impazienza nell'attesa dell' arrivo della Euro 7.

Presto arriverà la euro 7 e non vedo l'ora di tentare i 100 anche io, ho già studiato il percorso di totale pianura x il test,
se qualche ligure volesse tenermi compagnia accetterei volentieri.




Tenerti compagnia mi è impossibile, ma quando e se passerai da Sestri Ponente sarò lì con una bandierina a festeggiarti!
Ma soprattutto, se sei di Genova, ti prenoto per testare anche la tua bipa sul tratto di salita che dovrò affrontare quotidianamente e su cui fino ad ora non ho trovato bipa adeguata!
Daniele Consolini Inserito il - 18/07/2012 : 08:33:06
...Fabio bacia sempre la sua Ping prima di andare a letto, se non lo avessi visto con i miei ochi, non ci avrei creduto...
goppedisano Inserito il - 18/07/2012 : 07:53:28
Pix cosa intendi per "acceleratore sul solito valore" ?
Lo sgancio rapido per la ruota ant. della frisbee è un comune sgancio rapido oppure è particolarmente rinforzato ?
Di che misura sono le chiavi per smontare la ruota ?

E quante domande x la testa se le metto tutte giù scrivo x 1 ora. Deve essere l'impazienza nell'attesa dell' arrivo della Euro 7.

Presto arriverà la euro 7 e non vedo l'ora di tentare i 100 anche io, ho già studiato il percorso di totale pianura x il test,
se qualche ligure volesse tenermi compagnia accetterei volentieri.

FabioR6 Inserito il - 26/05/2012 : 14:39:42
Chiedo umilmente scusa, non lo sapevo.
pixbuster Inserito il - 26/05/2012 : 11:53:46
Fabio, non mettere lo stesso intervento in due posti diversi : si chiama "cross-posting" e crea molta confusione perchè le risposte poi vanno qua e là (ed è proibito per questo dal regolamento del Forum)

Proseguiamo solo QUI
FabioR6 Inserito il - 26/05/2012 : 08:52:50
Vai
ce l'ho fatta!
Alla fine ieri sera sono arrivato a casa con 105 chilometri.
E la mia ping ne aveva ancora.
comunque ho fatto una prova.
In pratica con limitatore di velocità inserito, e aiutando abbastanza di mio, con velocità di 25 chilometri orari fissa, ho un consumo di 5 Wh a chilometro.
E quindi avendo a disposizione 720 Wh, in teoria la mia percorrenza potrebbe arrivare a 144 chilometri!
Sono davvero stupito della mia PING.
NON PRENDERMI PER PAZZO MA IERI SERA PRIMA D'ANDARE A LETTO LE HO DATO UN BACINO
che batteria ragazzi.a
FabioR6 Inserito il - 25/05/2012 : 17:34:43
Io forse ci entro oggi.
Per ora ho fatto 73 km da stamattina!
Tutta pianura , eccetto 2 cavalcavia e 1 sottopasso.
Andatura mista. Sempre pedalato, eccetto x forse 5 km in cui sono andato a manetta.
Andata aria abbastanza forte alle spalle, al ritorno aria contro , !
20 Km fatti a codice pedalando con forza!
5 km solo di gamba ,senza motore.
Vedremo se rientrero' pure io nel club dei 100.


job Inserito il - 03/08/2011 : 14:13:54
Daniele Consolini ha scritto:

Evvai Pix!!

Job, penso di esserci pure io nel club! Che ne dici!?


Ma tu sei ormai un membro onorario del Club dei 100 km e oltre ...onorario ormai con i tuoi percorsi
Mantova-Bologna e l'ultimo test con tanto di carrellino fino a Verona .

Daniele Consolini Inserito il - 03/08/2011 : 12:21:53
Evvai Pix!!

Job, penso di esserci pure io nel club! Che ne dici!?
elle Inserito il - 19/03/2007 : 11:01:59
aspettiamo con molto interesse le foto mozilla: quando sarà apri una discussione apposta

tripli... caspita! se guardi in accessori dovrebbe esserci un 3d sui rimorchietti...
mozilla Inserito il - 19/03/2007 : 10:14:46
Complimenti a tutti i pedalatori. Non pensavo che si potessero fare tutti questi km con la bici elettrica : siete la dimostrazione che volere e' potere.
Quindi non ho piu' scuse: 16+16km per andare al lavoro in bici me li dovro' bere per forza!!
A proposito di autonomia ho quasi concluso il lavoro di cambio batterie della mia bici (pb-gel al posto dell ni-mh): appena posso posto le foto.

Ciao a tutti e buona giornata
PS auguri a tutti i Papa' (a me TRIPLI )
Tino Inserito il - 18/03/2007 : 20:16:20
Se posso aggiungere il mio contributo:

- con una carica ho percorso - sempre a manetta - 58/60 chilometri in pianura;

- a batteria quasi in riserva, ho voluto provare a salire su di un cavalcavia e la velocità è rimasta fissa a 20 kmh., solo pedalando leggermente (in discesa ho raggiunto i 35 kmh..).
pixbuster Inserito il - 18/03/2007 : 00:21:57
Fabio T ha scritto:
e' sufficiente smontare la ruota anteriore? L'operazione è semplice?


Basta avere la chiave giusta ed è facile e veloce

Credo che sia possibile farsi montare (optional) il mozzo a sgancio rapido che facilita ancora di più l'operazione ... però anche ai ladri
Fabio T Inserito il - 17/03/2007 : 22:45:53
pixbuster ha scritto:

naaaaaaaaaaaaa ci sta in macchina !

è la mia prima Frisbee, caricata sulla Clio (la seconda serie, non l'attuale), il giorno in cui ho lacerato il pneumatico posteriore



Fantastico, grande Pix! e' sufficiente smontare la ruota anteriore? L'operazione è semplice?
job Inserito il - 17/03/2007 : 21:33:19
Grande Pix, hai la macchina giusta giusta per i casi di emergenza...
Nel mio povero Jimny non ci starebbe pero', sigh! non ho 1,5 metri di profondità, anzi forse adesso sì, che sono senza lunotto .

pixbuster Inserito il - 17/03/2007 : 18:40:56
naaaaaaaaaaaaa ci sta in macchina !

Immagine:

63,45 KB

è la mia prima Frisbee, caricata sulla Clio (la seconda serie, non l'attuale), il giorno in cui ho lacerato il pneumatico posteriore

job Inserito il - 17/03/2007 : 11:17:19
Ammesso che la ritrovi e che ti sta in macchina.... io preferirei la tua pieghevole, monto in treno,taxi, torpedone, autostop... e me ne ritorno a casa con la mia amata
carlo n Inserito il - 17/03/2007 : 01:44:22
job ha scritto:


oltretutto due o più batterie ti fanno viaggiare più sicuro del batterione che se si guasta a 100 km da casa che fai?


se si guasta a 100 km da casa, lasci la pesantuccia frisbee per
strada e torni poi a prenderla, possibilmente non con l'auto ma...

pixbuster Inserito il - 16/03/2007 : 22:58:46
Ecco Job: secondo me hai messo proprio il dito nella piaga !

Le batterie ormai ci sarebbero per dare tutta l'autonomia che serve con pesi accettabilissimi

E' il costo che ci distrugge !

Ma credo sia solo una questione di tempo. O con le litio o con qualche altro sistema che ora è solo allo studio, sono convinto che la ricerca darà frutti .... succosi
job Inserito il - 16/03/2007 : 22:58:31
Messaggio di pixbuster
Considerazione finale:
non potevo non iscrivermi anch'io al club dei 100 km !


Benvenuto nel club!!!!

Riassumo gli iscritti:

carlo n: superati i 100km in giornata con 2 cariche e mezza su "pieghevole"
pix: superati i 100km in 2 giorni ma con una sola carica
job: superati i 100km in 1 giorno, 1 carica+pedalata normale

p.s.- attendiamo new entry!


pixbuster Inserito il - 16/03/2007 : 22:55:25
(ahahahah grazie Tino)
job Inserito il - 16/03/2007 : 22:47:50
carlo n ha scritto:

capisco che per superare l'autonomia della frisbee con la flyer
è necessaria una seconda batteria


Questo è poco ma sicuro, se solo queste maledette batterie costassero un po' meno... Secondo me la bici ideale dovrebbe avere piccole batterie impilabili a seconda della necessità... oltretutto due o più batterie ti fanno viaggiare più sicuro del batterione che se si guasta a 100 km da casa che fai?
carlo n Inserito il - 16/03/2007 : 19:19:03
capisco che per superare l'autonomia della frisbee con la flyer
è necessaria una seconda batteria
elle Inserito il - 16/03/2007 : 19:13:12

Considerazione finale:
non potevo non iscrivermi anch'io al club dei 100 km !


mi sento escluso
Tino Inserito il - 16/03/2007 : 19:11:30


GRANDE PIX.
COMPLIMENTI !!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.