Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 International Forum
 centralina sensored/sensorless

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
antonioricco Inserito il - 22/11/2013 : 12:27:51
Salve,sono Antonio, vediamo se qualcuno mi puo aiutare, ho una bici elettrica, ho avuto un problema ai sensori hall, piuttosto che sostituirli, in quanto mi viene difficile reperirli ho pensato di acquistare una centralina sensoless, pensando di aver risolto tutti i problemi, invece no.
Dunque, o sbaglio io nel montaggio o in effetti la centralina non è sensorless. Qui di sequito il link della centralina http://www.aliexpress.com/item/DC-36V250W-speed-motor-controller/547799196.html
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 02/12/2013 : 10:30:53
Allora se sono al piombo devi ricordarti di mantenerle sempre cariche al massimo, caricale ogni volta che rientri anche se hai percorso pochissimi chilometri, e non lasciarle mai abbandonate senza usarle, si solfatano subito e perdono capacità. Controlla anche che dal caricabatteria escano almeno 42-43V, altrimenti non sono mai cariche al massimo.

Sei sicuro che siano da trazione elettrica? Talvolta vengono vendute batterie da allarmi o da gruppi di continuità che non sono assolutamente adeguate all'uso che ne facciamo noi!

antonioricco Inserito il - 02/12/2013 : 10:05:54
sono 3 batterie da 12v, 12 ampere neanche un anno di vita e usate poco ed acquistate a palermo in un negozio di elettronica, costate tutte tre circa 80 euro.
Barba 49 Inserito il - 29/11/2013 : 22:32:15
Le moderne batterie al Litio (e ancora di più quelle al Piombo) amano essere ricaricate anche quando hai percorso pochi chilometri ed è buona norma non scaricarle oltre l'80% della carica totale, altrimenti durano meno del previsto.

Quando fai le ricariche puoi tranquillamente lasciare la batteria sotto carica per tutto il tempo che vuoi, non si danneggiano, anzi si bilanciano ancora meglio....

Puoi dirci che tipo di batteria è, dove l'hai acquistata e quanti anni ha???
antonioricco Inserito il - 29/11/2013 : 21:59:10
ciao Barba 49, allora ho caricato bene la batteria e sembra che il problema non si presenti più, allora come mi devo comportare con la batteria, devo ricaricarla assai o normale. Grazie Barba
Barba 49 Inserito il - 26/11/2013 : 15:07:47
Se freni mentre stai anche accelerando la batteria è costretta a tirare fuori un mare di corrente, e se la tensione nel momento dello sforzo scende al di sotto di quella di cut-off della centralina ecco che il motore non riparte fino a quando la batteria si è un pò ripresa dallo sforzo e la sua tensione è aumentata.

Questo funzionamento è tipico delle batterie quasi scariche oppure non più efficienti, prova a lasciarla in carica 24 ore e poi riprova, controllando anche che il caricatore dia almeno 42V di tensione in uscita.
antonioricco Inserito il - 26/11/2013 : 13:19:23
ciao Barba, allora il motore e gearless, ho provato col tester il cavo verde e blu esce 4,9 mentre il cavo giallo 4,8, che ne pensi
antonioricco Inserito il - 23/11/2013 : 20:08:32
ciao barba 49, allora io uso solo l'accelleratore, non ho collegati i sensori dei freni, ho effettuato la procedura method, ho messo il ponticello tra connettori power rossi, il problema e il seguente:
accendo, accellero e parte, freno (che non e collegato ai sensori) e la ruota si blocca e dopo un po riparte, poi freno e di nuovo stessa storia.Ho provato anche con una centralina normale e stessa storia. Tu che pensi che sia?
Barba 49 Inserito il - 23/11/2013 : 14:36:01
Questa centralina è come l'altra, quindi il motore si deve avviare anche se ha i sensori Hall guasti.

Non so quale centralina avevi prima, ma con questa devi ricordarti di collegare (tramite l'interruttore di accensione o ponticellandoli per un test) i cavi rossi (piccolo e grande) presenti nel connettore "Power".

Che difetto ti si presenta se cerchi di partire?

Se la tua bici ha il sensore di pedalata con questa centralina non partirà mai, è previsto che tu monti un acceleratore...
antonioricco Inserito il - 23/11/2013 : 14:19:40
Ciao Barba 49,per quanto riguarda "international forum" ho sbagliato, poi ho sbagliato ancora ad inviare il link che e questo che segue, se se così gentile da dedicarmi un altro pò del tuo tempo te ne sarò grato http://www.aliexpress.com/snapshot/236090148.html
isd88 Inserito il - 22/11/2013 : 23:31:28
le centraline ku63 ku65 e ku123 di bmsbattery.com vanno in sensorless tranquillamente e poi anche alcedo ne ha di sensorless anche se nn vanno con tutti i motori (col cute ho avuto problemi)
Barba 49 Inserito il - 22/11/2013 : 14:23:15
Ciao, hai effettuato la procedura descritta scorrendo la pagina con la dicitura "Using method"?

La scritta è in azzurro.

Comunque anche un altro utente che possiede una centralina simile (che dovrebbe lavorare sia con motori sensored che sensorless) si è lamentato del fatto che non riesce a pilotare un motore sensorless: Vibra, fa rumore ma non gira.

PS) Come mai hai postato la discussione su "International forum"???

La Sicilia è solo una regione a statuto autonomo ma è italiana....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.