Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Caricamento delle foto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Usignolo Inserito il - 09/03/2014 : 17:53:18
Una domanda agli amministratori del Forum.
Possibile che non ci sia un modo più pratico di caricare le foto ?
Spesso a metà del lavoro, si inceppa la pagina e bisogna riprendere tutto da capo. Sicuramente è un grande piacere condividere le uscite con gli amici del forum, ma quando si sta via mezza giornata non si riesce a racchiudere tutto in 4 o 5 foto, e per caricarne anche solo 40, ci vuole un paio d'ore.Vi prego, trovate un sistema migliore
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giorgio_s Inserito il - 10/03/2014 : 15:15:32
Bravo Leo! ottima guida (preciso come sempre)

io, (da cazzone come sempre) faccio notare il rovescio della medaglia:
se le foto sono su un servizio esterno, e per qualche motivo il titolare dell'account decidesse di rimuovere tutte le foto, o venisse rimosso suo malgrado, queste andrebbero definitivamente perse anche su Jobike, con risultati catastrofici per interi thread!!!

Finchè le foto sono invece conservate direttamente sul ns sito sono più al sicuro... non sembra, ma il tempo passa e tanti account esterni di gestione foto vengono abbandonati e poi rimossi...

diciamo che sta alla valutazione di ognuno capire quando agire in un modo o nell'altro.
leonardix Inserito il - 10/03/2014 : 12:55:42
job ha scritto:
Senza parlare che come ho detto, puoi caricarle con qualche servizio gratuito di foto: flickr, imageschak, https://plus.google.com/u/0/photos (questo è particolarmente semplice e veloce, basta trascinare le foto sul browser), poi nel report di jobike, basta che metti il link alla foto originale e il gioco è fatto, semplice e veloce


sarebbe a dire così? (questa foto è su flickr):


non ci avevo mai provato, in effetti è molto comodo e meno gravoso per i poveri server di jobike!!!

Allora... mi pare utile proporre un breve tutorial


1) carico le foto (anche tutte insieme a valanghe) sul servizio on line che preferisco (google+ flickr ecc. ecc)

2) nel mio post su Jobike al momento giusto clicco sull'iconcina immagine (vedi sotto)


Il povero ed anziano "snitz" (il "motore" che gestisce il forum) inserirà questi codici

Fra il primo ed il secondo img fra parentesi quadre, andrà inserito il link alla nostra immagine, che nel caso di flickr (ma penso anche negli altri) sarà molto semplice ripescare già alle dimensioni volute...

Per copiare il link basta andare sulla pagina di flickr (o simili) dove è mostrata la nostra immagine alla risoluzione desiderata e, posizionato il mouse sull'immagine, cliccare il tasto dx per "copiare indirizzo immagine"


Successivamente basterà incollare fra i due "img" l'indirizzo appena copiato:
così:


Il risultato finale (sempre meglio fare una anteprima preventiva)sarà quello che segue:


La mia bipa e quella di PilotaDD nelle campagne dell'etruria meridionale ora occhieggiano su Jb pur risiedendo fisicamente sui server del Sig. Yahoo, proprietario di Flickr... con innegabili benefici per il forum quanto a pesantezza e velocità di caricamento pagine

Non ci avevo mai pensato a dire il vero.

Per qualche immagine singola molto probabilmente continuerò ad usare l'uploader di Jb, che per questi casi è più comodo, ma al mio prossimo (spero presto) report chilometrico, mi riprometto di utilizzare questo sistema...

Sapendo di non appesantire in alcun modo Jb ed avendo scoperto una procedura non ideale, ma tutto sommato più semplice e veloce, avrò anche meno remore a farlo

Spero che il piccolo report sia venuto comprensibile e possa essere di utilità a qualcuno.

Ciao, L.

job Inserito il - 10/03/2014 : 10:32:20
Usignolo ha scritto:
Comunque non è un problema di metodica personale, è che un sito dove bisogna fare un sacco di operazioni per inserire una foto, alla fine diventa lento. Comunque , visto che è un problema solo mio, e la scelta dell'amministratore è questa, mi adatterò come già detto in precedenza. Ora riprovo per la quarta volta ad inserire le foto del giro stupendo di ieri….ma ci credo poco


Non è una scelta degli amministratori Usignolo, è la piattaforma che utilizziamo che è fatta così, per poter usare un multiselezione, dovremmo migrare tutto il forum su altra piattaforma, un bagno di sangue.

So che è palloso inserire molte foto, ma se segui i suggerimenti che ti abbiamo dato, almeno non perdi tutto se ti si blocca una pagina, basta che reincolli tutti i percorsi già inseriti su un nuovo post, perchè appunto le foto sono già salvate e non vanno perse col post.

Senza parlare che come ho detto, puoi caricarle con qualche servizio gratuito di foto: flickr, imageschak, https://plus.google.com/u/0/photos (questo è particolarmente semplice e veloce, basta trascinare le foto sul browser), poi nel report di jobike, basta che metti il link alla foto originale e il gioco è fatto, semplice e veloce



Usignolo Inserito il - 10/03/2014 : 07:24:09
Io importo prima tutte le foto ridimensionate, poi inserisco il testo che le riguarda.Purtroppo a volte, come per esempio mi accade da ieri, dopo alcuni inserimenti di foto, si blocca la pagina e quindi quando esco ,tutto il lavoro è perso. Comunque non è un problema di metodica personale, è che un sito dove bisogna fare un sacco di operazioni per inserire una foto, alla fine diventa lento. Comunque , visto che è un problema solo mio, e la scelta dell'amministratore è questa, mi adatterò come già detto in precedenza. Ora riprovo per la quarta volta ad inserire le foto del giro stupendo di ieri….ma ci credo poco
Giorgio_s Inserito il - 09/03/2014 : 22:46:20
Capito. Allora, per non perdere il lavoro già caricato, puoi fare un "copia" del del messaggio appena scritto, compresi i link appena caricati (quindi di volta in volta un nuovo "copia").

Se all'ultima foto ti si blocca tutto, non fai altro che "incollare" quanto copiato e riprendere a finire il lavoro.

Infatti una volta caricate le foto, restano sul server, ti basta conoscere il link, da qui l'opera di "copiatura".

E' un po' come salvare un lavoro su word ogni riga scritta....
Usignolo Inserito il - 09/03/2014 : 22:27:20
Le mie sono tutte ridimensionate. Il Mac ridimensiona in un attimo senza nessun programma, non è questo il problema. Il problema è che bisogna inserirne una alla volta, e oltretutto, se si blocca la pagina del sito alla penultima foto ( cosa che accade abbastanza di frequente), devi ricominciare tutto da capo. In altri forum, si mettono tutte insieme, ma qui non è possibile, quindi mi accontento e quando non ho il tempo che occorre, non pubblico nulla…semplice. Una bella uscita, di cui ti sei riempito gli occhi e " la gambe", è normale che piaccia condividerla con gli amici, e non bastano certo 4 foto.
claudio02 Inserito il - 09/03/2014 : 22:00:56
grazie al. l'ho scaricato. non mi serve, ma era gratis. ..
Giorgio_s Inserito il - 09/03/2014 : 21:47:54
io consiglio anche, nel momento in cui si ottimizzano le foto sul proprio PC, di utilizzare la funzione di riduzione delle dimensioni.

mi spiego meglio:

Quando si fa una foto a risoluzione ottima, questa può essere grande anche diversi mega, ammettiamo risoluzione 3648 x 2736 e 3465 KB.

La stessa foto ridimensionata a 800x600 e opportunamente ottimizzata per internet può pesare anche solo 150 KB. Ovvero anche più di 20 volte meno, e mantenere una visibilità ottima a schermo.

Io utilizzo Irfanview gratuito ottimo e scaricabile qui: www.irfanview.com

Con la funzione "converti/rinomina in serie" può modificare in questo modo tutte le foto che si desidera insieme, in un unico passaggio (quindi non singolarmente).

Resta il problema di caricare la singola foto, ma il caricamento ha tempi nettamente inferiori.
Usignolo Inserito il - 09/03/2014 : 21:15:38
Grazie per la pronta risposta.
Pazienza,ora riprovo ancora ad inserire le foto, vediamo se si blocca di nuovo.Magari le filtrerò ancora, per vedere se riesco a calare di numero .
job Inserito il - 09/03/2014 : 19:54:32
Messaggio di Usignolo

Una domanda agli amministratori del Forum.
Possibile che non ci sia un modo più pratico di caricare le foto ?
Spesso a metà del lavoro, si inceppa la pagina e bisogna riprendere tutto da capo. Sicuramente è un grande piacere condividere le uscite con gli amici del forum, ma quando si sta via mezza giornata non si riesce a racchiudere tutto in 4 o 5 foto, e per caricarne anche solo 40, ci vuole un paio d'ore.Vi prego, trovate un sistema migliore


Solo 40 ?
Il motore che gestisce il forum è nato appunto per un forum, difficilmente potevano prevedere che i post di jobike fossero così ricchi di foto

Non c'e' soluzione, non sono possibili upload di massa (a parte al sottoscritto), è un modo anche per tutelare che il forum non vada in blocco, nel caso gli utenti utlizzassero spesso l'upload tutti insieme.

Gli unici consigli che posso darti per migliorare la situazione sono questi:

- inserisci in jobike le immagini più significative, le altre le puoi postare su server dedicati alla fotografia come flickr e poi mettere su jobike solo il link (l'immagine si vedrà lo stesso nel racconto).

- quando fai l'upload di una foto, incollati il percorso nel notepad del tuo computer, in modo da poterlo recuperare in caso perdessi il lavoro, senza bisogno di rifare l'upload. Infatti l'immagine viene salvata al momento dell'upload non quando si invia l'intero post.

- ricordati che quando fai allega file, c'e' anche il tasto "i file uploadati da me" , dove puoi trovare le immagini che avevi già salvato ma che non eri riuscito a pubblicare o erano in altri post. (purtroppo questa funzione va in errore se i files già uploadati sono tantissimi )

- per recuperare tuoi files o upload di grosse dimensioni una tantum, puoi mandarmi a me la richiesta, che lo eseguo io .



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.