Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Ma un form anti-foto enormi??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nico Danger Inserito il - 26/05/2014 : 14:57:58
Salve, sono sempre il niubbo.. e, come tale, vorrei fare una domanda senza scatenare polemiche.
Ma non è possibile creare un form che accetti solo foto di dimensioni accettabili?
Che ne so, con un programma che non accetti in automatico immagini oltre una certa dimensione..
Mi pare che in altri forum e siti, almeno per la scelta di thumbnails, esista: se scegli foto troppo grandi semplicemente non te le accetta.

Perchè il vostro forum è bellissimo ed interessante ma tocca continuamente cambiare le dimensioni di visualizzazione del browser, usare frecce e altre amenità per riuscire a leggere i thread sformati da foto giganti!!

Mi rendo conto che non si può pretendere che qualcuno passi le giornate qui a smanettare..
e quindi, magari, nel form stesso si dovrebbe scrivere a caratteri cubitali "si prega di non inserire foto più grandi di tot" e linkare all'esaustivo post di Pixbuster in "Immagini proporzionate".

Poi, io trovo così pratico usare Paint:

Clicchi su un'immagine con il tasto destro
> Apri con
> Paint
> Ridimensiona
> Io ho impostato "percentuale" e "Mantieni proporzioni" di default
> scrivi 15%
> Chiudi Paint
> esce la finetra "Salva modifiche"
> Clicchi su SI

Totale dieci quindici secondi persi per foto e salvi le diottrie degli avventori del Forum..

Buona giornata a tutti!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 12/05/2018 : 12:34:49
baldiniantonio ha scritto:


in alternativa,col tasto "Anteprima" verificate: e se non siete capaci di ridurla,non cliccate "Inserisci"



Magari, seguissero questo consiglio! Non se ne può più!
Evito di seguire la discussione, mi dispiace che non seguo tutte le risposte di Barba & c.!


Che dobbiamo fà!!!



baldiniantonio Inserito il - 11/05/2018 : 19:40:58

in alternativa,col tasto "Anteprima" verificate: e se non siete capaci di ridurla,non cliccate "Inserisci"
luc_maz48 Inserito il - 11/05/2018 : 17:06:14
lelehd ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

La piattaforma che ospita il nostro forum non permette il ridimensionamento automatico delle foto, ma poi non avete proprio voglia di fare una mazza: Che ci vuole a ridurre una foto prima di postarla???








lelehd Inserito il - 08/05/2018 : 17:06:05
Barba 49 ha scritto:

La piattaforma che ospita il nostro forum non permette il ridimensionamento automatico delle foto, ma poi non avete proprio voglia di fare una mazza: Che ci vuole a ridurre una foto prima di postarla???

Barba 49 Inserito il - 08/05/2018 : 14:42:49
La piattaforma che ospita il nostro forum non permette il ridimensionamento automatico delle foto, ma poi non avete proprio voglia di fare una mazza: Che ci vuole a ridurre una foto prima di postarla???
luc_maz48 Inserito il - 08/05/2018 : 10:46:53


Up!


claudio02 Inserito il - 17/09/2017 : 07:59:18
anch'io ho visto che gli altri forum fanno in automatico

ma jobike resta il migliore quand anche usasse il linguaggio binario
baldiniantonio Inserito il - 16/09/2017 : 23:36:56


frequento altri forum e gli appiccico foto enormi che automaticamente però vengono adattate alla pagina...
luc_maz48 Inserito il - 16/09/2017 : 17:14:53

Procedura sempre attuale!


octopus Inserito il - 27/05/2014 : 19:19:30
Nico, il 'programmino', può essere scritto in asp, in modo che il server stesso ridimensioni l'immagine a massimo tot XxY.
solo che:
1) qui è tutto gratis e quindi va da sè che chi lo implementa? io non vorrei avere gli accessi ftp per esempio, ne ho già sopra i capelli al lavoro
2) il server è già abbastanza carico

poi si potrebbe anche caricarle sui siti tipo imageshack che fanno il resize in automatico!
Nico Danger Inserito il - 27/05/2014 : 14:13:25
AlexSv ha scritto:

Si lo so, ho avuto tanto da fare, ma non sminuite troppo la mia figura vi prego !

Vi voglio bene,
Firmato RM !


Anfatti!! Non è giusto caricare poster "tanto c'è il Ridimensionatore"..
Siamo mica ragazzini che ci picchiamo per fare i moderatori: tutti abbiamo da fare!
Volevo solo chiedere se si può automatizzare un pò la cosa.
L'ideale, poi, (e qui ritorno sempre a essere il visionario fiducioso nella tecnologia) sarebbe un programmino che riconosca le dimensioni delle foto al momento dell'upload e le ridimensioni in automatico prima di caricarle sul forum...
giordano5847 Inserito il - 27/05/2014 : 13:44:14
Messaggio di Nico Danger

..............io trovo così pratico usare Paint:..........

Il mio "paint" non ha l'opzione ridimensiona, sarà obsoleto
Comunque lo fa "office picture manager" così:
Immagine:

37,13 KB
Così anche chi non è super attrezzato ha scuse!
emme51 Inserito il - 27/05/2014 : 11:00:13
ricordiamo per i meno esperti ( non si sa mai!) che paint viene installato insieme a Windows ed è contenuto nella cartella accessori
AlexSv Inserito il - 27/05/2014 : 00:50:42
Si lo so, ho avuto tanto da fare, ma non sminuite troppo la mia figura vi prego !

Vi voglio bene,
Firmato RM !
Nico Danger Inserito il - 26/05/2014 : 21:26:16
E' che non mi va nè di evitare di vedere le foto.. nè di farmi spezzare il braccio (io giocavo a Basket e, contrariamente a quel che si pensa, spesso i giganti giocano piuttosto male, Pucci)
Ok, era per chiedere, mi adatterò. Buona serata
octopus Inserito il - 26/05/2014 : 19:14:24
La limitazione è implementabile lato server sicuramente, ma anche un pò di netiquette da parte degli utenti non sarebbe male.
Per leggere i thread decentemente, puoi disattivare le immagini completamente nel render html, almeno non scrolli di continuo
giordano5847 Inserito il - 26/05/2014 : 19:10:53
puccipucci ha scritto:

Io sono 1,90 x 120 kg , ho + di cinquant,anni !
Odio chi nn sa fare a braccio di ferro ,devo sempre stare attento a nn rompergli il braccio .

Con paint potresti essere ridimensionato
puccipucci Inserito il - 26/05/2014 : 18:30:36
Io sono 1,90 x 120 kg , ho + di cinquant,anni !
Odio chi nn sa fare a braccio di ferro ,devo sempre stare attento a nn rompergli il braccio .
MilleMiglia Inserito il - 26/05/2014 : 16:41:30
ronco Inserito il - 26/05/2014 : 15:45:52
esatto.. una roba a prova di incompetente totale di informatica come me

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.