Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 SUV HYBRID SL 27.5 GLOSSY´N´GREY - CUBE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ferdinando Inserito il - 04/11/2014 : 15:48:22
Buongiorno, qualcuno sa darmi notizia su questa bici e la sua componentistica? mi interesserebbe acquistarla, faccio prevalentemente turismo e sterrato ciclabile non impegantivo, anche su salite. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.



Immagine:



Immagine:

310,79 KB

Immagine:

266,48 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ferdinando Inserito il - 04/01/2016 : 11:52:33
Buon 2016 anche a Te! già, hai ragione, lo sto aspettando! parlavano di luglio 2016...certo non vedo l'ora che me lo spediscano però abbiamo fatto 30..facciamo 31, l'importante è che ne venga fuori un bel giocattolino, funzionale e duraturo. ;-)
Appena arriva vi faccio sapere!

Buon 2016!!

And ha scritto:

Innanzitutto auguro un 2016 colmo di inebrianti pedalate...
Grazie Ferdinando per la risposta e per le belle foto.
Vedo che ti manca ancora il sistema Cobi, sul sito indicano consegne dal Q1 2016, tu hai indicazioni più precise?
And Inserito il - 02/01/2016 : 16:34:54
Innanzitutto auguro un 2016 colmo di inebrianti pedalate...
Grazie Ferdinando per la risposta e per le belle foto.
Vedo che ti manca ancora il sistema Cobi, sul sito indicano consegne dal Q1 2016, tu hai indicazioni più precise?
Miura72 Inserito il - 31/12/2015 : 15:54:07
Qua sono anni che non arriva neanche il carbone
Ferdinando Inserito il - 30/12/2015 : 16:20:13
ah..dimenticavo...ma dalle tue parti che azz di Befane avete? Miiii, qua se ti portano un pò di carbone e due noci è già tanto!


Miura72 ha scritto:

Cavoli che bella "ma è un fotomontaggio o esiste?" no dai scherzo deve essere una gran sodisfazione pedalare con una e-bike cosi bella
Ma la forcella anteriore è rigida?
Ora scrivo una letterina alla befana "chissà che non arrivi"
Ferdinando Inserito il - 30/12/2015 : 16:18:01
Ciao Miura nessun fotomontaggio, è proprio così come la vedi, all'inizio non avevo capito bene le potenzialità del cambio, poi è stata ed è soddisfazione pura.La forcella davanti è in carbonio e ammortizza benissimo le asperità assieme naturalmente ai pneumatici MOTO X che fanno un gran lavoro davvero. Non sento la mancanza di un ammortizzatore anteriore.

Miura72 ha scritto:

Cavoli che bella "ma è un fotomontaggio o esiste?" no dai scherzo deve essere una gran sodisfazione pedalare con una e-bike cosi bella
Ma la forcella anteriore è rigida?
Ora scrivo una letterina alla befana "chissà che non arrivi"
Ferdinando Inserito il - 30/12/2015 : 15:52:26
dai...ancora qualche foto in attesa delle prossime ferie!e Buon 2016 a tutti!!!

Immagine:

2546,28 KB

Immagine:

2855,39 KB

Immagine:

3402,02 KB

Immagine:

2390,78 KB

Immagine:

3210,79 KB
Miura72 Inserito il - 30/12/2015 : 15:33:45
Cavoli che bella "ma è un fotomontaggio o esiste?" no dai scherzo deve essere una gran sodisfazione pedalare con una e-bike cosi bella
Ma la forcella anteriore è rigida?
Ora scrivo una letterina alla befana "chissà che non arrivi"
Ferdinando Inserito il - 30/12/2015 : 15:17:38
Ciao Marco, grazie, la cinghia in fibre di carbonio non ha nessunissimo problema e non è mai saltata una volta, nemmeno facendo salite ripide completamente in puro fuori pista e in mezzo al fango, inoltre mi dicono e ho pure letto, che è quasi indistruttibile, il suo peso è di 60 grammi, non ha bisogno di manutenzione se non lavarla con un pò d'acqua quando è sporca e poi silenziosissima. Se non fosse per il motore che comunque non fa chissà quale rumore, non sentiresti nulla se non l'aria che ti arriva addosso!


Marco ap ha scritto:

bellissima bipa complimenti,la cingha come si comporta?ti e mai capitato che salta qualche dente nei strappi oppure in salita?ogni quando si sostituisce?un saluto marco

Marco ap Inserito il - 29/12/2015 : 21:07:20
bellissima bipa complimenti,la cingha come si comporta?ti e mai capitato che salta qualche dente nei strappi oppure in salita?ogni quando si sostituisce?un saluto marco
Ferdinando Inserito il - 29/12/2015 : 11:30:07
Devi solo staccare la spina dal Nuvinci , svitare il dado ruota e una volta abbassata togliere la cinghia e il gioco è fatto. Per rimontarla stessa cosa, le viti di tensionamento vanno lasciate come sono sempre che tu non veda o abbia la cinghia leggermente molle allora in quel caso poi dare una tiratina, tutto qui.
Spero di esserti stato utile.

Comunque è da fine marzo 2015 che ce l'ho e ne sono contentissimo, Con le MOTO-X che monta ho fatto percorsi della Sardegna tra rocce, spine di piante, sabbia ecc e non ho mai forato..forse culo ma tieni presente che le MOTO-X hanno uno spessore di 3 mm antiforatura. E poi il cambio NUVINCI è eccezzionale, sia in salita che in discesa, specialmente ora con l'upgrade al cambio che ho fatto che si esegue tranquillamente da soli


And ha scritto:

Ciao Ferdinando, ti chiedo info sullo smontaggio della ruota posteriore: è agevole sfilare il cavo del NuVinci? che attrezzi servono? e per tensionare correttamente la cinghia?
Ovvero se dovessi forare la ruota dietro (in omnia pericula tasta testicula) devo chiamare il carro attrezzi o posso arrangiarmi?
Ferdinando Inserito il - 29/12/2015 : 11:02:54
Ciao And, no tranquillo è più facile a farsi che a dirsi!anche io mi ero posto il problema poi in un attimo l'ho smontata ;-)

And ha scritto:

Ciao Ferdinando, ti chiedo info sullo smontaggio della ruota posteriore: è agevole sfilare il cavo del NuVinci? che attrezzi servono? e per tensionare correttamente la cinghia?
Ovvero se dovessi forare la ruota dietro (in omnia pericula tasta testicula) devo chiamare il carro attrezzi o posso arrangiarmi?
And Inserito il - 18/12/2015 : 12:49:59
Ciao Ferdinando, ti chiedo info sullo smontaggio della ruota posteriore: è agevole sfilare il cavo del NuVinci? che attrezzi servono? e per tensionare correttamente la cinghia?
Ovvero se dovessi forare la ruota dietro (in omnia pericula tasta testicula) devo chiamare il carro attrezzi o posso arrangiarmi?
Ferdinando Inserito il - 05/05/2015 : 15:31:11
Buongiorno amici, visto che tra una corsa e l'altra non sono più riuscito ad entrare qui almeno vi dico che inizio ad essere davvero contento dell'acquisto di questa e-bike, dopo una messa a punto dei piccoli problemi che avevo rilevato e aiutato da Stefanchen e Dipigi con i loro utilissimi consigli ho percorso diversi km di strada da quando l'ho presa (circa 800 km) su strade di diverso tipo, dalla pianura (casa - lavoro 40 km and/rit) montagna (gardone riviera - San Michele disliv. 700m.) Colli Euganei con salita tecnica sterrata al Monte della Madonna con dislivello 560... la bici si è comportata davvero bene e la cosa più stupefacente è stato il cambio elettronico che a seconda del tipo di pendenza cambia da solo la rapportatura..quello che a me restava da fare in caso era solo posizionare lo stato di assistenza.
L'ho provata assieme ad un'altra e-bike di un amico con stesso motore e cambio xt shimano e davvero anche lui impressionato dal potenziale del cambio.
L'unica cosa che ho constatato è che bisogna imparare a conoscere la bici e poi sfruttarne le pecularietà.
Che dire...per il momento soddisfazione totale...speduppata poi in certe situazioni è davvero un mostro.
Ferdinando Inserito il - 21/04/2015 : 12:53:37
domenica ho fatto la salita da Gardone Riviera a San Michele per provarla..salita che va dal 10 - 15 e qualche punto al 17% e devo dire che andava su in tutta scioltezza senza problemi..a dire il vero quello senza nemmeno un problema ero io ;-) propio una figata!
quamau Inserito il - 20/04/2015 : 19:14:40
Con un gioiello cosi' qual e' la pendenza massima che si puo' affrontare senza mettere a rischio qualcosa?
Ferdinando Inserito il - 16/04/2015 : 08:29:35
i tuoi calcoli sono ben fatti e secondo me viaggia ancora di più a quanto sembrerebbe ma leggi la mail che ti ho inviato....



dipigi ha scritto:

Davvero un gran bel pezzo di pedelec e....
Si presta bene per lo SpeedUp:
Il Bosch 2014 moltiplica per 2,52 quindi con corona 22 corrisponderebbe a una corona 55,44;
Nuvinci moltiplica massima è 1,8 e quindi 28/1,8 corrisponde a un pignone 15,55

se è cosi alla cadenza 80 nel rapporto più alto :
80*22*2,52/15,5=285 rpm alla ruota da 27,5 che sviluppando (circa) 2,2metri :
286*2.2*60/1000=37,6 km/h

Chiaramente a cadenza 90 si arriva a 40km/h

Senza SpeedUp a cadenza 80rpm praticamente perdi 10 km/h e non utilizzi un terzo del range del Nuvinci, prova a chiedere una riduzione del prezzo
dipigi Inserito il - 13/04/2015 : 18:27:40
Davvero un gran bel pezzo di pedelec e....
Si presta bene per lo SpeedUp:
Il Bosch 2014 moltiplica per 2,52 quindi con corona 22 corrisponderebbe a una corona 55,44;
Nuvinci moltiplica massima è 1,8 e quindi 28/1,8 corrisponde a un pignone 15,55

se è cosi alla cadenza 80 nel rapporto più alto :
80*22*2,52/15,5=285 rpm alla ruota da 27,5 che sviluppando (circa) 2,2metri :
286*2.2*60/1000=37,6 km/h

Chiaramente a cadenza 90 si arriva a 40km/h

Senza SpeedUp a cadenza 80rpm praticamente perdi 10 km/h e non utilizzi un terzo del range del Nuvinci, prova a chiedere una riduzione del prezzo
Ferdinando Inserito il - 13/04/2015 : 14:20:21
Penso comunque che il Dipigi avesse ragione...speduppata credo sicuramente possa dare il meglio di se ;-)
Come consumi posso solo dire che ho fatto molta pianura senza dislivello e in modalità turbo mi ha dato la capienza di ben 97 km, anche se so che non è la maniera di calcolo :-)

Ferdinando Inserito il - 13/04/2015 : 14:14:01
Eccola finalmente!

Immagine:

102,47 KB


Immagine:

119,26 KB

Immagine:

98,71 KB

Immagine:

96,1 KB

28 denti al pignone...


Immagine:

87,13 KB

22 al mozzo..


Immagine:

106,11 KB

Immagine:

96,05 KB

Immagine:

188,77 KB

qui si vedono le regolazioni per il tendi cinghia...


Immagine:

229,5 KB

Immagine:

170,65 KB

come già detto, si può impostare la marcia direttamente dall'intuvia oppure impostare la cadenza ottimale di pedalata e qui il cambio fa tutto da solo, sia nelle salite che nelle discese..
Ferdinando Inserito il - 08/04/2015 : 17:09:39
grazie Dipigi...sarà fatto!
dipigi Inserito il - 08/04/2015 : 16:26:27
Imposta tranquillamente i 2240mm indicati per il 60-584, anche perché influisce la larghezza ma anche la rigidità della spalla (che potrebbe essere diversa nei diversi modelli di pneumatici) e, naturalmente, la pressione di gonfiaggio.
Se vuoi una precisione micrometrica dovresti fare un test di rotolamento (naturalmente in sella).

Mi raccomando tienici aggiornati e per saziare la mia curiosità conta i denti della corona e del pignone al cambio!
checo Inserito il - 08/04/2015 : 16:00:28
basta che misuri la distanza tra il centro mozzo anteriore e terra e poi calcoli la circonferenza, oppure on un metro da sarta misuri direttamente la circonferenza
Ferdinando Inserito il - 08/04/2015 : 15:15:41
grazie Checo, gentilissimo! provo a fare due conti se ci riesco :-)
checo Inserito il - 08/04/2015 : 14:12:40
Ferdinando ha scritto:
27,5" - 62-584 (27,5 x 2,40, 650B)
loro arrivano a questa: 27,5"- 60-584 2240 mm


allora il dato da guardare è 62-584 dove le prime due cifre indicano la larghezza mentre le seconde 3 il diametro interno

attenzione però che non tiene conto dell'0 altezza della gomma che cmq può variare in base alla pressione e chi ci sale etc...
Ferdinando Inserito il - 08/04/2015 : 13:49:44
Buongiorno a tutti...allora sto provando in questi giorni la bipa per vedere come si comporta, poi vi dirò come va, per il momento posso solo dire che è un bel giocattolino, imposti la cadenza e questa fa tutta da sola! una meraviglia e soprattutto silenziosissima! volevo però chiedere a chi più esperto di me (vedi Dipigi)..devo impostare il diametro ruota sul computer esterno, non l'intuvia, e volevo sapere che diametro appunto ha la mia ruota.
Vi specifico la misura:

sul sito schwalbe non c'è allora non mi resta altro che chiedere a voi esperti!

27,5" - 62-584 (27,5 x 2,40, 650B)

loro arrivano a questa: 27,5"- 60-584 2240 mm

attendo vostre notizie, vi ringrazio
Ferdinando Inserito il - 03/04/2015 : 17:47:13
Cavolo..dimenticavo...Cari Amici tutti, BUONA PASQUA!!!!!
Ferdinando Inserito il - 03/04/2015 : 17:44:12
tranquillo, nessuna offesa figurati! la bici va provata e poi vedremo


checo ha scritto:

ferdinando, senza offesa la bellezza delle foto è inversamente proporzionale a quella della bici, quindi aspettimo le prossime, assieme ai pareri dopo la prima prova
Ferdinando Inserito il - 03/04/2015 : 17:36:14
allora...per il momento piccolo video ;-)

https://www.youtube.com/watch?v=PeeQSu2bZkQ&feature=youtu.be

poi vedrò di postarle in maniera più visibile nel sito ma davvero non capisco perchè si inseriscono capovolte bahhh misteri della rete!
checo Inserito il - 03/04/2015 : 16:37:54
ferdinando, senza offesa la bellezza delle foto è inversamente proporzionale a quella della bici, quindi aspettimo le prossime, assieme ai pareri dopo la prima prova
Ferdinando Inserito il - 03/04/2015 : 16:09:35
aspetta Checo, le ho tolte...vediamo se iresco a fare una cosa migliore :-)
checo Inserito il - 03/04/2015 : 16:05:38
ma sto meno a girare lo schermo :D
dipigi Inserito il - 03/04/2015 : 12:30:08
checo ha scritto:

complimenti, avevo capito però che non c'era quella "scatoletta" con scritto nuvinci, pensavo fosse tutto interno.

cmq aspettimo foto migliori ;)

In effetti gli avevano detto così ma un elettroattuatore doveva pur esserci, infatti non mi aveva convinto.
pierfrancesco Inserito il - 03/04/2015 : 09:37:34

Sembra molto aggressiva, almeno in controluce...
Complimenti.
checo Inserito il - 03/04/2015 : 09:09:15
complimenti, avevo capito però che non c'era quella "scatoletta" con scritto nuvinci, pensavo fosse tutto interno.

cmq aspettimo foto migliori ;)
pixbuster Inserito il - 02/04/2015 : 21:30:01
Ferdinando, compliementi per l'acquisto

Quando carichi le foto stai attento che nel nome non ci siano simboli strani come parentesi o punteggiatura: solo lettere e numeri
(nel nome della tua foto mi pare ci siano delle parentesi)



dipigi Inserito il - 02/04/2015 : 18:34:24
Infatti avevano detto Aprile, sono stati di parola

Foto pessime ma si capisce che si tratta di un mezzo spettacolare!
Ferdinando Inserito il - 02/04/2015 : 12:33:41
e vabbè..mettiamo le foto in questo allegato PDF ;-)

Allegato: doc1.pdf
1308,82 KB
Ferdinando Inserito il - 02/04/2015 : 12:18:57
Finalmente arrivata!! e come promesso le prime foto, più avanti le prove in quanto non ho avuto nemmeno il tempo di salirci!!






Immagine:

184,29 KB
checo Inserito il - 31/03/2015 : 08:14:28
good luck!
Ferdinando Inserito il - 30/03/2015 : 17:59:43
Taci va...me la stanno facendo penare! spero che domani arrivi e mi chiamino per darmi la lieta novella!
checo Inserito il - 30/03/2015 : 14:47:00
allora?
Ferdinando Inserito il - 24/03/2015 : 14:56:38
Certamente amici, appena l'avrò sotto le mani..e i piedi, vi scatterò subito delle foto, per quanto riguarda la sensazione di guida e altro dovrò iniziare ad usarla e nel mio piccolo darvi le mie impressioni il quale so saranno poi sicuramente ben analizzate da Dipigi, anzi sono sicuro che mi guiderà nel dare le giuste informazioni. ;-)
Stasera vado a vedere se è arrivata...a dire il vero mi chiamavano loro ma la curiosità è tanta!!
dipigi Inserito il - 21/03/2015 : 11:03:07
In effetti è molto interessante questa Hybrid, non tanto per il motore che è ben conosciuto, quanto per la trasmissione.
Tra l'altro il Nuvinci 360 sta avendo molto successo tanto che l'azienda americana che lo produce ha deciso di investire in uno stabilimento di assemblaggio in Europa e lancerà un nuovo modello a basso costo, il 330, pensato per le bici elettriche di fascia media.
Sono molto importanti le sensazioni che Ferdinando ci riporterà: se la gestione software di questo cambio consente davvero una cadenza costante e ottimale al variare della velocità anche nelle situazioni critiche, tipicamente urbane, di continuo cambio di velocità/pendenza e frequenti ripartenze sarà arrivato finalmente il cambio automatico per bici ibride "urban commuter".
L'aggiunta della trasmissione a cinghia potrebbe rivelarsi un plus per la maggior durata e soprattutto per l'assenza di manutenzione/lubrificazione (peccato che non sia compatibile con l'ammortizzatore posteriore).
Staremo a vedere...
checo Inserito il - 20/03/2015 : 16:17:05
aspettiamo una bella recensione con molte foto di questa splendida bici, che semmai dovessi vincere un po di soldi affinacherei alla mia haibike piu che volentieri.
Ferdinando Inserito il - 20/03/2015 : 15:16:39
Mago Casanova? ;-)
dipigi Inserito il - 19/03/2015 : 19:28:54
Io sono un sensitivo
Ferdinando Inserito il - 19/03/2015 : 14:08:34
Ciao Dipigi....novità di ieri sera, mi ha chiamato il conce...settimana prossima arriva! prima del previsto! non vedo l'ora ;-)
dipigi Inserito il - 18/03/2015 : 18:41:33
Aprile si avvicina...
checo Inserito il - 27/02/2015 : 10:27:09
bhe oddio devi fermarti in piano non è che servono chissa che freni
pierfrancesco Inserito il - 27/02/2015 : 10:03:10
Ciao,
Ho letto solo ora le risposte e vi ringrazio. Alla fine ho scoperto che il rivenditore mi proponeva lo speed up e ho accettato.
Se non sbaglio la B-free standard (non "S") non monta il Performance ma l'Active e comunque per il mio basso livello da neofita non avverto l'esigenza di "corone diverse" ma solo di maggior velocità. Faccio l'Aurelia (a Roma) insieme a macchine, moto e motorini per andare e tornare dal lavoro. Più che altro temo che dovrò cambiare i freni perché quelli di serie dopo la modifica potrebbero essere scarsini. Proverò.
Grazie ancora a tutti e 2.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.