Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Jobike ed il corsera trattano bici elettriche...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baldiniantonio Inserito il - 21/11/2014 : 13:41:43
http://www.corriere.it/foto-gallery/ambiente/14_novembre_21/bici-elettrica-interamente-legno-frassino-7ff7555e-7164-11e4-b9c7-dbbe3ea603eb.shtml



La bici elettrica interamente in legno di frassino
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Imer Inserito il - 12/04/2018 : 13:34:20
@aschenaz

Per la bici in bamboo ti assicuro che non serve nessuna anima metallica, il metallo c'è (alluminio) solo nel canotto di sterzo, movimento centrale e forcellini per la ruota posteriore, la struttura è portante.

Qui trovi quella che mi son costruito:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74806&whichpage=1

Ciao IMer
Steu851 Inserito il - 10/04/2018 : 12:12:13
Ma che razza di articolo è?
Buona parte non possono essere considerate biciclette, e non si è manco accorto che le pieghevoli sono 2, con l'italiana askol che sembra inferiore alle francesi,visto che arriva'solo' a 25 km/h
Poi mettere una fat da supermercato tra le bici migliori? E allora la Haibike full fat six cosa sarebbe?
Che una rivista trendy francese scriva fesserie ci può stare, ma non vedo perché il corriere debba riprenderlo.
Fastidio.
baldiniantonio Inserito il - 10/04/2018 : 09:08:54
aggiornamento odierno

http://motori.corriere.it/motori/attualita/cards/bici-elettrica-ecco-11-migliori-ce-n-anche-pieghevole/spa-bicicletto_principale.shtml
aschenaz Inserito il - 28/11/2014 : 14:42:46
A parte quella in bamboo (che non mi sorprenderebbe se avesse un'anima in metallo), un altro problema di queste bici è il peso: la Sandwich della foto sopra, per esempio, pesa la bellezza di 17 Kg, ovvero quasi il doppio di una normale fixed in lega d'acciaio...
miraeldito Inserito il - 28/11/2014 : 11:25:22
C'è anche in bamboo

Immagine:

174,18 KB
baldiniantonio Inserito il - 28/11/2014 : 11:05:23


naturalmente trattasi di esercizi di stile...
personalmente non vorrei mai trovarmi a cavalcioni di siffatte creazioni, nella situazione in cui, magari, una scintilla delle apparecchiature elettriche dà il via alla combustione del mezzo e ritrovarmi a pedalare su un tizzone fumante!

aschenaz Inserito il - 27/11/2014 : 11:04:54
Comunque, di bici in legno (non elettriche e quasi mai interamente in legno) ce n'è diverse, anche in corso di produzione commerciale.
Mi vengono in mente per esempio le Woodencycles, facenti parte di un progetto ecosolidale, la cui produzione in serie dovrebbe partire in questi giorni e le Sandwichbikes, già in vendita in scatola di montaggio ed a prezzi non certo proibitivi.

Una Woodencycle:


http://woodencycle.com/welcome/

Una Sandwichbike:


http://www.sandwichbikes.com/
Mauro27 Inserito il - 27/11/2014 : 10:06:07
Amo il legno, è un materiale con un fascino unico, rinnovabile e durevole se ben mantenuto, ma lasciamolo ad altro, mobili, soffittature, per fare i telai delle bici c'è altro, il futuro è chiaro, materiali compositi in fibra di carbonio e alluminio per telai a basso costo.
Sono certo sia in lamellare,in massello costerebbe uno sproposito

Bici da esposizione
panurge Inserito il - 22/11/2014 : 10:35:56
Bellissima, sarebbe interessante capire se è tutto un lamellare, oppure oltre ad alcuni masselli che sembrano intravedersi, c'è anche dello scatolato, almeno nelle sezioni piu' grandi.
A parte le piastre forcella, notevoli, ma da verificare (lo farei fare al mio peggior nemico pero') mi pare che gli accoppiamenti meccanici non siano in legno, mentre in fede ho visto anche mozzi e ruote e raggi in legno....
Il manubrio è di massello, li faccio anche io da MTB di faggio o frassino o castagno, ma bisogna stare mooolto attenti con le fibre, un po' come per un arco, altrimenti si rischia grosso. le fibre devono essere perfettamente parallele ed andare da parte a parte del manubrio, niente nodi, fibre oblique o radiche.....
provos Inserito il - 16/06/2007 : 22:34:14
job ha scritto:

Ciao provos, benvenuto nel forum innanzitutto.

A questo punto dicci che bici è e se è muscolare o elettrica o elettrificabile.
si tratta di una bici pieghevole muscolare da "20".Pesa circa 13 kg e chiusa misura circa 80 x 37 x 55 cm.Questa settimana sempre su internet da un privato ho trovato a 30 euro un borsone della dahon mai usato.
job Inserito il - 16/06/2007 : 21:38:57
Ciao provos, benvenuto nel forum innanzitutto.

A questo punto dicci che bici è e se è muscolare o elettrica o elettrificabile.
provos Inserito il - 16/06/2007 : 21:32:48
Ciao.Da un mese utilizzo una bicicletta pieghevole e sono davvero entusiasta.E' straordinario andare in giro con un mezzo del genere.Per il momento ne ho comprata una economica.In Italia l'avrei pagata 210 euro;in Germania l'ho presa a solo 120 euro(la stessa identica).Sono veramente soddisfatto della qualità e delle prestazioni.Magari, col tempo ne prenderò una di marca ,ma per il momento mi basta questa.
carlo n Inserito il - 05/06/2007 : 22:13:41
non si tratta di essere lord, né filoinglesi, non ci tengo né ci 'tesi' mai
il fatto è che la brompton è probabilmente la migliore pieghevole al mondo, anzi, il miglior
sistema di bici pieghevole, nonostante il tentativo
di concorrenza americano con la friday

la brompton dura una vita, poi la si lascia in eredità



job Inserito il - 05/06/2007 : 21:41:36
Beh io mi inchino ai due "lords": se potevo pensarvi due snob anglofili, dopo che mi avete fatto comprare e ho potuto apprezzare la "brooks" mi fido ciecamente dei vostri giudizi.
Dio salvi la Regina! (sempre la brompton ovviamente)

p.s.- pero' se avessi lo stipendio di un informatico londinese la brompton mi piacerebbe ancor di più.

p.s.2- non dimenticatevi pero' che è vero che l'Italia perde sempre più colpi, ma i maestri biciclai siamo sempre stati noi...avanti Savoia!
carlo n Inserito il - 05/06/2007 : 14:53:13
elle ha scritto:

come vedete, ho inconsapevolmente risvegliato

una belva!




ovviamente la belva è la brompton
elle Inserito il - 05/06/2007 : 14:28:53
come vedete, ho inconsapevolmente risvegliato

una belva!

carlo n Inserito il - 05/06/2007 : 13:29:26
x Job:
a parte il fatto che la brompton è praticissima perché tascabile,
in ogni caso dubitare delle enormi possibilità dell'inglesina
è fuori luogo.
la brompton non si discute, si ama!
elle Inserito il - 04/06/2007 : 09:42:26






... ma è giusto, chiederò consiglio al mago
job Inserito il - 04/06/2007 : 09:23:21
Aggiungo: la sua portabilità potrebbe diventare il suo difetto. Ti fideresti a lasciarla fuori dal supermercato? O te la porti dentro nel carrello della spesa? Ti rendi conto che uno passa in motorino, la imbraca e se la porta via in 10 secondi?
T E R R O R I S M O !!!

p.s.- chiedi un consiglio al mago job che ci facciamo 2 risate, ma non so se devi impostare amore (la passione per questo mezzo favoloso) o affari (il costo) o fortuna (vedi sopra) !?!
elle Inserito il - 04/06/2007 : 00:30:22
grazie hombre - apprezzo molto!
hombre Inserito il - 03/06/2007 : 23:53:14
sei sicuro di avere un posto in cui tenerla?
un posto sicuro, asciutto, possibilmente pulito, lontano dalle manacce di bambini e curiosi?
sei sicuro che entri agevolmente nel tuo bagagliaio, senza rischi di rovinare o bici o macchina nelle operazioni di carico/ scarico?
sei sicuro di non aver altre necessità più impellenti per le quali sarebbe più indicato impiegare quei soldi?
sei sicuro di non essere troppo pigro per usare divertendoti una bicicletta senza la pedalata assistita?

se la risposta a tutte queste domande è sì, allora non c' è verso di convincerti a non comprarla( a parte il fatto che sono convinto che abbia già ritirato i soldi dallo sportello bancomat più vicino)













































però non dire che, almeno, non c' ho provato eh
elle Inserito il - 03/06/2007 : 22:12:07
ovviamente con la sella brooks... sto pensando a una b72 che rispetto alla ammortizzate complete risparmia un po' di peso e il clippino per i binari sul reggisella vecchio stile della brompton... antique brown, no? --- però non sono ancora sicuro di fare l'acquisto, e nel caso probabilmente vorrò provarla con la sella standard prima di scegliere l'upgrade...

vi ricordo che vi avevo chiesto aiuto a NON comprare la brompton... begli amici!

carlo n Inserito il - 03/06/2007 : 21:59:39
job ha scritto:

Bastaaa mi fate schiattare! Non è una bici è un oggetto di culto. Mi ricorda la mia sella Brooks...


... immagina cos'è la brompton con la sella brooks....

mannaggia quel delinquente di elle che mi ha fatto
ritornare la voglia di brompton, che due anni fa
ero riuscito a reprimere e poi dimenticare!
job Inserito il - 03/06/2007 : 21:41:29
Bastaaa mi fate schiattare! Non è una bici è un oggetto di culto. Mi ricorda la mia sella Brooks... adesso non riesco più a salire su altre selle, maledizione.

Elle, ma come la useresti? E' troppo bella per tenerla "piegata" in un cassetto! O peggio in un bagaliaio.
elle Inserito il - 03/06/2007 : 16:45:33
grazie carlo - in effetti avevo detto di non sapere ancora che uso farne... ma questo va proprio oltre le mie previsioni!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.