Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 il collaudo della mia BH con Pana non finisce mai!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 15/09/2014 : 21:04:17
ciao a tutti carissimi, al ritorno dalle vancanze scopro che purtroppo, alle soglie del quarto anniversario del mio menage con la mia BH nippospagnola non trovo più il mio tread pluriennale intitolata a suo tempo "primo collaudo"...

è ormai archiviato, materia per gli storici bipeschi, vittima dell'affollamento di questo ottimo sito...

per i posteri facilito la ricerca con un link allarchivio...http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8017&whichpage=5

però ancora non ho finito di esplorare i limiti e le possibilità della mia ottima BH e del suo sistema Panasonic classicissimo!

ieri, domenica, ho avuto il permesso della moglie di farmi un bel giro in bipa e ne ho approfittato per esplorare una zona della Tuscia che mi restava ancora poco nota, sebbene a poca distanza dalla mia casa in campagna.

Sono partito alla ricerca degli scavi di Norchia, come si chiama oggi quella che in epoca etrusca forse si chiamava Orcla, tra i più spettacolari resti di una città etrusca che non è sopravvissuta al medioevo ma anche tra i più negletti, con sentieri e ruderi inghiottiti dalla vegetazione.

E dopo una trentina di chilometri passati ad esplorare sterrati e sentieri cercando la strada migliore, ho scoperto infine qual'è il più terribile nemico naturale della mia bipa, anzi forse l'unico esistente...

Le terribili paludi con sabbie mobili etrusche!



Chi ha seguito le mie avventure su jobile, e chi mi ha conosciuto dal vero, sa che tratto la mia ex cittadina come una vera e propria ATB, all terrain bike, e di solito nulla mi ferma o spaventa.

Stavolta ho percorso chilometri di stradine dissestate, formate essenzialmente da blocchi di tufo che emergevano tra fossi varie, andando piano ma procedendo, aiutato nelle salite impedalabili dal tastino magico del walk assistant.

Immagine:

205,54 KB

Immagine:

216,83 KB

Ho anche seguito per un po' una coppia di "indigeni" molto gentili con un piccolo fuoristrada che mi hanno aiutato a trovare la direzione tra sentieri ormai quasi spariti

Immagine:

238,07 KB

Immagine:

203,35 KB

...guadando anche ruscelli...


Immagine:

118,35 KB

... finchè...

dietro l'angolo è apparsa lei. La palude infida, ampia quanto basta da non lasciare scampo, torbida da non sapere quanto fosse profonda...

Immagine:

235,74 KB

la foto scattata controluce non rende l'idea della malvagità della pozza d'acqua...

il fuoristrada con un grande slancio e un altrettanto grande splasch è passato...io non me la sono sentita.
E sono tornato indietro per la strada che avevo percorso fin lì. Sono stati comunque altri venti e più km assai godibili per la campagna della Tuscia!

Immagine:

178,29 KB

E' la terza volta in tanti anni che mi capita di non poter procedere ed anche le altre volte la colpa era di un pozzangherone simile...

Immagine:

318,35 KB


accidenti, dopo aver messo il walk assistant, messo gomme da MTB imperforabili, tolto i parafanghi e cambiato il pacco pignoni...mi toccherà munire la mia BH anche di galleggianti tipo quelli degli elicotteri anfibi?


Immagine:

74,08 KB


48   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bedexx Inserito il - 10/07/2015 : 20:35:24
Tanti auguri a tutti e due .
E poi si sa, gli acciacchi passano ma l'amore resta
luc_maz48 Inserito il - 10/07/2015 : 19:02:12

Allora... sono più tranquillo!




pilotaDD Inserito il - 10/07/2015 : 12:26:47
suvvia Luc, i compleanni sono occasioni felici e le corone si cambiano, mica sono come quella della Regina Elisabetta alla Torre di Londra...

...spero!

con 25 euro più l'installazione me la dovrei cavare!
luc_maz48 Inserito il - 10/07/2015 : 08:44:09

Dispiaciuto, molto dispiaciuto!

pilotaDD Inserito il - 09/07/2015 : 23:03:51
uh, mi stavo scordando un anniversario importante...

5 anni fa la vidi per la prima volta, appena arrivata in negozio dalla Spagna!


Immagine:

119,13 KB

ed è proprio vero che il collaudo non finisce mai, ora che la mia BH è entrata nella maturità iniziano gli acciacchi da usura, vedi problema alla corona che ha sviluppato da qualche settimana...
pilotaDD Inserito il - 21/12/2014 : 21:26:23
a me quando sono in movimento l'indicazione diventa poco attendibile, come se la bolla fosse risucchiata indietro. Tanto che quando voglio sapere qual'è l'inclinazione devo fermarmi un attimo...
pixbuster Inserito il - 17/12/2014 : 22:09:21
mibe ha scritto:

L'inclinometro ....... funziona bene e come esprime (in gradi?) e con che precisione l'inclinazione delle strade che stai percorrendo?


la pendenza la esprime in % e la precisione è dell'1%

Funziona benissimo a bipa ferma (ovviamente se fai la misura sui sassi devi ripeterla in vari punti e fare la media)

In marcia diventa un pò ballerino per via delle sconnessioni della strada ma fornisce comunque una indicazione utile

Il segreto è nel fissarlo solidamente e nel tararlo bene, ma è una cosa semplice: basta trovare un pavimento abbastanza piano e orizzontale (di solito non vanno bene i garage perchè hanno delle pendenze per evitare che l'acqua ci entri) e fare una misura con la bipa in una direzione e poi un'altra nella direzione opposta
luc_maz48 Inserito il - 17/12/2014 : 17:10:30


Certo che.... è stato un gran bel giro!

Complimenti ancora per le immagini e la descrizione!

Buona serata!


bedexx Inserito il - 19/09/2014 : 22:41:25
Ciao Pilota, mi unisco al coro degli apprezzamenti per questa tua bellissima escursione. Certo che io mi reputo temerario nelle mie uscite ma al tuo confronto sono un dilettante. Continua cosî e non ti preoccupare, la tua BH è in gran spolvero.
OSCAR95 Inserito il - 19/09/2014 : 21:44:57
mibe ha scritto:

Grazie. Quanto costa circa (senza farlo sapere alla moglie)?


L'avevo pagato 23 Euro mi sembra.
mibe Inserito il - 19/09/2014 : 20:06:37
L'inclinometro che hai sul manubrio (regalo di tua moglie quindi devo fare attenzione a quello che dico ; -)) immagino sia quella cosa gialla con la bolla d'aria dentro. Considerato chi te lo ha regalato non ne puoi parlare male, ma puoi dirmi (tanto non ti sente) se funziona bene e come esprime (in gradi?) e con che precisione l'inclinazione delle strade che stai percorrendo?
leonardix Inserito il - 19/09/2014 : 07:54:59
Perdona il ritardo... ma non potevo mancare nella BH-story 2.0!
Complimenti e spero (ma più che altro ne sono quasi sicuro) di poter presto entrare a far parte del thread in veste di coprotagonista molto secondario

Un saluto ed a presto, Leonardix!

p.s.: quella del verricello abbinato al pana non è del tutto peregrina... certo si tratterebbe di una applicazione un poco invasiva e tutto sommato di dubbia utilità, ma non del tutto irrealizzabile
mibe Inserito il - 18/09/2014 : 13:52:02
Grazie. Quanto costa circa (senza farlo sapere alla moglie)?
OSCAR95 Inserito il - 18/09/2014 : 10:23:54
pixbuster ha scritto:

Mibe comincio a risponderti io che ce l'ho uguale
Misura la pendenza in %
Se la taratura è fatta con attenzione, si apprezza una differenza di 1%
Montato sulla bici/bipa, che ha una base di misura lunga, è piuttosto preciso: occorre solo fare attenzione alla pressione delle gomme che non deve essere macroscopicamente bassa
Misura fino al 25%

Comunque la taratura è piuttosto semplice: si cerca un pavimento piano e si mette a zero; poi si gira la bici/bipa con la testa al posto della coda e si controlla la misura
Se c'è una differenza (perciò se il pavimento ha una pendenza) si regola in mezzo alle due letture
Fatto !

(nell'E-Ciclopedia alla voce "pendenza e sua misura" viene citato)



Ce l'ho anch'io e confermo, ma nel mio caso ho un problema: Anche voi avete dovuto mettere degli spessori per farlo rimanere fermo sul manubrio? A me basta un manto stradale poco in ordine che si sregola subito.
pilotaDD Inserito il - 17/09/2014 : 23:35:42
Pix ha fatto prima!

sulla precisione secondo me è discreta da fermo, molto meno in velocità

pixbuster Inserito il - 17/09/2014 : 23:14:24
Mibe comincio a risponderti io che ce l'ho uguale
Misura la pendenza in %
Se la taratura è fatta con attenzione, si apprezza una differenza di 1%
Montato sulla bici/bipa, che ha una base di misura lunga, è piuttosto preciso: occorre solo fare attenzione alla pressione delle gomme che non deve essere macroscopicamente bassa
Misura fino al 25%

Comunque la taratura è piuttosto semplice: si cerca un pavimento piano e si mette a zero; poi si gira la bici/bipa con la testa al posto della coda e si controlla la misura
Se c'è una differenza (perciò se il pavimento ha una pendenza) si regola in mezzo alle due letture
Fatto !

(nell'E-Ciclopedia alla voce "pendenza e sua misura" viene citato)
mibe Inserito il - 17/09/2014 : 22:41:43
L'inclinometro che hai sul manubrio (regalo di tua moglie quindi devo fare attenzione a quello che dico ; -)) immagino sia quella cosa gialla con la bolla d'aria dentro. Considerato chi te lo ha regalato non ne puoi parlare male, ma puoi dirmi (tanto non ti sente) se funziona bene e come esprime (in gradi?) e con che precisione l'inclinazione delle strade che stai percorrendo?
pilotaDD Inserito il - 17/09/2014 : 21:57:00
e in onore di Alexino ripesco un paio di foto dal mio archivio, per confermarti che il fango da solo non mi ferma né ferma le mie gomme Marathon Plus MTB...

Immagine:

288,07 KB

Immagine:

378,34 KB

Rispetto a quando ho fatto quelle foto ora vado pure meglio avendo finalmente tolto i parafanghi.

...il mio problema è quando non vedo il fondo...

ora però dopo tanto fango una bella foto asciutta!

Immagine:

326,82 KB
pilotaDD Inserito il - 17/09/2014 : 21:45:11
forse finirò come dici tu con una emtb full ma per ora mi godo la mia BH.

E ti assicuro che se non ho le bisacce con batterie e scorte d'acqua al seguito, quindi per escursioni sotto i 40-50 km, le strade dissestate o infangate non mi turbano nemmeno un po'.

Con qualche chilo nelle bisacce sono più cauto ma vado lo stesso.

Sono proprio le paludi con le sabbie mobili a incutermi timore...

Per i guadi dei ruscelletti la risposta di Dipigi mi tranquillizza, un po', ma mi piacerebbe che qualcuno mi raccontasse che con una Panasonic c'è andato a fare il bagno in mare...e dopo tutto ha continuato a funzionare come sempre!
Alexino81 Inserito il - 17/09/2014 : 19:37:35
Belle foto, secondo me però per la tua indole avventuriosa ti troveresti piu a tuo agio con una e-mtb, le strade dissestate le affronteresti con sorriso e non con timore e con i copertoni giusti il fango non sarebbe un problema..

Ora hai un buon compromesso, ma a mio parere potresti divertirti di piu con qualcosa di piu specifico off-road, io ad esempio sulla mia monto copertone da downhill all'anteriore e non è un problema spostarmi su asfalto, quindi una e-mtb da amt o enduro se la cava relativamente bene anche sul suo ambiente piu ostico (asfalto) ma l'esatto contrario, ovvero una ebike nata stradale fatica parecchio nei percorsi spiccatamente off-road..

Guardando la foto del fango, mi ricorda molto qualche settimana fa, ho fatto il giro del latemar e dopo le incessanti piogge ho dobuto fronteggiare molti pezzi di sentiero messi male, ma cmq superati agevolmente..

Te lo dico perchè io ho cominciato con una front e mi sto indirizzando sempre di piu verso il gravity, che con l'ausilio del motore diventa particolarmente appagante..

dipigi Inserito il - 17/09/2014 : 19:00:16
Il motore è a tenuta d'acqua, c'è un piccolo fiorellino con membrana che consente il passaggio di aria al fine di compensare la pressione, certo questo non significa che sia anfibio
OSCAR95 Inserito il - 17/09/2014 : 13:58:41
pilotaDD ha scritto:

OSCAR95 ha scritto:



...capisco il timore di attraversare pozzanghere profonde, anche perchè avendo il motore molto basso rischieresti di immergerlo completamente.



mi piacerebbe che chi legge questa pagina condivida con noi le sue esperienze di guado con la bipa, anche quando passo ruscelletti limpidi o piccole pozzanghere mi chiedo sempre se rischio un corto circuito letale...


Guarda, giusto due anni fà mi ero fatto una full immersion di due giorni lungo le ciclabili della Val Pusteria con una Kalkhoff Impulse presa a noleggio, quella che poi consigliai insieme a dipigi, a Leonardix. Ricordo che ad un certo punto dovetti guadare un fiumiciattolo per arrivare a Sesto, ma non essendo mia la bici preferii non rischiare e la trasportai a mano cercando di non far bagnare il motore.
luc_maz48 Inserito il - 17/09/2014 : 09:51:36

Complimenti per il bel giro!
Belle immagini e magnifica descrizione!

jaker Inserito il - 17/09/2014 : 00:56:00
@pilotaDD
se sei rimasto impantanato è solamente per colpa tua, hai dimenticato di usare quel fondamentale accessorio che hai sullo sterzo !
se lo avresti usato saresti uscito librandoti nell'aria.

parlo di questo:

Immagine:

271,79 KB

comunque bella avventura.

pilotaDD Inserito il - 16/09/2014 : 23:33:26
OSCAR95 ha scritto:



...capisco il timore di attraversare pozzanghere profonde, anche perchè avendo il motore molto basso rischieresti di immergerlo completamente.



mi piacerebbe che chi legge questa pagina condivida con noi le sue esperienze di guado con la bipa, anche quando passo ruscelletti limpidi o piccole pozzanghere mi chiedo sempre se rischio un corto circuito letale...
pilotaDD Inserito il - 16/09/2014 : 23:16:27
Rotolone ha scritto:

OSCAR95 ha scritto:

Si concordo!

Non ti preoccupare per l'altro thread archiviato, non penso proprio sia stato archiviato per dispetto , ma ringraziando il cielo siamo molti elettropedalatori ed ognuno di noi ha molte esperienze da voler condividere col forum, e che in molti casi arricchiscono anche la nostra cultura.



Oscar io penso che i miei report...insipidi potrebbero essere tranquillamente eliminati dopo un paio di giorni, ma quelli di 8grunf, Angy, Pilota, Leonardix, Bengi, iw6cpk e pochissimi altri, dovrebbero rimanere sempre in evidenza, tipo i pixtest.


intanto grazie a tutti e tre,

si ovviamente lo so che l'archiviazione ha colpito tutti senza riguardo ma anche senza accanimento.

Resto un po' sfasato a vedere però che se ne sono andate bellissime descrizioni di escursioni e altre esperienze bipesche di dieci mesi fa mentre migliaia di foto di gatti accumulatisi negli ultimi tre anni sono sempre lì...

e non me vogliano gli amici amanti dei gatti!

PS
Rotolone, i tuoi thread sono sempre simpaticissimi, altro che insipidi!
windmillking Inserito il - 16/09/2014 : 10:24:41
complimenti per il giro :)
Rotolone Inserito il - 16/09/2014 : 09:50:49
OSCAR95 ha scritto:

Si concordo!

Non ti preoccupare per l'altro thread archiviato, non penso proprio sia stato archiviato per dispetto , ma ringraziando il cielo siamo molti elettropedalatori ed ognuno di noi ha molte esperienze da voler condividere col forum, e che in molti casi arricchiscono anche la nostra cultura.




Oscar io penso che i miei report...insipidi potrebbero essere tranquillamente eliminati dopo un paio di giorni, ma quelli di 8grunf, Angy, Pilota, Leonardix, Bengi, iw6cpk e pochissimi altri, dovrebbero rimanere sempre in evidenza, tipo i pixtest.
OSCAR95 Inserito il - 16/09/2014 : 09:13:18
Si concordo!

Ormai sono più le foto in off road della tua bipa che non quelle in strada
Capisco il timore di attraversare pozzanghere profonde, anche perchè avendo il motore molto basso rischieresti di immergerlo completamente.

Non ti preoccupare per l'altro thread archiviato, non penso proprio sia stato archiviato per dispetto , ma ringraziando il cielo siamo molti elettropedalatori ed ognuno di noi ha molte esperienze da voler condividere col forum, e che in molti casi arricchiscono anche la nostra cultura.

Non mi resta che augurarti ancora mooooooltissime felici elettropedalate con la tua fida BH, insomma c'è chi dalla prima Bipa si separa dopo poco, e chi la tiene per sempre, come io, e come vedo con piacere, anche te
Rotolone Inserito il - 16/09/2014 : 08:48:12
pilotaDD ha scritto:

ottima idea...ma...




......sempre spettacolari e avventurose le tue escursioni.

pilotaDD Inserito il - 15/09/2014 : 21:33:53
ottima idea...ma...

mi sa che nel manubrio, tra pannello di controllo del Panasonic, computerino di viaggio, campanello con rotore () regalo del figlio, inclinometro regalo della moglie, pulsante magico, porta cartina quando lo metto... ho finito lo spazio!
Angy Inserito il - 15/09/2014 : 21:28:40
Fra le tante cose che hai sul manubrio, un'altra utile sarebbe un bel verricello elettrico per toglierti dai guai in caso di "impantanamento"
pilotaDD Inserito il - 15/09/2014 : 21:11:10
approfitto per aggiungere qualche foto meno "tecnica" scattata ieri, come ho detto l'escursione era essenzialmente esplorativa con l'idea di tornarci magari in compagnia e fare un vero report...

Purtroppo come temevo il percorso si è rivelato troppo impegnativo per proporlo agli amici jobikers più trekker che fuoristradisti...



...ma in quei luoghi voglio comunque tornare per fare una visita più accurata delle bellezze archeologiche e medievali.

intanto una splendida vista dei monti cimini

Immagine:

159,59 KB

l'unica tomba etrusca che ho visitato ieri, la spettacolare tomba doppia detta "dorica"
Immagine:

196,36 KB

la splendida valle del Biedano, con i pochi resti di un ponte, immagino romano

Immagine:

221,89 KB

e infine la lunga e pacifica strada, asfaltata per una volta, che mi ha riportato a Vetralla

Immagine:

159,26 KB




AlbertoC67 Inserito il - 09/12/2008 : 22:00:22
Desafinado1 ha scritto:

La gran parte degli italiani sono pigri, non si vuole impegnare a cambiare le cose..si preferisce questo schifo perchè guardarlo significherebbe ammettere le proprie responsabilità ..
Un vero paese incazzato sarebbe già sceso tutto in piazza!!!!!


...il popolo narcotizzato da media che dicono mezze verità e, quando ve bene, non dicono quello che dovrebbero, non scenderà mai in piazza.
Desafinado1 Inserito il - 09/12/2008 : 21:12:58
La gran parte degli italiani sono pigri, non si vuole impegnare a cambiare le cose..si preferisce questo schifo perchè guardarlo significherebbe ammettere le proprie responsabilità ..
Un vero paese incazzato sarebbe già sceso tutto in piazza!!!!!
hombre Inserito il - 09/12/2008 : 20:43:00
AlbertoC67 ha scritto:

hombre ha scritto:

Io non me la prendo neanche tanto con loro quanto con chi continua a metterceli.
Voglio dire: non è difficile trovare in un qualsiasi Paese un centinaio( gli altri sono solo figli del clientelismo e del nepotismo) di sciacalli, ma la cosa realmente grave è che il 50% dei votanti ha scelto di nuovo queste persone per formare il governo e che il 90% ha scelto le stesse persone per stare in Parlamento e che oltre l' 80% ha boicottato referendum( anche) importanti negli ultimi 15 anni.
Non nascondiamoci dietro un dito: il Parlamento è soltanto lo specchio della nostra Nazione

Quanto vale il possesso dei media eh?
E pensare che io ricordo che, nel 1994 quando scese in campo per salvare l'Italia dall'orrendo demone comunista-leninista-bolscevico che ci attanagliava strozzandono le nostre grida di libertà, il cavaliere disse che avrebbe venduto le sue televisioni (sia le due legali che Rete 4) ma non mi risulta che sia stato fatto.


In realtà alcune aziende passarono dalla Silvio Berlusconi Comunications di cui era proprietario alla Fininvest della quale era azionista di maggioranza.
Hai presente il gioco delle 3 carte? Si continua a controllarle, ma entra denaro fresco in cassa che, in quegli anni, serviva come il pane...poi sono arrivati di decreti salva rai e non ce ne è stato più bisogno...
Fabio T Inserito il - 08/12/2008 : 23:08:28
Il possesso dei media è importantissimo, tanto che quando Ricucci tentò la scalata a RCS gli tagliarono le gambe con uno strano giro: UBS negò il prestito che stava per fare a Ricucci in quanto "grossi" poteri politici ed economici avrebbero spostato i loro lauti investimenti verso altre banche, piuttosto che farsi soffiare RCS...
AlbertoC67 Inserito il - 08/12/2008 : 22:09:58
hombre ha scritto:

Io non me la prendo neanche tanto con loro quanto con chi continua a metterceli.
Voglio dire: non è difficile trovare in un qualsiasi Paese un centinaio( gli altri sono solo figli del clientelismo e del nepotismo) di sciacalli, ma la cosa realmente grave è che il 50% dei votanti ha scelto di nuovo queste persone per formare il governo e che il 90% ha scelto le stesse persone per stare in Parlamento e che oltre l' 80% ha boicottato referendum( anche) importanti negli ultimi 15 anni.
Non nascondiamoci dietro un dito: il Parlamento è soltanto lo specchio della nostra Nazione

Quanto vale il possesso dei media eh?
E pensare che io ricordo che, nel 1994 quando scese in campo per salvare l'Italia dall'orrendo demone comunista-leninista-bolscevico che ci attanagliava strozzandono le nostre grida di libertà, il cavaliere disse che avrebbe venduto le sue televisioni (sia le due legali che Rete 4) ma non mi risulta che sia stato fatto.
galloz Inserito il - 08/12/2008 : 21:06:15
Purtroppo non siamo molto diversi da quelle nazioni africane gestite da una oligarchia basata sul potere economico.
L'unica è resistere e boicottare tutto ciò che si riferisca a loro.
Altro che accordi bipartisan o dialogo non è possibile un dalogo con chi cerca solo di fregarti e farsi SOLO propri interessi!
Dasti Inserito il - 08/12/2008 : 11:24:26

E' tristemente vero
hombre Inserito il - 08/12/2008 : 11:20:00
Io non me la prendo neanche tanto con loro quanto con chi continua a metterceli.
Voglio dire: non è difficile trovare in un qualsiasi Paese un centinaio( gli altri sono solo figli del clientelismo e del nepotismo) di sciacalli, ma la cosa realmente grave è che il 50% dei votanti ha scelto di nuovo queste persone per formare il governo e che il 90% ha scelto le stesse persone per stare in Parlamento e che oltre l' 80% ha boicottato referendum( anche) importanti negli ultimi 15 anni.
Non nascondiamoci dietro un dito: il Parlamento è soltanto lo specchio della nostra Nazione
picusbox Inserito il - 08/12/2008 : 11:06:33
elle ha scritto:
(ma cos'è successo a questo forum?)


Beh un forum di bici elettriche è un forum di:
a. gente a cui hanno ritirato la patente
b. gente sensibile all'argomento salvaguardia dell'ambiente

Sembra naturale una sensibilità a questi argomenti (so che la domanda di elle era retorica).

Ricordo che il sopracitato gruppo di persone miopi e rapaci ha di fatto ridotto a un terzo il numero di persone che accederà alla possibilità di investire su tecnologie volte al risparmio energetico casalingo (impianti solari, cappotti, caldaie, ecc) a partire da questo mese.
elle Inserito il - 08/12/2008 : 00:33:35

mi sembra di ricordare che "avrebbero costi insostenibili" per il gruppo marcegaglia e qualche amico... che naturalmente nel nostro paese è come dire "per l'azienda italia", no?

il punto è che a decidere del futuro qui da noi sembra che sia giusto qualche decina di persone miopi e rapaci... e quello che è sorprendente è che si continui a lasciarsi prendere per i fondelli all'infinito

(ma cos'è successo a questo forum?)
pixbuster Inserito il - 08/12/2008 : 00:23:49
Temo che non sarà sostenibile il costo delle trombe d'aria, delle alluvioni, delle siccità, dell'impoverimento dell'agricoltura e delle coste sommerse a partire da Venezia (con il Mose che rimarrà inutilmente sott'acqua)
Fabio T Inserito il - 08/12/2008 : 00:20:03
La Prestigiacomo un ministro?



Il nostro governo che persegue obiettivi ambientalisti?



Qualcuno dovrebbe veramente spiegare cosa vuol dire "i costi della riduzione delle emissioni di CO2 avrebbero costi insostenibili".

O è il solito pararsi dietro un ventaglio di cartapesta per mascherare BEN ALTRI INTERESSI LEGATI AL MERCATO DEI COMBUSTIBILI FOSSILI?

Dasti Inserito il - 06/12/2008 : 20:36:41
Riusciamo sempre a primeggiare nelle cose negative!
Pink Inserito il - 06/12/2008 : 14:58:53







senza parole
peppe80 Inserito il - 06/12/2008 : 14:47:11
che vergogna!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.