Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Club dei 100 km e oltre ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 20/07/2009 : 12:56:00
La recente gitona di Barba, mi ha fatto ricordare che tanto tempo fa avevo istituito il "club dei 100" , iscrivendo chiunque avesse superato questa distanza che nel pionerismo della bici elettrica ha rappresentato un po' le nostre "colonne d'ercole".

La situazione aggiornata al lontano 16 marzo 2007 era questa:

carlo n: superati i 100km in giornata con 2 cariche e mezza su "pieghevole"
pix: superati i 100km in 2 giorni ma con una sola carica
job: superati i 100km in 1 giorno, 1 carica+pedalata normale


Da quella volta ne è passata di "corrente" sotto (e sopra) i ponti.

Chiunque voglia portare la testimonianza diretta di una lunga percorrenza allora lo segnali in questo post, possibilmente mettendo i dati significativi:

- descrizione bicicletta (soprattutto peso e tipo di motore)
- descrizione batterie
- descrizione percorso
- percorrenza totale
- dislivello
- consumo (meglio in Watt/ora)
- tempo impiegato

Raccogliere questi dati si renderà anche utile per la programmazione di tour elettrocliclistici
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AlexSv Inserito il - 19/06/2012 : 14:44:49
Evvai un altro centista !!!
osva Inserito il - 19/06/2012 : 13:50:59


Immagine:

68,47 KB


Immagine:

120,56 KB

Ieri ho voluto provare i 100 ma che caldo ieri no oggi sono contento
india tango Inserito il - 19/06/2012 : 11:44:11
Felice di appartenerci
pixbuster Inserito il - 17/06/2012 : 21:58:35
AlexSv Inserito il - 17/06/2012 : 16:22:43
Eccoci Io ed IndiaTango siamo ufficialmente del club http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14161
vadero Inserito il - 13/05/2012 : 13:03:38
complimenti ragazzi,davvero.mi sto allenando per essere un giorno anch'io in questo club.
Buona vita.
SergioF Inserito il - 13/05/2012 : 12:59:59
credo di poterci stare pure io, ogni settimana faccio 140 km il sabato ma a volte:


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13725

ciao a tutti
AlexSv Inserito il - 28/04/2012 : 01:03:46
Uhm, viste le capacita' di viaggio (giusto quelle) della batteria della cioco missa' che tocchera' studiarmi qualche itinerario sopra i 100km anche a me
Chi viene con me a percorrere la ciclabile verso il confine francese ?
claudio02 Inserito il - 27/04/2012 : 20:51:20
ma adesso che mi fate pensare io al massimo sono arrivato a 90 .. paura di faticare troppo? aprirò un nuovo thread "la paura fa 90" ..la batteria anche meno
Daniele Consolini Inserito il - 27/04/2012 : 20:46:54
Evviva!!!!!
pixbuster Inserito il - 27/04/2012 : 20:37:26
Evvaiiii Serbrushless !!!
serbrushless Inserito il - 27/04/2012 : 19:47:47
mi aggiungo anchio al club dei 100km

Immagine:

85,51 KB
Daniele Consolini Inserito il - 29/11/2011 : 20:46:16
Ma quella bici sta diventando un mito! Fa veramente un lavoro notevole per il suo prezzo di acquisto.
genesi86 Inserito il - 29/11/2011 : 19:22:27
MUGNANO DI NAPOLI -> SORRENTO -> MUGNANO DI NAPOLI

bicicletta: B'ebike 5W della Decathlon
batteria: 24V-10A Litio (usata solo per il ritorno e in alcuni tratti difficili del viaggio d'andata)
descrizione percorso: strada asfaltata per buona parte in pessime condizioni e circa 30Km di pavè!
percorrenza totale: 116,79Km
consumo: come si calcola?
tempo impiegato: 06:32 ore al netto delle soste.
Iacomino Inserito il - 22/08/2011 : 13:28:19
Rispolvero questa interessante discussione... finalmente ci posso scrivere anch'io!!!
Ieri, approfittando del fatto che ero a casa da solo e che sono in attesa che mi arrivi del materiale via posta per poter fare altre "sedute" in garage, ho deciso di farmi un bel giro fino a trovare i miei (Arona - Novara), poi lungo la strada del ritorno sono andato a trovare i miei amici del campo di volo di aeromodelli (Bellinzago), che da quando sono papà non vedo quasi più. Purtroppo non ho pensato di portare con me la fotocamera... un paio di foto alla Badia di Dulzago ci sarebbero state bene! Al rientro, visto che avrei totalizzato 88 km, ingolosito dall'opportunità di poter scrivere anch'io in questa discussione, ho allungato per Gattico, poi ho fatto tutto il lungolago di Arona, son salito fino al San Carlone e poi, lo ammetto, ho gironzolato per il quartiere fino a raggingere la fatidica soglia dei 100 km... fatto abbastanza evidente guardando il chiometraggio riportato sul ciclocomputer:

Immagine:

41,51 KB

Immagine:

43,35 KB

Immagine:

41,13 KB

Immagine:

33,9 KB

La cosa che mi ha stupito di più è come un filo di vento a favore (in realtà solo per metà del tragitto) e un leggerissimo dislivello medio hanno potuto ridurre gli assorbimenti di corrente in maniera veramente drastica! All'andata infatti, su 37,5 km percorsi alla media di 26,2 km/h per un totale di poco più di 1h 25', le velocità di crociera e i tratti in leggerissima discesa che mi facevano superare la velocità a vuoto del motore sono stati tali che all'arrivo la batteria aveva led accesi ancora per circa l'80% di capacità residua, e per giunta si trattava di quella da 9 Ah (ne avevo due con me, una da 9 e l'altra da 11,6 Ah, che avevo destinato al ritorno). Oltretutto la strada non ha pendenza costante, ma dai 220m di quota di partenza sale a 360m nel giro di 5 km e poi ridiscende lentamente fino ai 160m della destinazione. Ok, se fossi stato un energumeno la cosa sarebbe facilmente sipegabile, ma così non è: con lo sforzo muscolare che ho fatto avrei potuto tenere i 20-22 km/h a motore spento, non di più.
E così ho potuto facilmente sfruttare ancora la batteria dell'andata anche per parte del ritorno, totalizzando così 50km per ciascuna batteria e constatando che, a fine giro, impegnarsi in una salita ripida come quella del San Carlone non ha fatto staccare la centralina (quindi vuol dire che c'era ancora una certa autonomia residua). Sempre grazie Alcedo, ottimo il BPM e ottime le batterie Panasonic, e una meritata lode alla Btwin 7!
Daniele Consolini Inserito il - 01/04/2011 : 16:28:58
Viaggio Borgoforte di Mantova-croce di Casalecchio Bologna
Totale 186km tra andata e ritorno.

Bici Merida Mission Speed biammortizzata
Motore nine RH205 centralina nine 800W limitata con il CA a 10Ah 30km/h.
Batteria Ping 48V30Ah
Il peso sarà di circa 40kg escluso me che ne faccio altri 90...abbondanti!
Wh consumati 2500 (ho ricaricato arrivato a Casalecchio)
Nessuna rilevante pendenza. Vento quasi assente.
Ho impiegato, pause di qualche minuto comprese 8 ore e mezza, ma ho preso il viaggio con tranquillità.

Immagine:

105,08 KB

Immagine:

566,48 KB
SergioF Inserito il - 01/07/2010 : 11:51:40
quindi malcontati sono 420 metri di salita in 5.5 km.....
duretta sembrava ma sembra che lo sia....
grazie Job per il lavoro.
job Inserito il - 25/06/2010 : 14:46:11
Ho rifatto il percorso mettendo anche la discesa al paese Rocco di sotto, così si vede il punto di scavallamento:

Immagine:

81,36 KB

Immagine:

54,91 KB

SergioF Inserito il - 25/06/2010 : 11:08:49
non finisce alla martina li continua e sale ma sale........ e finisce alla confluenza con la strada per ritornare a castel san pietro, il paese è Rocco di sotto e finisce poco prima dell'arrivo al sasso di san zenobio...
NO NO NO non sono masochista il fatto è che avevo visto quella possibilità ma non sapevo a cosa andavo incontro. Provai a prima volta la settimana precedente e il buon Nine HS a metà e prima di raggiungere LA MArtina ando in protezione. Riprovai la settimana successiva più lentamente credendo che la salita finisse proprio a LA MArtina, ma li si è a metà strada.... ma riuscii e chiusi la cosa come fatta e non ripetibile..... hahahhah
se riesci con il programma a prendere anche il secondo pezzo sarei curioso.
CIao Job
job Inserito il - 24/06/2010 : 13:43:35
SergioF ha scritto:

MI piacerebbe sapere qunto è il dislivello ma non riesco, peccato.
Un saluto a tutti.



Se è questa qui, ecco il profilo e la distanza:

Immagine:

58,14 KB

Immagine:

66,84 KB

Ma se proprio sei masochista lì vicino c'e' la salita alla madonna dei boschi che fa veramente spavento




SergioF Inserito il - 24/06/2010 : 12:24:07
leggo solo ora questo topic.
Propongo pure il mio quasi 100 km, per l'esattezza solo 95 ma la batteria ne avevo ancora un po, ma aggiungo a mio favore che nel mio giro vi era incluso anche la salita della Martina e quella ragazzi è il limite umano di ogni ciclista.... provare per credere, soli 5/6 km che ti fanno vedere tutto il firmamento e i santi del paradiso...
MI piacerebbe sapere qunto è il dislivello ma non riesco, peccato.
Un saluto a tutti.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6286&SearchTerms=,alla,frusta
zappan Inserito il - 15/06/2010 : 19:29:13
job ha scritto:

Complimenti , poi 100km con una mtb biammortizzata e pneumatici da offroad, vale di più secondo me

Job una domanda, con la mia @mtb in questi giorni ho fatto il giro dell'Etna percorrendo tutta la pista altomontana in pratica 42 Km di fuoristrada con due bei "passi" da superare uno che và da quota 1685 e arriva a circa 1905 e l'altro che parte da 1290 e arriva a circa 1630 m slm poi su asfalto altri 30 km di cui 25 circa in discesa per raggiungere casa mia, tutto in 4 ore e 15 minuti che ne pensi non è un peccato che per questione di mancanza di Km non possa entrare nel Club?
A breve in un altro post farò il resoconto fotografico del bellissimo giro infatti ho avuto anche il tempo di fare qualche foto col telefonino
PS per quanto riguarda l'elettrificazione della bici calza a pennello un brutto, ma appropriato, detto che si usa dalle mie parti "Biniditti i soddi"
Ciao
Sjoroveren Inserito il - 07/06/2010 : 15:57:17
Bene, da oggi vorrei fare parte ufficialmente del club.... stamattina verso le 9 sono partito per un giro per provare la nuova sella antiprostata, una cosa tira l'altra, parto da casa, ale pendici della strada del Costo, quella per andare a Asiago, una volta arrivato a Cesuna mi è venuta la voglia d rifare un vecchio giro, che facevo con la mountain bike in gioventù, stando però sulla statale, quindi svolto direzione Trento alla rotonda, faccio il passo Vezena (1400 m slm o giu di li ) sconfino dai crucchi (Trentino ), sfioro i bellissimi laghetti di Levico e Caldonazzo, la prossima volta se il tempo atmosferico è migliore, e se non devo andare al lavoro la sera mi fermo a guardare qualche turista tedesca in microbikini, devio per il laghetto di Lavarone, località Chiesa, scendo per Lastebasse verso la Valdastico, dove mi becco anche un po di pioggia fastidiosa ma che più che altro rende la strada viscida, appena inumidita che in montagna con tutti i pini ai bordi delle stade e il terriccio diventa una saponetta, parola di motoclista, passo la Valdastico, Arsiero e ritorno a casa...... anzi no, per caso butto l'occhio sul contakilometri 90,5 Km !
E che cavolo, mi ssiete venuti in mente voi, per 9 miseeri Km scarsi che faccio, getto la spugna?
Faccio il giro "largo" attorno ai paesotti, con passaggio panoramico suu un bel paio di ponti, e ritorno a casa, totale 101,2 Km
Tempo impiegato totale 5 ore e 17 m, cn una media di 19,1 Km/h.
La sella antiprostata ha fatto il suo lavoro benissimo, il mio fondoschiena è arrivato integro a casa, in compenso mi si erano addormentate le ultime 3 dita del piede sinistro e ho un po di dolenzia a schiena e base el collo, e due vescihe sul palmo delle mani... oltre che le gambe stanche, visto che il giro me lo sono subito con la nuova (per me... in relatà è un usato ) BDC, non mi fido ancora a fare un giro così con la Wisper, e se la batteria mi pianta in mezzo ai monti, come ci torno a casa con un cancello di 23-25 Kg, per di pi dotata di uno scadente cambio a 7 rapporti?

Comunque la soddisfazione di arrivare di nuovo dopo tanti anni in cima a un passo, sia pure bassino, è sempre grande, poco importa se i ciclisti "seri" mi passavano come fossi na vecchina su una Graziella, mi sono divertito lo stesso, ognuno ha i suoi obbiettivi dopo tutto, per me, i miei "anta"e per i miei 100 kg gia è tanto arrivarci.
A essere onesto credo che l'uso praticamente giornaliero che faccio della e-bike mi abbia aiutato, ci sarà anche il motore, ma un minimo di esercizio lo si fa comunque, e 100 km in montagna per uno grosso come me fatti in una tirata unica lo stano qui a dimostrare.
pixbuster Inserito il - 29/05/2010 : 21:25:17
Ah non lo so : la TCM la classifica come "speciale" e non lo dice nei suoi listini, ma a occhio costa quasi come tutta la bipa



Irpino Inserito il - 29/05/2010 : 12:46:54
pixbuster ha scritto:

Ho provato la batteria dei miei sogni

è una Litio da 37V 20 Ah che la TCMobility mi ha prestato perchè la provassi sui miei percorsi .... ad altimetria piatta

Per motivare questa mia affermazione parto dai presupposti

- la velocità massima da codice è 27.5 km/h (cioè 25+10%)

- il tempo che ho a disposizione per le gite in bipa è di 5 ore al massimo (che coincide con il tempo per cui reggo a stare in sella)
perciò l'autonomia deve essere superiore a 125 km per avere del margine

- lo sforzo che riesco ad esercitare in modo continuo è quello necessario per viaggiare a 20 all'ora su una muscolare (normale non esoterica)

Allora il "non plus ultra" è una batteria che mi permetta tutto ciò

Con una carica della 20Ah ho percorso (in due giorni successivi) 142 km viaggiando sempre a 26-28 all'ora e il primo giorno ci ho fatto 104 km ad una media generale di 26.8

Sono andato a Montagnana

Immagine:

168,44 KB

dove ho mangiato velocemente un buon gelato in piazza e poi nel ritorno sono passato a salutare dei cari amici (che non volevano credere che fossi lì con la bipa)

Immagine:

135,07 KB

e questo è il grafico della velocità

Immagine:

120,55 KB

Ho fatto il percorso spingendo sui pedali come detto nei presupposti e a fine giro avevo ancora una riserva che mi tranquillizza in caso di vento contrario (che molto stranamente non c'era) o di sfinimento muscolare

Parliamo di pesi: la mia abituale Litio da 37V 10Ah pesa 5.2kg, la piombo ne pesa 13.4, questa da 20Ah pesa 7.6 kg

Perciò : bipa da 22 + 7.6 + 1.5 di borsa borraccia e accessori = 31.1kg
Non è poco ma mi sembra ragionevole per ottenere queste percorrenze



(per aggiungere altri dati :
il consumo è stato 5.2Wh/km;
a 25-26km/h con una media generale di 24.1 ho percorso, in più giorni, 165km perciò con un consumo di 4.5Wh/km)

Ultima considerazione: con questa litio non mi devo più portare la batteria di scorta sul portapacchi


E' la mia batteria ideale !!!!!!!!!!!!!!!








E' fantastica Pix! Ma quanto costa ???
Sjoroveren Inserito il - 25/05/2010 : 17:11:31
Questo Bafang BPM si sta rivelando una cannonata, in tutte le sue declinazioni!
Poi assemblato sul cerchio giusto vedo che non dà più problemi di rottura raggi, finalmente
Adesso devo anch'io trovare un pomeriggio libero per entrare nel club dei 100 con la mia Wisper/BPM.... dovrei anche pensare a dove andare però, qua siamo praticamente in montagna, forse per fare 100 Km con 14 ah dovrei cambiare direzione e scendere verso la pianura...

The Dark Inserito il - 25/05/2010 : 00:44:59
Grazie job
non avevo fatto l'anteprima e per sbaglio ho spinto inserisi risposta cosi ho combinato un macello
per nuvola
la forma è quello che è non riesco ad andare in bici tutti i giorni anzi
il mio modo di pedalare è sempre quello
parto di muscoli con un rapporto corto poi mi faccio aiutare dal motore a raggiungere la velocità quasi massima del rapporto di partenza poi cambio con il rapporto sucessivo più lungo pedalo e col motore mi aiuto a tenere la velocità e poi spingo io e col motore mantengo la velocità e via di rapporti è più facile farlo che raccontarlo
i tuoi conti sono giusti il giro è durato 6 ore abbondanti
io ero stanchissimo ma di energia nella betteria ce n'era ancora
il motore è pedalabile come se non ci fosse a differenza dell'Aprilia
che senza batteria è un catenaccio
The Dark Inserito il - 25/05/2010 : 00:20:44
ci riprovo e chiedo ai capi di sistemare il malefatto
ciao nuvola
allora qualche dato tecnico
motore fornitomi da marco (alcedo)
500W BPM alta velocità 36V
centralina brushless 8 fili 48V 8/16A
quindi sovralimento il motore
batteria asseblata da dennj
celle del pacco Toshiba
48V 13,05 Ah
allora la media è stata di18,06Km/H se non sbaglio a leggere il ContaKM è nuovo e non ho le istruzioni a portata di mano
devo dire che la distanza l'ho percorsa tutta con l'assistenza a 1
cioè assorbivo al massimo 5 A e di massimi ce ne sono stati pochi
vuoi il percorso prevalentemente piano anche se al 90% fuori strada
considera il mio contributo che a parete l'ultimo tratto (stanchezza mia) è stato buono
la bici è pedabilissima insisto pedabilissima il motore non si sente
(possiedo anche una aprilia enjoy 64 Km percorsi mio record personale)
purtroppo non ho lo strumento per dirti quanta energia ho consumato
ma secondo me era ancora abbastanza il tratto dal magazzino a casa meno di 2km la bici filava ancora veloce 32km/H
come pignone posteriore ho montato 11/32 davanti ho una moltiplica tripla
allego qualche foto del tragitto che sicuramente farà piacere ad
alcedo e dennj e spero a tutti gli elettro ciclisti di jobike

Immagine:

330,97 KB

punto di partenza Travasò Parco del delta del Pò quì si fa pesca sportiva











Immagine:

48,6 KB





Immagine:

49,98 KB

Tragetto attraversa il Reno e porta a S. Alberto

Immagine:

75,12 KB

in lontananza i fenicotteri


Immagine:

47,23 KB

una delle tante soste anche se non sono un fotografo

Immagine:

47,76 KB








Immagine:

110,76 KB

per non farla lunga ho appena attraversato la Romea vado verso il mare
in lontananza un padellone


Immagine:

85,04 KB



Immagine:

141,18 KB

finalmente il mare



Immagine:

79,37 KB

Ok alla prossima aventura
nuvola Inserito il - 24/05/2010 : 23:47:16
soli 13AH di batteria? si vede che sei bello in forma... hai pedalato mica male.
Raggiungere un picco di 5A significa pedalare quasi tutto tu.
Un motore da 250W col PAS consuma sicuramente di più...
se la media è stata 18km/h e hai fatti 100km vuol dire che (senza soste) hai pedalato per quasi 5 ore.
Ipotizzando di aver svuotato tutta la batteria:13AH/5h = circa 2.5Ah di media!!!
job Inserito il - 24/05/2010 : 23:39:28
The Dark ha scritto:

accidenti foto gigantesche scusate chiedo aiuto


aiuto arrivato
The Dark Inserito il - 24/05/2010 : 23:01:55
accidenti foto gigantesche scusate chiedo aiuto
The Dark Inserito il - 24/05/2010 : 22:59:53
ciao nuvola
allora qualche dato tecnico
motore fornitomi da marco (alcedo)
500W BPM alta velocità 36V
centralina brushless 8 fili 48V 8/16A
quindi sovralimento il motore
batteria asseblata da dennj
celle del pacco Toshiba
48V 13,05 Ah
allora la media è stata di18,06Km/H se non sbaglio a leggere il ContaKM è nuovo e non ho le istruzioni a portata di mano
devo dire che la distanza l'ho percorsa tutta con l'assistenza a 1
cioè assorbivo al massimo 5 A e di massimi ce ne sono stati pochi
vuoi il percorso prevalentemente piano anche se al 90% fuori strada
considera il mio contributo che a parete l'ultimo tratto (stanchezza mia) è stato buono
la bici è pedabilissima insisto pedabilissima il motore non si sente
(possiedo anche una aprilia enjoy 64 Km percorsi mio record personale)
purtroppo non ho lo strumento per dirti quanta energia ho consumato
ma secondo me era ancora abbastanza il tratto dal magazzino a casa meno di 2km la bici filava ancora veloce 32km/H
come pignone posteriore ho montato 11/32 davanti ho una moltiplica tripla
allego qualche foto del tragitto che sicuramente farà piacere ad
alcedo e dennj e spero a tutti gli elettro ciclisti di jobike





Immagine:

330,98 KB

punto di partenza Travasò Parco del delta del Pò

Immagine:

66,24 KB


Tragetto atrraversa il Reno e porta a S. Alberto

Immagine:

76,44 KB

in lontananza i fenicotteri

Immagine:

65,31 KB

una delle tante soste anche se non sono un fotografo





nuvola Inserito il - 24/05/2010 : 01:58:08
dacci qualche data tecnico: che motore? che vel media? che batteria hai? quanto hai consumato?

in ogni caso complimentoni e benvenuto.
job Inserito il - 23/05/2010 : 23:56:34
Complimenti , poi 100km con una mtb biammortizzata e pneumatici da offroad, vale di più secondo me
The Dark Inserito il - 23/05/2010 : 23:52:16


Immagine:

285,19 KB
non è chiarissima ma spero valida per me è stata una grossa soddisfazione raggiungere il traguardo dei 100Km e uno stimolo per migliorarmi
volevo dedicare una foto a chi mi ha permesso l'avventura


Immagine:

334,16 KB
quì siamo appena arrivati al furgoncino che ci riporterà a casa
un ringraziamento anche a marco (alcedo) e dannj per l'ottimo materiale e a tutto il forum per le idee gli stimoli non sarei mai riuscito senza tutti voi
The Dark Inserito il - 23/05/2010 : 23:32:10
ciao a tutti chiedo il permesso di entrare anche io nel fantastico e prestigioso club dei 100
oggi fatti 100 Km tondi tondi le mie solite strade fiume Reno fino al mare e ritorno
ecco la prova
nuvola Inserito il - 05/05/2010 : 11:37:16
Gechino a fissato il nuovo limite della mia sfida! 210km! 3840mt di dislivello!
ci metterò qualche mese a raggiungerlo, per ora punto i 150km piani...
pixbuster Inserito il - 05/05/2010 : 00:21:56
Ahahah Gechino, per prima cosa complimenti per lunghezza del percorso, dislivello da teleferica e media

Poi vorrei dire che hai fissato un traguardo da raggiungere con le bipa !

Gechino Inserito il - 04/05/2010 : 23:00:19
La bici elettrica per la città sarà pronta fra qualche giorno.
Dopo aver inizialmente frugato nella sezione "kit e fai da te" a caccia di info tecniche oggi leggo del club dei 100 ed oltre e... la tentazione O.T. è forte
Tipo bici: corsa
Batterie: assenti per risparmiare peso
Percorso: 210 km collinare/appenninico
Dislivello: 3840 mt
Consumo: un tot abbondante
Tempo: 6h e 45m
Media: 31 km/h
La bici è un mezzo fantastico e se si potesse usarla senza allenarsi... sarebbe perfetta!!.
Ma per questo c'è jobike.it...
nuvola Inserito il - 25/04/2010 : 20:34:18
Giusto per la cronaca oggi ho bissato i 100km di 2 settimane fa.
Prossimo obiettivo 150km in un gg sul lago di Como....
La sfida continua
Barba 49 Inserito il - 18/04/2010 : 23:07:26
Benvenuto Nuvola!!!
pixbuster Inserito il - 18/04/2010 : 22:50:35
Yahoooo Nuvola !!!!!
job Inserito il - 18/04/2010 : 22:36:10
nuvola ha scritto:

Ragazzi entro di diritto nel club:
114km con una carica!



Ben arrivato nel club!

Complimenti nuvola!
Per chi volesse leggere dell'impresa vada qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6603
gigi35 Inserito il - 18/04/2010 : 08:45:19
evvai nuvola!complimenti!
nuvola Inserito il - 18/04/2010 : 02:28:48
Ragazzi entro di diritto nel club:
114km con una carica!
HENKA Inserito il - 20/08/2009 : 17:05:37
ehi! ci sono anch'io! puff puff...
frenzis Inserito il - 20/08/2009 : 14:21:38
Questa è in assoluto la mia prima bici.
La sto provando in pianura ma c'è vento soprattutto se vado per la pista ciclabile in riva al mare .
Il motore tira moltissimo di più di quello che prevedevo, arriva ai 50 km/h lanciato dopo un 200 m, è decisamente troppo.
non voglio una moto ma l'equivalente di un mulo: potente per poter portare peso e affrontare salite, leggero, da mettere nell'ascensore di casa e con pochi consumi, ma forse mi darà problemi con la batteria se apro una discussione vi avviso.
job Inserito il - 20/08/2009 : 14:13:12
frenzis ha scritto:

ciao ragazzi!
Questa è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se è già molto tempo che lo leggo.
Scrivo in questo argomento perchè anche io volevo entrare nel club dei 100km e realizzare una bici che avesse quella autonomia.
Così mi sono comprato un kit cyclone da 720W (so che è illegale ma vivo in Spagna e la polizia di Valencia è molto tollerante) una batteria da cammy_cc da 36v e 30Ah o per lo meno così scriveva cammy perchè fa molto di meno tenendo come velocità massima i 30Km/h con una carica farà 40 km al massimo. Ho dei forti sospetti sulla batteria e il suo caricatore ma può anche darsi che il motore consumi troppo o che io vada troppo forte e che la bici pesi troppo. Sto investigando per risolvere il problema ed entrare nel Club. Oggi pomeriggio uscirò a fare il mio terzo giro di prova.



Benvenuto! Cyclone 750?, ma allora ne vogliamo sapere molto di più !!!
Se hai voglia apri una nuova discussione in sezione kit e parlaci un po' della tua realizzazione (come ti trovi, pregi e difetti) e magari ci posti qualche foto!

Per il consumo invece: le prove le fai in pianura e senza vento? In tal caso il peso è relativo (se pompi bene le gomme) e non dovrebbe influenzare molto.
frenzis Inserito il - 20/08/2009 : 14:05:26
ciao ragazzi!
Questa è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se è già molto tempo che lo leggo.
Scrivo in questo argomento perchè anche io volevo entrare nel club dei 100km e realizzare una bici che avesse quella autonomia.
Così mi sono comprato un kit cyclone da 720W (so che è illegale ma vivo in Spagna e la polizia di Valencia è molto tollerante) una batteria da cammy_cc da 36v e 30Ah o per lo meno così scriveva cammy perchè fa molto di meno tenendo come velocità massima i 30Km/h con una carica farà 40 km al massimo. Ho dei forti sospetti sulla batteria e il suo caricatore ma può anche darsi che il motore consumi troppo o che io vada troppo forte e che la bici pesi troppo. Sto investigando per risolvere il problema ed entrare nel Club. Oggi pomeriggio uscirò a fare il mio terzo giro di prova.
pixbuster Inserito il - 18/08/2009 : 23:07:51
Complimentoni Leo: il club cresce e gli scettici annichiliscono!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.