Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 primo collaudo BH City 650 10AH

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 05/10/2010 : 22:53:48
Ragazzi e ragazze ben ritrovati...

mi ero affacciato a fine primavera per chiedervi qualche dritta e ora eccomi qua a relazionarvi sulla mia nuova bici!

La consegna è stata un po' lunghetta, doveva arrivare per inizio o metà luglio e invece sono riuscito a ritirarla dopo metà settembre complice un danno alla ruota nel trasporto dalla Spagna al venditore. Danno però riparato brillantemente sostituendo la ruota.

Ho fatto la mia prima scarica della batteria, 55 chilometri su e giù per la città, prevalentemente di notte (faro acceso), provando i vari livelli di assistenza.

Alla fine appena arrivato al led che lampeggiava via con la ricarica notturna e poi l'indomani sono partito per una bella gita festiva train & bike con famiglia e amici con qualche chilometro in collina (e ovviamente io specialmente in salita facilmente distanziavo tutti gli altri "muscolari" o "spingitori a piedi").

velocità indicata dal trip computer (aggiunto) spesso intorno ai 30 kmh, in pratica sempre sopra i 20.

La marcia prevalente (con motore acceso) è la 6a in quasi ogni condizione, ogni tanto scalata fino alla 4a, raramente ho messo la 7a ma non ho notato differenze con la 6a. All'avvio in salita in 6a occorre un po' di forza nelle gambe, oppure si scala in 4 e dopo una mezza pedalata il motore si occupa del resto e si ritorna alla 6a.

Tutto ottimo tranne qualche sensazione di indecisione nel cambio, sopratutto in quinta. E tranne il faro posteriore a batteria non fornite(2AA) e pure difficile da aprire, il rientro (serale!) dal negozio a casa l'ho dovuto fare senza faretto...

Le batterie le ho messe, forse il cambio andrà registrato, forse no, vedremo.

Ah, e poi c'è l'incentivo della regione (Lazio), per il rimborso ancora ci stanno lavorando (pratica spedita a luglio).

Per ora basta, se vi interessa vi terrò informati.
saluti a tutti
PDD

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 03/01/2022 : 18:44:35
leonardix ha scritto:

Quante avventure quella BH con la Kalkhoff!!!


Vero,bellissime avventure! La tua prima Kalkhoff aveva il motore Impulse leggermente più potente ma compensavo con il cambio più esteso.


Solo quando ti sei comprato la mtb con il motore ancora più potente ho cominciato a fare troppa fatica a venirti dietro nelle
salite...

pilotaDD Inserito il - 03/01/2022 : 18:39:50
andrea 104KG ha scritto:

Otttimo! I primi centrali , molto meno esasperati di quelli di adesso, non si rompevano, gli attuali sulle mtb col cavolo che durano così!


E la bipa di anni ne ha 11 e mezzo!
Raccontavo della batteria di scorta che ho preso, poco usata, qualche anno dopo...

leonardix Inserito il - 03/01/2022 : 09:51:51
Quante avventure quella BH con la Kalkhoff!!!
andrea 104KG Inserito il - 02/01/2022 : 20:52:25
Otttimo! I primi centrali , molto meno esasperati di quelli di adesso, non si rompevano, gli attuali sulle mtb col cavolo che durano così!
pilotaDD Inserito il - 02/01/2022 : 08:57:57


Immagine:

674,18 KB
pilotaDD Inserito il - 01/01/2022 : 21:54:00
e in effetti Blindo è stato!



ora la batteria è tutta ricellata, 32 nuove celle per 16Ah nominali.

insomma 16Ah era dieci anni fa e 16 è oggi... risparmiando qualche etto visto che ora ha 24 celle di meno (!).

Già provata, anche se ci ho messo qualche settimana a scaricarla causa tempo poco clemente di questo dicembre.

Quando è arrivata al lampeggio mi aveva portato su e giù per i sette colli per 57km.

Pronta per un altro decennio!



Immagine:

376,51 KB
andrea 104KG Inserito il - 19/07/2021 : 22:41:19
bè, beato te che dopo 7-8 anni ancora si spegne insalita dopo 33 km!
Se fai percorsi brevi puoi ancora tenerla per qualche anno semplicemente ricaricandola più spesso, altrimenti.... Blindo
pilotaDD Inserito il - 19/07/2021 : 16:54:43
Si... qualche anno!

Nel frattempo pure Daniele, che pure era un pentastellato su jobike, si è purtroppo perso per strada (e se invece ora mi sorprende intervenendo ne sarò felicissimo...) .

Mi restava la sua batteria ma ora manvo questa.

A meno che la faccio ricellare...

Domenica dovrei vedere Blindo, gli chiederò consiglio.
leonardix Inserito il - 19/07/2021 : 11:05:05
pilotaDD ha scritto:
Cercando in jobike ne trovo menzione nel resoconto del 2014 di una splendida ascensione a Guadagnolo con Leonardix ed altri amici

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27194&SearchTerms=,Flyer,16A


Ciao Pilota!!!
Il battesimo in bipa del prode Bedexx lo abbiamo fatto faticare parecchio, noi tutti con batteria di scorta e lui unico senza!
Eh sì, qualche anno è passato!
pilotaDD Inserito il - 19/07/2021 : 08:02:07
Ohibò, perbacco!

Giovedì scorso me ne andavo al lavoro con la vecchia BH tutto contento e di botto mi ritrovo col motore spento...

Sul momento ho temuto il peggio poi ho visto che era la batteria ad essersi spenta.

Ero a due tacche, 33km fatti dalla carica.

Ma ero pure in salita e la batteria, una ex Flyer 16A, l'ho presa di seconda mano dal grande IW6xpk, almeno 7 anni fa se non 8 o 9...

Cercando in jobike ne trovo menzione nel resoconto del 2014 di una splendida ascensione a Guadagnolo con Leonardix ed altri amici

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27194&SearchTerms=,Flyer,16A


Pure la 16A è arrivata al capolinea? Per fortuna la BH vecchia si pedala bene pure muscolare ma certo non va bene se la batteria mi pianta così...



Immagine:

135,25 KB

IW6, la tua garanzia vale ancora?
blindo7 Inserito il - 15/03/2021 : 09:39:45
beh pare che abbiano avuto un'ottima riuscita, schwalbe è una garanzia
pilotaDD Inserito il - 14/03/2021 : 18:19:34
Più di 7000km e 7 anni...

Di questi però i primi 3 anni prevalentemente in fuori strada
Sergiom2 Inserito il - 14/03/2021 : 17:45:24
Quanti km avevano?
Le mie hanno 6500 km ma in confronto alle tue sembrano nuove.
È uscita fuori anche la protezione per le forature.
Avrai fatto almeno 10000 km o cammini su una grattugia?
pilotaDD Inserito il - 13/03/2021 : 20:07:13
verissimo, e il vedere la vecchia bipa rigommata così è un vero piacere!


Ma era anche un dovere, viste le condizioni delle vecchie...

Immagine:

215,08 KB
bubunapoli Inserito il - 13/03/2021 : 17:41:43
un paio di pneumatici nuovi e la bici rinasce...
pilotaDD Inserito il - 13/03/2021 : 09:22:38
Un altro anno è passato per la mia vecia BH e altri 1200km.

Considerando i 3 mesi di lock down a marzo, aprile e maggio 2020, sembra che il covid mi faccia andare un poco più in bici, almeno in città. In effetti i mezzi pubblici non li uso quasi più..

Con questi 1200km è arrivato il momento di cambiare le gomme che avevo installato 7 anni fa.

Stavolta ordine sul web, da probike, e in due giorni sono arrivate due nuove Marathon Plus MTB 26x2.25.

Le vecchie erano 26x2.10, credo non ci fossero allora le 2.25.



Immagine:

1889,86 KB

Immagine:

1736,19 KB

Immagine:

1087,94 KB
MilleMiglia Inserito il - 09/02/2020 : 17:44:27
pilotaDD Inserito il - 09/02/2020 : 16:58:28
Capito l'equivoco... erano sei chilometri e rotti di trip, mica seimila!

Mannaggia agli ammericani che usano il punto come noi la virgola...

Ci son cascato pure io una volta, e sul lavoro!

MilleMiglia Inserito il - 09/02/2020 : 09:18:34
@Pilota
Questa foto l’hai messa tu sei anni fa dopo un giro di prova dopo cambio gomme e altri interventi di manutenzione.. se in basso è l’odometro segna 6k km

Immagine:

40,37 KB
pilotaDD Inserito il - 08/02/2020 : 23:57:03
MilleMiglia ha scritto:

@ Pilota
Forse circa 4000km fa.. (il tuo contakm ne segnava pochi più di 6k...)
cavolo come vola il tempo, mi ricordo le capre, le bisacce, 12/32 e 11/34, i Magura...


bellissimo che tu ricordi così le vicende della mia vecchia BH che ho raccontato qua in tutti questi anni!

Ma perchè dici che segnava 6000km? Ho trovato sul mio pc una foto del dicembre 2013 e segnava molto meno.
Sergiom2 Inserito il - 08/02/2020 : 19:09:24
pilotaDD ha scritto:

Una pagina fa raccontai quando le feci montare nel gennaio 2014.

Circa 6000km fa.

Le mie hanno 4000 km ma sono molto meno usurate (sono più recenti, avranno una mescola diversa?). La cosa strana è che quella anteriore è più usurata di quella posteriore.
MilleMiglia Inserito il - 08/02/2020 : 18:43:50
@ Pilota
Forse circa 4000km fa.. (il tuo contakm ne segnava pochi più di 6k...)
cavolo come vola il tempo, mi ricordo le capre, le bisacce, 12/32 e 11/34, i Magura...
pilotaDD Inserito il - 08/02/2020 : 08:16:06
Una pagina fa raccontai quando le feci montare nel gennaio 2014.

Circa 6000km fa.
Sergiom2 Inserito il - 07/02/2020 : 22:39:33
Monta le marathon Plus mtb?
Quanti km ci hai fatto prima di farle diventare così?
pilotaDD Inserito il - 07/02/2020 : 22:17:13
job ha scritto:
... Certo che se io e te diciamo che una bici è robusta, lo deve essere veramente


beh diciamo a Pix che deve convincere un po' di costruttori di bipe d'alto bordo a regalarcele e noi ci impegnamo a fare da testimonial su e giù boschi e sentieri sperduti e impedalabili ai comuni mortali!

pilotaDD Inserito il - 07/02/2020 : 22:13:48
EH SI CIAO CARISSIMO DIPI!

è bello che ancora ci segui, e che scrivi qui, dopotutto la scelta della mia vecia la devo proprio ai tuoi consigli di Maestro Jedi, tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... o quella era un'altra storia?



MilleMiglia Inserito il - 07/02/2020 : 21:12:39
dipigi ha scritto:

Lunga vita al caro vecchio Panasonic 26v,
ciao Mario!


Ciao dipi!
chicc0zz0 Inserito il - 07/02/2020 : 16:59:24
io quando ho pulito la catena della panasonic ho solo avuto rogne -> concordo che meglio tenerla così
dipigi Inserito il - 07/02/2020 : 16:03:46
Lunga vita al caro vecchio Panasonic 26v,
ciao Mario!
job Inserito il - 07/02/2020 : 12:39:13
pilotaDD ha scritto:
Forza Vecia!





mi fa piacere leggere la tua manutenzione, perchè mi consola che non sono l'unico a fare il minimissimo indispensabile. Certo che se io e te diciamo che una bici è robusta, lo deve essere veramente
pilotaDD Inserito il - 07/02/2020 : 12:35:04
Ha 10 anni, quasi 10.000km, molte immersioni in pozzangheroni, torrenti e pure mare...

Dai che è quasi nuova!

La lubrifico spesso ma finché dura non la cambio. Tanto non ci vado più fuori città.

La cambiai un 4 anni fa pensando fosse troppo usurata... quella nuova, messa dalbiciaio si ruppe dopo 20km!

Ho rimesso la vecchia.

Certo si vedono gli anni... come nei vasi o nei bronzi etruschi o micenei...

Steu851 Inserito il - 07/02/2020 : 09:20:07
pilotaDD ha scritto:


Immagine:

214,88 KB


mamma mia Pilota, quella catena non si può vedere!
Una bella lavata sgrassata e lubrificata è d'obbligo, nonchè un controllo dello stato di usura
pilotaDD Inserito il - 06/02/2020 : 22:27:23
già che ci sono vi devo informare che due settimane fa il contachilometri che mi ha fatto compagnia per 8 anni e mezzo e più di 7000km mi ha infine lasciato (= rotto... )

...e quindi ne ho dovuto montare un altro, il terzo sulla vecia BH.

Immagine:

84,84 KB

e che ieri ho dovuto dare la pompata annuale (e si!) alle Marathon Plus MTB della stessa BH...

Immagine:

501,26 KB

Forza Vecia!

pilotaDD Inserito il - 06/02/2020 : 22:13:10
nel 2011, nove anni fa, in questo stesso thread il Maestro Dipigi mi diede un consiglio...

dipigi ha scritto:

Ottimo!
Devo dire che a me una cosa del genere non è mai successa, però, già che siamo in argomento, mentre preparavo la Agattu per consegnartela ho notato che la vite che assicura il tendicatena era uscita quasi completamente.
Credo sia utile di tanto in tanto controllare il serraggio di questa vite:

Immagine:

14,25 KB


beh, dovevo seguirlo... ieri mattina pedalando in una strada romana bella in salita mi sono trovato di botto a muscoli!
Che spavento, più che fatica, temevo si fosse alla fine rotto l'irrompibile Panasonic!

E invece al ritorno, la sera, mi sono reso conto che si era allentata la vite "Dipigesca"...
e allentandosi la catena non passava più intorno al pignone panasonico e quindi no coppia, no potenza...

capito il problema è bastata una strettina e...il problema si è risolto!

Immagine:

214,88 KB
bubunapoli Inserito il - 12/01/2020 : 07:45:18
Se si spacca il telaio la devi buttare,
ma per tutto il resto le bici son fatte
per durare..
andrea 104KG Inserito il - 12/01/2020 : 00:04:54
Ottimo, bici indistruttibile
pilotaDD Inserito il - 11/01/2020 : 23:16:24
finchè c'è vita cè...storia da raccontare

e la mia prima BH panasonica è ancora viva, vivissima!

ora mi porta lealmente in giro per la città e quest'anno deve compiere il suo decimo anno di pedalate.

Oggi ho dovuto farle un po' di manutenzione, un pedale dopo quasi 9 anni, a pagina 2 di questo thread multiennale raccontai quando lo feci montare, s'è rotto il cuscinetto, girava male e quando girava lo faceva in modo rumoroso...

a parte che la ruggine era evidente su tutti e due...poverini, ci sono andato pure nell'acqua di mare ai tempi quando era l'ammiraglia della mia flotta bipesca...


Immagine:

147,2 KB

e allora ho finanziato con altri 25 euri il biciaio vicino casa (immagino che con Amazon avrei risparmiato la metà ma ci tengo che il biciaio non fallisca...)

ed ecco la vecia BH "ripedalata"!

Immagine:

287,79 KB

andrea 104KG Inserito il - 06/07/2018 : 00:00:45
Un trucco per farla ringiovanire:
lavala e passaci una cera per auto leggermente abrasiva...
oppure molto più impegnativo perchè bisogna smontarla una passata di trasparente lucido spray... ti diranno tutti che hai la bici nuova
pilotaDD Inserito il - 05/07/2018 : 23:14:02
mediamente...alto!
chicc0zz0 Inserito il - 05/07/2018 : 22:51:20
bella! 65km con quelle gomme non sono affatto male. con che livello di assistenza?
pilotaDD Inserito il - 05/07/2018 : 22:21:20
e ora mi può di nuovo portare su e giù, magari non più per fossi ma per la città si!

Immagine:

1567,9 KB

Immagine:

740,15 KB

ops....

carissimo Jooob? perchè non mi rispondi? Che si fa ora con le foto in verticale?
pilotaDD Inserito il - 05/07/2018 : 22:16:05
già vi avevo raccontato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76281 che la batteria ricellata alla seconda scarica completa mi ha già portato per ben 65km prima del lampeggio!

mentre qua http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76396 vi avevo narrato la bella uscita sabato mattina scorso per la città estiva e quasi deserta con il prode Leonardix e la sua di nippospagnola!


pilotaDD Inserito il - 05/07/2018 : 22:10:29
rieccomi qua, e stavolta vid evo raccontare l'ultima sosta dal biciaio della mia vecia BH City 650...

ero andato solo per far rimettere il freno meccanico all'anteriore e una controllatina generale e...

sono usciti fuori 3 raggi rotti tre...

Immagine:

1368,32 KB

...nonchè un cuscinetto rovinato ed altre cosettine.

Al biciaio ho dovuto confessare che con quella bici sono andato per anni per fossi e torrenti!

insomma 75 euro se ne sono andati ma ora effettivamente la ruota posteriore gira meglio...

niente male considerando che quasi otto anni fa un jobiker anziano mi aveva predetto:



@PilotaDD: ...se il tuo uso è prevalentemente stradale, lascia perdere le gomme da fango, tantopiù che la tua bici non è certo nata per fare percorsi in fuori strada e anche la struttura del portabatteria farà presto a danneggiarsi se percorri strade con sassi e buche.


ehm, otto anni non mi sembrano poi tanto "presto"!

considerato che ora ho anche la batteria ricellata, tornata ai 5 led su 5...


Immagine:

880,97 KB

la mia vecchia nippospagnola ha fatto proprio un bel face lifting e sembra tornata giovane!


Immagine:

1698,16 KB
andrea 104KG Inserito il - 24/06/2018 : 23:38:59
Complimenti, viene sfruttata anche la vecchia :-) Non credo avrai problemi a rimettere il disco meccanico.
pilotaDD Inserito il - 24/06/2018 : 22:57:38
prime impressioni della batteria ricellata...


i led sono decisamente starati, i primi 4 se ne vanno in 25km mentre il quinto è durato 28!

ho fatto finora due ricariche parziali e solo in questo week end sono arrivato al lampeggio, che è iniziato al km 53. Al km 54 sono rientrato in garage per non sforzare la batteria ma chissà quanto sarebbe durata ancora.

Immagine:

953,16 KB

Impiego però senza risparmio, molta massima assistenza, pure un po' di faro, qualche su e giù per i sette e più colli romani e un po' di sterrati.


Immagine:

1603,48 KB

Quindi direi, rileggendo la prima pagina di questa cronistoria, siamo ai livelli della batteria nuova nel 2010, probabilmente un po' meglio.

Vedremo se con la ricarica completa l'indicatore si ritara o meno.

Ma intanto si è di nuovo rotto il freno magura che avevo messo cinque anni fa all'anteriore e mi sono sporcato col liquido idrauilico...

...e se rimontassi il vecchio freno meccanico, tanto ormai la vecia sterrati estremi e discesoni non li dovrebbe fare più?
chicc0zz0 Inserito il - 20/06/2018 : 09:28:33
pilotaDD ha scritto:


Per Sergiom che me lo chiedeva, le Samsung sono 35 celle 29e,da 2900mAh. Ma di volt ne danno solo 24, o 26 che siano, questa bipa è ormai una vecchietta, non ama le forti scosse!


Dalle in pasto 34/35V e vedi se non ama le forti scosse
Se avessi tempo per fare qualche prova (anche perché ho un motore di riserva pagato usato 50€), prenderei una batteria 36V a vedere l'effetto che fa

Io dal mio canto ho tolto lo step up, ma più per motivi normativi e di volontà di passaggio a hub che altro. In realtà dava proprio un bel boost e ne sento un po' la mancanza, soprattutto nelle poche (e brevi) salite che devo percorrere.
pilotaDD Inserito il - 20/06/2018 : 06:45:20
Andrea, mi sa che anche tu sei prevalentemente un jobiker della domenica, o del sabato, come me, ma anche tu ci hai raccontato bellissimi giri grazie alle tue bipe.

In città tra front e full non vedo nessuna differenza.
La differenza si vede sugli sterrati, sopratutto in discesa.Ovviamente a favore della full. Avrei il tasto per bloccare la sospensione ma non lo uso mai...
pilotaDD Inserito il - 20/06/2018 : 06:12:10
Eh si, io di km in bipa non riesco a farne molti purtroppo... mi muovo di più in città con i mezzi pubblici e poi troppo in auto e aereo, bruciando succo di dinosauro e la cosa non mi fa felice...

e nei week end vorrei prenderla sempre ma poi la famiglia, il meteo, a volte il lavoro...

Ciò nonostante questa BH in quasi otto anni mi ha accompagnato in tante bellissime esperienze, basta sfogliare queste sei pagine per rievocarne molte!

Ma nell'ultimo anno più di 1000km l'ho percorsi con la nuova Xenion, questa vecia la uso ormai solo per la città, ma son contento ogni volta che posso prenderla...
Per esempio stamattina!

Per Sergiom che me lo chiedeva, le Samsung sono 35 celle 29e,da 2900mAh. Ma di volt ne danno solo 24, o 26 che siano, questa bipa è ormai una vecchietta, non ama le forti scosse!
chicc0zz0 Inserito il - 20/06/2018 : 00:49:35
Bella lì! Io dovrei chiudere il primo anno di casa-lavoro a quota ca. 4.000.
andrea 104KG Inserito il - 19/06/2018 : 22:06:00
Sicuramente tira più di prima... meno drop e più corrente si sentono!
Che effetto ti fa il passaggio da full a front? Se non fosse per il dannato mal di schiena le front su percorsi stradali le preferisco, la sensazione di "buttare a terra" tutta l'energia della pedalata mi piace tantissimo, con la full sento sempre qualcosa di "gommoso".
Complimenti anche per i tantissimi km!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.