Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduno UMBRO…RESOCONTO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Usignolo Inserito il - 02/06/2014 : 14:08:17
Già la parola resoconto, indica la descrizione di qualche cosa che è terminato, e come sempre queste giornate passate così in allegria, con tanti amici che condividono la stessa passione, lasciano un grande vuoto che si riempie con il recuperare le foto e la documentazione di questa bella esperienza. Il programma era ben stabilito, ma il meteo ci ha tenuto sulle spine, fino all'ultimo momento. la mattina del sabato, infatti, un grande acquazzone ci ha svegliato. Cielo nero senza possibilità di apertura, pioggia fitta e anche un pochino di freddo, ci hanno fatto ricordare il raduno dell'anno precedente. Ci siamo incontrati tutti a casa mia e il mio garage, in un attimo, è diventato la fucina della Ebike. Tutti in cerchio a fare valutazioni, paragoni, a lanciare idee a vedere tutti gli optional. Le signore in casa attorno ad un caffè e la mattina ,che ha trascorso felicemente in questo modo ricordandoci la versione dal vivo di Jobike. Tutto sommato, c'è bisogno anche di questo e, parla che ti riparla, un bel vento di tramontana ha cominciato a soffiare e il cielo si è aperto. Giordano sarebbe partito all'istante, ma la mancanza di abbigliamento e l'avvicinarsi dell'ora di pranzo ci ha allontanato dall'idea. Dopo pranzo, abbiamo accontentato la richiesta di alcuni di tornare in Assisi. Un tempo fantastico ci ha permesso di fare una gustosissima pedalata. Circa 55 Km, tra stradine e colline fino a raggiungere la città serafica. E poi, la salita terribile detta la piaggia ,che anche a piedi mette pensiero…ma direi anche in auto, la basilica, i turisti che intralciavano il passaggio, la rocca.E ancora giù in discesa pazza fino al fiume Tescio, il sentiero di campagna e S. Maria degli Angeli, dove ci hanno raggiunto Luca Vigne e il fratello con le loro splendide Flyer x. Un gelatone fantastico e il rientro a casa. La grigliata serale dal Lupo e i buonissimi manicaretti di sua moglie Lorita, ci hanno fato passare in allegria la serata. Iw6cpk, Jobikers di vecchia data e carissimo amico , è stato con noi soltanto il sabato ( mannaggia alla revisione ), e oltre ad essersi riscattato la gita ad Assisi dell'anno precedente, che aveva perso per colpa dell'influenza, ha scattato numerose bellissime foto, e ha intrattenuto mia figlia con un mini corso pratico di fotografia, rischiando di non riportare a casa la sua splendida macchina fotografica che lei, ha tentato in tutti i modi di occultare.Per fortuna che le sapienti mani di Ivana l' hanno distratta con la creazione di bellissimi bracciali a punto macramè, che ora conserva gelosamente. Il cielo stellato prometteva bene e così, al mattino seguente, la partenza per il giro che avevamo studiato da tempo. Trasmittenti cariche, tutti in fila e si parte direttamente dal cancello di casa mia sul bel percorso verde lungo il fiume Tevere. Circa 28Km tra la natura, pedalando ridendo e scherzando. La rottura della catena del Lupo ha motivato la prima sosta, senza tuttavia creare alcun problema. Ci siamo gustati la banana, gelosamente conservata nel gadget del raduno, e poi siamo ripartiti facendo piccoli passaggi avventurosi, come quello sul tronco abbattuto e sui piccoli rigagnoli che scendono dalla montagna, rinforzati dalle piogge della giornata precedente. C'era di tutto, Panasonic, Bosch, Impulse e quest' ultimo, montato sulla splendida Kalkhoff di Leonardix, è stato il protagonista indiscusso del raduno, insieme al suo proprietario, che porta un nome di tutto rispetto, facendo onore con le sue trovate geniali. La tromba che si mette nel taschino e che si sente a centinaia di metri, la micro bicicletta pieghevole e le sue idee per risolvere i vari problemi, lo rendono veramente una persona speciale.E' stato quasi sempre in testa , soprattuto quando , dopo 28 Km. sono iniziati i fatali 7 Km di salita che ci avrebbero condotto all'eremo di Monte Corona.E' salito a fianco dei Boscimani come niente fosse. Roger, con il suo 2014 non ha consumato batteria. Praticamente tutto il giro in eco, anche nei passaggi difficili, un pedalatore di tutto rispetto e una persona davvero speciale. Nicot, grande Nicot e Ivana dico io, coppia indivisibile, veramente fantastici sempre in testa con le loro splendide Hai accessoriste di tutto punto,Marina, la moglie di Roger che non si ferma mai, nemmeno nei passaggi più difficili…donne bioniche ! Giordano, o apriamo un capitolo a parte , oppure ci accontentiamo di dire che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Ha fatto tutto il raduno con una sua bici che è solo frutto del suo ingegno e della sua manualità. A quello che mancava alla sua bici, ha supplito con un fisico da vero atleta, uomini che danno del filo da torcere anche ai più giovani , sia di testa che di fisico. E se Francesca, la moglie, fosse venuta in bicicletta, per la sua simpatia non saremmo riusciti a pedalare dalle risate che riesce a strappare a tutti. Luca e Marco due persone veramente speciali, che ci hanno seguito in allegria portando onore al marchio Panasonic. E poi pilota……è tutto un programma, simpatico, sempre affascinato da tutto e sempre con il sorriso.Con la sua bici, una bici vissuta che se potesse parlare, racconterebbe storie fantastiche. E poi Luigino, soprannominato Gigietto. Arrivato all'ultimo momento, ( si fa per dire era al cancello di casa mia alle 8,10 del mattino) dal nulla, con una bellissima flayer S, gambe in perfetta forma nonostante i suoi 71 anni portati in modo impeccabile. Non è rimasto mai indietro neppure di un metro, anzi era quasi sempre avanti. Abbiamo tutti sentito la mancanza di Windmilking, sarebbe stata la terza Flyer X, ma la sua passione per la Vespa lo ha portato lontano da noi per fare un'altro importante raduno. Io e il Lupo abbiamo guidato la carovana fino al 35° Km dove ci aspettava il servizio pasto. Lorita, Rita, Fancesca, sono state meravigliose. Pur non seguendoci in bici, sono state un meccanismo assolutamente essenziale per la riuscita di tutto il raduno. Ci hanno portato un pranzo da favola che abbiamo consumato, tutti insieme, in un meraviglioso prato al sole, davanti ad un panorama fantastico . Poi la sosta all'eremo, la delicata accoglienza dei frati dell'ordine di Betlemme e la visita alla loro chiesa. Dopo un caffè e i loro biscottini, accompagnati da una bevanda realizzata con la menta delle loro campagne, siamo ripartiti. La seconda parte del percorso era un poco più impegnativa, discese importanti su fondo ghiaioso, qualche salita di fuoristrada abbastanza impegnativa, facevano parte del programma . Se la sono cavata tutti benissimo e chi ha dovuto mettere i piedi a terra ha dimostrato elevate doti di "spingitore". Comunque, i progettisti Bosch saranno maledetti in eterno per il tastino Walking e torno a ripetere che, se un giorno qualche jobikers ne incontrasse per caso uno, o lo dovrà prendere per il collo e sbatterlo a terra, o dovrà obbligarlo di trovare un sistema perché quel tasto faccia quello per cui è nato, e cioè, aiutare a spingere la bicicletta in salita, perché in pianura ci riesce anche un bambino senza avere nessun aiuto
Il rientro, ha previsto anche un piccolo guado che è stato ampiamente documentato. Una volta a casa, dopo 72 Km e circa un migliaio di metri di dislivello è stato coronato da strangozzi al tartufo, affettati, torta al formaggio, dolci, dolci e dolci, vino, moscato, liquorino, caffè e proiezione delle foto. A seguire, grandi abbracci e un saluto commosso per augurarci un arrivederci alla prossima III edizione.


Immagine:

70,18 KB

Immagine:

88,27 KB

Immagine:

153,17 KB

Immagine:

167,71 KB

Immagine:

126,84 KB

Immagine:

122,83 KB

Immagine:

107,62 KB

Immagine:

99,79 KB

Immagine:

126,05 KB

Immagine:

117,24 KB

Immagine:

109,71 KB

Immagine:

109,6 KB

Immagine:

108,98 KB

Immagine:

73,2 KB

Immagine:

137,87 KB

Immagine:

129,01 KB

Immagine:

113,86 KB

Immagine:

103,36 KB

Immagine:

103,04 KB

Immagine:

134,09 KB

Immagine:

109,67 KB

Immagine:

135,62 KB

Immagine:

97,12 KB

Immagine:

163,04 KB

Immagine:

144,38 KB

Immagine:

144,38 KB

Immagine:

173,69 KB

Immagine:

158,28 KB

Immagine:

157,44 KB

Immagine:

170,38 KB

Immagine:

118,73 KB

Immagine:

154,59 KB

Immagine:

170,04 KB

Immagine:

142,52 KB

Immagine:

166,53 KB

Immagine:

160,96 KB

Immagine:

140,93 KB

Immagine:

120,12 KB

Immagine:

134,79 KB

Immagine:

162,63 KB

Immagine:

136,57 KB

Immagine:

121,36 KB

Immagine:

136,85 KB

Immagine:

143,72 KB

Immagine:

136,71 KB

Immagine:

158,56 KB

Immagine:

151,03 KB

Immagine:

113,47 KB

Immagine:

158,08 KB

Immagine:

144,3 KB

Immagine:

130,26 KB

Immagine:

161,46 KB

Immagine:

127,38 KB

Immagine:

112,79 KB

Immagine:

76 KB

Immagine:

72,8 KB

Immagine:

90,55 KB

Immagine:

137,4 KB

Immagine:

139,44 KB

Immagine:

129,04 KB

Immagine:

145,75 KB

Immagine:

163,25 KB

Immagine:

162,72 KB

Immagine:

165,78 KB

Immagine:

158,3 KB

Immagine:

144,88 KB

Immagine:

137,68 KB

Immagine:

153,64 KB

Immagine:

123,79 KB

Immagine:

146,1 KB

Immagine:

122,31 KB

Immagine:

167,16 KB

Immagine:

106,18 KB

Immagine:

134,66 KB

Immagine:

97,74 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldiniantonio Inserito il - 25/06/2014 : 11:22:10

talmente affascinante l'Umbria che ne tratta oggi anche ilsole24ore!

http://www.viaggi24.ilsole24ore.com/WeekEnd/Enogastronomia/2014/06/umbria.php

"Umbria d'autore, tra borghi e antichi sapori. Un itinerario goloso nel cuore verde d'Italia, ispirato alle strade percorse dal grande fotografo americano Steve McCurry. Che, alle tradizioni secolari e ai sapori autentici di questa terra, ha dedicato parte delle immagini ora in mostra a Perugia"
Usignolo Inserito il - 08/06/2014 : 22:38:44
oliva1965 ha scritto:

Ti ringrazio, sei stato molto esaustivo

I guadi sopra al mozzo, si cercano di evitare anche con le muscolari di un certo livello perché l'acqua che penetra nei cuscinetti e nei movimenti centrali non riesce poi ad uscire e crea problemi. Anche nelle gare più importanti, si vede che nei guadi, molti concorrenti scendono e si caricano la bici sulle spalle.Comunque , con una bici elettrica io eviterei l'immersione del motore, e a maggior ragione delle batterie perché anche se sotto nubifragi non è mai accaduto nulla, gli schizzi non sono come l'immersione. E quando affronto un guado, lo faccio sempre a bassa velocità perché a volte il fondo può nascondere brutte sorprese.
oliva1965 Inserito il - 08/06/2014 : 20:18:50
Ti ringrazio, sei stato molto esaustivo
giordano5847 Inserito il - 08/06/2014 : 14:38:37
Chiamare guado quello che si vede qui è esagerato, comunque, non ho esperienza diretta, ma posso dire che i case delle batterie bosch sono ben chiuse e tengono bene l'acqua. Un acquazzone non dovrebbe fargli niente, salvo difetti di fabbricazione.
C'è stato qualche post fa un signore che ha avuto problemi e mi sembra che l'abbia risolto in garanzia.
Certo che lavare la bici/batt con l'idrogetto non è consigliabile anzi direi da evitare! Se ti cade in un guado la tiri su subito Se ti bagni tu va bene la batteria/motore un po' meno. ciao
oliva1965 Inserito il - 08/06/2014 : 11:59:17
Qualcuno puo rispondere alla domanda che avevo posto sull'attraversamento dei guadi con motore Bosch?
So che è off Topic, ma per me che uso la bipa prevalentemente in fuoristrada è molto importate sapere i livelli di tenuta all'acqua di detto motore.
Grazie e scusate dell'intrusione fuori argomento.
leonardix Inserito il - 07/06/2014 : 23:42:45
pilotaDD ha scritto:
per finire di disegnare il percorso ottimale nel quale invitare a luglio gli amici umbri, romani e castellani e forse marchigiani e campani e magari chissà...

Contami, ovviamente! Se ti serve anche per aiutarti nell'organizzazione...

(se possibile non l'ultimo w.e. che ho il compleanno della bimba)
pilotaDD Inserito il - 07/06/2014 : 22:42:47
è già passata una settimana dal raduno...e manca un anno al prossimo da Usignolo e Lupo

e allora stamani ho ripreso la mia BH e ho battuto quasi 40km su e giù per il viterbese, dei quali circa 15 inediti, per finire di disegnare il percorso ottimale nel quale invitare a luglio gli amici umbri, romani e castellani e forse marchigiani e campani e magari chissà...

etruschi, romani, falisci, strade asfaltate, sterrate, sentieri, ponti, chiese, arene, fontane, castelli, torri, discese, salite, faggete, uliveti, noccioleti, laghi, ristoranti, stazioni...

a suivre!
fabiobt Inserito il - 06/06/2014 : 14:58:09
...immagini che non ci si stanca di guardare
commenti che non ci si stanca di leggere...
taichi1997 Inserito il - 05/06/2014 : 00:36:02
Bravi a Tutti davvero, siete Fantastici....
giordano5847 Inserito il - 04/06/2014 : 21:03:31
Usignolo ha scritto:
Dimenticavo, quella di Giordano ! Tutta costruita da lui, è andata alla grande.Diciamo, ad onor del vero, che ha un fisico che avrebbe potuto permettergli, non solo di seguirci in muscolare , ma forse anche a piedi E poi, sapendo che sua moglie lo aspettava lassù, ci sarebbe arrivato in ginocchio.Coppia veramente FANTASTICA

Avrei potuto farmi trainare con "la cimetta" da Rpger che scendeva ma L'orgoglio era più forte ( non mi è venuto in mente e poi scendeva troppo veloce). Poi detto fra me e te, amico mio (non ci legge nessuno) , è sempre più verde l'erba del vicino
Usignolo Inserito il - 04/06/2014 : 13:55:50
Roger ha scritto:
anche quello di Giordano che credeva di aver finito la batteria invece aveva solo il connettore staccato ,


Dimenticavo, quella di Giordano ! Tutta costruita da lui, è andata alla grande.Diciamo, ad onor del vero, che ha un fisico che avrebbe potuto permettergli, non solo di seguirci in muscolare , ma forse anche a piedi E poi, sapendo che sua moglie lo aspettava lassù, ci sarebbe arrivato in ginocchio.Coppia veramente FANTASTICA
Roger Inserito il - 04/06/2014 : 12:48:19
Non c'è stata nessuna gara quindi in fondo siamo tutti vincitori per aver avuto la fortuna di partecipare , tutti i motori sono andati alla grande , anche quello di Giordano che credeva di aver finito la batteria invece aveva solo il connettore staccato , tanto di cappello all'Impulse di Leo che , montato su una bici non proprio idonea al tipo di percorso e il sopramanico non proprio in forma è stato sempre in prima linea , pensate che ne sarebbe se lo montassero marche blasonate sulle loro mtb !
Un saluto a tutti i partecipanti , pedalanti e non ( Umbri ,Marchigiani, Romani ,Milanesi e Veneti ) , tutti comunque campioni di simpatia , ancora grazie a Usignolo e Rita per l'ospitalità e l'organizzazione , idem a Lupo , che ha poco tempo per scrivere su jobike ma è simpatico tanto quanto Marco e sua moglie Lorita che ha preparato tutto quel ben di Dio , la vogliamo fare un pò di pubblicità al suo blog di ricette ? Guardate qua : http://acasadilory.blogspot.mx/p/elenco-ricette_7.html roba da non credere !
E se qualcuno volesse passare qualche giorno in Veneto , mi offro volontario per accompagnarvi nei nostri altrettanto suggestivi percorsi . CIAO
oliva1965 Inserito il - 04/06/2014 : 11:42:02
Che spettacolo di reportage, ho le lacrime agli occhi, per la commozione che tali immagini e racconti mi evocano, ma anche per la frustrazione di non aver potuto partecipare.
Ho potuto solo virtualmente sognare, seguendo il vostro racconto, di trovarmi li a pedalare in mezzo a voi con la mia Haibike Bosch 2012.
Ma chissa cosa riserva il futuro, magari un giorno riuscirò ad essere dei vostri, ed a condividere con voi questa passione cosi
snobbata dai puristi del pedale.
Una curiosità rivolta a chi possiede una bike con motore Bosch,
ho visto che avete attraversato un guado, e vorrei sapere se il motore e soprattutto la batteria sono abbastanza isolati dagli schizzi sollevati dalle ruote da non venirne danneggiati.
Grazie! E ancora complimenti!
oliva1965 Inserito il - 04/06/2014 : 11:31:16
Che spettacolo di reportage, ho le lacrime agli occhi, per la commozione che tali immagini e racconti mi evocano, ma anche per la frustrazione di non aver potuto partecipare.
Ho potuto solo virtualmente sognare, seguendo il vostro racconto, di trovarmi li a pedalare in mezzo a voi con la mia Haibike Bosch 2012.
Ma chissa cosa riserva il futuro, magari un giorno riuscirò ad essere dei vostri, ed a condividere con voi questa passione cosi
snobbata dai puristi del pedale.
Una curiosità rivolta a chi possiede una bike con motore Bosch,
ho visto che avete attraversato un guado, e vorrei sapere se il motore e soprattutto la batteria sono abbastanza isolati dagli schizzi sollevati dalle ruote da non venirne danneggiati.
Grazie! E ancora complimenti!
leonardix Inserito il - 04/06/2014 : 11:25:53
Usignolo ha scritto:

Diciamo anche, che il percorso del mattino, non arrivava fin lassù. Gli altri erano tutti fermi al bivio precedente dove avremmo dovuto girare per andare su quel bel prato per il pranzo. Ma questo fa parte del gioco e li abbiamo lasciati giocare.

Giustissimo Usignolo!

Nel rimirare tutte le meraviglie intorno a noi devo essermi distratto durante il briefing iniziale e ho continuato a salire... Fortunatamente all'"arrivo" abbiamo trovato il gruppo delle signore non pedalanti che ci attendeva al piazzale davanti all'eremo
Usignolo Inserito il - 04/06/2014 : 09:41:28
Diciamo anche, che il percorso del mattino, non arrivava fin lassù. Gli altri erano tutti fermi al bivio precedente dove avremmo dovuto girare per andare su quel bel prato per il pranzo. Ma questo fa parte del gioco e li abbiamo lasciati giocare. Nulla però gli toglie il merito di essere arrivati primi.Queste biciclette sono fantastiche, io direi che consumano tutte esattamente uguale, al di là di discussioni, e misurazioni. Più pedali e meno consumi, più energia hai con te nelle batterie, e più ti puoi permettere di rilassarti. Ci sono motori più invasivi e altri più " naturali", ma in sostanza gran parte delle Ebike di un certo livello permettono cose di questo tipo.La parte finale non era semplice, e presentava delle difficoltà che avrebbero fermato qualsiasi bikers in muscolare ( dico questo perché le ho fatte con amici, ottimi pedalatori, in muscolare e ho visto il risultato ). La differenza, più che i motori ( parlo delle tre marche che abbiamo usato quindi Panasonic, Bosch e Impulse ) la fanno soprattutto i telai, che sono specifici per i vari utilizzi e devono essere buoni insieme a tutti i movimenti, cambio, pignoni corone ma soprattutto freni e, nel caso delle MTB ammortizzatore e forcella. Infatti, anche nella lunga discesa di breccia che portava al guado, i freni della Kalkhoff, che non sono a disco ma con tacchetto di gomma comandato idraulicamente, quindi di alto livello, hanno fatto il servizio dei freni a disco più performanti che erano montati sulle Flyer e sulle Hai. la differenza era soprattutto sulle coperture, e sugli ammortizzatori che evitavano il saltellamento del posteriore sulle buche senza compromettere la direzionabilità. Io, che per problemi di infortunio dei giorni precedenti, ero costretto ad usare assistenza Tour, pur avendo sostituito una batteria prima che fosse finita, mi sono accorto solo a casa che, sommando i consumi delle due batterie, ne ho consumata una da 300 più una tacca dell'altra, sempre da 300. Per 72 Km, con quasi 1000 metri di dislivello, e con assistenza diciamo " importante" non è poi male.In condizioni di gamba ottimali, mi sarebbe bastata ampliamente una batteria da 300.La Ebike però, permette anche questo, tutti possono pedalare in allegria, quindi il prezzo che si paga sta nel sorriso che ti regala e nell' entusiasmo di cui ci si carica, nel poter andare in posti stupendi.La nostra regione ci offre paesaggi e percorsi poco curati, il cui fascino è dato proprio dal fatto di essere un poco selvaggi. Non abbiamo incontrato ciclisti, a parte il primo tratto di 4/5 Km di percorso verde in pianura. I nostri negozi di biciclette però, vendono MTB griffate come fossero noccioline e questo ci fa pensare che, per gran parte, restino in garage. Tutto questo pistolotto, per mandare un messaggio a chi ci guarda schifati quando passiamo in Ebike. Noi passiamo , ma voi ci guardate passare
Sjoroveren Inserito il - 04/06/2014 : 08:13:06
Bello, chissà che prima o poi non riesca a parteciparci pure io
Lupo64 Inserito il - 03/06/2014 : 22:52:23
ciao a tutti ,
come dice Usignolo la parola resoconto indica qualcosa che è purtroppo passato ,però volevo ringraziare tutti i partecipanti al raduno ,sia quelli già conosciuti che quelli che ho conosciuto quest' anno , persone veramente speciali .
ogni raduno ha sempre qualcosa di speciale , nuovi amici da conoscere (Roger e consorte , Luca e Marco e Gigetto) , le splendide immagini che vengono postate,e poi l'immancabile video di Leonardix senza il quale non sarebbe un raduno degno di tale parola .
saluto tutti i partecipanti al raduno ringraziandovi delle belle giornate passate insieme ,e tutti i componenti del blog ringraziandovi per i complimenti ,e sperando di fare la conoscenza di persona, di nuovi amici al prossimo raduno.

un saluto dal Lupo.
leonardix Inserito il - 03/06/2014 : 22:39:09
pilotaDD ha scritto:

però rivedendo la parte finale del filmato la coppa "salita a Monte Corona in bipa" la stravince la coppia Roger-Bosch 2014!
.....
Dopo mezz'ora lui in vetta è arrivato primo tra dodici, superando tutti nonostante l'handicap ciliegico, tranne la coppia Leo-Impulse che ha raggiunto ma poi non staccato
.....
Roger, SEI UN MOSTRO!!!!


Il carissimo pilota ha come sempre ragione, io sono partito con i ritmi che tengo qui ai Castelli, in salita mi piace pedalare... ma avendo un motore di discreta potenza e notoriamente poco assetato abbinato ad una batteria da ben 540Wh sono andato su tranquillo con un buon livello di assistenza.

I miei svantaggi, oggettivi, oltre all'essere scarso ciclista ed al peso erano comunque:
- un telaio "cittadino" e pesante (ho la versione xxl omologata per trasportare fino a 170 Kg)
- un cambio nexus 8 comodissimo ma meno performante di molti altri presenti al raduno
- un carico nelle borse fra attrezzi, vestiario, batteria di scorta binocolo, ecc. ecc. di svariati kg.

Detto ciò ho fatto più di uno scatto in avanti per poter fotografare tranquillo il bosco senza perdere contatto con il gruppo... ad un certo punto, quando ero praticamente certo di aver messo qualche minuto fra me ed il gruppo che seguiva, mi sono accorto dal rumore di pneumatici sul brecciolino di Roger che era arrivato alle mie calcagna!

(altro che rumoroso 'sto bosch, se non era per il brecciolino mi passava davanti senza farmene accorgere )

Da qui ce la siamo fatta insieme fino al "traguardo" chiacchierando allegramente ed inscenando all'arrivo con le signore che ci aspettavano, la "fiction" della cronoscalata!

Sono stato alla sua ruota solo perchè ha tenuto un ritmo tranquillo e mantenuto l'assistenza al minimo, se solo avvesse voluto mi avrebbe lasciato indietro di parecchio!

Davvero complimenti a Roger, gran persona e gran ciclista ma nuovamente grazie anche al mio motorello sempre dimenticato da tutti, che anche montato su una bipa di buon livello, ma tutto sommato da turismo poco più che cittadino, riesce a non sfigurare davanti ai più diffusi bosch e panasonic

Buona serata a tutti, L.
Usignolo Inserito il - 03/06/2014 : 21:36:49
leonardix ha scritto:

Volentieri Usignolo, ma per seguirvi sui vostri tracciati più "estremi" mi ci dovete abbinare una elettromtb, ed io senza motore "impulse" non riesco a pedalare... ho visto delle belle focus con l'impulse 2.0, così si organizza sicuro!

(Uè, signori del gruppo Derby/Focus/Kalkhoff ecc., penso di essere l'unico o quasi in Italia ad andare in giro con quel motore, una elettromtb omaggio la accetterei volentieri... anche dovessi portare sulla schiena un vostro cartellone pubblicitario!)

Bravo, te la meriteresti proprio, Fai una pubblicità sfegatata a questo impulse , che gli faresti senz'altro, aumentare le vendite
leonardix Inserito il - 03/06/2014 : 20:23:56
Usignolo ha scritto:
dovresti solo seguirci nelle uscite con il Lupo, così avremmo documentazioni fantastiche, chissà mai che creiamo un format televisivo

Volentieri Usignolo, ma per seguirvi sui vostri tracciati più "estremi" mi ci dovete abbinare una elettromtb, ed io senza motore "impulse" non riesco a pedalare... ho visto delle belle focus con l'impulse 2.0, così si organizza sicuro!

(Uè, signori del gruppo Derby/Focus/Kalkhoff ecc., penso di essere l'unico o quasi in Italia ad andare in giro con quel motore, una elettromtb omaggio la accetterei volentieri... anche dovessi portare sulla schiena un vostro cartellone pubblicitario!)
Usignolo Inserito il - 03/06/2014 : 20:05:41
Sei semplicemente fantastico.Ti offro lo spazio per posizionare un rulotte stabile, in cambio, dovresti solo seguirci nelle uscite con il Lupo, così avremmo documentazioni fantastiche, chissà mai che creiamo un format televisivo ( anche questa è un'idea che ci frulla in testa da molto) e ne uscisse un lavoro per tutti e tre visto che, ancora, per la pensione, c'è tempo grazie alla Sig.ra Fo….o che tutti conosciamo e che qui in Umbria si alleva in grandi quantità
pilotaDD Inserito il - 03/06/2014 : 19:51:43
però rivedendo la parte finale del filmato la coppa "salita a Monte Corona in bipa" la stravince la coppia Roger-Bosch 2014!

...per inquadrare l'exploit, mentre gli altri 10 iniziavano la salita di 8km con 600 m di dislivello io e Roger assalivamo un bel ciiegio a valle carico di gustosi frutti rossi (poi da me distribuiti alle signore a monte...).

Poi siamo ripartiti insieme avendo concesso agli altri 10 un vantaggio di molti minuti.

Lui in ECO di Bosch, io in Full di Pana.

Dopo mezz'ora lui in vetta è arrivato primo tra dodici, superando tutti nonostante l'handicap ciliegico, tranne la coppia Leo-Impulse che ha raggiunto ma poi non staccato, e a me ha dato 2 minuti e mezzo di distacco...

Roger, SEI UN MOSTRO!!!!
pilotaDD Inserito il - 03/06/2014 : 19:39:37
Angy ha scritto:

Non mi stancherò mai di scriverlo :
SEI UN ARTISTA




QUOTONE!!!!!!

artista e pure geniale riparatore di bipe e tanto altro...

E' proprio vero, NOMEN OMEN...

e per chi non sa il latinorum la spiegazione alla prossima puntata!
giordano5847 Inserito il - 03/06/2014 : 19:03:48
Grande Leo saresti una nota in più per ogni raduno
Che organizzano cose del genere e che lo fanno sapere, sono solo i veneti e gli umbri. I milanesi sono restii ad uscire dalla propria regione, non ho capito perchè!
Stefanschen Inserito il - 03/06/2014 : 18:31:27
FOOOORTI sti giobichers!!!!
Angy Inserito il - 03/06/2014 : 17:16:16
Non mi stancherò mai di scriverlo :
SEI UN ARTISTA



leonardix Inserito il - 03/06/2014 : 14:53:24
Un poco di natura umbra, vista da vicino...










e, finalmente, il solito breve ed ovviamente scherzoso video, quest'anno nello splendore del full-hd... spero vi piaccia! )
[/i]


Ciao, L.
leonardix Inserito il - 03/06/2014 : 13:54:09
Avevo promesso i primi tentativi di "fotografia immersiva" in bici elettrica...
bene, quelli che seguono sono i modesti risultati, ma (forse) faranno sembrare a chi non c'è stato di essere stato fra noi, ed a chi c'era faranno rivivere qualche momento in un modo diverso!

Click sulle immagini per andare alla pagina del singolo panorama, qui di nuovo un click e dovrebbe funzionare

















Il consueto video è in fase di caricamento!

giordano5847 Inserito il - 03/06/2014 : 09:58:34
Che cosa si può aggiungere ancora
Avete detto tutto quello che si può dire a parole; rimane un grande piacere che ci porteremo con noi per un bel po'.
PS. Gigetto ti sei dimenticato di darmi la mail. Scrivimi a questo indirizzo gvisintin@fastwebnet.it
luc_maz48 Inserito il - 03/06/2014 : 09:14:58

leonardix ha scritto:


Ed ora alcuni panorami e paesaggi che ci sono passati davanti agli occhi


Meravigliosamente belli quei panorami!
Quei campi, la vigna, ecc. ecc.
Bello tutto!

luc_maz48 Inserito il - 03/06/2014 : 09:03:23
Usignolo ha scritto:

ti lasciamo sulle spine……ti dico solo che ti aspettiamo al prossimo raduno


Un ringraziamento anticipato!
Chissà un giorno... mai dire mai!

bedexx Inserito il - 03/06/2014 : 09:03:05
Bellissimo, complimenti a tutti. Sarebbe piaciuto tanto anche a me... sarà per quest'altra volta.
Comunque bellissime foto e ancora complimenti a tutti.
Usignolo Inserito il - 03/06/2014 : 08:04:10
Angy ha scritto:

Noi possiamo solo dire IO C'ERO. Bei ricordi anche se ci siamo presi una lavata memorabile.. Abbiamo avuto la fortuna di aver conosciuto alcuni jobikers stellati laziali che tengono alto il valore di questo forum nonostante alcuni amministratori che hanno soppresso l'accesso a certe persone solo perché di idee diverse. Capiamo benissimo che l’immagine di una torta o di una coperta farcita di affettati o pane di tutti i tipi comporta invece la preparazione di mesi ed apprezziamo con vero entusiasmo lo sforzo di organizzare un ritrovo aperto a tutti ( anche a chi non ha saputo valorizzare veramente l’evento) Speriamo che questo sia monito per ritrovarci tutti [ NORD OVEST- NORD EST- RESTO DELLA PADANIA- CENTRO-ITALIA DEL SUD- ESTERO(ISOLE)- ]
Devo dire che vi abbiamo nominato parecchio e ci siete mancati.Sarà per la prossima edizione




leonardix Inserito il - 02/06/2014 : 23:27:53
Eh Angy, siete proprio mancati al gruppetto 2014, e non solo voi...
...il cielo ed i bellissimi panorami sono stati gli stessi per tutti, quando si sta bene insieme e si hanno passioni comuni come nel nostro caso, un differente accento nel parlare è unicamente uno stimolo ulteriore ad essere uniti ed accoglienti...

Personalmente, oltre che quello proverbiale di Lupo, Usignolo e delle loro famiglie, mi ha toccato lo spirito di accoglienza e la percepibile serenità interiore dei frati che ci hanno accolto in casa loro nell' eremo di Monte Corona.

Essere disponibili ad accogliere gli altri e le loro opinioni, senza chiedere nulla in cambio e senza imporre il proprio volere o il proprio pensiero, è nel dna di questa terra almeno dai tempi di S.Francesco, non per nulla nelle volte della cripta della Badia di Monte Corona, vicino alla raffigurazione delle "classiche" virtù che si trovano spesso raffigurate nelle chiese, c'era anche la dolcezza, una virtù che i nostri tempi associano alla debolezza ma che è invece un dono che accompagna il più delle volte le persone realmente forti... se ne fossimo tutti, io per primo, un poco più consapevoli, molte cose andrebbero meglio o prenderebbero pieghe diverse, dalle piccole questioni fino alla politica internazionale

Dopo tutto 'sto pistolotto (scusate, mi è partita come al solito la tastiera ) ecco la foto della inusuale immagine sulla volta della cripta



Ed ora alcuni panorami e paesaggi che ci sono passati davanti agli occhi














Domani, se ci riesco , posto qualcos'altro ed il link a quello che potrebbe essere il primo rudimentale esperimento italiano (se non mondiale) di "fotografia immersiva" in e-bike... il tutto come sempre in esclusiva su queste pagine che, se è vero che ultimamente rallentano spesso, sono pur sempre quelle che hanno reso possibile questo e molti altri bei weekend, nonchè tante belle amicizie di tastiera e monitor o, come in questo caso, reali!

Un saluto a tutti, L.

Edit: dimenticavo...


donbike Inserito il - 02/06/2014 : 23:26:06
complimenti, bellissima organizzazione e percorsi meravigliosi
peccato non essere stato dei vostri
pixbuster Inserito il - 02/06/2014 : 23:03:02
Che raduno bellissimo !!!!!!!!!!

Complimenti, ammirazione per il percorso e rammarico per non aver potuto partecipare
pilotaDD Inserito il - 02/06/2014 : 22:59:33
Bicifacile ha scritto:

Bravissimi, che invidia! Domanda un pò impertinente, eravate tutti pensionati?


magari...grazie a madam Fornero e a chi ci ha portato alla crisi chissà se ci arriveró e come ci arriveró...

Ma il mio sogno sarebbe una volta arrivatoci in buona salute di fare una cosa simile tutte le settimane...

pilotaDD Inserito il - 02/06/2014 : 22:46:18
I ringraziamenti agli organizzatori già li ho fatti nel topic di preparazione ma repetita juvant !

Aggiungo solo che viste le foto dei bei posti e della bella compagnia e delle belle salite mia moglie mi ha promesso che l'anno prossimo si aggrega pure lei... nell'auto delle mogli non pedalanti !


fabiobt Inserito il - 02/06/2014 : 22:45:53
Al primo raduno non ero ancora nato, il secondo l'ho perso, ma per il terzo mi sto già preparando. Aspettatemiiiiiiiiiiii [:283]
Angy Inserito il - 02/06/2014 : 22:01:45
Noi possiamo solo dire IO C'ERO. Bei ricordi anche se ci siamo presi una lavata memorabile.. Abbiamo avuto la fortuna di aver conosciuto alcuni jobikers stellati laziali che tengono alto il valore di questo forum nonostante alcuni amministratori che hanno soppresso l'accesso a certe persone solo perché di idee diverse. Capiamo benissimo che l’immagine di una torta o di una coperta farcita di affettati o pane di tutti i tipi comporta invece la preparazione di mesi ed apprezziamo con vero entusiasmo lo sforzo di organizzare un ritrovo aperto a tutti ( anche a chi non ha saputo valorizzare veramente l’evento) Speriamo che questo sia monito per ritrovarci tutti [ NORD OVEST- NORD EST- RESTO DELLA PADANIA- CENTRO-ITALIA DEL SUD- ESTERO(ISOLE)- ]



Usignolo Inserito il - 02/06/2014 : 20:36:29
l
Senza voler violare il diritto alla riservatezza, per chi non Vi conosce personalmente, sarebbe possibile avere sotto ad ogni partecipante il nome (nick) con la propria BiPa?


ti lasciamo sulle spine……ti dico solo che ti aspettiamo al prossimo raduno
gb64 Inserito il - 02/06/2014 : 19:50:36
Bellissimi posti !!!
Bellissimo giro !!
Bellissimo gruppo !!
complimenti vivissimi per l'iniziativa
Adriano Gecchelin Inserito il - 02/06/2014 : 19:41:11
"Roger, con il suo 2014 non ha consumato batteria. Praticamente tutto il giro in eco, anche nei passaggi difficili, un pedalatore di tutto rispetto e una persona davvero speciale."

Già, pedalatore speciale e persona davvero speciale.

Un saluto a tutti e complimenti per la riuscita dell'iniziativa.
luc_maz48 Inserito il - 02/06/2014 : 18:08:49

Bellissima la foto ricordo!
Se mi è permesso di chiedere:
Senza voler violare il diritto alla riservatezza, per chi non Vi conosce personalmente, sarebbe possibile avere sotto ad ogni partecipante il nome (nick) con la propria BiPa?
Complimenti ancora per il magnifico raduno.
Grazie per la condivisione e grazie anche a Jobike.it!

leonardix Inserito il - 02/06/2014 : 17:30:46
Bicifacile ha scritto:
Domanda un pò impertinente, eravate tutti pensionati?

Ma come! Io ho anche dormito nel locale ostello della gioventù, e alla reception non hanno avuto nulla da obiettare!





p.s.: le altre immagini ed il video con calma, nel frattempo ancora davvero grazie a Usignolo, al Lupo ed alle loro splendide ed accoglienti famiglie, ed un ulteriore saluto agli amici jobikers con cui ho avuto la fortuna di poter condividere questa bellissima esperienza!



(il gruppone in "clausura" dietro il pesante portone dello splendido Eremo di Montecorona, già camaldolese, ora abitato dai "monaci di Betlemme" simpatici ed ospitali quanto rigorosi nel rispetto della loro regola di silenzio, clausura e momenti di comunità)
Roger Inserito il - 02/06/2014 : 16:16:37
Non finiremo mai di ringraziarvi , organizzatori cosi' non si trovano da nessuna parte , non ci avete fatto mancare niente , avete superato qualsiasi aspettativa, prima la bellezza di pedalare in terra Umbra tra , storia , religione , natura paradisiaca , poi l'apoteosi con le delizie culinarie di Lorita .... no ho parole...
Bravo Usignolo il tuo resoconto e' piu' che completo .
Ora che abbiamo conosciuto l'Umbria e i suoi Jobikers ce la faremo a resistere fino all'anno prossimo ?
luc_maz48 Inserito il - 02/06/2014 : 16:08:17

Bello, bello, bello!
Bello il racconto iniziale;
Bello il fantastico giro;
Bellissime tutte le immagini!
Complimenti anzi, complimentoni a tutte le magnifiche persone, partecipanti al raduno Umbro.
Un caro saluto dal Piemonte!
Fede Inserito il - 02/06/2014 : 16:02:11
Che bellezza! Vi invidio molto!!!

Fede
Usignolo Inserito il - 02/06/2014 : 15:58:46
Domanda un pò impertinente, eravate tutti pensionati?

Assolutamente no, perché ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.