Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 AIUTO asse pedali fuori standard

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ghironda Inserito il - 15/04/2013 : 08:31:46
Ciao
in seguito a rovinosa caduta, l'asse dei pedali della Flybike (cinesona) si è ridotto così

Immagine:

25,42 KB

come temevo ha delle misure bizzarre (circa 18 cm escluse le filettature, e circa 9 cm sulle battute delle sfere.
dopo aver girato invano in quasi tutti i negozi di bologna mi affido agli amici meccanici del forum...(Barba, magari ne ha uno in qualche soffitta o sotto iul letto...)
qualcuno di voi ha qualcosa del genere?

oltre al costo posso fornire lasagna e bottiglia di vino
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ghironda Inserito il - 15/04/2013 : 11:09:52
Giboitaly ha scritto:

Prova a telefonare a F.lli Masini 0532 61495 di Ferrara e chiedi del sig. Maurizio - bici elettriche. Hanno tutti i ricambi delle cinesi (chiavi, acceleratori, pas, RELE' a 36 Volt ed altro).
Un cordiale saluto.
Cesare


Grazie!
Proverò sicuramente
Saluti!
casafe Inserito il - 15/04/2013 : 10:59:44
Dalla foto non si vede bene,ma se è solo piegato e NON ROTTO(in parte o tutto) allora prova a darli quattro martellate in croce tenendolo fermo con una morsa,per me si raddrizza con facilità.Il martello,se puoi, usa quello in gomma..
Probabilmente provando anche a raddrizzarlo potra succedere che si rompa..
A questo punto credo che l'unica soluzione sia di saldarlo con la fiamma..Ma dubito comunque che possa vnire un lavoro soddisfacente..Le sollecitazioni in quel punto sono forti,e probabilmente si romperà tutto di nuovo..

Il mio consiglio è di comperare il pezzo...


ciao
ghironda Inserito il - 15/04/2013 : 10:33:05
...alla brutta...meglio spiacevole che niente...avevo appena comperato le batterie nuove
Giboitaly Inserito il - 15/04/2013 : 10:32:59
Prova a telefonare a F.lli Masini 0532 61495 di Ferrara e chiedi del sig. Maurizio - bici elettriche. Hanno tutti i ricambi delle cinesi (chiavi, acceleratori, pas, RELE' a 36 Volt ed altro).
Un cordiale saluto.
Cesare
Barba 49 Inserito il - 15/04/2013 : 09:57:50
Se trovi un fabbro che se la sente di fare il lavoro puoi procedere, ma non è facile che torni dritto come prima, e un asse piegato rende la pedalata spiacevole...
ghironda Inserito il - 15/04/2013 : 09:46:08
...se non ce li ha Barba mi sa che mi attacco...

dico una stronzata: addrizzarlo e dargli una saldata?!?...
Barba 49 Inserito il - 15/04/2013 : 09:38:14
Per trovare quell'asse devi girare nelle disfatture auto-moto, ci sono diverse bici cinesi buttate alle quali puoi toglierlo. Prova anche dai ciclisti della tua città, talvolta hanno delle cinesone da cannibalizzare per i ricambi.

Quelli che ho io (e sono due) li uso come bilanceri per fare allenamento alle braccia, sono oramai l'unico peso che riesco a sollevare abbastanza facilmente!!!
elle Inserito il - 15/04/2013 : 08:52:31

ahia!
ghironda Inserito il - 15/04/2013 : 08:40:00
ci provo, ma sono anni che non ne vende più...

io ovviamente sono uscito indenne dall'incidente ed ho pedalato
senza danni su neve, ghiaccio ecc per tutto l'inverno, per poi rompermi INGLORIOSAMENTE
due costole cadendo sulla scala del terrazzo per prendere un ciuffo di basilico...
elle Inserito il - 15/04/2013 : 08:36:44
un tentativo con canellini?
spero si sia ammaccata solo la bici

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.