Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Reggisella ammortizzato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pardus Inserito il - 24/07/2012 : 17:36:09
Vorrei mettere un reggisella ammortizzato; secondo voi quale è meglio fra questi due?

https://www.bike24.net/1.php?lang=2;content=8;menu=1000,2,110;product=11546;page=15

https://www.bike24.net/1.php?content=8;navigation=1;product=8415;page=1;menu=1000,2,110;mid=0;pgc=0
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pardus Inserito il - 25/07/2012 : 17:34:52
Ringrazio per i consigli; ho deciso per il cane ST; avrei preferito il modello LT, ma non me lo permette lo svettamento della mia sella che è di solo 10cm.
paolofrancescorossi Inserito il - 25/07/2012 : 11:56:17
Se contattate il distributore italiano, i dati sono nella discussione linkata sopra, vi dice cosa ha disponibile e dove acquistarlo il tutto ad un prezzo competitivo con i venditori on line.
isd88 Inserito il - 25/07/2012 : 11:34:24
26 e qualcosa e 27 e qualcosa trovi tutto sul sito suntour

http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/3418/Seatposts.html

Sono anche belli compatti, ne cerco uno da tempo
Fede77 Inserito il - 25/07/2012 : 11:21:41
Molto interessanti entrambi.... sapete quali sono i diametri disponibili dei cannotti?

Grazie
windmillking Inserito il - 24/07/2012 : 21:46:12
Ciao

il cane creek è validissimo ed è l'unico che per la forma del parallelogramma che lo compone non ti fa perdere praticamente nulla della tua forza (non va su e giu', ma si muove avanti e indietro).

come ti hanno detto , la versione LT che è la più confortevole ha però il problema che rimangono fuori dal tubo sella almeno 16 cm, perciò va benissimo se hai un telaio della misura corretta (o leggermente corto), altrimenti non riesci a usarlo.

la versione ST (quella del tuo link) offre meno comfort data la minor escursione.

Io ho la versione LT da 4 anni, la uso sia su una mtb front che sulla kalkhoff di mia moglie (quando la prendo in prestito).
Sulla mtb ha fatto oltre 4000 km ed è ancora come nuovo , nonostante io sia circa 100kg e sia finito spesse volte ricoperto di fango , terra e polvere; c'è anche una copertina in neoprene per ripararlo dalla polvere/ sporco (come optional)
Ci sono elastomeri per tutti i "pesi" del biker da 40 a 120 kg e oltre a cambiare gli elastomeri puoi fare una ulteriore regolazione fine con una vite

Se non ti interessa "perdere" qualcosa della efficienza di pedalata vanno comunque bene anche quelli telescopici che trovi di tante marche a prezzi da 30 euro in su , l'importante è che abbiano una molla (o l'elastomero) adatto al tuo peso.

quelli telescopici (non ho provato l'airwings che non dovrebbe avere questo problema dato l'ammortizzatore incluso) non vanno bene se ti piace pedalare a cadenze elevate (dopo gli 80 rpm) l'effetto sali/scendi diventa eccessivo su tutti quelli che ho provato

Il suntour del link di paolofrancecorossi sembra avere uno schema a parallelogramma simile a quello del cane creek ... ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo

marco
paolofrancescorossi Inserito il - 24/07/2012 : 21:09:01
Uso il suntour tutti i giorni e non potrei più farne a meno per me è comodissimo !!! C'è un distributore Italiano che mi ha fatto arrivare il cannotto ad un negozio vicino a me. qui trovi tutti i dettagli : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11259
isd88 Inserito il - 24/07/2012 : 19:38:36
https://www.bike24.net/1.php?content=8;navigation=1;product=8415;page=1;menu=1000,2,110;mid=0;pgc=0 questo dicono sia il migliore sulla piazza, a metà prezzo trovi il quasi equivalente suntour sp8 , ce ne sono 2 versioni pero nei negozi fisici è impossibile da trovare...
frankpastello Inserito il - 24/07/2012 : 19:03:48
Un mio amico aveva il cane e si trovava benissimo, però era un'altro modello con più escursione comprato negli U.S.A., l'inconveniente del suo modello erano i 17 cm minimo fra sella e attacco al telaio. fra i 2 ti consiglierei il cane. Saluti
pardus Inserito il - 24/07/2012 : 18:29:18
pac ha scritto:

Io l'avevo montato, ma mi sono pentito quasi subito. Non l'ho trovato per niente comodo, però può essere soggettivo.

Quale dei due?
Puoi gentilmente specificare gli inconvenienti che ti dava? Grazie.
pac Inserito il - 24/07/2012 : 18:19:33
Io l'avevo montato, ma mi sono pentito quasi subito. Non l'ho trovato per niente comodo, però può essere soggettivo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.