Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 regolare display C961 per Bafang centrale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alcedoitalia Inserito il - 17/10/2013 : 09:27:01
se a qualcuno possono interessare, queste sono le istruzioni per regolare il display modello C961 per il centrale Bafang.
è molto interessante poter regolare i livelli a piacimento da 2 fino a 9, ma per poter entrare in questo menù, leggete un pò che cosa si sono inventati......

Per accedere ai menù del display modello C961 eseguire queste operazioni:

- accendere con il tasto on-off il sistema
- premere contemporaneamente il tasto + e –
- ora si è nella prima schermata del menù in cui si può scegliere l’unità di misura, kmh o mph
- con il tasto on-off si passa alla schermata successiva
- da qui si sceglie la velocità massima
- con il tasto on-off si passa alla schermata successiva
- in cui si sceglie il livello di luminosità di fondo
- con il tasto on-off si passa alla schermata successiva
- in cui si regola l’orologio

queste sono le prime schermate, per accedere al menù secondario:

- accendere con il tasto on-off il sistema
- premere contemporaneamente il tasto + e –
- ora si è nella prima schermata del menù in cui si può scegliere l’unità di misura, kmh o mph
- premere contemporaneamente il tasto + e –
- mantenere premuto + e – e premere CONTEPORANEAMENTE 8 volte il tasto on-off
- si entra nel sub-menù
- qui si può regolare, circonferenza ruota, spegnimento automatico in minuti, e livelli disponibili, questi possono essere variati a piacimento da 2 fino a 9.

24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
signo82 Inserito il - 19/03/2014 : 12:05:38
E-COSO ha scritto:

ho il 965 , i livelli si cambiano da 0a9 semplicemente con +e- in corsa.


Ciao, anche io ho un C965, ma ha solo 3 livelli. Come posso portarlo a 9 livelli? Sul manuale non c'è scritto. Cosa invece spiegata per il C961. 3 livelli son pochini...

Grazie a tutti.
luc_maz48 Inserito il - 18/03/2014 : 14:12:32
alex_audi ha scritto:

giusto ... cmq grazie mille io l inglese lo so
ma nella pagina 15 c'è solo scritto che il display ha dei bottoni integrati e c'è visualizzato la capacità della batteria la distanza parziale, la distanza totale e visualizza eventuali errori di check del sistema tipo se non attacchi il sensore di velocità ti da errore se il voltaggio è troppo alto o troppo basso ecc ecc

Ho visto che nelle opzioni nascoste c'è anche il settaggio del voltaggio da 36v a 24v siccome io ho il c950 su un 48v qualcuno sa se il 48v può essere settato a 36v? cavolo ci provere ma ora la bici non è qui.... sono troppo curioso



Nella mia risposta, allegando il file, con la dicitura: -In particolare dalla pag. 15....- era sottointeso: anche le seguenti...!
Dove precisamente a pag. 20: Capitolo 2.8 Parameter setting
Ribadisco: io non sò l'inglese! Interpreto (?) correggetemi se sbaglio, l'impostazione del diametro/circonferenza della ruota; la batteria e azzeramento della distanza del giro.

Io ho risposto alla 1^ domanda:
Ma col 950 nessuno sa come fare a regolare circonferenza ruota?
Allegango il file, (non sapendo come fare)! pensando di fare cosa utile.
Dove poi, eventualmente, la circonferenza si può calcolare! (sempre se non sbaglio io)!!!

Scusatemi se ho sbagliato!
Vige ancora un vecchio detto: "Mio nonno ha campato fino a 100 anni! si è sempre fatto gli affari suoi!"
Devo ricordarmelo!
Buona giornata a tutti!


luc_maz48 Inserito il - 18/03/2014 : 12:04:09
E-COSO ha scritto:

Luigi14 ha scritto:


grazie per il manuale
bisognerebbe raggruppare manuali e pdf nell' apposita sezione in risorse , per rendere queste informazioni disponibili al volo senza spulciare in millemila post..


adesso studio il manuale...


Io avero risposto ad alex_audi
allegando il file pdf! e pensavo fosse la sezione giusta!

Per il raggruppamento (?) io non saprei come fare!
Chi potrà farlo.... ringrazio anticipatamente.

Buona giornata.


Luigi14 Inserito il - 18/03/2014 : 08:38:33
Qualcuno può dirmi se con il display C961 posso impostare i livelli da 0 a 9 in corsa mentre pedalo senza dover passare attraverso menù e sottomenù nascosti? E' possibile anche disinserire (livello 0) momentaneamente l'assistenza per poi riattivarla in un secondo momento con pochi click sulla pulsantiera? Quando si spegne (OFF) e riaccende (ON) il display si devono di nuovo reimpostare i 9 livelli dal sottomenu?

Grazie
alex_audi Inserito il - 17/03/2014 : 21:44:13
giusto ... cmq grazie mille io l inglese lo so
ma nella pagina 15 c'è solo scritto che il display ha dei bottoni integrati e c'è visualizzato la capacità della batteria la distanza parziale, la distanza totale e visualizza eventuali errori di check del sistema tipo se non attacchi il sensore di velocità ti da errore se il voltaggio è troppo alto o troppo basso ecc ecc

Ho visto che nelle opzioni nascoste c'è anche il settaggio del voltaggio da 36v a 24v siccome io ho il c950 su un 48v qualcuno sa se il 48v può essere settato a 36v? cavolo ci provere ma ora la bici non è qui.... sono troppo curioso
E-COSO Inserito il - 17/03/2014 : 21:13:28
Luigi14 ha scritto:

Quindi sul C965 impostando un livello di assistenza esso viene mantenuto anche quando spegni e riaccendi il display ?
Anche il C961 mantiene uno dei 9 livelli impostati quando lo si riaccende?

grazie per il manuale
bisognerebbe raggruppare manuali e pdf nell' apposita sezione in risorse , per rendere queste informazioni disponibili al volo senza spulciare in millemila post..

il 965 da off-on riparte da assistenza 1. da solo ho capito che sotto l'1 c'è 0 e poi "P" che non è parking ma il 6km/h.

adesso studio il manuale...
luc_maz48 Inserito il - 17/03/2014 : 12:07:10
alex_audi ha scritto:

Ma col 950 nessuno sa come fare a regolare circonferenza ruota?


Salve,
Allego il file:


Allegato: 01 BAFANG CENTRAL MOTOR Feb 18 2013[1].pdf
1512,09 KB


Io non sò tradurre l'inglese!!!
Se qualcuno potesse farlo..., potrei capire meglio anch'io!
In particolare dalla pag. 15....
Grazie in anticipo!
Spero di essere stato utile!
Buona giornata


alex_audi Inserito il - 17/03/2014 : 10:32:09
Ma col 950 nessuno sa come fare a regolare circonferenza ruota?
Luigi14 Inserito il - 17/03/2014 : 08:23:45
ecco il manualetto del display C965


Allegato: C965-800U-Specification.pdf
397,43 KB

Quindi sul C965 impostando un livello di assistenza esso viene mantenuto anche quando spegni e riaccendi il display ?
Anche il C961 mantiene uno dei 9 livelli impostati quando lo si riaccende?
E-COSO Inserito il - 14/03/2014 : 19:01:43
ho il 965 , i livelli si cambiano da 0a9 semplicemente con +e- in corsa.
il 965 non si può estrarre perchè è parte integrante della "motor unit" (...fa tanto F1.. )

però , se ci fosse un opuscolino o un pdf per il 965 ne sarei felice , almeno per imparare ogni piccolo particolare di quel che ho , in rete non ho trovato nulla...
Luigi14 Inserito il - 14/03/2014 : 12:38:54
Scusate devo acquistare il bafang BBS01 ma sono indeciso su quale display scegliere.
Se qualcuno ha già provato i diversi dispay disponibili vorrei chiedere:

1. sono facilmente impostabili i 9 livelli sul C965 ?

2. Vorrei capire come cambiare velocemente il livello di assistenza da 0 a 9 sia per il C961 che per il C965 mentre è in funzione (pedalando).
Non potendo usare il manettino (perchè non legale) tra il display C961 e C965 quale dei due mi da la possibilità di cambiare più velocemente con pochi click sui tasti il livello di assistenza che voglio (sopratutto il livello 0 "nessuna assistenza") in ogni momento mentre sto pedalando? Potrebbe capitare in alcuni tratti anche in salita, mentre pedalo, di voler disinserire il livello di assistenza attivo per poi reinserirlo più avanti. Qual'è la sequenza dei tasti da premere per i due display? Insomma, è semplice cambiare o attivare/disattivare spesso il livello mentre si pedala? O devo spegnere completamente il display?

3. I due display si possono staccare quando lascio incustodita la bici?

Grazie
blindo7 Inserito il - 02/12/2013 : 09:46:50
mille grazie mille miglia!
è proprio quello che cercavo,
a forza di premere ho scoperto che dopo sedici premute il sistema si resetta,e il mio errore 7 è proprio l'overvolt come da manuale
MilleMiglia Inserito il - 30/11/2013 : 23:47:43


Allegato: Manual of C961.pdf
384,73 KB
pixbuster Inserito il - 18/10/2013 : 19:44:51
grazie per i ringraziamenti

Sul mio display il trucchetto delle otto volte non funziona e non ho trovato come andare nei menù "nascosti"; però di certo non si potrà aumentare il numero dei livelli di assistenza perchè ci sono solo quattro simboli sul display e non un numero

Immagine:

94,67 KB
Barba 49 Inserito il - 18/10/2013 : 13:50:56
Grazie Pix...
baldiniantonio Inserito il - 18/10/2013 : 11:54:06
Grazie ad alcedo per condividere le edperienze senza egoismo e a tittopower per la sagacia.per Pix il ringraziamento e' perenne

del bafang occorrera conoscerne la affidabilta nel tempo
pixbuster Inserito il - 18/10/2013 : 00:07:42
Domani provo con il mio display 950

Per ora il funzionamento che ho rilevato è questo:

con ognuno dei tre livelli si raggiunge, assistiti, la velocità di pedalata massima (90 ped/min)

ma l'erogazione di corrente è un misto corrente-tensione
cioè:
facendo calare la velocità di pedalata la corrente aumenta, ma non rapidamente come di solito, bensì con una curva molto piatta
Al secondo livello (su tre disponibili) a 67 ped/min eroga 4A
calando la frequenza a 50ped/min la corrente sale a 6A
a 40 ped/min sale a 8 ampere
e a 31ped/min raggiunge i 10 A e non sale di più rallentando ulteriormente

Con gli altri livelli si parte da valori più alti o più bassi

riassumendo:
al primo livello il massimo erogato dalla centralina è 7.5A
al secondo livello è 10.9A
al terzo livello arriva a 15.7A
sempre raggiunti a meno di 30 ped/min

questo funzionamento implica che per andare in salita è necessario far scendere molto la velocità di pedalata fino a valori in cui non si riesce più ad esercitare potenza sui pedali e praticamente si sale "di motore"

Ho montato il manettino (molto gentilmente fornitomi da Alcedo): la bipa diventa "illegale" perchè il manettino prevale sul PAS
ma anche a regimi di pedalata elevati è possibile far raggiungere al motore il valore massimo di corrente relativo al livello impostato (cioè, come detto sopra, 7A al primo e più di 15 al terzo)
In questa modalità si sale con un forte aiuto del motore

Rilasciando il manettino e continuando la pedalata, si torna al funzionamento "PAS"
Questo non consente di spegnere l'assistenza durante le cambiate e, pur non avendo avvertito se non raramente strappi sulla catena, sicuramente non le giova

Quando la velocità (indipendentemente dal livello) supera il valore massimo impostato, l'assistenza si stacca e riprende solo quando si torna sotto a tale velocità
Usando il manettino questo limite viene ignorato

Togliendo il magnete del sensore di velocità viene tagliata l'assistenza a circa 25km/h indipendentemente dal valore massimo impostato

All'interno del gruppo motore ci devono essere due controlli di rotazione: uno dei pedali ed uno della corona
Appena i due valori di velocità si discostano anche di pochissimo (cioè appena si rallenta la velocità dei pedali o si smette di pedalare) il sistema, che compara con molta precisione i due segnali, stacca l'assistenza con un ritardo di circa mezzo secondo

Sto cercando di fare prove di consumo ma le condizioni meteo (presenza di vento) non mi hanno ancora consentito di avere risultati attendibili

La bici su cui l'ho montato ha i rapporti troppo lunghi che non valorizzano le potenzialità di questo sistema in salita
Comunque sono riuscito a salire la rampa al 27% (col motore che girava pianissimo e sforzava tantissimo)




signo82 Inserito il - 17/10/2013 : 21:59:40
alcedoitalia ha scritto:

mano a mano che alzi i livelli aumenta sia la corrente che gli RPM del motore.


Si lo noto anche con il C950 anche se ha 3 livelli...ad assistenza 1 arrivo intorno ai 23km/h e poi se spingo un po di più la corrente va giu a 0...per tornare intorno ai 2-3A appena torno intorno ai 20km/h...
Poi in posizione massima lui spinge sempre con la corrente nominalea meno di non arrivare intorno alle 80 pedalate al minuto...
Bene bene...
tittopower Inserito il - 17/10/2013 : 21:44:00
Elementare watson ! 8FUN ---> 8 volte........
Hideo Inserito il - 17/10/2013 : 18:20:42
premere 8 (otto volte) il tasto on-off e' certamente a prova di manomissioni...pensarlo pero' e' diabolico!!!!!!
alcedoitalia Inserito il - 17/10/2013 : 18:05:10
la velocità massima impostabile è di 40kmh
i livelli oltre a variare la corrente, variano anche la velocità di rotazione, sul livello 1 (se imposti i 9 livelli) avrai c.ca 4A max e c.ca 50RPM max, mano a mano che alzi i livelli aumenta sia la corrente che gli RPM del motore.
da spiegare sembra difficile, ma una volta usato è fantastico, perchè permette, se si vuole, di fare un buon allenamento e di consumare pochissimo, usando i livelli più bassi.
signo82 Inserito il - 17/10/2013 : 15:28:39
Ottimo.
Qual è la velocità massima impostabile sul C961?
I livelli variano la corrente di assistenza giusto?
Grazie
mistic982 Inserito il - 17/10/2013 : 15:17:51
Grazie Alcedoitalia : sei un grande!!!
Monkey50z Inserito il - 17/10/2013 : 12:34:38
Ottime dritte....
Ancora non ho un Bafang centrale ma è buono a sapersi.
Grazie.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.