Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore hub gearless più leggero?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iddimus Inserito il - 27/10/2014 : 09:40:03
Quale è secondo voi il motore hub più leggero brushless gearless che si puo' trovare in commercio? qualcosa che supporti 20A continui.
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iddimus Inserito il - 31/10/2014 : 10:51:28
In effetti quoto!

Trattasi proprio di un bastimento!!! ad un certo punto avevo pensato di mettergli una vela!! auhahahuahu
panurge Inserito il - 29/10/2014 : 15:05:09
grazie delle doppie, ci vedevo doppio, mi son svegliato alle 4 per andare a smacchiare, e davanti al primo di 8 caffè ho avuto la visione del bastimento.....ora benedetto riposo......
Barba 49 Inserito il - 29/10/2014 : 09:25:53
Mi hai fatto ridere con Fitzcarraldo, è un'esempio calzante!!!
panurge Inserito il - 29/10/2014 : 09:10:33
iddimus ha scritto:

Purtroppo il sistema già è al limite così com'è.Il motore hub posteriore non posso metterlo poichè trattandosi di un tandem a passo corto,, ha il pedali sull'asse.
Il peso con 2 persone su sfiora i 180kg! qui si spiega l'alta coppia e il regen con tutta questa energia cinetica.
è si è proprio la tua situaione allora. io proverei il mini9C o lo smartpie, il mini 9c è una novità ma il brand dovrebbe essere una garanzia....
bel progetto e in bocca al lupo per la realizzazione...
iddimus Inserito il - 29/10/2014 : 08:51:49
Purtroppo il sistema già è al limite così com'è.Il motore hub posteriore non posso metterlo poichè trattandosi di un tandem a passo corto,, ha il pedali sull'asse.
Il peso con 2 persone su sfiora i 180kg! qui si spiega l'alta coppia e il regen con tutta questa energia cinetica.
panurge Inserito il - 29/10/2014 : 04:41:26
iddimus ha scritto:

Grazie di tutti in consigli!

l'ultimo motore postato purtroppo non è adatatto a stare front e inoltre non supporta il disco.Ottimo peso!

A me pare che il mini 9continent abbia anche la versione anteriore con disco, ci sono anche gli avvolgimenti disponibili guardali, potresti essere il primo sul forum a provarlo ;).
Capisco e condivido la tua esigenza e voglia di frenata rigenerativa, ma Secondo me deve ancora nascere la motoruota da usare come complemento ragionevole ad un centrale, a meno veramente di non avere un bastimento da far passare su per la montagna (a la Fizcaraldo) che forse è la tua condizione (metaforicamente^_^).
Inoltre occhio alla forcella qualsiasi essa sia.
Tra L'altro, illegale per illegale (2 motori) non vale la pena pensare direttamente piu' in grande con un motore solo, posteriore, esageratamente dimensionato (se vuoi la regen) o un centrale molto piu' vitaminizzato e dei freni pimpati? ;)
panurge Inserito il - 29/10/2014 : 04:26:15
Mauro27 ha scritto:

Il Keyde ed il Cute escono dalla stessa fabbrica, hanno il nome diverso, ma sono la stessa cosa.


Il motore in se, si, il gearbox no.
Barba 49 Inserito il - 28/10/2014 : 22:36:07
Il G25 dovrebbe essere ad alta coppia, il G40 da velocità...
mastermig81 Inserito il - 28/10/2014 : 21:14:18
iddimus ha scritto:

Esatto barba! era quello che cercavo :) ,avevo pensato allo smart pie come soluzione ma andando sul sito golden non avevo trovato nulla a riguardo il fatto che fosse gearless.
Tuttavia ho dimenticato un punto.Deve essere ad alta coppia per cui avere una velocità massima di 30km/h su ruota 26".



Se proprio ti serve alta coppia non so se il crystalyte è il motore giusto.
Per darti un'idea confrontalo su questo simulatore.
Il codice di riferimento è Clyte G2530/40

http://www.ebikes.ca/tools/simulator.html?SID=128f89cf0376f959ddf1fcaac298a8f7
Mauro27 Inserito il - 28/10/2014 : 20:21:06
Il Keyde ed il Cute escono dalla stessa fabbrica, hanno il nome diverso, ma sono la stessa cosa.
MilleMiglia Inserito il - 28/10/2014 : 19:36:48
Forse il keyde. 1,6kg
Mauro27 Inserito il - 28/10/2014 : 18:11:02
L'hub posteriore più leggero in assoluto è il Cute?
Barba 49 Inserito il - 28/10/2014 : 14:54:41
Certo, ma Iddimus desidera un motore ad alta coppia perchè in discesa ha una frenata rigenerativa assai superiore rispetto ad uno da velocità, è una questione di avvolgimenti!!!

Tu puoi settare la regen sullo Smart Pie anche al massimo, ma sarà comunque inferiore a quella di un motore ad alta coppia settato nello stesso modo...
alambiccus Inserito il - 28/10/2014 : 13:41:24
Barba, io lo uso in appennino e su fatty, con pendenze da 10 a 24%, pedalando si, ma senza uccidermi, è un motore che i suoi 12/15% da solo se li fa e se arrivi con un minimo di velocità da 15 km/h in su riesce ad affrontare anche un 20% abbastanza lungo alimentato litio 48/12A
Barba 49 Inserito il - 28/10/2014 : 13:25:11
@Alambiccus: Puoi settare quello che vuoi sullo Smart Pie, ma resta il fatto che è un motore da allungo e non da salita: Un motore che a 48V raggiunge i 45Km/h è da velocità...
alambiccus Inserito il - 28/10/2014 : 12:33:23
considera che la accelerazione è impostabile quindi ti porta la coppia massima in regimi bassi, ed anche puoi lavorare su picco e continuo, di solito messi a 70 e 30 amp però di più non saprei dirti, io sulla fatty con sp3 al posteriore settato al max ho tiro sin da subito e parto da fermo in pendenze da oltre il 10% ed a 15 km/h circa mi fa del 20%
iddimus Inserito il - 28/10/2014 : 11:19:53
il punto è che in discesa non supero i 30km/h poichè la bici è molto pesante quindi per avere sempre il motore a regime per il regen mise serve un motore che giàa 25km/h sia nel suo punto massimo della curva per sfruttare al massimo la rigenerazione (oltre che per le salite ad uso motore)
alambiccus Inserito il - 28/10/2014 : 10:37:17
pensa che lo smartpie è impostabile in regen da 0 a 120%
iddimus Inserito il - 28/10/2014 : 10:15:57
Grazie di tutti in consigli!

l'ultimo motore postato purtroppo non è adatatto a stare front e inoltre non supporta il disco.Ottimo peso!

Cerco un motore alta coppia o altissima coppia per superare le salite più impervie dunque tendenzialmente non raggiungerà quasi mai correnti continuate molto grandi (lo usero' in salite impervie ogni tanto per brevi tratti)

La cosa che mi interessava è proprio la rigenerazione come detto da barba! più che altro questo motore anteriore mi servirà da generatore in discesa più che da motore.Infatti la bici è già dotata di cyclone.Dato la mole della bici e i bagagli che porto dietro necessito' in casi di pendenze fino a 20% di poter salire comunque e poi recuperarne l'energia oltre a consumare meno freni e surriscaldarli meno.

Il cristalyte mi serbra un ottimo soluzione poichè la fattura produttiva risulta buona peso piu che buono e supporta il disco anteriore!

se non c'è di meglio punterei proprio a lui :)

alambiccus Inserito il - 28/10/2014 : 09:22:24
lo smart pie è programmabile sia come velocità massima che come assorbimento di spunto /continuo e coppia in accelerazione!
panurge Inserito il - 27/10/2014 : 23:13:32
Dati alla mano direi questo:



Un motore diretto troppo piccolo pero' ha poco senso, come già detto, almeno usato in modo canonico.....ha piu' senso se usato come centrale o accoppiato ad un riduttore:
http://kappstein.de/produkte/kappstein-motoren/ka1-turbo/

In effetti quello che si trova dentro questa motoruota che non è ancora disponibile va detto, deve essere davvero piccolo, visto che il tutto pesa 4,8Kg (compreso un riduttore 2:1, sensore di coppia, giri, almeno 2 ruote libere e quant'altro.

Lo SmartPie resta comunque, come detto, il suggerimento piu' naturale.
Barba 49 Inserito il - 27/10/2014 : 21:27:52
Forse desidera un gearless per poter usufruire della frenata rigenerativa, di solito il motivo è questo!!!
Mauro27 Inserito il - 27/10/2014 : 17:46:23
Iddimus se vuoi un hub leggero è meglio che prendi un geared, i riduttori li mettono per avere motori più compatti a parità di potenza alla ruota.
Perché cerchi un gearless?
joffa Inserito il - 27/10/2014 : 16:46:54
Occhio ad andare troppo giù col peso, perchè quello in meno è tutto rame in meno e possibilità di raffreddamento in meno...
Barba 49 Inserito il - 27/10/2014 : 10:36:51
Lo Smart Pie è dato per 45Km/h su ruota da 28" e alimentazione a 48V, quindi lasciando quella tensione e montandolo su ruota da 26" raggiungerà i 40Km/h, quindi per te non va bene!!!

Se lo alimenti a 36V farà chiaramente 30Km/h come desideri, ma le caratteristiche di motore veloce rimarranno...

Il Crystalyte proposto da Mastermig81 esiste in due versioni, HT e HS solo che pesa almeno 6Kg.

iddimus Inserito il - 27/10/2014 : 10:24:32
Esatto barba! era quello che cercavo :) ,avevo pensato allo smart pie come soluzione ma andando sul sito golden non avevo trovato nulla a riguardo il fatto che fosse gearless.
Tuttavia ho dimenticato un punto.Deve essere ad alta coppia per cui avere una velocità massima di 30km/h su ruota 26".
mastermig81 Inserito il - 27/10/2014 : 10:22:23
Vedi questi http://shop.crystalyte-europe.com/home.php?cat=307

Io ho avuto quello anteriore per forcelle da 74mm.
L'ho sempre usato con lipo 12s (44,4v) a 20A.
Ora ce l'ha un mio amico che lo sta continuando a usare senza problemi con la medesima configurazione.
Barba 49 Inserito il - 27/10/2014 : 10:14:01
Lo Smart Pie-4 è dato per alimentazione a 24-36-48V e corrente massima continua di 18A con controller interno, il peso è di 4,6Kg quindi pesa quanto un BPM Bafang ma è gearless come desideri tu.
T4R Inserito il - 27/10/2014 : 09:43:28
Credo lo Smart Pie della Goldenmotor esiste sia con centralina integrata che solo motore.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.