Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Sognando il sole: in fat-bike alle isole Canarie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 06/02/2017 : 12:30:11
In questo giorno triste di pioggia, mi è venuto in mente il viaggio che ho fatto quasi un anno fa all'isola di Fuerteventura.
E' un'isola fantastica per andare in MTB o anche escursionismo a piedi. E' completamente desertica e la temperatura tutto l'anno è intorno ai 25°c. La bici la si può noleggiare lì.
Il paesaggio è marziano con i suoi crateri di vulcani spenti, non ci sono recinzioni e si può attraversare il deserto anche uscendo dalle strade con il GPS e una cartina prendendo qualsiasi direzione. L'isola non è molto grande e prima o poi si arriva all'oceano.
Qui raccontai la mia esperienza in fat-bike http://www.arcipelago.eu/spagna/fatBike.aspx



Immagine:

304,93 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Arcipelago Inserito il - 07/02/2017 : 07:53:57
pilotaDD ha scritto:

bellissimo Arcipelago!

io in quell'isola ci sono stato con la moglie e una utilitaria Seat a noleggio venti anni fa. Ne ricordo i panorami mozzafiato pieni di antichi vulcani e... le strade terribili a strapiombo sui burroni.


Percorrerla in fat bike deve essere stato proprio una goduria!


A Fuerteventura di strade terribili ... a strapiombo sui burroni c'è ne solo una, per il resto è una pianura con qualche colle e crateri di altezza circa 300m facilissimi da scalare (a piedi) con panorami stupendi. Il deserto è composto da terreno compatto con una spruzzata di pietroni come se fossero il frutto di eruzioni successive che hanno lanciato le pietre in alto e sparpagliate a largo raggio. Il terreno è duro, quindi anche MTB possono attraversarlo bene, le zone sabbiose con dune stupende bianchissime si trovano a nord e sud dell'isola e sembra che siano il frutto di tempeste di sabbia provenienti dal continente africano.

Comunque da fare in MTB o fat è un vero sogno attraversarla. E' priva di terreni recintati quindi si può decidere di attraversala trasversalmente da costa a costa tagliando dritto o quasi.

A dimenticavo: il vento non manca mai, questo da il vantaggio a chi fa escursioni di non sudare mentre per chi vuole fare il bagno è abbastanza fastidioso soprattutto se ci si immerge nelle acque gelate dell'oceano. La corrente è molto forte ed è meglio non allontanarsi dalla riva a nuoto.
pilotaDD Inserito il - 06/02/2017 : 21:49:47
bellissimo Arcipelago!

io in quell'isola ci sono stato con la moglie e una utilitaria Seat a noleggio venti anni fa. Ne ricordo i panorami mozzafiato pieni di antichi vulcani e... le strade terribili a strapiombo sui burroni.


Percorrerla in fat bike deve essere stato proprio una goduria!
baldiniantonio Inserito il - 06/02/2017 : 21:14:37

...forte...vento!
MilleMiglia Inserito il - 06/02/2017 : 20:19:56
Belin che figata... bermuda e infradito tutto l'anno...
giordano5847 Inserito il - 06/02/2017 : 14:02:57
Grazie Arcipelago, sto facendo un pensierino, vediamo cosa diranno i miei!
Ho già fatto 15 gg, anni fa, a Lanzarotte, molto bello.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.