V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pokerman66 |
Inserito il - 25/05/2017 : 11:03:21 Salve, sono il felice utilizzatore di un Bafang 002 48v 750w con il quale ho pedalato per circa 4000 km.....mi chiedo se a questo punto non sia il caso di farci qualche piccolo intervento di manutenzione e di ingrassaggio. Magari con qualche grasso speciale. Chiedo dei consigli su quale tipo di grasso comprare e di dove metterlo...Grazie |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pokerman66 |
Inserito il - 29/05/2017 : 11:00:25 Grazie.....informazione preziosa |
gianluigi08 |
Inserito il - 25/05/2017 : 14:58:15 Quoto tutto ,tra le altre cose per evitare che il grasso fuoriesce,per il bisolfuro è conduttore , ho montato un paraolio tra la scatola ingranaggio e avvolgimenti .Non mi sono segnato la sigla ma faceva parte del kit guarnizioni ape50.Questa modifica è stata fatta su un 48V 750W ma non è necessaria e solo per fissati come me!
Buona manutenzione ! |
Daiwer |
Inserito il - 25/05/2017 : 13:49:51 Utilizza del grasso per decespugliatori al bisolfuro di molibdeno, ottimo da mettere su tutti gli ingranaggi, in sostanza va applicato tra i denti degli ingranaggi. Io ho anche ingrassato i cuscinetti presenti all'interno. Per lo smontaggio, ormai su youtube trovi molti video tutorial. Se vuoi smontare, ripulire ed ingrassare tutto, ti consiglio di rifornirti di un buon cacciavite a stella, di una pinza col becco lungo, di una pinza per seeger, cottonfiock per ripulire le parti meno accessibili e di tanta pazienza. Occhio a quando smonti l'albero principale con i magneti, dovresti aver bisogno di una morsa per tirarlo fuori e per rimontarlo correttamente, e fai in modo di non sporcare o bagnare il vano dello statore (quello con gli avvolgimenti), al massimo una ingrassata al cuscinetto alla base dell'albero, stando attento a non sporcare col grasso la parte interna del cuscinetto dove va infilato l'albero. Occhio anche a smontare l'albero con l'ultima demoltiplica, che all'interno ospita sia il disco con i magneti per il pas (di plastica scadente che può rompersi se non maneggiato con cura) sia la ruota libera alle pedivelle. Per il resto, buona manutenzione.
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