Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 una mano per kittare mtb

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marianor Inserito il - 10/07/2017 : 21:26:33
Ragazzi del forum,non c'è nessuno di voi che abita in provincia di piacenza e che volesse darmi una mano ad elettrificare una vecchia mtb.

La userei per casa lavoro quindi 16km al giorno.
Con un paio di questi al 8% di salita,o discesa a seconda della direzione.
Ho già una trilogia di Wayel,che se la cava.egregiamente ma essendo di mia moglie non posso usarla sempre.

La mtb di cui sopra é una ricard ,un artigiano piacentino,vecchia ma ancora molto valida.

L'ho già usata tante volte ma il mio problema é la salita finale che mi stende,sopratutto quando mi tocca alle 14.00 con 30gradi.

Per il resto con la mtb riesco a stare su una media di 17km.h. Che non è lontana dalla media del ebike di mia moglie


Ps vorrei fare una cosa semplice ed a norma.

Non mi spaventa pedalare perché appunto già lo faccio.
Considerate che non la userò mai in offroad,é che quella passa il convento e poi ci sono affezionato.

A me andrebbe bene anche un hub anteriore visto come si comporta il Wayel.

Di certo farei un 36v o magari se si potesse un 48v.


Io mi arrangio in meccanica ma in elettronica faccio pena


Attendo dritte. Intanto grazie mille


21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marianor Inserito il - 13/05/2018 : 10:47:49
premesso che il kit di cui sopra sarebbe la soluzione più economica
e,premesso che la mia mtb è comunque una vecchietta da 24" con tutti i pregi ed i difetti del caso (agilità,leggerezza,ma anche freni cantilever ed età di circa 4 lustri che nonostante il mio progetto non spinto e la mia necessità di fare solo strade asfaltate mi fa un
pò pensare,per gli sforzi maggiori a cui sarebbe sottoposta)

sono inciampato in questo link (tutto da verificare)

secondo voi,viste le mie necessità non troppo impegnative sarebbe fattibile?
avrei una bici non di 20anni sotto al sedere,la batteria è piccola ma per i miei tragitti sarebbe come quella della trilogia che aveva mia moglie.

ho il dubbio sulla reperibilità tipo delle pastiglie dei freni,nel senso che io i v brake o i cantilever li conosco bene ma
il freno a disco,oltretutto di una cinesina non vorrei mi facesse scoprire che è un pezzo diciamo non da mercato

per il discorso poi della qualità del progetto a livello di motore e batteria è un salto nel buio.

https://www.importforme.it/biciclette_elettriche/mountain_bike_elettrica_blu_batteria_litio.00001218.it.html
marianor Inserito il - 10/05/2018 : 17:02:13
Ciao Steu,i problemi li sto lentamente debellando,per la capacità
Della batteria in effetti sulla Wayel mia moglie aveva un 8.8 36v
Che di fatto era anche più piccola.

Poi dev dire che sostanzialmente l'assistenza la vorrei sui.2km finali dove ho
Le due salite da 8/12%
Nel resto del tragitto anche con la Wayel ad Assistenza 2di 3 facevo
Staccare spesso il motore perché passavo il punto d'assistenza massima
E considerando quel che dici la fattibilità c'è tutta
Steu851 Inserito il - 10/05/2018 : 12:51:04
11 Ah è la capacità di tutte le batterie Yamaha e Bosch da 400Wh.
Considerando che se sei in gita ti puoi permettere di sudare un po' di più che andando al lavoro, io sulla haibike 40 con 350 metri di dislivello km li ho fatti con poco più di metà batteria, su sterrato e con gomme poco scorrevoli
Barba 49 Inserito il - 10/05/2018 : 12:23:01
Con una batteria da 36V-11Ah hai un'autonomia di almeno 40Km, quindi per fare anche una passeggiata più lunga rispetto ai tuoi 16Km abituali va bene: La maggior parte delle bici commerciali ha batterie da 36V-10Ah...

Fossi in te non mi lascerei scappare quelle occasione, il costo è proprio ridicolo!!!
Steu851 Inserito il - 10/05/2018 : 11:39:50
marianor ha scritto:


tra l'altro a causa di miei problemi l'ho pure fatto tribolare..
come minimo sono in debito con lui :)


Non ti preoccupare l'ho venduta poco dopo, spero tu abbia risolto i tuoi problemi.
marianor Inserito il - 09/05/2018 : 23:57:35
devo sentirli se ci fosse una batteria più capiente.
non che debba fare chissà cosa ma per il solito discorso di vita della batteria stessa,io ci farei 16km al giorno ma se un giorno mi gira di allungarla e fare un giretto extra sono già al limite

oppure il piano B sarebbe sto calmo e metto da parte due scudi per prendere una ncm,ma visto che bisogna parlarne male dirò che fa schifo :)

avrei dovuto ascoltare steu un annetto fa e prender la sua rockrider quella si che era un occasionissima :(

tra l'altro a causa di miei problemi l'ho pure fatto tribolare..
come minimo sono in debito con lui :)
andrea 104KG Inserito il - 09/05/2018 : 23:07:09
mi pare un onesto kit base, che per essere in Italia costa anche molto poco. La batteria non è grandissima ma spingendo un pò sui pedali e non facendosi portare si arriva benissimo a un 40km di percorrenza.
marianor Inserito il - 09/05/2018 : 22:08:28
https://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_385_333&products_id=2766&zenid=jbjnf6b9hvs4ks8v31m5oa0md6



Il link era questo#128512;
marianor Inserito il - 08/05/2018 : 23:01:21
stagione nuova idee vecchie...

per la mia vecchietta da 24"

questo kit sarebbe una stro...ata?

https://www.electricbikes.it/index.php?main_page=page&id=24&zenid=jbjnf6b9hvs4ks8v31m5oa0md6

premetto che il mio target non è off road ma bensì 8 km di strade comunali con dentro due salite da 12% lunghe in tutto 1,5km

e premesso che non sono fuoriforma ma non voglio nemmeno morire ogni volta che arrivo a queste salite,visto che le trovo a fine degli 8 km
e che essendo una zona ventosa se mi trovo il vento contro così com'è adesso,cioè full muscolare,passo dal ritmo di 18/20km.h ai 10km.h (sul piano)

vorrei spendere poco perchè comunque la mtb è vecchia,ed io ci farei circa 500/800 km all'anno se va bene
con la wayel (che ho venduto a giampiero) avevo fatto su tragitti simili 500 km l'anno scorso,anzi anche meno

sandrosandro Inserito il - 13/08/2017 : 22:37:02
Se vuoi dare un occhio sul sito qualche kit lo abbiamo anche noi, se non trovi quello che cerchi da mercoledì pomeriggio siamo di nuovo aperti

Buona caccia :)
n/a Inserito il - 10/08/2017 : 11:38:10
Se vuoi ti vendo il mio kit completo di batteria da 15 ah motore bbs01b centrale ha circa 90km quindi è nuovo... lo vendo perche mi servono maggiori prestazioni 45kmh sono pochi per me... (si puo limitare la velocita max a norma di.legge di 25kmh da display) per info contattami su whatsapp 3925766999
marianor ha scritto:

http://m.ebay.it/itm/162585657824

Una cosa del genere? Sbaglio o manca la batteria?

È che cavoli ho fatto un paio di preventivi tutti sui 1000€ ... Ne val la pena?
smilzo48 Inserito il - 14/07/2017 : 13:18:09
Quoto pienamente Barba, io ho preso un kit da ciclotek e mi sono trovato benissimo, comunque devi mettere in preventivo di spendere dai 550 € in su per un kit decente, a meno non trovi niente
Barba 49 Inserito il - 13/07/2017 : 21:03:39
Devi entrare nell'ordine di idee che la batteria è il pezzo più costoso di una bici economica, magari su una da 3000Euro spenderne 650 di batteria sembra accettabile, mentre spendere 350Euro su un'economica sembra assurdo, ma purtroppo tutte le bici elettriche (costose, medie o cinesacce) hanno bisogno di una batteria che di solito è quasi identica, quindi i costi relativi aumentano al diminuire del costo totale del mezzo...

Il kit che hai linkato non ha quindi la batteria, altrimenti costerebbe il triplo!!!

Per altri kit e le batterie dai un'occhiata a questo sito: http://www.ciclotekstore.eu/b2c/2?gclid=CjwKEAjwl9DIBRCG_e3DwsKsizsSJADMmJ11n03CBBUnAe53leBMxMCEOmosYdZr7rcQMmmDSGIdDxoCOqzw_wcB
marianor Inserito il - 13/07/2017 : 20:32:44
http://m.ebay.it/itm/162585657824

Una cosa del genere? Sbaglio o manca la batteria?

È che cavoli ho fatto un paio di preventivi tutti sui 1000€ ... Ne val la pena?
marianor Inserito il - 11/07/2017 : 19:17:09
Grazie smilzo48

Vi aggiorno sull'evoluzione intanto complimenti per il gran lavoro che fate
smilzo48 Inserito il - 11/07/2017 : 09:28:01
Se vuoi acquistare in Italia e vuoi un motore legale c'è questo: http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_385_333&products_id=2789
Io lo montai sulla original 7 e andava benissimo, vendono anche il kit completo di batteria, l'assistenza post-vendita (a detta anche di altri utenti del forum) non è efficacissima, ma il kit è semplicissimo da montare
Comunque vada buona scelta
Saluti
Mariano
andrea 104KG Inserito il - 10/07/2017 : 23:50:51
Scrivi al venditore... Chidi se ne ha in arrivo...
marianor Inserito il - 10/07/2017 : 23:11:04
Intanto grazie per le dritte.

Ps in effetti quel kit li sarebbe stato l'ottimale..


andrea 104KG Inserito il - 10/07/2017 : 21:49:32
sorry ho visto adesso che è esaurito.... però cerca cose simili....
andrea 104KG Inserito il - 10/07/2017 : 21:47:12
Visto che i prezzi sono uguali ip prenderei un posteriore.... non c'è bisogno di sapere un granchè. Guarda ad esempio questo kit
http://www.ebay.it/itm/26-Zoll-Umbausatz-Heckmotor-E-Bike-Conversion-Kit-36V-350W-LCD-Steckritzel/201673975441?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
E' a cassetta, ha tutto e con connettori pre cablati basta attarli insieme!
Ovviamente manca la batteria.
Barba 49 Inserito il - 10/07/2017 : 21:31:41
Ciao, speriamo che ci sia qualcuno dalle tue parti in grado di darti una mano!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.