Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Statistiche affidabilità

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 12/08/2017 : 04:53:17
Sarebbe interessante, per i motori più diffusi, anche proprietari, indicare le rotture più frequenti e valutare l'affidabilità degli stessi.
Se ilmotore non è legale indicare anche la centralina.
Magari anche l'uso prevalente che se ne fa.
Ovviamente la cosa a senso se fatta con onestà, senza voler dimostrare che un motore è meglio di un altro.

Inizio io per quello che ho provato:
Bafang bpm
Condizioni: usato, sconosciuto il modo in cui era usato (visto che era di lupo elettrico credo montagna)
codice :13
Rottura: bruciato avvolgimento. Giudico il motore non adatto al fuoristrada, sale bene e aiutandolo va dappertutto ma se si pesa attorno ai 100kg il rischio di friggerlo esiste.... probabilmente per persone leggere è adattissimo.
Uso: sterrati con ricerca costante di salite al limite. Lunghi giri su strada, anche oltre 100km.
Centralina: alcedo 20a

Passatoa bpm cod. 14, (sostituito avvolgimento, stessi cuscinetti) stesse torture, nessun difetto da 1 anno e qualche mese.
Noto un tiro in salita del 10% in più rispetto al cod 13. Riduzione consistente velocità (32kmh il cod 13, 25-26 kmh il cod 14.
Attualmente circa 6000 km fatti da me e nessun rumore strano, come nuovo.

Bafang bpm cst
Condizioni: nuovo agosto 2016.
codice :equivale in tutto e per tutto al bpm cod.13 (non ha codice, venduto cone "da salita"
Rottura: nessuno
Uso: prevalentemente stradale. pochi km, non so di preciso ma non arrivo a 2000.
Centralina: alcedo 20a
Funziona come nuovo. Attuamente praticamente fermo.


Centrale tsdz2
condizioni : nuovo, marzo 2017
Uso: sterrati con ricerca costante di salite al limite.
Rotture: nessuna, km percorsi poco più di 1000.
Allentamento dell'albero con gioco nel cuscinetto, risolto con apposito prodotto blocca cuscinetti.


6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 14/08/2017 : 00:31:26
Io posso solo segnalare i 2200 km fatti dal TSDZ2 di mia moglie, principalmente su strade di montagna con pendenze notevoli.
pixbuster Inserito il - 14/08/2017 : 00:25:45
La mia esperienza:

Aprilia Enjoy City con motore centrale proprietario: 3700 km senza alcun problema ne elettrico ne meccanico (rubatami)

Frisbee Limited con motore hub a spazzole: 3000 km senza alcun problema (venduta)

Frisbee Euro7 hub Bafang: km non precisati ma oltre i 20000 senza alcun problema (dopo i km fatti da me, la usa da alcuni anni mio genero per andare al lavoro ma non tiene conto dei km percorsi)

Frisbee Euro 7 Sudtirol motore hub Bafang: 22830 km senza alcun problema (permutata con Atlas); sostituito dischetto PAS per urto (ramo impigliato nei raggi)

centrale Bafang BBS01 su pieghevole "kittata": 3760 km senza alcun problema

Frisbee Atlas motore hub Bafang: 22951 km senza alcun problema


Su tutte: rottura di alcuni raggi su buche "modello voragine"

Utilizzo prevalente in pianura con percorsi anche lunghi (100km e oltre)

che statistica piatta !

SHILAH Inserito il - 12/08/2017 : 15:29:33
1 bpm cod 14 usato sia a 36 che a 52 v dal 2013. Nessun problema.
1 bosch active dal 2014 con recente aggiornamento software e recente passaggio a pignone da 14 e 42 dietro. Solo qualche bug che lo faceva arrestare qualche volta ma nessun problema.
1 bbs storico comperato con power optimizer da Alcedo prima che si potesse programmare:si è bloccato al livello massimo e ci ho fatto i 300 mt di dislivello più hard possibili per un motore legale. Sostituita la centralina e programmata da solo. Cambiate 4 corone per arrivare a quella da 30 ma è stato anche il motore più sfruttato.
Il bpm a 52 volt era interessante anche usato con il minimo consentito di voltaggio e amperaggio che la centralina legale mi dava. In quella configurazione mi dava circa 25 km orari contro i 18 della batteria a 36 v. Ovvio che poteva arrivare a circa 40 ma a me la velocità interessa poco.
andrea 104KG Inserito il - 12/08/2017 : 14:32:25
Complimenti @lby o forse dovrei dire che c..... tutti quei motori e neanche un problema
@lby64 Inserito il - 12/08/2017 : 12:57:45
2 x BH Neo X-treme
Comperate nuove 6 anni fa
3000 km circa ognuna
Off road anche pesante montagna
Una sola volta problemi ad un Display dopo pioggia risolto con immersione nel riso
Modificate x uso batterie custom dopo 4 anni

3 x citybike con hub Bafang codice 13 e 14
Comperate nuove 4 anni fa
2000 km circa ognuna (stima ad occhio)
Percorsi cittadini
Modificate x uso batterie custom dopo 3 anni

3 x Bafang centrale 250W
Installati in vari step successivi
circa 2000/3000 km ognuna
Da pianura a off road estremo

1 x Bafang centrale 250W versione B
Installato un anno fa
circa 1000 km
Off road duro e DH

Commento generale: motori e centraline "Problem Free"
Il resto come bici normali.
Solo una volta una batteria custom era
difettosa e me l'hanno sostituita.






baldiniantonio Inserito il - 12/08/2017 : 09:10:23
BH Xenion 650 Bosch Classic 2014
sostituzione computerino al manubrio nel 2017,
e basta...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.