Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio prima ebike per me e la mia fidanzata!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samosamo Inserito il - 04/12/2017 : 05:52:51
Ciao a tutti, io e la mia fidanzata andiamo a lavorare in bici e facciamo circa 10 chilometri al giorno, vorremmo passare all'elettrico, per lei ho già visto la Xiaomi Qicycle, essendo leggera e piccolina e visto che ne dobbiamo prendere due non possiamo spendere di più, invece per me pensavo alla HAIBIKE CROSS, che costa circa 2000 euro (modello del " 2017/8 ").

Considerate che sono alto 1.95 e penso 100 chili e ogni tanto andiamo nei campi e collego un carretto per trasportare il cane (pesa 15 chili) dietro alla bici, il budget per me è di 2000 euro o poco più, la HAIBIKE CROSS può andar bene o ci sono ebike migliori allo stesso prezzo?

Grazie in anticipo per eventuali consigli, ciao!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 05/12/2017 : 10:49:49
bene siamo vicini, se vuoi posso farti provare il motore yamaha, e con l'occasione farti vedere/provare la pieghevole ti mando un riferimento in messaggio personale o email, il mio biciaio è di Monza ed ha delle occasioni ex nolo interessanti
samosamo Inserito il - 05/12/2017 : 00:07:14
Grazie a tutti per l'interessamento, @andrea 104KG non me intendo granché, quelle bici non mi dicono molto...
@Fabio Negri quella che hai linkato non sembra niente male, anzi come design mi piace anche di più della Haibike!

Noi siamo della Lombardia, provincia di Monza, niente salite nella tratta che ci interessa ma strade ridotte ad uno schifo... Classico all'italiana. . Comunque un motore che mi aiuta il più possibile non dispiace come idea, io da ignorante in materia non ne so nulla ed ho giusto letto qualche topic su questo forum per orientarmi verso l'Haibike ed il suo motore.
Fabio Negri Inserito il - 04/12/2017 : 18:52:13
Steu851 ha scritto:

Il Yamaha è un motore sportivo, consuma poco perché devi pedalare, ma se porta me in cima ai monti non avrà problemi a portarvi in giro.
Per l'uso che vuoi fare il Bosch è meglio, anzi meglio ancora l'Olieds.
Per la moglie.... non hai scritto di dove sei, se fossi nella mia zona guarda la mia firma

Però, mi permetto premesso che anche io trovo l' olieds interessante, vero che c'è la garanzia ma
ancora sicurezze sull' affidabilità del sistema e sulle batterie non ce ne sono, senza contare l' eventuale
rivendibilità.
Io come prima ebike andrei sul sicuro con Bosch/Yamaha/Shimano.
La giallina che vende Stefano come versatilità non è neanche confrontabile con la xiaomi,
che è un bell' oggetto come ingombri e design più che per la parte pedalata.
Steu851 Inserito il - 04/12/2017 : 17:01:01
Il Yamaha è un motore sportivo, consuma poco perché devi pedalare, ma se porta me in cima ai monti non avrà problemi a portarvi in giro.
Per l'uso che vuoi fare il Bosch è meglio, anzi meglio ancora l'Olieds.
Per la moglie.... non hai scritto di dove sei, se fossi nella mia zona guarda la mia firma
Fabio Negri Inserito il - 04/12/2017 : 14:43:54
Ciao aspettiamo che risponda steu851 che sullo yamaha ti saprà dire tutto,
detto questo con caratteristiche simili trovi la cube con bosh cx, magari un filo più brusca e più stradale ma a 1600€
https://www.mhw-bike.it/cube-cross-hybrid-pro-400-black-n-blue-2017-6364
e magari avanza qualcosa per la seconda perchè la xiaomi è si molto carina ma veramente limitata all uso urbano
per ovvie ragioni di ciclistica e motore
andrea 104KG Inserito il - 04/12/2017 : 12:55:35
E' difficilissimo darti consigli a meno di non avere proprio la stesa bici.... Comunque le haibike di solito non danno problemi, almeno qui nel forum ne passano poche con problemi, anche se qui siamo gli ultimi kittari ormai. Guarda la sezione prove del grande pix, altro non posso dirti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.