Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Fanale anteriore che illumini la strada....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lucianoiz3 Inserito il - 11/08/2018 : 00:02:00
a rieccomi con un nuovo quesito: devo cambiare il fanalino di serie della bici perchè oltre a fare poca luce è alimentato con 2 batterie a bottone interne, autonomia un paio d'ore e si cambia batterie
Non voglio cambiare cerchione per la dinamo nel mozzo, non sò se si può prendere alimentazione dalla bipa, forse meglio un pacco dedicato solo al fanale...
Cosa dite?
Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom1961 Inserito il - 12/08/2018 : 11:14:44
Lucianoiz3 ha scritto:

Appena riesco a capire come postare una foto ti faccio vedere il perché vorrei il comando da remoto...
Pixbuster adesso che parli del fanalino posteriore il mio si accende solo quando freni... #278; una bella cosa ma devo prenderne uno anche per il posteriore
Lo sapevo che dovevo prendere la Milano


Clicca sulla freccetta verde RISPONDI
Clicca vicino la graffetta ALLEGA FILE
marianor Inserito il - 12/08/2018 : 10:49:33
ah no ok io li ho presi alla coop direttamente,e perchè erano in offerta,altrimenti amazon e via
Lucianoiz3 Inserito il - 12/08/2018 : 10:36:29
Ottimo. Provo a vedere se li trovo alla coop, se devo farmeli spedire mi sa che non mi conviene...
Intanto il faro di Sergio1961 è dentro il carrello
marianor Inserito il - 12/08/2018 : 10:10:20
https://www.cooponline.it/Coop/Tempo-libero-e-sport/Accessori-biciclette/Luci-e-ricambi/Fanale-posteriore-ricaricabile-con-2-maxi-LED-XC-122R-pid709727301


io ho preso questo,versione faro anteriore,ne ho presi due perchè erano in offerta a 8euro l'uno.
non fanno una luce pazzesca,cioè in campagna senza altre luci sono giuste ma nulla di fenomenale,però sono comodissime,le carichi col caricatore del telefono o col pc o con l'uscita batteria usb se c'è.

hanno il pulsante d'accensione che se si sta scaricando la batteria diventa rosso.


ne uso due carichi alternati,così non sono mai a piedi,ci ho fatto parecchie ore tutti i giorni faccio o al mattino o alla sera allo scuro per il casa lavoro.

dietro ne ho due rossi di cui uno lo tengo acceso ad intermittenza ed uno fisso.

io mi ci trovo bene.

Lucianoiz3 Inserito il - 12/08/2018 : 07:53:41
Appena riesco a capire come postare una foto ti faccio vedere il perché vorrei il comando da remoto...
Pixbuster adesso che parli del fanalino posteriore il mio si accende solo quando freni... #278; una bella cosa ma devo prenderne uno anche per il posteriore
Lo sapevo che dovevo prendere la Milano
Sergiom1961 Inserito il - 11/08/2018 : 23:56:17
Però, come tutti gli altri, non è omologato mentre lo spanninga lo è...

Sergiom1961 Inserito il - 11/08/2018 : 23:48:10
Fa 3 ore al massimo della luminosità, al livello intermedio circa 7 ore. Ma già al livello intermedio illumina a giorno!
Rispetto allo spanninga che ha la Milano, è un altro pianeta...
pixbuster Inserito il - 11/08/2018 : 23:39:01
Anch'io sono dell'idea che un fanale con batteria propria sia una soluzione "pulita" ed efficace

Interessante quello linkato
A mio parere il fanale anteriore non richiede accensioni "immediate" e puoi benissimo fermarti un attimo per azionare l'interruttore, senza compromettere l'impermeabilità come ha fatto notare Sergiom
Riservati la necessità di aprirlo (una sola volta) per cambiare le batterie fra qualche anno

Piuttosto tieni sempre acceso il fanalino posteriore (io lo preferisco lampeggiante anche se il codice della strada non lo ammette) così si è sempre viibili anche in brevi passaggi in zone d'ombra

Però credo che l'autonomia di un simile faro (di cui sinceramente dubito la potenza di 1800 lm) possa essere, al massimo della luminosità, non più di un'ora e mezza
Altrettanto, se lo usi a potenze intermedie che di solito sono ben sufficienti, raggiungi ragionevolmente diverse ore di autonomia



Sergiom1961 Inserito il - 11/08/2018 : 23:16:26
Se sai dove e come mettere le mani... Tieni però presente che aprendolo potresti comprometterne l'impermebilità.
Non puoi metterlo sul manubrio?
Lucianoiz3 Inserito il - 11/08/2018 : 23:09:01
Grazie Sergiom1961, sembra proprio un bel faro!
Stavo pensando se sarà possibile mettere un filo per controllarlo da remoto, perché lo metterò davanti al cestino, quindi non proprio agibile dal manubrio....
Sergiom1961 Inserito il - 11/08/2018 : 11:24:12
https://www.amazon.it/FD38S-bicifaretto-ricaricabile-Mimpermeabilesemplice-smontaggio/dp/B071DX232Z/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1533979267&sr=8-3&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=faro+bici+led&dpPl=1&dpID=41qQj2ZSaxL&ref=plSrch

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.