Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 tilting sistem

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mar976 Inserito il - 12/11/2018 : 19:50:58
Ragazzi ho notato questo sistema molto utile per chi, come me, utilizza la bici anche come commuter urbano

https://www.youtube.com/watch?v=OHRJPio1z4w


esistono dei sistemi analoghi?

avete qualche notizia in merito?
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
epaolo Inserito il - 24/11/2018 : 19:03:30
Hai ragione Frenirotti, nel traffico caotico è sicuramente più problematico svicolare rispetto ad una normale bici, conta che oltre la larghezza' c'è il peso maggiore che rende più difficile scavalcare marciapiedi etc. , ed è vero anche che la guida di un mezzo simile, totalmente fuori dalle regole, ti induce di per sé ad una guida prudente, per non cercare guai con nessuno. In Germania, svizzera ed Inghilterra, mi pare sia più facile omologare mezzi di trasporto anche in singoli pezzi.
frenirotti Inserito il - 23/11/2018 : 14:48:27
bello. se le strade romane fossero come quelle del video (anche come scarsità di traffico) serebbe una bella cosa.
nella vita reale temo che si faccia la fine dei 3ruote piaggio e simili (tipo gli skuter mp3)e cioè...
1-c'è traffico e si cerca di svicolare
2-una delle 2 ruota anteriori si avvicina troppo al marciapiede e ci striscia contro
3-la ruota di prima cerca di salire sul marciapiede e il 3ruotista si ribalta sull'auto che gli sta di fianco.... e senza assicurazione non è bello
epaolo Inserito il - 23/11/2018 : 11:31:52
Grazie Tarmax, grazie Mar976, lascio la mia mail per contattarmi pganio@yahoo.it
Scrivo poco nel forum, spero di non infrangere qualche regola lasciando questa informazione.
paolo
mar976 Inserito il - 23/11/2018 : 11:21:40
@epaolo

wow complimenti per la realizzione... qui siamo ad altissimi livelli.
tarmax Inserito il - 23/11/2018 : 11:09:02
@epaolo WOW! mi piacerebbe provarlo / vederlo dal vivo!
epaolo Inserito il - 23/11/2018 : 10:48:08
Ciao, io da appassionato ma con una certa esperienza di costruzioni ciclistiche saldate, mi ero costruito questo che uso per lo più da marzo ad ottobre per recarmi presso il luogo di lavoro:
https://www.youtube.com/watch?v=TgOZzhBrlq0
Lo feci nel 2013, ispirandomi a disegni trovati dell'Mp3. Sul davanti si può vedere lo schermone antipioggia della francese Veltop
http://www.veltop.eu/us per la protezione dalla pioggia.
Ci vollero parecchie e parecchie ore di impegno.
Ha una batteria ping 36v 15Ah, e un kit centrale GNG
mar976 Inserito il - 23/11/2018 : 09:06:39
Anche se... con la giusta motivazione... tutto si può fare.
Qualche anno fa non mi sarei mai immaginato di raggiare una ruota o assemlare una batteria da zero...eppure...
mar976 Inserito il - 23/11/2018 : 08:03:15
@t4r

quindi occorrerebbero sistemi molto più complessi...con uniball etc...quindi addio al fai da te
T4R Inserito il - 22/11/2018 : 20:42:50
mar976 ha scritto:

@bubunapoli

la caratteristica principale di questo sistema, a mio parere, non sarebbe quello di aumentare la capacità di carico ma quello di migliorare stabilità, la sicurezza su asfalto viscido .... e confort (perchè si rimarrebbe in sella anche quando si è in attesa ai semafori per esempio).


Ni
Il sistema soffre purtroppo di un braccio a terra enorme.
Per cui quando si incontra un ostacolo o buca lo sterzo viene tirato da quella parte.
Enzo Di Geobike lo spiegò molto chiaramente.
E' un sistema che funziona bene su strade perfette non sulle nostre purtroppo.

Saluti Pino
tarmax Inserito il - 22/11/2018 : 15:44:01
concordo con mar976
mar976 Inserito il - 22/11/2018 : 14:46:42
@bubunapoli

la caratteristica principale di questo sistema, a mio parere, non sarebbe quello di aumentare la capacità di carico ma quello di migliorare stabilità, la sicurezza su asfalto viscido .... e confort (perchè si rimarrebbe in sella anche quando si è in attesa ai semafori per esempio).
mar976 Inserito il - 22/11/2018 : 14:43:37
@tarmax

per rimanere in equilibro da fermo basterebbero una coppia di pistoni a gas (tipo quelli delle ante dei mobili).... credo.

certo il problema dei freni non è facilmente risolvibile ma d'altra parte migliorerebbe notevolmente la frenata soprattutto a bici inclinata
bubunapoli Inserito il - 22/11/2018 : 14:27:00
concordo con Barba:

https://www.amazon.it/gp/product/B00UBY5AW8/ref=s9_dcacsd_dcoop_bw_c_x_2_w
tarmax Inserito il - 22/11/2018 : 12:51:38
da quasi ex motociclista capisco i problemi invernali.
questa soluzione mi piace,
non starebbe in equilibrio da sola, esattamente come una bici,
e freni a parte non mi pare impossibile da realizzare
mar976 Inserito il - 22/11/2018 : 12:15:04


Allegato: tilting.jfif
9,46 KB

io avevo in mente un sistema del genere tipo plug and play...da aggiungere su una forcella ammortizzata.

Nella stagione invernale credo sia molto utile (parlo da motociclista di vecchia data) e non molto difficile da realizzare magari sfruttando questa idea costruttiva:

http://www.n55.dk/manuals/spaceframevehicles/spaceframevehicles.html
tarmax Inserito il - 13/11/2018 : 15:57:42
concordo completamente, se si tratta di veicoli per la città.
tombini, crepe, mini-gradini sulle piste ciclabili e ghiaccio renderebbero molto utile un 3 ruote tipo mp3.
ma in città il mezzo deve essere pieghevole; sempre più spesso leggo di bici rubate.
spinellino Inserito il - 13/11/2018 : 15:54:46
Secondo me se non si trasportano carichi importanti le tre ruote sono solo d'impaccio. Sia durante la marcia (non sono rari i passaggi stretti, anche per immettersi nelle piste ciclabili) che durante la sosta. Per carichi 'normali' mi pare che un semplice portapacchi con 2 borse laterali abbiano decisamente più senso.
mar976 Inserito il - 13/11/2018 : 15:43:28
credo che l'aspetto più rilevante di questi sistemi non sia la capacità di carico ma il soluzione a tre ruote (...alla piaggio mp3 per intenderci) molto comodo in città
tarmax Inserito il - 13/11/2018 : 15:19:42
io sogno un carrellino capace di contenere anche la brompton (pieghevole), così poi porto via tutto in un colpo solo, qualcosa tipo le borse a rotelle della spesa che vedo molto spesso in giro per la città.
potrei far la spesa senza patema: in alcuni super non mi fanno entrare con la bici piegata.
Massimo
Barba 49 Inserito il - 13/11/2018 : 14:51:00
Ma a parte il costo, se non dovete trasportare bambini perchè non mettete semplicemente un carrellino a traino??? Ve lo potete anche autocostruire come meglio vi pare e in un attimo la bici torna originale...
mar976 Inserito il - 13/11/2018 : 14:37:21
questo invece ...circa 850 euro


https://www.addbike.fr/fr/transporter-a-velo/
mar976 Inserito il - 13/11/2018 : 10:31:00
ephestione ha scritto:

Questo in più si può staccare e si trasforma in un vero e proprio carrellino della spesa:
https://www.youtube.com/watch?v=E-TKgK0MrXY



bello ....ma 890$...!!!
@lby64 Inserito il - 12/11/2018 : 21:50:39
Urka bello!!!
ephestione Inserito il - 12/11/2018 : 21:08:04
Questo in più si può staccare e si trasforma in un vero e proprio carrellino della spesa:
https://www.youtube.com/watch?v=E-TKgK0MrXY
ephestione Inserito il - 12/11/2018 : 21:00:57
...anche se vedere nel video che piazzano il seggiolino col bambino dentro di fronte a fare da paraurti, mi ha fatto venire davvero i brividi, il mio pupo messo così, MAI!
ephestione Inserito il - 12/11/2018 : 20:58:00
Beh questo ha le ruote davanti larghe come il manubrio, non dovrebbe impattare negativamente con la capacità di infilarsi tra le macchine (diversamente dal trike che ancora non sono convinto di NON prendere )
Barba 49 Inserito il - 12/11/2018 : 20:39:05
Molto utile per trasportare oggetti e la spesa, il problema è che come accade per tutti i mezzi a tre ruote sei costretto a fare la fila con le auto, niente "svicolamenti"...


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.