Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Confronto pieghevoli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
erdunga Inserito il - 02/01/2019 : 22:53:58
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una bicicletta elettrica pieghevole.

Dovrò utilizzarla principalmente a Roma, che come immagino sappiate non è il massimo come cura delle strade, quindi la mia ricerca si sta focalizzando su delle pieghevoli che abbiamo la forcella anteriore ammortizzata o meglio ancora una biammortizzata.

In particolare queste:

https://www.amazon.it/BIWBIK-ELETTRICA-PIEGHEVOLE-TRAVELLER-BATTERIA/dp/B079N9TWRC/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1546465498&sr=8-11&keywords=biwbik+traveller

https://www.elettrica-bike.it/folding-bike-elettrica-20-bicicletta-bici-pieghevole-pedalata-assistita-48v-dme-p-270.html

https://www.amazon.it/Bicicletta-elettrica-pieghevole-sospensione-deragliatore/dp/B06X9555V3/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1546465748&sr=8-4&keywords=richbit

https://www.mieleshopping.it/prodotto/miele-px-20-sxr1-bici-elettrica-pieghevole-bianco-perla-motore-48v-250w-350w-prezzo-batt-sanyo-48v-12-8-ah-offerta-lancio-sconto-30-pronta-consegna/


Ho visto anche la NCM Paris e la Legend Monza, purtroppo però ho le idee un pò confuse e non riesco a capire quale possa essere la migliore.

Per quanto riguarda l'autonomia e la potenza più ce n'è meglio è!

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 16/11/2019 : 17:12:38

Hai trovato?
Sei sparito, di che ti sei spaventato?
Torna a trovarci!

erdunga Inserito il - 04/02/2019 : 16:57:50
ok, grazie mille per l'aiuto!
luc_maz48 Inserito il - 04/02/2019 : 16:50:50

Oltre a quelle che ho già indicato, non saprei!
Se ti piace, vai su la London!


erdunga Inserito il - 03/02/2019 : 21:42:48
Sapresti consigliarmi un modello equivalente?
luc_maz48 Inserito il - 03/02/2019 : 18:03:51

Ciao, certo con il budget che hai a disposizione, compri molto bene!

Poi con la tua "dimestichezza" e manualità che hai, risolverai molte cose, quindi vai tranquillo!


Dunque a presto!


erdunga Inserito il - 03/02/2019 : 15:51:02
No, purtroppo le caratteristiche che cerco alzano troppo il budget. Sarei orientato verso una NCM London, che almeno sulla carta ha tutto quello che sto cercando, ovvero ottima autonomia, ammortizzazione e buona qualità costruttiva.

Sto spulciando tutto il web in cerca di buone occasioni, ma la qualità si paga giustamente.

luc_maz48 Inserito il - 26/01/2019 : 22:13:08

Hai trovato qualcosa?


luc_maz48 Inserito il - 04/01/2019 : 21:39:19

Prova a vedere questo allegato!


Allegato: PIXTEST_Pieghevoli_Foto.xls
3044,28 KB


Io guarderei i pesi minori e la capacità batteria!

Allegato: PIXTEST_Pieghevoli_Foto.xls
3040,71 KB




erdunga Inserito il - 03/01/2019 : 21:26:20
Grazie per la gentile risposta.

1-Dovrei usare la bici prevalentemente in città, con fondo spesso sconnesso, per questo stavo optando per una buona "ammortizzazione". L'uso non sarebbe quotidiano, ma la userei almeno 4/5 volte a settimana.

2-Io non peso molto, sui 70 Kg, ma capita di usare la bici per fare la spesa, non credo che supererei comunque i 100 Kg

3-Prediligo la pedalata assistita, ma in alcuni tratti, non mi dispiacerebbe che questa venisse "sostituita" dal motore.

4-L'uso come ho detto sarà prevalentemente cittadino, ma nei tragitti che seguo ci sono delle salite, un paio anche ripide, dove non credo sarò costretto a fermarmi e ripartire.

5-L'ammortizzazione per me è molto importante, ho utilizzato una Nilox x5 e a Roma non mi sono trovato bene.

6-I tragitti che seguo sono svariati dai 2 Km ai 40.

7- Credo che la utilizzerò prevalentemente la pedalata assistita, raramente a motore spento...

8-Servizio tecnico e assistenza sono importanti ma non fondamentali, non sono un esperto, ma ho un pò di dimestichezza.

9-Per quanto riguarda l'estetica non mi piacciono molto le batterie sul portapacchi, preferisco quelle con batteria integrata nel telaio.

10-Naturalmente, come tutti, vorrei spendere il meno possibile, il mio tetto massimo sarebbe 1500 euro.

Spero di aver chiarito quali sono le mie esigenze!
luc_maz48 Inserito il - 03/01/2019 : 16:13:21

Tanto per capire un pochino l'uso che ne dovrai fare, se puoi rispondere qui a questo questionario:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

Grazie!

Prova anche a dare un'occhiata al "TEST" il pulsante in rosso cerchiato, in alto a dx



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.