Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Cercasi indicazioni per bici elettrica pieghevole

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pixelpix Inserito il - 05/07/2019 : 10:17:42
Come tutti i neofiti nel settore cerco aiuto e consiglio a chi ha più esperienza nel settore.
Vivo a Roma e devo acquistare una bici elettrica pieghevole principalmente per la tratta casa-lavoro (al giorno sono 12Km in totale). Il percorso che effettuo è tranquillo (75% ciclabile + 25% strada) anche se ci sono alcuni punti in cui il terreno è abbastanza sconnesso.
La bici mi servirà in futuro, oltre per spostamenti veloci in città, anche per poter accompagnare mia figlia a scuola (a piedi) e poi, una volta lasciata, prendere la bici ed andare al lavoro senza arrivare sudato.
Come ultima cosa ho la necessità di avere il portapacchi sul retro poiché preferisco evitare di avere zaini in spalla.
Sul budget non vorrei andare oltre i 1000€ anche se mi piacerebbe comunque risparmiare se fosse possibile.
Per ora in rete ho trovato un modello che mi piace molto ma di cui ho trovato poche recensioni. Si tratta della Argento Piuma https://argentobike.it/prodotto/piuma/ che ho trovato su Amazon a 850€ circa. Mi è piaciuta perché è ammortizzata ed ha i freni a disco oltre ad un cambio a 7 marce.
Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere una buona scelta o mi potete consigliare qualche altra soluzione alternativa?


12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 19/07/2019 : 16:56:25

Si certo, Argento Piuma!
Alla mia età: ho le pupille che si rubano le diottrie tra di loro!

L'ho vista online anche su Unieuro. Solo che bisogna chiedere la "notifica disponibilità"!
https://www.unieuro.it/online/Tempo-Libero/Biciclette/Biciclette-elettriche/?dFR[categories.lvl3][0]=C8A02&dFR[manufacturerName][0]=Argento%20Bike


Ripeto che per me è una bella e-bike!

Quindi tu, sei ancora alla ricerca?



pixelpix Inserito il - 19/07/2019 : 13:06:51
luc_maz48 ha scritto:

A che prezzo avevi visto la Puma?
Grazie.



La Piuma semmai. Ad ogni modo l'avevo vista su Amazon inizialmente a 649€ poi qualche tempo dopo è aumentata di prezzo ed oggi invece risulta "non attualmente disponibile". Ad ogni modo la catena Euronics la vende, solo che bisogna trovare il punto dove trovarla fisicamente in negozio.
luc_maz48 Inserito il - 09/07/2019 : 21:17:13

pixelpix ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


... E di queste, cosa pensi?

Era una mia ricerca prima di acquistare la Hinergy Click!



Sono buone (anche se sul alcune tipo Italwin non ne ho sentito parlare bene) però sabato sono andato in un grande negozio di bici ed ho parlato con il figlio del proprietario di tutta la gamma di bici elettriche. Siamo stati a chiacchierare per veramente molto tempo e devo dire che mi ha aperto gli occhi su alcune cose. Alla fine, anche a seguito di questa proficua discussione, forse ho cambiato idea. Quindi mi sa che abbandono l'idea della pieghevole e torno a quella della bici classica.




Di Italwin, c'è solo la Flipper!

A che prezzo avevi visto la Puma?
Grazie.


Quindi....?

Buona ricerca!

pixelpix Inserito il - 09/07/2019 : 14:56:37
luc_maz48 ha scritto:


... E di queste, cosa pensi?

Era una mia ricerca prima di acquistare la Hinergy Click!



Sono buone (anche se sul alcune tipo Italwin non ne ho sentito parlare bene) però sabato sono andato in un grande negozio di bici ed ho parlato con il figlio del proprietario di tutta la gamma di bici elettriche. Siamo stati a chiacchierare per veramente molto tempo e devo dire che mi ha aperto gli occhi su alcune cose. Alla fine, anche a seguito di questa proficua discussione, forse ho cambiato idea. Quindi mi sa che abbandono l'idea della pieghevole e torno a quella della bici classica.

luc_maz48 Inserito il - 05/07/2019 : 16:33:53

... E di queste, cosa pensi?

Era una mia ricerca prima di acquistare la Hinergy Click!


Allegato: MIOTEST_Amm_Pieghevoli.xls
1058,25 KB




luc_maz48 Inserito il - 05/07/2019 : 16:18:39

Perfette le ragioni, così per quasi tutti! In più per me è che sono alto 163cm.

A che prezzo l'hai vista la Puma?

Anche quest'altra è bella la prenderei con batteria più capiente, 16Ah!



pixelpix Inserito il - 05/07/2019 : 13:33:03
Guardando gli altri post ho trovato nomi di marche che ancora non conoscevo. Ho fatto quindi la scoperta di un altro modello che sembra rientrare tra i requisiti che ho elencato.
E' questo: https://www.biwbik.com/gb/electric-bikes-folding-book-sport-black/#/1-accelerator_handle-without_accelerator/4-baterias-battery_12ah
Cosa ne dite? Questa costa anche meno della Argento Piuma che avevo trovato io.
pixelpix Inserito il - 05/07/2019 : 13:04:17
luc_maz48 ha scritto:


... Praticamente non hai nessuna esigenza particolare (mi sembra), per preferire una pieghevole o mi sbaglio?


I fattori che mi fanno propendere più per una pieghevole con le ruote da 20 rispetto ad una bici normale sono 2:
a) la praticità del poterla portare a mano sia sui mezzi pubblici quando devo fare spostamenti in cui l'ultimo tratto non coperto da autobus o metro è lungo o se, una volta raggiunto un posto, volessi fare una passeggiata in bici;
b) la possibilità di portarmela in ufficio (evitando quindi di lasciarla in mezzo ad una strada)
pixelpix Inserito il - 05/07/2019 : 12:59:42
job ha scritto:

... le pieghevoli le riconosci dalla foto oppure guarda l'ultima colonna.
vai qui: http://www.jobike.it/tabella_pix.html


Quella tabella l'avevo già vista ed ad un primo sguardo non avevo trovato nulla che potesse andare bene.
Ho fatto una seconda analisi filtrando con excel le bici pieghevoli e valutandole in base alle mie esigenze.
L'unica che rispecchia quello che vorrei è la "Legend Monza" anche se non è ammortizzata. Solo che il prezzo è molto più alto di quello che vorrei spendere (prezzo indicato nella tabella 1249€).
Quindi vorrei poter scegliere tra più opzioni.
luc_maz48 Inserito il - 05/07/2019 : 12:25:13

Ciao, benvenuto!
Praticamente non hai nessuna esigenza particolare (mi sembra), per preferire una pieghevole o mi sbaglio?

Comunque quella da te indicata è bellissima e mi piace!

Consulta il PixTest, puoi anche ordinare per: marca/modello, autonomia, velocità, ecc.



job Inserito il - 05/07/2019 : 11:55:54
Ciao, la prima cosa che ti consiglio è una sana lettura dei numerosi test molto approfonditi (e soprattutto non di parte) che ha fatto il nostro impareggiabile Pixbuster , le pieghevoli le riconosci dalla foto oppure guarda l'ultima colonna.

vai qui: http://www.jobike.it/tabella_pix.html

pixelpix Inserito il - 05/07/2019 : 11:01:01
Scusate, tra le cose che ho già detto devo aggiungere che io sono alto 186cm. e peso 80kg.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.