Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Scelta bici con doppia modularità

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nidios Inserito il - 22/07/2019 : 09:09:04
Ormai è da anni che ho una Bipa Torpado, mi ha sodifatto parecchio ma adesso mi piacerebbe cambiarla con qualcosa di più serio.
Quello che però volevo avere è una bici che ogni tanto mi permetta di superare i 25km/h.
Ci sono alcuni punti che faccio che non passa un'anima viva e la strada è un rettilineo perenne, in questi punti i 25 sono veramente una palla al piede.
Mi consigliate bici che hanno la possibilità di essere sbloccate in qualche maniera?

Fabio
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom2 Inserito il - 30/07/2019 : 22:51:43
Usa internet
Nidios Inserito il - 29/07/2019 : 08:53:03
La montana è il modello Lunapiena, prova sugli store ne trovi un paio.
Non è il massimo come linea anche se non è brutta, vedo se c'e' qualcosa di meglio ma
questa non costa tantissimo.
Bisognerebbe trovare tutti i modelli con sistema Bafang Max Drive

Fabio
Sergiom2 Inserito il - 28/07/2019 : 16:22:26
Quanto costa la Montana, hai un link?
Nidios Inserito il - 28/07/2019 : 16:19:35
Si perfetto è propio quel modello... magari aspetto un altra conferma prima di fare il grande passo.
Fabio
Sergiom2 Inserito il - 28/07/2019 : 15:01:00
Il Max Drive, che ne sappia, si sblocca dal display.



Immagine:

179,54 KB
Nidios Inserito il - 28/07/2019 : 09:46:32
Ho adocchiato un sistema Benfang Mx Drive su una Montana... un buon prezzo.
Ma questa si può sbloccare solo con il codice display o ha bisogno del cavo?
Non voglio manometterle fisicamente, voglio solo sperimentarle per brevi periodi e avere la facilità di rimetterla a norma.

Fabio
Sergiom2 Inserito il - 24/07/2019 : 20:01:14
Quale è la normativa dove si assimila una bipa non a norma ad un ciclomotore?
È solo un veicolo non omologato e come tale sono 1500 euro di multa e la confisca.
Già basta questo per pensarci bene...
Barba 49 Inserito il - 24/07/2019 : 10:30:41
@Paolorusso: Stai parlando a vanvera, posso garantirti che i controlli in caso di sinistro vengono SEMPRE effettuati, in particolar modo se tu hai RAGIONE... L'assicurazione della controparte infatti farà di tutto per non liquidarti i danni dimostrando che la tua bici non è a norma!!!

Poi guarda che dalle mie parti sono molte le bici sequestrate (o addirittura confiscate) per non conformità, quindi se tu pensi di cavartela facilmente sei in errore: Se trovi forze dell'ordine "concilianti" ti becchi 1500Euro di multa, mentre se applicano la normativa (discutibile ma reale) che la bici non a norma è assimilabile ad un ciclomotore e che quindi occorre casco, assicurazione, targa, tassa di circolazione e patente arrivi sui 5000Euro, è già accaduto più volte e senza bisogno di incidenti.
Sergiom2 Inserito il - 23/07/2019 : 22:47:44
pixbuster ha scritto:

Paolorusso ha scritto:

Ma dai... Manco se ci scappa il morto fanno certe ricerche...
E poi, se nell'incidente si è rotta la centralina?



purtroppo ci sono già stati casi in cui invece hanno controllato
In un caso l'investitore in auto ha detto che il ciclista arrivava troppo veloce (e la perizia l'hanno fatta fare al titolare di una ditta costruttrice di bipa italiana)

C'è anche questa vicenda
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77698


Qui si parla di sequestro nei confronti di uno che però sfrecciava spudoratamente veloce

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77302


E il responso, verdetto quale è stato?
pixbuster Inserito il - 23/07/2019 : 22:18:28
Paolorusso ha scritto:

Ma dai... Manco se ci scappa il morto fanno certe ricerche...
E poi, se nell'incidente si è rotta la centralina?



purtroppo ci sono già stati casi in cui invece hanno controllato
In un caso l'investitore in auto ha detto che il ciclista arrivava troppo veloce (e la perizia l'hanno fatta fare al titolare di una ditta costruttrice di bipa italiana)

C'è anche questa vicenda
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77698


Qui si parla di sequestro nei confronti di uno che però sfrecciava spudoratamente veloce

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77302
Nidios Inserito il - 23/07/2019 : 11:00:12
Paolorusso ha scritto:

Questa potrebbe andare bene?
Ha un Bafang Max, cambio Nexus a 8 rapporti e una batteria niente male e costa 1700 euro spedizione inclusa.

https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Trekking-Centrale/dp/B07T6G8J6L/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Ncm&qid=1563821742&s=gateway&sr=8-4


Bene bene, già segnata... l'acquisto lo vorrei fare a settembre ottobre per vedere se riesco a beccare qualche offerta.
La bici la preferisco da 26" per una migliore manovrabilità, sempre city bike accessoriata.
Aspetto altri suggerimenti, ma forse è meglio orientarsi sul nome della marca e modello del sistema motricità?

Grazie da Fabio
Sergiom2 Inserito il - 22/07/2019 : 23:00:57
Ma dai... Manco se ci scappa il morto fanno certe ricerche...
E poi, se nell'incidente si è rotta la centralina?
Comunque, mi sembra che il max si sblocca dal display, quindi senza mettere nessun aggeggio da 150 euro.......
pixbuster Inserito il - 22/07/2019 : 22:20:48
Nidios attento però che, anche quando non usi la "supervelocità", sei comunque fuori norma
E in caso di malaugurato incidente la modifica vien vista subito (con multa salatissima e confisca della bipa)
Sergiom2 Inserito il - 22/07/2019 : 20:56:55
Questa potrebbe andare bene?
Ha un Bafang Max, cambio Nexus a 8 rapporti e una batteria niente male e costa 1700 euro spedizione inclusa.

https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Trekking-Centrale/dp/B07T6G8J6L/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Ncm&qid=1563821742&s=gateway&sr=8-4
Nidios Inserito il - 22/07/2019 : 17:26:20
Bene, buone notizie.... mi consigliate qualche modello tipo citybike non più di 2000e?

GGrazie da Fabio
Sergiom2 Inserito il - 22/07/2019 : 15:31:46
Puoi sbloccare tutte le bici con motore centrale.
Nidios Inserito il - 22/07/2019 : 15:13:45
Ma la mia torpado la venderò o me la terrò, quello he mi interessa è comprare una bici nuova di cui si possa sbloccare momentaneamente il limite dei 25km/h.
Ho visto che si parla delle Cobran 2 ma non ho capito se è una marca di bici o un sistema montato sulla bici.

Fabio
giordano5847 Inserito il - 22/07/2019 : 14:35:27
Che motore monta? Su qulche bici basta spostare il sensore sui pedali invece che sui raggi.
vedi qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77432&SearchTerms=,fantic

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.