Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 CMS Bike F16

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Icaro T Inserito il - 05/08/2019 : 16:28:53
Buongiorno,
Ho comprato questa pieghevole elettrica su gear best.

https://youtu.be/SJpu73B9f0A

Ho un problema però al motore: stacca.
Come fosse un contatto devo spengere e riavviare la centralina e poi ritorna.
Potrei portarlo a farla vedere, conoscete qualcuno a Firenze?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SeaMan Inserito il - 01/10/2019 : 14:54:17
Ciao, per quanto riguarda i freni che fischiano è dovuto alle pastiglie originali che sono a base ferrosa, potresti provare a mettere quelle di resina che tendono a consumarsi prima ma evitano il fischio assordante e fastidioso.

Per la pulizia dei dischi non usare mai olio mi raccomando altrimenti rischi di rovinare la pastiglia che tende ad impregnarsi.

Per qualsiasi altra informazione utile puoi guardare il gruppo ufficiale Telegram CMS F16 ITALIA che ho in firma.

Saluti
cagnulein Inserito il - 25/09/2019 : 17:26:51
spero di fare cosa gradita indicando un mio post sul blog dove ho cercato di raccogliere la mia esperienza d'uso su questo veicolo http://robertoviola.cloud/2019/08/08/cms-f16-tutto-quello-che-devi-conoscere/
Barba 49 Inserito il - 13/09/2019 : 23:24:02
Intanto impara a frenare correttamente, sulle bici e sulle moto è l'anteriore il freno fobdamentale per fermarsi, ed è quello che va SEMPRE azionato... Hai forse paura di ribaltarti???

Ingrassare la pinza è una cosa da non fare mai, anzi, le pastiglie e i dischi dei freni di solito vengono puliti con alcool isopropilico per avere una frenata perfetta...
Icaro T Inserito il - 13/09/2019 : 22:18:03
Grazie sei stato molto gentile nella risposta.
Ho passato i 650 km quindi sono sulla media di circa 200 km mese, tutti i giorni in utilizzo, sali scendi auto treno ufficio.
L’affidabilita é buona le registrazioni non così frequenti il confort di marcia discreto. Ottima andatura e manovrabilità. Non riuscirei a tornare alla bifold 720 dellansecathlon oramai.
I freni sono un po’ il mio cruccio: sono estremamente potenti, attaccano decisi, anche troppo, infatti sono poco modulabili tanto che l’anteriore quasi mai utilizzato. Però fischiano.
Consigli su come poter evitare il fastidioso fischio?
Talmente potenti ho per un po’ di tempo ingrassato leggermente la pinza che tanto la potenza di freni avanza ed il fischio si riduceva di poco e per poco tempo.
Altro aspetto: da chi posso comprare dei parafanghi degni di questo nome per ruote da 16”??
Su internet se ne trova pochissimi.
Barba 49 Inserito il - 16/08/2019 : 11:59:48
La centralina a 40°C non è calda, è tiepida...

Quanto alla pedalabilità devi controllare alcune cose:

1) Mancanza di attriti sulle ruote o freni mal regolati che sfregano.

2) Pressione pneumatici, per il tuo peso devi mantenere quella massima prevista che di solto è riportata sui fianchi delle gomme.

3) Regolazione dell'assetto, quindi altessa sella, altezza manubrio e distanza trai due, magari fatti aiutare da un ciclista bravo.

Per il resto direi che le dimensioni delle gomme non influiscono più di tanto sulla pedalabilità, casomai con quelle ruotine e senza forcella ammortizzata temo che oltre alla scomodità di marcia avrai anche problemi di tenuta meccanica delle varie parti in gioco...

Riguardo ai freni vorrei ricordarti che quelli a disco meccanici necessitano di continue regolazioni per dare il meglio, quindi anche in questo caso fatti dire da un ciclista bravo come si effettua la loro messa a punto: Purtroppo NON sono auotoregistranti come quelli idraulici ed ogni 500Km vanno messi a punto!!!

Icaro T Inserito il - 13/08/2019 : 12:59:47
Ciao,
ho fatto alcune prove: siccome la batteria è particolare ne ho comprata un’altra per 100 euro. Ma non ha risolto il problema.
Ho smontato la scatola centralina e provato a ricontrollare i cavi in ordine. Rimontato il tutto adesso il problema sembra risolto. Era quindi un contatto in un morsetto non saprei dire quale. Ho ripassato tutto con spray attivatore elettrico.
Chiedo una cosa: ho notato che la centralina è molto calda. Direi sui 40 gradi. È normale?
Per l’acceleratore sul Dashboard si può disattivare. Ho fatto così, grazie del consiglio.
la velocità invece la tengo sui 30... !!!!
Un’altra cosa: la pedalata muscolare è piuttosto dura. Meno male del cambio 6 marce. Non si riesce a superare i 15/18 km/h. Secondo voi è piuttosto normale considerando che è una 16 pollici? O deriva più dalla geometria del telaio non favorevole e più curata su altri modelli?
Al momento ho fatto 400 km. La batteria tiene suo 25km con una carica in piano Considerando che io sono circa 100kg.
I freni sono molto potenti ma non modulabili, la qualità complessiva del telaio e componenti buona. Saldature ottime. Il cannotto dello sterzo tende ad allentarsi, complice forse il mio peso.
Per il prezzo ed il mio utilizzo devo dire che sono soddisfatto.
Barba 49 Inserito il - 05/08/2019 : 17:30:30
Se ogni volta devi spegnere la bici e poi riaccenderla probabilmente hai un problema alla batteria, devi considerare che quella bici ha un prezzo complessivo inferiore a quello di una buona batteria, quindi non penso possa brillare molto...

Ricordati anche che il sistema di attivazione/disattivazione in strada dell'acceleratore in Italia NON è permesso, quindi se non vuoi problemi smonta l'acceleratore oppure rendi fissa la posizione "pedalata assistita, si rischiano da 1500 a 5000Euro di multa.

Per l'assistenza non so cosa dirti, il venditore cosa ti consiglia??? Se è la batteria (che è particolarissima) temo che dovrai rivolgerti a lui per la garanzia.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.