Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 bbs01 350 legale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
clara Inserito il - 19/09/2019 : 19:01:53
salve ho fatto un imbroglio a me piace il bafang bbs01 36v 350w pero non e legale .
allora ho preso duo motori uno 250w e uno 350 w ho trasferito il motore e centralina del 36v 350 w sulla cassa del 36v 250w dove ce stampigliato i valori del motore 36v 250w ma all intermo ce un 350 w che dite ho fatto una fasseria il motore va che una meraviglia .
ora l accelleratore si puo collegarlo in parallelo col sensore del pass dei pedali ??
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
clara Inserito il - 21/09/2019 : 13:53:36
Ok ai ragione sono sensori hall pero quando giri i pedali all indietro ti da il contatto uguale lo gia fatto viene un lavoro pulito pero e regolare
Barba 49 Inserito il - 21/09/2019 : 09:12:43
Scusami, vendono a prezzo ridicolo i sensori magnetici per gli antifurto per finestre, sono piccole ampolle con dentro un contatto normalmente aperto che si chiude all'avvicinarsi di un magnete... Ne monti uno accanto al dischetto del pas ed hai il tuo generatore di impulsi senza star li a fare pastrocchi inguardabili e poco affidabili!!!

I motori delle bici (a spazzole o meno) sono silenziosissimi, quindi apri il tuo, lavalo bene, sostituisci i cuscinetti che probabilmente sono andati, pulisci le spazzole e il collettore con carta abrasiva finissima e poi richiudi il tutto: Non mi risulta che ci sia qualcosa da ingrassare, dovrebbe essere un motore gearless...
clara Inserito il - 21/09/2019 : 00:00:22
lasciamo perdere l italiano punto virgola scrivo molte volte col cellulare sul letto al bar col mani grosse che ho sbaglio sempre lettere.
col sensore hall ne ho fatti un paio mi resta piu impegnativo devo saldare le resistenze e cosi via poi non mi piace che se pedalo allincontrario funziona uguale
collego il condenzatore in parallelo col rele lo alimento con una tenzione di circa 5-6v perche bassa arrivo al punto io l impulso lo faccio piu semplice e pratico senza micro interuttori mando in contatto due piastrine di acciaio inox li tende a sfiammare ma e irrilevante con 5-6v-
prendo un dischetto con le calmite del pas qui e la parte piu difficile per me no perche ho sepre lavorato il ferro macchine utensili saldature e cosi via lo foro e metto una vite da 5mm quando pedalo la vite mi manda in contatto le due piastrine solo in un verso
se sei curioso e ti piace pasticciare provare???cerco di mandare delle foto se ci riesco se lai capito ho una buona eta e il pc e una cosa fantastica per i giovani
volevo approfittare per chiedere un consiglio ho una bici di dieci anni quelle col motore spazzolato posteriore nome (frisbee ) sono 5 anni che e ferma lo messa in moto il motore sembra una mezza sirena e normale sono rumorosi o e il caso di aprirlo e ringrassarlo io non lo avevo mai sentito girare
vi ringrazzio io ho passione per queste cose pero se la faccio troppo lunga fatemelosapere buona notte
Sergiom2 Inserito il - 20/09/2019 : 21:42:42
Sergiom2 ha scritto:

Il condenZatore, l'acceLLeratore, e il temporizzatore retrigeraBBile.
Ma l'italiano no?

Ovviamente scherzo!!!
Sergiom2 Inserito il - 20/09/2019 : 20:43:27
Il condenZatore, l'acceLLeratore, e il temporizzatore retrigeraBBile.
Ma l'italiano no?
Barba 49 Inserito il - 20/09/2019 : 20:39:35
Scusami, ma come fai a mettere il nuovo pas in serie a quello originale, visto che questo si trova all'interno del carter motore??? Non ti seguo.

Il nuovo pas se non lo fai con un sensore Hall (sono tutti fatti così) come lo costruisci? Chi ti fornisce gli impulsi per caricare il condensatore che poi comanda il relè?
clara Inserito il - 20/09/2019 : 19:46:52
salve praticamente io scollego l accelleratore staccando la spina lo isolo funziona benissimo solo il pas ragionamento io sbuccio i fili dell accelleratore inserisco un interuttore sul filo dell uscita segnale azz... lo accendo quando voglio senza interferire sull inpianto originale provato funziona non va in conflitto restano due cose separate
il nuovo pas lo metto in serie col loriginale
il sensore pas non lo faccio col sesore hal e ln555 troppo complicato
prendoun codenzatore da circa 800 microf in parallelo un rele collegato alluscita del segnale dell accell. diventa un temporizzatore retrigerabbile circa 4 - 5 secondi dipende dal condenzatore parte i pedali poi l accelleratore ditemi se sono un po strano pero funziona
Barba 49 Inserito il - 20/09/2019 : 10:17:13
L'acceleratore asservito ad un pas esterno è legalissimo, quindi procedi pure ma elimina il pas interno tramite il programma, a me ogni volta che ho provato i due sono andati in conflitto...
andrea 104KG Inserito il - 20/09/2019 : 09:05:28
Credo che, almeno in teoria un secondo pas che fa da gas legalizer si possa montare..
Dann Inserito il - 20/09/2019 : 09:01:38
L'acceleratore è illegale...
clara Inserito il - 20/09/2019 : 08:56:09
salve grazie per la risposta io non ho conoscenza del settore ma ne ho della vita e mi piace mettere le mani ovunque.
ho capito cosa vuoi dire lo chiesto perche il kit befang bbs01 ha anche l accelleratore cioe parte da fermo con l accelleratore appurre col pedale tramite il pas
non vanno in conflitto esempio parto con il pas arriva a 25 km ho bisogno di piu potenza accellero aumenta di molto la potenza rispetto il pas lo scavalca sia in salita che in pianura arriva a 35-38 km sempre di inserire un turbo non o starato la centralina
allora per essere in regola ho penzato di mettere un altro pas per l accelleratore che mi attiva luscita del segnale senza modificare niente ti ringrazio dell attenzione fammi sapere
clara Inserito il - 20/09/2019 : 08:40:13
scusa barba non voglio instigare nessuno a delinguere e solo scambio di esperienze che a me piace non avendo nessuna conoscienza del settore consigliamo sempre la legalita
Barba 49 Inserito il - 20/09/2019 : 01:13:31
Il pas dei BBS è interno, e ovviamente non ci si può collegare un acceleratore in parallelo perchè i due sistemi lavorano su basi completamente diverse ed incompatibili.

Dai pas esce un segnale ad onda rettangolare che quando viene riconosciuto dalla centralina fa partire l'assistenza, mentre dagli acceleratori esce una tensione continua che varia da 0,9V con manopola chiusa fino a circa 4,2V a manopola aperta...

Se il tuo BBS è predisposto per l'acceleratore avrà l'apposito connettore dove collegarlo, ma avresti dovuto acquistare tutto sul sito di vendita, cavo compreso: Oltretutto se usati insieme il gas e il pas vanno in conflitto, quindi se intendi montare un acceleratore dovrai eliminare il pas tramite riprogrammazione della centralina, riprogrammazione che comunque è sempre auspicabile per avere un funzionamento perfetto di quel kit.
Giorgio_s Inserito il - 19/09/2019 : 23:37:47
Barba 49 ha scritto:

Visto che su tutti i siti di vendita il 350W costa di più del 250W e che le centraline invece hanno tutte lo stesso prezzo pare ovvio che i due motori non siano identici, penso che gli avvolgimenti del 350W abbiano più rame...

Per il resto quoto Sergiom2, basta acquistare un adesivo: https://www.ebay.it/itm/2x-motor-sticker-decal-BAFANG-250w-48V-36V-BBS02B-BBS01-Ebike-legal-silver/163716681923?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=463217714185&_trksid=p2057872.m2749.l2649&fbclid=IwAR0AEI7Gh4XO0w3uns_pYqidJQAd_EEygo3uBs4wrlO__0B2eyzsBD38lac e sei in regola con il mondo!!!


Barba, non ti facevo un delinquente di tal rango!!!
clara Inserito il - 19/09/2019 : 23:05:53
si in effetti l adesivo lo posso mettere pero sotto ce stampato 350 w se fanno un controllo la vedo brutta ovio la spesa e pesante ,
io la cassa del 250w lo avuta gratis da un amico che aveva fuso comunque sono uguali il 350w ha gli avvolgimenti piu robusti con poco tempo si fa tutto .
lo fatto perche a me piace provare modificare
ora sapete se si puo collegare l accelleratore in parallelo col sensore del pas mi trovo in dificolta perche tutti i sensori anno tre fili rosso nero e azzurro o bianco pos. neg. e uscita questo ne ha quattro ross-nero bianc.grigio in teoria ha due uscite grazie per avermi risposto fatemi sapere
Barba 49 Inserito il - 19/09/2019 : 21:43:20
Visto che su tutti i siti di vendita il 350W costa di più del 250W e che le centraline invece hanno tutte lo stesso prezzo pare ovvio che i due motori non siano identici, penso che gli avvolgimenti del 350W abbiano più rame...

Per il resto quoto Sergiom2, basta acquistare un adesivo: https://www.ebay.it/itm/2x-motor-sticker-decal-BAFANG-250w-48V-36V-BBS02B-BBS01-Ebike-legal-silver/163716681923?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=463217714185&_trksid=p2057872.m2749.l2649&fbclid=IwAR0AEI7Gh4XO0w3uns_pYqidJQAd_EEygo3uBs4wrlO__0B2eyzsBD38lac e sei in regola con il mondo!!!
Sergiom2 Inserito il - 19/09/2019 : 21:35:36
Lui ha messo il 350 nel case del 250.
Evidentemente sono identici tranne la centralina

andrea 104KG Inserito il - 19/09/2019 : 21:28:01
ma il 350 e il 250 (parlo da ignorante) non sono uguali? Non cambia solo la centralina (che sul 250w si può programmare a 18a?
Sergiom2 Inserito il - 19/09/2019 : 20:12:06
Messaggio di clara

salve ho fatto un imbroglio a me piace il bafang bbs01 36v 350w pero non e legale .
allora ho preso duo motori uno 250w e uno 350 w ho trasferito il motore e centralina del 36v 350 w sulla cassa del 36v 250w dove ce stampigliato i valori del motore 36v 250w ma all intermo ce un 350 w che dite ho fatto una fasseria il motore va che una meraviglia .
ora l accelleratore si puo collegarlo in parallelo col sensore del pass dei pedali ??

Scusa ma facevi prima e spendevi la metà mettendo un adesivo anche stampato su metallo...
Inoltre la legge non dice nulla al riguardo. Non c'è scritto da nessuna parte che il motore deve avere la scritta della potenza, potenza che è data dalla centralina. Ovvio un motore certificato 350W è più robusto di uno da 250.
Quindi hai comprato due motori solo per la scritta?
Forse ho letto male!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.